Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, J80 ha scritto:

Vedo che c e' molta poca conoscenza su Openda da quello che leggo...chi dice che assomiglia a Lookmann, chi non e' un centravanti....

Io l ho visto giocare molte volte e vi assicuro che e' molto piu' punta di Lookmann

Sa giocare sicuramente da seconda punta ma fa fatica a giocare da attaccante esterno

L anno scorso ha giocato da seconda punta dieteo Sesko e ha sfornato qualcosa come 12 assist in 4-3-1-2

Ma gli anni prima giocava da prima punta e ha fatto caterve di gol...da centrvanti sfrutta una velocita' fantastica sul breve e sul lungo e un ottimo fiuto del gol

Pee me attaccante 🔝 

Il.fatto che sia stato considerato alternativo a KM sposa la tua tesi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno  

da come so c è una guerra aperta tra Juve e napoli

primis non è piaciuta la mossa del napoli su miretti( il prezzo lo fa la Juve e no il Napoli, branchini spingeva, ma è stato bravo anche tudor con il calciatore, da lì miretti se deciso a restare)

da come so io su Vlahovic veramente il Napoli c ha provato dopo un paio d ore dall infortunio di vlahovic ma il telefono è stato staccato prontamente da comolli nonostante i soldi messi sul piatto dicendo non vogliamo fare affari con voi( qualcuno all interno della Juve era seccato dalla clausola osimhen)

la mossa su barido è la goccia che fa traboccare il vaso, manna ha lavorato sui fianchi della famiglia e la cosa non è piaciuta alla Juventus che ha deciso di lasciarlo andare senza problemi

ah dimenticavo anche con Gatti, il Napoli ha contattato il calciatore senza nemmeno avvisare la juventus

Non vogliamo fare affari con voi, ma eccovi Barido (che non ci costa niente tenere un anno in panchina, facendogli un danno enorme) praticamente gratis l'ultimo giorno di mercato?

Voglio che tutti i miei avversari nella vita siano feroci quanto noi, siamo ridicoli sotto questo punto di vista. 

Il PSG pur di non darci Kolo l'ha regalato un anno al Tottenham rinunciando ai 60 che offrivamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

Con Openda e Zhegrova in rosa abbiamo finalmente tante frecce al nostro arco...

prendere un contropiede con yildiz openda zhegrova che partono a razzo non sarà affatto una gioia per i nostri avversari...

se poi a servirli c'è locatelli poco conta :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Secondo me meglio cosi:

Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Kelly

(Gatti - Rugani - Cabal)

J.Mario - Locatelli - Thuram - Cambiaso

(McKennie - Koopmeiners - Miretti - Kostic)

Openda - Yildiz

(Zhegrova - Conceicao)

David

(Vlahovic)

A Football Manager sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Aver preso Zhegrova invece che Sancho sarà la sliding door della nostra stagione, segnatevelo

Positiva o negativa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno  

da come so c è una guerra aperta tra Juve e napoli

primis non è piaciuta la mossa del napoli su miretti( il prezzo lo fa la Juve e no il Napoli, branchini spingeva, ma è stato bravo anche tudor con il calciatore, da lì miretti se deciso a restare)

da come so io su Vlahovic veramente il Napoli c ha provato dopo un paio d ore dall infortunio di vlahovic ma il telefono è stato staccato prontamente da comolli nonostante i soldi messi sul piatto dicendo non vogliamo fare affari con voi( qualcuno all interno della Juve era seccato dalla clausola osimhen)

la mossa su barido è la goccia che fa traboccare il vaso, manna ha lavorato sui fianchi della famiglia e la cosa non è piaciuta alla Juventus che ha deciso di lasciarlo andare senza problemi

ah dimenticavo anche con Gatti, il Napoli ha contattato il calciatore senza nemmeno avvisare la juventus

Mah, a me non piacciono molto gli scenari di mercato che sfociano in "Con voi non trattiamo" o "Comolli deve mettergli le * in testa" o che tendano a delineare che noi siamo quelli bravi e gli altri semrpe scorretti...le società di calcio sono imprese concorrenti e ognuna cerca di ottenere il miglior vantaggio, non é una guerra tra cartelli della droga.

Penso che oggi al 90%, malgrado i regolmenti, tutte le società hanno un abboccamento iniziale con i giocatori e i loro procuratori prima di parlare con le società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

se poi a servirli c'è locatelli poco conta :d

questo è il problema. Spero che Tudor faccia giocare un pò più dietro Baba in modo che sia lui poi a fare l'ultimo passaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Makpuc ha scritto:

Bella analisi, ma non è proprio così..Io credo che bisogna analizzare come giochiamo, non fermandosi a questa menata dei moduli ed i concetti precostituiti che si portano dietro.

Lo scopo del nostro gioco è la riaggressione alta e la verticalizzazione veloce, mantenendo il controllo del match (66% col Parma 60% col Genoa). 

A differenza del classico 3-4-2-1 il nostro gioco non è basato sugli esterni anzi, al contrario, è basato sui due trequartisti, abili a fare partire l'azione quando serviti. I due esterni, Cambiaso più di I.Mario, servono a fungere da centrocampista aggiunto, mentre Kalulu equilibra la squadra arricchendo la fase difensiva ma anche l'appoggio a Chico.

La punta (David) fa da collante e, con il suo movimento, crea a volte buchi nella retroguardia avversaria concentrata sui raddoppi dei nostri due trequartisti.

La tranquillità con cui Tudor ha risposto a chi gli sottolineava il problema della mancanza di Cambiaso per due match,prima della partita col Genoa, è esemplificativa. Ha risposto abbiamo degli esterni ci giocherà qualcuno. Come se fosse l'ultimo dei problemi. Non è li che nasce il nostro gioco. Ed infatti abbiamo comprato due che giocano al posto dei tre davanti.

Giusto, ma i nostri trequartisti non fanno altro che un lavoro alla robben-ribery, allargarga dosi per ricevere palla. Cioè, il campo è rettangolare; se per tua scelta decidi di non presidiare il centro rinunciando ad un cc , allora devi passare ai lati. E se non hai esterni di cc di livello, allora ci devi adattare i terzini, e/o allargare i trequartisti. Che è quello che facciamo noi.

La mia curiosità sarebbe vedere i terzini fare i terzini - e ne abbiamo per dare due terzini bloccati, due di spinta, uno ed uno per entrambe le fasce - i trequartisti fare i tre quartisti - e anche qui ne abbiamo per ogni esigenza - e un cc a tre con un centrocampista di qualità affiancato ai due mediani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi se non avesse avuto quei problemi fisici probabilmente Edon giocherebbe nel Real Madrid o in uno dei 5 top club al mondo . Andrei cauto data la sua storia , ma se abile e arruolabile è con yldiz il giocatore più tecnico del campionato italiano per distacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti club (anche top) giocano col falso 9.

Cercare di fare distinzioni sul vero ruolo di Openda sembra una questione di lana caprina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Non conosco molto Openda e leggo molti giudizi...alcuni contrastanti...tirando una somma dei tratti comuni ne viene fuori che è veloce al limite del velocissimo, freddo davanti alla porta, non estremamente tecnico, non un grande dribbling.

Direi un Salah piuttosto che una prima punta, ma non uno che può giocare trequartista.

Insomma sembrerebbe una ideale seconda punta.

Hmmmmm... Sono sorpreso, probabilmente Tudor pensa che avremo bisogno di giocare col 1-2 la davanti qualche volta.

Allora, io penso che qua dentro quasi nessuno lo conosca così tanto bene da poter dire con sicurezza, come sto leggendo, che possa giocare trequartista. Ora, siccome neanch’io lo conosco, preferisco non giudicare e attendere le scelte di Tudor nel suo caso specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

no, per non aver rinforzato una diretta concorrente (oltre che odiata) con l'attanccante più forte della Serie A

stessa cosa che ha fatto l'Atalanta con le mexrde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, khedira610 said:

Confused_Nick_Young.jpg

simpatica immagine, ma perché non trovi Dusan sia l'attaccante piu forte della "blasonatissima" serie A, o perché non ritieni il Napoli una diretta concorrente? Su Dusan sono in parte d'accordo e potrei rettificare quanto scritto prima dicendo "uno dei più forti"... in ogni caso, grande Comolli per non aver dato un giocatore improtante ai ciucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gobbamente ha scritto:

questo è il problema. Spero che Tudor faccia giocare un pò più dietro Baba in modo che sia lui poi a fare l'ultimo passaggio

non so chi sia questo Babà, ma se è forte spero giochi .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Non conosco molto Openda e leggo molti giudizi...alcuni contrastanti...tirando una somma dei tratti comuni ne viene fuori che è veloce al limite del velocissimo, freddo davanti alla porta, non estremamente tecnico, non un grande dribbling.

Direi un Salah piuttosto che una prima punta, ma non uno che può giocare trequartista.

Insomma sembrerebbe una ideale seconda punta.

Hmmmmm... Sono sorpreso, probabilmente Tudor pensa che avremo bisogno di giocare col 1-2 la davanti qualche volta.

Se togli un po' di velocità e aggiungi un po' di dribbling (di potenza, più che di tecnica) sembra la descrizione del Chiesa ore infortunio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non vogliamo fare affari con voi, ma eccovi Barido (che non ci costa niente tenere un anno in panchina, facendogli un danno enorme) praticamente gratis l'ultimo giorno di mercato?

Voglio che tutti i miei avversari nella vita siano feroci quanto noi, siamo ridicoli sotto questo punto di vista. 

Il PSG pur di non darci Kolo l'ha regalato un anno al Tottenham rinunciando ai 60 che offrivamo. 

Eh beh, delle volpi...

Da quello che ho letto dai più esperti Barido non sta mantenendo le promesse, quindi è stato fatto andare senza tanti problemi. Poi è andato nel settore giovanile del napoli che non mi sembra una garanzia di risultati, contento lui... Vediamo quello che ne verrà fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a me non piacciono molto gli scenari di mercato che sfociano in "Con voi non trattiamo" o "Comolli deve mettergli le * in testa" o che tendano a delineare che noi siamo quelli bravi e gli altri semrpe scorretti...le società di calcio sono imprese concorrenti e ognuna cerca di ottenere il miglior vantaggio, non é una guerra tra cartelli della droga.

Penso che oggi al 90%, malgrado i regolmenti, tutte le società hanno un abboccamento iniziale con i giocatori e i loro procuratori prima di parlare con le società.

Ho letto da qualche parte che la scelta di cedere Barido non sia solo economica, viste le richieste del suo clan, ma anche tecnica, in quanto nello stesso ruolo in Primavera preferiscono valorizzare un 2009, quindi un giocatore di un anno più giovane, che ha fatto meglio di lui in U17 lo scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ggprg ha scritto:

Non sono italiano, ma questo non mi suona strano

Dev'essere un untore uhuh

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sfonda ha scritto:

Eh beh, delle volpi...

Da quello che ho letto dai più esperti Barido non sta mantenendo le promesse, quindi è stato fatto andare senza tanti problemi. Poi è andato nel settore giovanile del napoli che non mi sembra una garanzia di risultati, contento lui... Vediamo quello che ne verrà fuori.

Ma se ce l'ho con te, perché devo farti un regalo? Anche se fa male, mica gli stai facendo un danno. Ti stai prendendo un rischio senza motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

no, per non aver rinforzato una diretta concorrente (oltre che odiata) con l'attanccante più forte della Serie A

Avevamo quest'anno Tévez in rosa e non mi sono accorto?

18 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Aver preso Zhegrova invece che Sancho sarà la sliding door della nostra stagione, segnatevelo

In positivo però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Halo94 said:

Avevamo quest'anno Tévez in rosa e non mi sono accorto?

In positivo però 

oh dio, ho già rettificato sopra dicendo che forse mi sono spinto dicendo "l'attaccante più forte della serie A", rimane comunque uno dei più forti e non lo avrei MAI dato al Napoli... a meno di un'offerta oscena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.