Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor post Genoa: "Mi è piaciuta tanto la squadra, tosta e concentrata. Contento di Vlahovic. Zhegrova? Il DG sta provando a rinforzare la squadra"

Post in rilievo

Igor Tudor ha analizzato la vittoria sul Genoa ai microfoni di Dazn. La sua analisi: 

A metà primo tempo è andato da Vlahovic, lo accarezza e lo guardava spesso. Quanta voglia aveva di metterlo in campo?
"Tanta voglia, come con tutti. in queste due gare una bellissima sensazione per me da allenatore, perchè cinque cambi, sono entrati alla grande, in tutte e due le gare, è importante nel calcio di oggi, con cinque cambi si fa la differenza. Poi Duan sta bene come stato di salute e io sono contento, perchè gli attaccanti sono importanti, loro due sono tutti e due importanti, forti".

Lei ha chiesto di tenere Vlahovic?
"L'allenatore vuole sempre giocatori forti, più ne ha e meglio è. Poi il mercato lo fa il direttore Comolli. Io sono contento della squadra come ho detto tante volte, poi domani è l'ultimo giorno e vediamo che succede". 

Questa è una vittoria bella, sofferta e gestita bene. Avete giocato con pazienza e mantenuto l'equilibrio. Avete sfruttato anche il calo fisico del Genoa?
"E' vero, l'ho detto già prima, l'ho detto anche ai ragazzi, la sensazione era di avere una squadra vera, che non vuole regalare niente, che sta sul pezzo, che è concentrata, che dal primo all'ultimo momento sa cosa vuole. La mentalità di non concedere gol dietro. Poi qua non è facile venire e fare tante occasioni, le abbiamo avute, una vittoria meritatissima, però la sensazione è questa qua, di una squadra che era dentro la partita, concentrata, bella tosta, mi è piaciuta tanto la squadra oggi".

Quell'ultimo minuto, con le due occasioni  del Genoa, come l'ha vissuto?
"Non lo so, perchè è stato anche extra-tempo, mi sembra che la partita si sia prolungata abbastanza. Ma nel calcio bisogna stare sul pezzo fino al novantesimo, fino al centesimo. Perchè poi si dice abbiamo meritato, non abbiamo meritato, alla fine non frega a nessuno se meritato o non meritato, bisogna dare tutto finchè l'arbitro fischia all'ultimo minuto. noi siamo stati veramente molto bravi. Poi ci sta, un calcio d'angolo, si prende e via, ma la mentalità, l'umiltà, è a un livello altissimo, tutti e 15 giocatori".

Zhegrova cosa aggiunge a questa Juve?
"Di mercato  c'è ancora l'ultimo giorno, domani, finalmente aspettiamo le 8 tutti felici e contenti e vediamo cosa succede. C'è il direttore che sta provando a rinforzare la squadra, io sono tranquillo, la squadra mi piace, i giocatori mi piacciono, se arriva qualcuno sarò felice lo stesso".

Se non dovesse arrivare Kolo Muani e dovesse arrivare Zhegrova lei è felice comunque?
"Io sono sempre felice, ho la squadra che mi piace, ho giocatori che mi piacciono, alleno la Juve, così puoi aspettare vita".

Dopo la sosta c'è Juve-Inter. Questa partita deve dirci se la Juve è da Scudetto o lei lo sa già?
"Che Scudetto? Abbiamo fatto due partite...Scudetto... Di pronostici si è parlato e io rispondo come è giusto che sia, andiamo partita per partita"

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Quell'ultimo minuto, con le due occasioni  del Genoa, come l'ha vissuto?
"Non lo so, perchè è stato anche extra-tempo, mi sembra che la partita si sia prolungata abbastanza.

Levaci pure quel "mi sembra". 

Chiffi .grr fuck 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sergione ha scritto:

Se non dovesse arrivare Kolo Muani e dovesse arrivare Zhegrova lei è felice comunque?
"Io sono sempre felice, ho la squadra che mi piace, ho giocatori che mi piacciono, alleno la Juve, così puoi aspettare vita".

Grande risposta. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio piccolo l'attuale tridente conceicao david yildiz abbua pochi gol nelle gambe e alla lunga potrebbe essere un problema, anche xchè pure il centrocampo porta pochi gol

Conceicao la porta la vede pochissimo

Yildiz top, ma forse meglio negli assist che nei gol

David ho paura nn sia punta da 20 gol a campionato in serie a, io prima punta da solo nn lo vedo benissimo, è bravo, ma ha caratteristiche particolari, che in serie a potrebbero metterlo in difficoltà In alcune partite 

In nazionale più della metà delle partite le ha  giocare con una prima punta a fianco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Perchè poi si dice abbiamo meritato, non abbiamo meritato, alla fine non frega a nessuno se meritato o non meritato, bisogna dare tutto finchè l'arbitro fischia all'ultimo minuto."

Dopo la sosta c'è Juve-Inter. Questa partita deve dirci se la Juve è da Scudetto o lei lo sa già?

"Che Scudetto? Abbiamo fatto due partite...Scudetto... "

La filosofia senza fronzoli di Igor @@

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pablito77! ha scritto:

DAJE IGOOOOR!!!

Sono con te, magari non siamo bellissimi, abbiamo gente che non può giocare nella Juve, ma tutti e dico tutti danno il 100% per assurdo pure Nico che era appena stato ceduto non ha tirato indietro la gamba 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tornati ad essere una squadra. 

Parlando invece delle sue scelte, secondo me abbiamo buttato il primo tempo con Kalulu esterno a destra e Joao Mario adattato. I giocatori giusti per il ruolo c'erano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Parlando invece delle sue scelte, secondo me abbiamo buttato il primo tempo con Kalulu esterno a destra e Joao Mario adattato. I giocatori giusti per il ruolo c'erano.

D'accordo mettevi Kostic a sinistra e Mckennie a destra, Tudor con gli esterni di centrocampo è "creativo"🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come allenatore mi convince zero, come risposte a quei cialtroni dei giornalisti mi è piaciuto tanto. Si vede che ha i piedi per terra.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Io spero che Tudor faccia quantomeno il tentativo di cambiare modulo proponendo difesa a quattro e centrocampo a tre

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Igor, buone anzi ottime risposte. Magari mettiamoci un pò di verve.

Però per favore, cerchiamo di mettere i giocatori nelle loro posizioni naturali, non iniziamo con questi esperimenti, quando nel precampionato hai giocato spesso utilizzando gli stessi giocatori messi in un certo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Forza Igor

.juve

Quanto è bello avere un mister che non sia un prescritto infiltrato?

Grazie mister, mi hai fatto tornare la voglia di tifare 

E quanto è bello sottolinearlo ogni volta agli amici pentiti … vai Igor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister ha creato una squadra a sua immagine e somiglianza. Tosta, arcigna, e concreta. Da buon difensore quale è stato. Ma davanti bisogna migliorare nettamente. Non possiamo andare avanti segnando poco. Ci vuole qualcosa in più. Zhegrova e KM o Openda garantiscono comunque un rinforzo all'attacco e non si può lamentare. Ci vorrebbe solo qualche buon esterno e un centrocampista dai piedi buoni per essere proprio a posto. Ma non si può lamentare. Ha nelle mani una squadra che in champions ci deve entrare a mani basse. Niente scherzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti