Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Cuadrado: “La Juve è la mia squadra del cuore, i tifosi mi hanno fischiato ma poi hanno capito, io volevo restare”

Post in rilievo

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il calcio è uno sport professionistico, tra l'altro uno dei più redditizi per chi lo pratica ad altissimi livelli, e il tifoso non può pretendere sentimentalismi, amore indiscriminato, sacrifici personali in nome della società che ti ha stipendiato.
Per questo motivo, senza alcun rancore vista la premessa sopra riportata, dico che anche Lilian Thuram ha qualche "scheletro nell'armadio", se volessimo estremizzare...
Il 14 luglio 2006 la Corte d'Appello Federale, ha condannato Moggi a 5 anni di inibizione con richiesta di radiazione, e, senza nemmeno attendere l'esito del processo di secondo grado la cui udienza era prevista il 25 luglio, Lilian il 21 luglio già volò a Barcellona a firmare il contratto. Un tempo di reattività degno di Usai Bolt, uno dei più veloci ad abbandonare la barca che affondava.
Pochi giorni dopo (agosto 2006) definì "normale" la durissima condanna inflitta alla Juventus visto quello che era emerso.

Ma sono talmente tanti gli esempi di nostri ex tesserati che sono andati in squadra odiate, o hanno avuto atteggiamenti rancorosi, o hanno parlato male della Juve (Boniek, Conte), che mi stupisco che ancora ci sia questa pretesa di amore eterno.

Sì certo,ho ricordato quel gesto in maniera scherzosa anche se,parere personale ovviamente,Lilian l'ha fatto in maniera spontanea,senza secondi fini.

Tempo fa lessi un articolo che riportava un'intervista fatta a Marcus e gli veniva chiesto per chi secondo lui,in Inter-Juve,avrebbe tifato suo padre e Marcus avrebbe risposto,anche in modo scheroso,"Per Khephren naturalmente,babbo è juventino.."

Mi fu riportato anche a me quella dichiarazione di Thuram in pieno periodo Farsopoli,ma proprio come dici te che il tifoso non può pretendere eterno amore,sentimentalismi,sacrifici personali,non ci ho mai fatto caso più di tanto a queste dichiarazioni...invece mi cascano le braccia quando a dirlo,specie nella vicenda Farsopoli,sono i tifosi Bianconeri a dire che la retrocessione è stata giusta e sacrosanta o come quelli che dicono "io sono Juventino ma onesto" che non ho mai capito cosa * voglia significhi.

Ma ritornando a Cuadrado,a me non è importato nulla che sia andato all'Inter però festeggiare lo scudetto (a cui ha contribuito poco causa infortunio) al coro "chi non salta è bianconero" ha amareggiato anche me, oltretutto cantare con quei tifosi che le prime 2 giornate lo avevano fischiato per il suo passato Juventino,con quegli ultras neroazzurri che avevano chiesto alla società(e assurdamente ottenuto) di incontrare il giocatore affinché ricevesse una sorta di "Rieducazione" perché i valori dell'Inter non sono quelli della Juve....poi siamo venuti a conoscenza quali erano i veri valori dei capi della curva dell'Inter....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Lippi andò all'Inter. Zero problemi.

Il problema è se vai all'Inter e poi sputi sulla Juventus, come hanno fatto lui e Conte (che da allenatore dell'Inter disse che eravamo in combutta con chi stilava i calendari, ricordo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande calciatore Cuadrado anche da terzino, magari averne uno così oggi sulla fascia, tra l'altro l'ho visto ancora fare buone azioni alla sua età all'Atalanta. Ragazzo simpatico a cui perdono il passaggio all'Inda in cui ha rubato lo stipendio non giocando mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bastavano i fischi, servivano anche i pomodori,  clown che non sei altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricordo con piacere. Un ottimo giocatore e un professionista. L'amore però va ad altri. Lui è uno di quelli che oggi si rimpiange perché "ad averne", ma che ci si dimenticherà abbastanza agevolmente quando la Juve tornerà competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti