Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Cuadrado: “La Juve è la mia squadra del cuore, i tifosi mi hanno fischiato ma poi hanno capito, io volevo restare”

Post in rilievo

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'esterno del Pisa Juan Cuadrado ha parlato del fatto che se fosse meglio la combinazione dribbling-assist o un gol: "Un gol, sempre: un’emozione incredibile. Però anche quella combinazione è bellissima eh...". Infine un commento sulle squadre dove ha militato in Italia: "A Udine faceva freddo, ma era un bel posto per cominciare. Di Lecce ricordo la gioia del primo gol in Serie A: un momento che aspettavo da quando sognavo di giocare in Europa. Andavo a fare la spesa al mercato e mi riempivano di regali. Un calore simile lo trovai a Firenze: con la maglia viola esplosi definitivamente. La Juve è la squadra del cuore: a Torino ho vinto tantissimo, lì sono nati i miei figli. Alcuni tifosi mi hanno fischiato per il passaggio all’Inter, ma io volevo e potevo restare. All’improvviso la società annunciò sui social che non mi avrebbe rinnovato il contratto. Ci restai male: avrebbero potuto chiamarmi e dirmelo. Ma la gente ha capito e mi vuole bene: mia mamma vive a Torino e quando vado a trovarla i tifosi della Juve mi salutano con affetto. Andai all’Inter per restare ad alti livelli, ma ho giocato poco per un infortunio. E infine l’Atalanta: mi sono trovato molto bene con società, allenatore e tifosi. Adesso voglio regalare sorrisi e gioie al popolo di Pisa".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi portato quel minimo di rispetto, saresti sempre rimasto un idolo. Certi gesti però sono stati oggettivamente imperdonabili.

Questo non vuol dire che non sia stato importantissimo come giocatore per noi, perché lo è stato, ma con quei gesti sei entrato "in area boniek", uno che ha fatto benissimo ma non ha diritto ad una stella fuori dallo stadium.

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei andato dai prescritti, mossa sbagliata caro Cuadrado....ora cerchi di mettere le toppe alla fesseria fatta ma vederti con quella maglia addosso è stato un dolore per tutti noi....forse col tempo dimenticheremo, ma per ora, puoi dire quello che vuoi, ma non mi convinci....personalmente non ti fischierei ma solo indifferenza....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juan l'unica cosa che abbiamo capito noi tifosi è che sei un ingrato, non solo il passaggio all'Inter (che molti ti hanno anche perdonato) ma ti metti anche a saltare al festeggiamento del 20esimo scudetto di cartone dei prescritti. In quel frangente hai dimostrato a tutti chi sei.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pavel-Nedved-calciatore.jpg

Nella primavera del 2009, il telefono della bandiera juventina squillò: «Ciao Pavel, sono José. José Mourinho. Pavel, non puoi smettere. È uno spreco. Hai ancora tanto da dare al calcio e hai ancora da prendere. Mi piacerebbe che venissi da me all’Inter, vogliamo vincere la Champions. Che ne pensi?». Il portoghese, allora allenatore dell’Inter, provò a portare il centrocampista alla corte di Moratti, ma Nedved racconta il perché del rifiuto: «José sapeva che ero terribilmente attratto dalla Champions perché non l’avevo mai vinta, ma il suo piano non funzionò. Non potevamo essere compatibili. Lo avrei raggiunto in qualsiasi altra squadra del mondo ma all’Inter no, non avrei potuto farlo» 

IMPARA DAI VERI UOMINI 

MOU E LE MELME VINSERO VERAMENTE LA. CHAMPIONS MA NEDVED VI RINUNCIÓ PER NOI

• Mi Piace 11
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che ricorderò con piacere per le tante buone prestazioni e vittorie e l'attitudine sempre positiva quando era da noi.

Trovo ridicole le critiche per essere andato dai prrscritti: la società ha deciso di non rinnovargli il contratto, è stato messo alla porta. Un professionista se riceve un'offerta di lavoro dovrebbe rinunciare dopo essere stato scaricato? 

Chi lo scrive è un ipocrita o uno che non sa di cosa sta parlando. 

Nedved è stato unico, ma è stato anche ripagato con un contratto da dirigente da noi per molti anni. 

• Mi Piace 6
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Trovo ridicole le critiche per essere andato dai prrscritti: la società ha deciso di non rinnovargli il contratto, è stato messo alla porta. Un professionista se riceve un'offerta di lavoro dovrebbe rinunciare dopo essere stato scaricato?

Io personalmente non gli rimprovero più di tanto questo (che ovviamente mi ha comunque infastidito), ma gli atteggiamenti avuti poi una volta tesserato dalle merdeke.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Giocatore che ricorderò con piacere per le tante buone prestazioni e vittorie e l'attitudine sempre positiva quando era da noi.

Chi lo scrive è un ipocrita o uno che non sa di cosa sta parlando. 

Nedved è stato unico, ma è stato anche ripagato con un contratto da dirigente da noi per molti anni. 

Forse ti sei perso qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque giocatori come lui e Dybala li ricorderò sempre con affetto mi hanno fatto passare bei pomeriggi e delle belle serate, a me sono sempre piaciuti questo tipo di giocatori tecnici e che ti fanno divertire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me frega un * se salta ai cori dei prescritti, quello che rimane è che è stato uno degli uomini-chiave dei 9 scudetti consecutivi.

Poi non sarà mai una bandiera come Alex, Pavel, David, Gigi e tanti altri, ma a lui andrà sempre la mia riconoscenza

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

ma per piacere... andare dai prescritti è un delitto a prescindere dopo il 2006

Io lo ringrazio invece, gli ha rubato lo stipendio, poteva fare di meglio nn andando via il secondo anno...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è la mia squadra del cuore, ma per arruffianarmi gli interisti acerrimi nemici della Juve non ho esitato a saltare a chi non salta Juventino è. 

Ciao Juan, hai buttato tutto nel * per un anno di contratto e ora per me non sei più nessuno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le bandiere sono un'altra cosa.

Questo deve baciare la terra di essere finito alla Juve che lo ha fatto diventare grande.

Un caprone come pochi, la Juve ha saputo esaltarne le qualità oltremodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io comunque giocatori come lui e Dybala li ricorderò sempre con affetto mi hanno fatto passare bei pomeriggi e delle belle serate, a me sono sempre piaciuti questo tipo di giocatori tecnici e che ti fanno divertire 

Che è quello che conta.
Poi sulle scelte professionali non entro più di tanto nel merito, persino il tanto rimpianto Conte mi sembra abbia scelto l'Inter qualche anno dopo essere stato alla Juve, a dimostrazione che quasi sempre i professionisti non si fanno vincolare più di tanto dai sentimenti dei tifosi.
Come ho detto più volte, quando un calciatore, allenatore, dirigente, non è più della Juve, per me è un capitolo chiuso: ci metto una bella pietra sopra e non mi interesso più di tanto alle sue vicende.
Se sceglie di rimettersi in gioco all'Inter, al Bayern, all'Udinese, non mi cambia più di tanto: di quella persona, dal momento in cui termina il rapporto con la Juve, non mi interessa più di tanto. Chiaramente mi riferisco al lato professionale, perché nel caso magari abbia guai di salute, non mi è indifferente il fatto che abbia passato diversi anni con noi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

La Juve è la mia squadra del cuore, ma per arruffianarmi gli interisti acerrimi nemici della Juve non ho esitato a saltare a chi non salta Juventino è. 

Ciao Juan, hai buttato tutto nel * per un anno di contratto e ora per me non sei più nessuno. 

QUI SI PERCEPISCE TUTTA LA SUA JUVENTINITÀ. PROPRIO SPRIZZA BIANCONERO DA OGNI PORO 🤡🤡🤡🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei miei giocatori preferiti.

E uno dei giocatori fondamentali degli anni dei successi.

So benissimo che saresti rimasto.

Ti auguro il meglio Panita 😘

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva anche andare alle merd* a fine carriera visto che non gli era stata rinnovato il contratto. Il problema è stato il comportamento durante...certi salti e certe pagliacciate non doveva farle, visto e considerato da dove arrivava certi atteggiamenti dovevano essere conservativi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è e non potrà mai essere una bandiera a causa della scelta scellerata che fece ma, non posso farci niente, a me Cuadrado è sempre stato molto simpatico e lo ricordo con affetto e riconoscenza. Tra i tanti gol bellissimi e decisivi quello che mi ritorna sempre in mente quando penso a lui è quello a Monaco col Bayern (che purtroppo decisivo non fu). Mi ricorda una Juve che fu, una Juve grandissima. Mi è sempre sembrato molto legato alla Juve, in maniera sincera (per quanto possa esserlo un professionista nel calcio di oggi) e credo a quello che dice quando dichiara che la Juve è la sua squadra del cuore. In definitiva, ad un altro proprio no, ma a lui, per come è fatto e come si presenta, posso quasi perdonare di essere andato da quelli là. E vabbè, l'ho detto 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti