Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

E' inutile fare previsioni in questa sessione: ormai manca poco, vediamo cosa accade. Quell'"oltre" che hai usato, l'hai messo giù un po' troppo semplice. Iniziamo a chiuderlo RKM, che è diventato un parto con mille condizioni cambiate in tre mesi di trattative :d

Ma RKM alla fine arriva o no? Nessuno si sbilancia in Italia, stampa francese invece più sbilanciata e parla di operazione chiusa ..a te oggi, 29/8/2025, ore 10:54, cosa risulta? 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Dai è Sabato non riesco a capire come si possa sbloccare tutto…

se si sblocca qualcosa sarà lunedì, oggi o domani non succederà nulla, almeno di solito nel weekend calcistico è tutto fermo il mercato. personalmente non credo arrivi KM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque,secondo me, occhio a Trezeguet e Claudio chiellini come ruolo di ds

Trezeguet?? 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Se la giocano, ne parlavo proprio stamani su YT, infatti rido quando qualcuno scrive "è la sessione più deprimente di sempre". Non è vero, ci siamo già passati e sicuramente accadrà in futuro nuovamente (spero, e non credo, nel 2026 :d)

Comunque, per rispondere alla tua domanda, secondo me questa alla fine sarà meno peggio delle altre due. Già lo è :d

Quella di Loca/CR7 fu una roba sfibrante, con 100 incontri tra Juve e Sassuolo. L'altra neanche ne parliamo, tre cose fatte a giugno (Weah, riscatto Milik e rinnovo Rabiot) e nient'altro nei due mesi successivi.

Strano che le precedenti sessioni simili a questa non abbiano portato nulla di buono 🥱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

--------------------------Di Gregorio---------------------

----------------------------(Perin)---------------------------

------------Kalulu-------Bremer--------Kelly----------

-----------(Gatti)-------(Rugani)-------(Cabal)--------

J.Mario---------Thuram-------Locatelli---------Cambiaso

(McKennie)-----(McKennie)-----(Koopmeiners)------(Kostic-McKennie)

---------------------Conceicao----------Yildiz----------------------

-------------(McKennie-Adzic?)-------(Nico Gonzalezs)----------------

----------------------------------David---------------------------------

--------------------------------(Vlahovic)--------------------------

Situazione al 30 agosto:

Rosa incompleta nei titolari, perché tutto ci aspettavamo fuorché Kelly titolare, Locatelli perno di centrocampo e Joao Mario messo come titolare, ma non lo è... Tudor ci adatta Kalulu...

Abbiamo un deficit anche nei subentranti, basta vedere quante volte ho dovuto scrivere McKennie, oppure Kostic che sarebbe la prima alternativa a Cambiaso... Kostic...

Inoltre mancano alternative valide a Conceicao e soprattutto Yildiz... condizioni economiche deficitarie o meno, la rosa è ingiustificatamente incompleta!!!

Fotografia della rosa perfetta. Letta così è facile capire dove stanno le priorità.

- Un esterno (terzino, visto che cista giocando Kalulu) che possa eventualmente coprie le due fasce

- Un trequarti

Se fanno Kolo è perchè pensano di giocarne parecchie con le due punte, e allora magari il trequarti va in frigo.

Vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Partiamo da una premessa. Ci ragionavo proprio questa mattina:  a mio modo di vedere - nel calcio moderno e se hai il doppio impegno settimanale - devi avere tre punte. E noi ce ne siamo resi conto nella passata stagione, con DV unico disponibile per tutta la prima parte di stagione. Poi, certo, David + Vlahovic + Kolo è quasi extra lusso. Soprattutto per questo periodo storico della Juve. Aggiungiamoci che Tudor è grande fan di RKM, su di lui ha fatto un lavoro che è sfociato nel benessere collettivo: vedi le intese con Yildiz e Conceicao. Magari, inoltre, Tudor ritiene che in alcune gare Kolo possa giocare con David/Vlahovic. Insomma, sono valutazioni tattiche e tecniche. Che ci colpiscono dal punto di vista economico viste le difficoltà che stiamo avendo, ma che secondo me in un ragionamento complessivo per un allenatore ci stanno.

Mi allaccio e allargo il discorso. Ok risparmiare e rientrare nei parametri, ma banalmente anche dopo l'estrazione UEFA hai una discreta visibilità di ciò  che ti aspetta e sinceramente con Yldiz, Kolo, David e Dusan hai ottime possibilità di arrivare almeno agli ottavi e direi quasi certe di entrare nei primi 4 in campionato.

Senza Kolo il discorso cambia nettamente.

A sto punto, Kolo assume più i contorno dell'investimento che del costo e un minimo rischio va accettato tanto più che i benefici potenziali son ben superiori.

Io penso che Comolli ragionerà in tal senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adelchi ha scritto:

Ma RKM alla fine arriva o no? Nessuno si sbilancia in Italia, stampa francese invece più sbilanciata e parla di operazione chiusa ..a te oggi, 29/8/2025, ore 10:54, cosa risulta? 😅

oggi è 30 😂

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ti è sfuggito che il PSG che ha vinto è proprio quello che ha iniziato un processo di ringiovanimento e attenzione ai bilanci non di certo quello che buttava miliardi in operazioni assurde come con Leonardo. Il City è un club che ha sforato tutti i limiti del fpf e dovrebbe essere punito per questo. Non sono esempi calzanti.

Non è che siccome non cha più Messi o Neymar non smiliarda più. Ha smiliardato ma con più criterio. Comunque la strategia precedente non sarà servita a vincere (in Europa) ma sicuramente a creare un bacino di tifosi e mercato per quella che prima dell’arrivo dell’arabo era una squadra mediocre mentre invece oggi è riconosciuta, tifata ed apprezzata in tutto il mondo e l’asset vale miliardi di euro.

Voglio una proprietà ricca che abbia piacere di smiliardare per far godere il tifoso. Numeri e numeretti non mi fanno godere e io seguo calcio non per aumentare le mie nozioni di economia. Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Adelchi said:

Scusa ma perché, Italia o Francia, la gente si dovrebbe sbilanciare all'interno di una negoziazione in corso? I giornalisti fanno i giornalisti, mica i maghi :d

Tre giorni fa l'operazione è in fase di definizione, poi la Juve (legittimamente) si è fermata e ha proposto condizioni differenti. Uno deve fare cronaca, non prevedere il futuro, le trattative non le fanno i media. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Semplicemente, qualora non te ne fossi accorto, da un anno ho cambiato ruolo e testata :d

Si, non avevo attenzionato questo “dettaglio”. Quindi ora chi è il nuovo Agresti che avanza? 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

se si sblocca qualcosa sarà lunedì, oggi o domani non succederà nulla, almeno di solito nel weekend calcistico è tutto fermo il mercato. personalmente non credo arrivi KM.

una leggenda questa...conceicao e nico l'anno scorso li abbiamo fatti proprio di sabato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, kaedes said:

Sai da quando a Napoli le cose girano diversamente? Quando qualcuno è arrivato a * duro e ha detto "Aurè ma tu che fai, il presidente? Allora stai al posto tuo e fai il presidente. Serve un DS che si occupa della sua rete, serve un Team Manager e io faccio il mio. Ognuno fa il suo e si collabora."

Noi o sminuzziamo i ruoli in decine di sottoruoli in cui nessuno può fare niente senza interpellare quello vicino di pari gerarchia o lasciamo tutto in mano a uno solo che deve gestire una mole di lavoro che per quanto competente e per quanto possiamo farla passare come cosa lodevole resta un'immensità di cose da fare. Qui non si tratta di gestire il minimarket di famiglia.

Come persona mi piace Comolli, ma qua ci facciamo ancora i complimenti da soli per il fatto che sia DS, no ma anche DT, ma ha fatto anche lo scout, però prima era presidente, ma sa fare anche l'allenatore e pure il magazziniere. Ma il tempo a disposizione quello è, le giornate quelle sono e la quantita di cose da vedere quelle restano. Ste persone le guardo semlre con un po di diffidenza. Per me il lavoro va organizzato PER BENE, ovunque, in qualsiasi ambito e azienda. Quando mi chiesero di diventare primario del mio reparto la prima cosa che ho chiesto è stata "si? Bene, e il mio chi lo fa se io mi occupo di fare il responsabile? Perche non posso certo gestire tutto da solo".

Si ma qui parliamo anche di risorse disponibili, che fosse un anno di transizione lo sapevamo, questo per me è equiparabile al primo anno di Marotta alla Juve,  tanti errori ma è stato comunque un gettare le basi per il futuro. Sui ruoli e sui dirigenti sono sicuro che hanno le idee chiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Totalmente d'accordo con te, anche per me sarà così.

Il ds che arriverà me lo aspetto moderno concettualmente, ben indirizzato verso lo scouting.

Possibilità di un ritorno di Tognozzi? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Scusa ma perché, Italia o Francia, la gente si dovrebbe sbilanciare all'interno di una negoziazione in corso? I giornalisti fanno i giornalisti, mica i maghi :d

Tre giorni fa l'operazione è in fase di definizione, poi la Juve (legittimamente) si è fermata e ha proposto condizioni differenti. Uno deve fare cronaca, non prevedere il futuro, le trattative non le fanno i media. 

quindi fino a 3 giorni fa la juve era convinta di cedere vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alexpremium89 said:

Nasce come ds o sbaglio?comunque per me promuovono Claudio 

Ma lascia perdere amico mio.

Claudio è MOLTO bravo, con la Next Gen ha fatto un gran lavoro, ma per me arriva un esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

In questa sessione no, non dimentichiamoci che Comolli è arrivato il 1 giugno. 

Quello che dici tu me lo aspetto nel tempo, pianifacando e (ri)creando una struttura di scouting con i controca

C'è da dire che nel momento in cui Comolli ha parlato di settembre come mese per l'assunzione del DS si poteva intuire il tipo di mercato che avremmo fatto in questa sessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Esisterà la via di mezzo quando sarai in grado di farlo. Oggi occorre stringere i denti e operare con oculatezza. 

Secondo me è un altro modo di fare all in.

Cioè stringi i denti sperando che tutto vada bene, poi qualcosa che non va come deve andare succede sempre.

Vedi bene che siamo partiti dicendo che Cambiaso le avrebbe fatte praticamente tutte e invece ti ritrovi già con Kostic subito titolare con Genoa e Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Comolli è un diesse, lo ha fatto perché per questa sessione di mercato è stato deciso di inserire solamente il dt a contatto con squadra e staff, e continurà a farlo anche quando arriverà formalmente il ds. Sarà sempre DC a coordinare il lavoro di Modesto e X. Anche qualora dovesse fare una scalata diventando CEO. 

D'altra parte, basti vedere il CV di Comolli. Negli ultimi anni si è specializzato anche nel lavoro istituzionale, nella politica calcistica, ma resta uomo di campo. Tant'è che nasce scout, fa persino l'allenatore, e per tantissimi anni ha fatto il ds :)

Buon giorno ROMEO

potresti (se vuoi spiegare) come mai COMOLLI ha detto che il 26/27 sarà peggio di oggi?

Ma non scadono tanti contratti costosi?

Ma con tutti i soldi che sono entrati come può essere ZERO quello che si può "spedendere"?

Altra cosa è grazie un utente che NON riesco purtroppo a citare ha detto una cosa che mi sembra giustissima: potrebbero agire come stanno agendo per centrare il pareggio di bilancio nel 26/27 anche se non si dovesse centrare la CL: può essere? Pareggio di bilancio qualsiasi cosa accada cioè mi limito ancora di più del necessario, è così VITALE IL PAREGGIO dal dover prevedere catastrofi?

Altra cosa perché NON si è preso un DS? 

GRAZIE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Claudio è MOLTO bravo, con la Next Gen ha fatto un gran lavoro, ma per me arriva un esterno.

Quindi Molina DS?

.fuma:d

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Speriamo. Le promozioni interne - mi sembra - non hanno mai funzionato in seno a Juve.
Cerchiamo di prendere qualcuno di competente e capace di avere visione a 360°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.