Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, lupit ha scritto:

Quello che mi colpisce è la svolta internazionale che pare aver dato Comollì….. nessuna operazione con le italiote, soldi che vanno e vengono dall’estero.

così forse qualcuno di queste pseudo società (Bologna, Atalanta, Fiorentina, Napoli) che ci hanno sfruttato e ricattato continuamente, mettendo bastoni tra le ruote e agevolando la Marotta-combriccola, capiscono che devono cambiare registro.

Senza i nostri soldi possono anche chiudere

Bravo Monsieur!

ora come sempre la parola al campo

ps: io Vlahovic proverei a rinnovarlo, servirà un gran lavoro di diplomazia da tutte le parti 

davvero un'ottima cosa quella di non finanziare più il mercato italiano

in Italia potenziando il settore scouting prenderei solo under18 da squadre minori, da far poi crescere in Primavera e NextGen

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non mi sembra affatto, ma se ci scrivi perché apprezziamo .ok 

mi sono andato a rivedere gli highlight di Lipsia Juve, te li consiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrBurns ha scritto:

A mio avviso a centrocampo siamo fortemente incompleti, resto dell'idea che non riusciamo a concludere una sessione di mercato senza lasciare mai un settore scoperto 

Devi dare tempo a Damien che è appena arrivato.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attacco Juve 25 26

Vlahovic/David

Openda/Yildiz                       Conce/Zhegrova

Attacco Juve 26/27

David/KOLO MUANI

Openda/Yildiz               Conce/Zhegrova

😎😎😎😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Spiace per Kolo ma evidentemente il Psg non ha calato le pretese. 

Openda mi sembra un giocatore diverso da Randal, ma mi convince comunque. Aggiungiamo qualità in attacco.

A questo punto le due punte davanti non sono più uno spauracchio.

Openda può anche giocare dietro la prima punta.

Giocheranno comunque sempre in tre lì davanti, ruotano Yldiz, David, Conceicao, Openda, Vlahovic, Zhegrova (che entrerà piano venendo da un infortunio importante e dovendo entrare in forma).

A me sembrano 6 ottimi giocatori da ruotare per 3 maglie, considerando che con i 5 cambi in ogni partita ne giocano almeno 5 se non 6, e che chi subentra è importante come chi parte dal 1 minuto, ragionare sull'11 titolare con i 5 cambi non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Ma le banane? Non esistono più?

Le banane in frigo. Si sbanana solo quando c'è il comunicato della Juventus. Il protocollo è chiaro (cit.)

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

juve, chi è openda

—  

Nato a Liegi nel 2000, Openda (di madre marocchina e padre congolese) dopo gli esordi con il Bruges e un prestito al Vitesse, esplode nel 2022 al Lens, con cui segna 21 gol in 42 gare stagionali. Inseguito a lungo dal Milan, nell'estate del 2023 il Lipsia lo aveva strappato ai francesi (e ai rossoneri) per 42 milioni, cifra (in quel momento) più alta mai pagata dai tedeschi per un calciatore. Nel club della galassia Red Bull, l'esperienza del belga si chiude oggi con 41 reti in 93 partite complessive, la maggior parte delle quali (28) segnate però nella stagione d'esordio (2023-24). 

la rosicata della gazzetta sefz 

"L'infortunio a Bremer, quella partita senza toccare palla col Bayern e quel coinvolgimento nell'ISIS: chi è Openda, il nuovo acquisto della Juventus"

Poi, poco sotto:

"La beatificazione, il titolo di capocannoniere, la convocazione in Nazionale e quella volta che moltiplicò i pani e i pesci: Inter, ecco Pio Esposito, il nuovo Van Basten"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

si immagino, Comolli out perché ha perso kolo. vedrai che arriveranno.

Mi posso umilmente fregiare di una cosa: a maggio avevo suggerito che la juventus in italia avrebbe speso poco (ed in effetti zero è poco). Lo dicevo per via di quanto emerso nella scorsa assemblea soci a muso duro, e di una direttiva informale. E niente, la cosa mi aggrada molto

per come la vedo io,dovrebbero avere un bel coraggio a lamentarsi ma tantè, per me comollì è arrivato in tranquillità, opera in silenzio (nessuno sa mai nulla) e colpisce quando serve sia nelle vendite che nel comprare. da quello che ho potuto vedere,ha sempre l'asso nascosto nella manica...non arriva kolo? ha subito pronto il sostituto e questo non può che farmi paicere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

60 milioni e 12 lordi per kolo muani (27 anni tra 2 mesi) erano un bagno di sangue, bene cosi

Giocatore che io avrei tanto voluto vedere col 9 sulla schiena quest'anno.
A me spiace molto, ma non ce la si può avere con Comolli per questo.
Basta farsi prendere per il gozzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma le banane? Non esistono più?

uscirle prima dell'ufficialità porta al ban .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anima-BiancoNera- ha scritto:

Con openda e zhegrova attacco interessante. 
sinceramente rinnovare vlahovic potrebbe essere la mossa giusta per avere un nell’attacco variegato nei prossimi anni. 

Non è da escludere che durante l'anno possa rinnovare e l'anno prossimo concentrarci integralmente su cc ed esterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Openda è un attaccante che non ti lascia mai tranquillo: appena riceve palla o anche solo quando taglia in profondità, sai già che la difesa deve scappare all’indietro. Non è il classico centravanti piazzato spalle alla porta, anche se il fisico ce l’ha, ma è devastante quando può attaccare lo spazio. Ha un’accelerazione bruciante (velocità di punta devastante) e una continuità di corsa che ti costringe a stare sempre concentrato, perché al minimo errore ti punisce.

Tecnicamente non è un giocoliere, non ti fa la giocata da highlights tanto per capirci, però è molto più pulito di quanto sembri: stop orientati, primo controllo aggressivo, tocco semplice e subito pronto a strappare.

È “verticale” in tutto quello che fa. Quando si gira verso la porta, ha quella cattiveria essenziale di quelli bravi.

Tatticamente molto  adatto per una squadra che gioca in transizione o che vuole tenere gli avversari bassi con la minaccia della profondità. Si muove bene sulla linea, gioca sempre sul filo del fuorigioco, ma soprattutto ha quella lettura furba del momento giusto in cui scattare. E non è solo velocità: dentro l’area ha movimenti intelligenti, attacca il primo palo con decisione e si libera spesso in diagonale per ricevere il cross.

C'è una somiglianza fisica ma son molto differenti, Openda non è una prima punta atipica, meglio come seconda punta e supporto, David è un attaccante da manovra, associativo e letale (non ieri) dentro l'area di rigore. 

grazie!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, martintrezeguet ha scritto:

davvero un'ottima cosa quella di non finanziare più il mercato italiano

in Italia potenziando il settore scouting prenderei solo under18 da squadre minori, da far poi crescere in Primavera e NextGen

Esatto, devono schiattare queste me.rde visto come ci trattano.....mo soccazzi loro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Giocatore che io avrei tanto voluto vedere col 9 sulla schiena quest'anno.
A me spiace molto, ma non ce la si può avere con Comolli per questo.
Basta farsi prendere per il gozzo.

Anche a me piace il francese

ma ormai abbiamo imparato che mettere tanti soldi su calciatori piu vicini ai 30 che ai 20 è antiproducente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Whammy87 ha scritto:

Un Pellegrini in prestito con diritto da rilanciare come colpo last minute?

Gioca trequartista oramai, a noi servirebbe un CC di regia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Per il centrocampo bisogna sperare nel recupero di Koop e in un salto di qualità di Miretti. 

Anche se quando non giocherà Thuram mancherà sempre un po' di dinamismo rispetto a tutti gli altri, forse in quel caso vedremo molto Mckennie.

Per i 4 di centrocampo abbiamo Cambiaso, Kostic, Thuram, Locatelli, Koop, Miretti, Joao Mario, McKennie e all'occorrenza abbiamo visto si mette Kalulu esterno facendo giocare Gatti dietro nella sua posizione.

Numericamente ci siamo, si sarebbe potuto migliorare la qualità senza dubbio, ma se non esce McKennie non si prende nessuno, e Miretti è stato deciso di tenerlo e puntarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.