Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque Openda prende 3 netti al Lipsia

Se realmente viene da noi e passa a 4.5, e’ un enorme risparmio confronto a Kolo che penso avremmo dato come a David sui 6 milioni+bonus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non mi sembra affatto, ma se ci scrivi perché apprezziamo .ok 

Openda è un attaccante che non ti lascia mai tranquillo: appena riceve palla o anche solo quando taglia in profondità, sai già che la difesa deve scappare all’indietro. Non è il classico centravanti piazzato spalle alla porta, anche se il fisico ce l’ha, ma è devastante quando può attaccare lo spazio. Ha un’accelerazione bruciante (velocità di punta devastante) e una continuità di corsa che ti costringe a stare sempre concentrato, perché al minimo errore ti punisce.

Tecnicamente non è un giocoliere, non ti fa la giocata da highlights tanto per capirci, però è molto più pulito di quanto sembri: stop orientati, primo controllo aggressivo, tocco semplice e subito pronto a strappare.

È “verticale” in tutto quello che fa. Quando si gira verso la porta, ha quella cattiveria essenziale di quelli bravi.

Tatticamente molto  adatto per una squadra che gioca in transizione o che vuole tenere gli avversari bassi con la minaccia della profondità. Si muove bene sulla linea, gioca sempre sul filo del fuorigioco, ma soprattutto ha quella lettura furba del momento giusto in cui scattare. E non è solo velocità: dentro l’area ha movimenti intelligenti, attacca il primo palo con decisione e si libera spesso in diagonale per ricevere il cross.

C'è una somiglianza fisica ma son molto differenti, Openda non è una prima punta atipica, meglio come seconda punta e supporto, David è un attaccante da manovra, associativo e letale (non ieri) dentro l'area di rigore. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Ma no è impossibile, quanti attaccanti vuoi i rosa? Dovrebbe partire dusan tipo ORA e forse nkn faresti nemmeno in tempo.

Oramai penso sia andato, spiace questo ragazzo.

peccato però. spero trovi una sistemazione e mandi a quel paese il psg e tutti i suoi milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Il Marsiglia ha preso O'riley dopo aver bussato dai percassi per Samardzic (riportato anche da gdm e co..) solite richieste esose fuori da ogni logica e virata su un nuovo obiettivo.

Chissà che sia l'alba di una nuova era

La talanta abbasserà presto la cresta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juve, chi è openda

—  

Nato a Liegi nel 2000, Openda (di madre marocchina e padre congolese) dopo gli esordi con il Bruges e un prestito al Vitesse, esplode nel 2022 al Lens, con cui segna 21 gol in 42 gare stagionali. Inseguito a lungo dal Milan, nell'estate del 2023 il Lipsia lo aveva strappato ai francesi (e ai rossoneri) per 42 milioni, cifra (in quel momento) più alta mai pagata dai tedeschi per un calciatore. Nel club della galassia Red Bull, l'esperienza del belga si chiude oggi con 41 reti in 93 partite complessive, la maggior parte delle quali (28) segnate però nella stagione d'esordio (2023-24). 

la rosicata della gazzetta sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

speriamo che stia ancora peggio tra più o meno due settimane

speriamo, ieri sera spaccava i piatti di casa :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Assolutamente; è anche vero che quando vicino hai Bremer, che qualsiasi divinità ce lo preservi per tutto l'anno e per tutti gli anni a venire, diventa tutto più facile a livello difensivo 

Kelly ha un fisico impressionante, e ha anche progressione. Io spero che lavorando duro e migliorando tecnicamente, imparando un pò la lingua e la connessione e il feeling con il gruppo, guidato da Bremer, possa rivelarsi un buon braccetto da alternare a Cabal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace per Kolo ma evidentemente il Psg non ha calato le pretese. 

Openda mi sembra un giocatore diverso da Randal, ma mi convince comunque. Aggiungiamo qualità in attacco.

A questo punto le due punte davanti non sono più uno spauracchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Cessioni:

DL prestito

Nico prestito 

Savona 

Rouhi

Costa

Weah

Acquisti 

Digre riscatto (imputato all'esercizio precedente)

Kelly riscatto (imputato all'esercizio precedente)

Nico riscatto (imputato all'esercizio precedente)

Kaulu (riscatto)

Conce 

Joao Mario

Zhegrova 

Openda 

Sì parla di un laterale destro last minute

Oh sì Monsieur Comolli, tu sei veramente il re di tutti i re 

E parte i riscatti non abbiamo dato un euro a gentaglia come Percassi e Commisso

Acquistare sempre all'estero e in Italia solo dalle poche società amiche 

Cessioni anche di arthur, djalo e mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Esterni destri liberi in Ligue? Sento questo Clauss ma sinceramente non lo conosco 

Bakwa dello Strasburgo sarebbe il top

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Bel giocatore ma si chiama Arthur e per un po' non ne voglio vedere in rosa

Atta giocava al Rennes ed al Metz 

Un 2003 così bravo è da prendere considerando che fa benissimo il doppio ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 milioni e 6 netti per kolo muani (27 anni tra 2 mesi) erano un bagno di sangue, bene cosi

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Costo Openda?

Dovrebbe essere sui 18 annui tra stipendi e cartellino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

È partito in Belgio districandosi tra la punta centrale e l'esterno, in Ollanda(nel Vitesse) ha accentrato di più il suo raggio d'azione spostandosii pian piano in zona centrale. È stata punta di riferimento nel Lens di Haise,  e il compagno d'attacco di Sesko nel Lipsia negli ultimi due anni. Gocatore versatile, veloce, che sa calciare con entrambi i piedi, rapido e che riesce svariare su tutto il fondo offensivo. Abile di testa(a dispetto dell'altezza) e bravo nel calciare verso la porta.

Fondamentalmente, e come abbiamo visto ieri, ci porta sul fronte d'attacco qualcuno che vede la porta con maggiore determinazione. E non è un "clone" di David e Yldiz come un po' lo era Kolo Muani. Sono contento così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BNK ha scritto:

Sinceramente ero molto scettico ed invece con Openda e Zhegrova almeno in EA FC26 la Juve può essere fortissima :Di 

Speriamo che anche sul campo, però un anno fa tutti scrivevamo di mercato da 10 ed invece tutti sappiamo com'e andata.

Ad oggi mercato mi sembra davvero buono

Come sempre sarà il campo a dare i verdetti, ma un conto è arrivare in un cantiere in costruzione come lo scorso anno e un conto è entrare in una squadra che ha già dei meccanismi ben rodati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianconero86 ha scritto:

Openda è un attaccante che non ti lascia mai tranquillo: appena riceve palla o anche solo quando taglia in profondità, sai già che la difesa deve scappare all’indietro. Non è il classico centravanti piazzato spalle alla porta, anche se il fisico ce l’ha, ma è devastante quando può attaccare lo spazio. Ha un’accelerazione bruciante (velocità di punta devastante) e una continuità di corsa che ti costringe a stare sempre concentrato, perché al minimo errore ti punisce.

Tecnicamente non è un giocoliere, non ti fa la giocata da highlights tanto per capirci, però è molto più pulito di quanto sembri: stop orientati, primo controllo aggressivo, tocco semplice e subito pronto a strappare.

È “verticale” in tutto quello che fa. Quando si gira verso la porta, ha quella cattiveria essenziale di quelli bravi.

Tatticamente molto  adatto per una squadra che gioca in transizione o che vuole tenere gli avversari bassi con la minaccia della profondità. Si muove bene sulla linea, gioca sempre sul filo del fuorigioco, ma soprattutto ha quella lettura furba del momento giusto in cui scattare. E non è solo velocità: dentro l’area ha movimenti intelligenti, attacca il primo palo con decisione e si libera spesso in diagonale per ricevere il cross.

C'è una somiglianza fisica ma son molto differenti, Openda non è una prima punta atipica, meglio come seconda punta e supporto, David è un attaccante da manovra, associativo e letale (non ieri) dentro l'area di rigore. 

grazie bro :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

mi spiace proprio anche a me. i giudizi? per tanti tifosi saranno buoni, altri saranno equilibrati...poi i soliti avranno sempre e comunque da ridire ;) 

si immagino, Comolli out perché ha perso kolo. vedrai che arriveranno.

Mi posso umilmente fregiare di una cosa: a maggio avevo suggerito che la juventus in italia avrebbe speso poco (ed in effetti zero è poco). Lo dicevo per via di quanto emerso nella scorsa assemblea soci a muso duro, e di una direttiva informale. E niente, la cosa mi aggrada molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Cioè?

Chiedo a voi. È un volo privato in arrivo a caselle stamattina. Magari non ha a che vedere con la juve ma magari si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vigilante ha scritto:

Pure 1 milione vogliamo, ce li devono dare tutti.

Peccato per Barido, ma se ha fatto veramente degli intrallazzi con Giuntoli, giusto vada via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.