Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Non conosco molto Openda e leggo molti giudizi...alcuni contrastanti...tirando una somma dei tratti comuni ne viene fuori che è veloce al limite del velocissimo, freddo davanti alla porta, non estremamente tecnico, non un grande dribbling.

Direi un Salah piuttosto che una prima punta, ma non uno che può giocare trequartista.

Insomma sembrerebbe una ideale seconda punta.

Hmmmmm... Sono sorpreso, probabilmente Tudor pensa che avremo bisogno di giocare col 1-2 la davanti qualche volta.

Estremamente tecnico è un parolone, a parte la tecnica di tiro.

Calcia molto bene ma non tratta la palla benissimo eh...anche la conduzione lascia molto a desiderare almeno che non abbia spazio per buttarsela nello spazio e prendere velocità 

Quello veramente tecnico è Zhegrova. Se è pienamente recuperato qui stiamo parlando di un giocatore che ti cambia le partite.

Al primo anno in Ligue 1 era terzo per numero di dribbling riusciti a partita dietro a Doku e Messi.

Al secondo anno era primo.

Anche il sinistro è buono, crossa e calcia bene. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

se poi a servirli c'è locatelli poco conta :d

Nel bene o nel male, nel modulo di Tudor sono trequartisti a fare gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se alternassimo la posizione dei nostri attaccanti? Potremmo variare molto passando da un 3412 a un 3421, considerando che Openda e David sono più prime punte/seconde punte, esempi:

3412

Yildiz

Openda David

3421

Zhegrova Yildiz

Openda

Se hai in panchina Zhegrova e Conceicao, nella ripresa li fai entrare per allargare il gioco e viceversa, a seconda dell’avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Calcia molto bene ma non tratta la palla benissimo eh...anche la conduzione lascia molto a desiderare almeno che non abbia spazio per buttarsela nello spazio e prendere velocità 

Quello veramente tecnico è Zhegrova. Se è pienamente recuperato qui stiamo parlando di un giocatore che ti cambia le partite.

Al primo anno in Ligue 1 era terzo per numero di dribbling riusciti a partita dietro a Doku e Messi.

Ha scritto non estremamente tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

non so chi sia questo Babà, ma se è forte spero giochi .sisi

È uno ubriacante .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da scommettere che Zhegrova-David saranno in coppia visto che hanno giocato insieme. Da qui si può ragionare su che formazioni ci saranno.
Comunque è da tanto tempo che aspettavo un attacco più veloce, sono soddisfatto e penso che potremmo levarci belle soddisfazioni in Champions con questi attaccanti, o più che altro ci saranno partite più vibranti.

In Italia con queste squadre tutte chiuse, si andrà avanti con il non prenderle per più di un ora e mettere il serbo per l'ultima mezz'ora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adelchi ha scritto:

A me Zhegrova lo scorso anno contro di noi mi ha impressionato come poche volte di fronte ad un calciatore forte. 

Esplosivo, Elettrico, ottima tecnica e visione. E ricordo che anche difensivamente era uno che si faceva valere.

A fine partita non capivo perchè il ragazzo non fosse in una big europea. 

Openda non lo conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ma se alternassimo la posizione dei nostri attaccanti? Potremmo variare molto passando da un 3412 a un 3421, considerando che Openda e David sono più prime punte/seconde punte, esempi:

3412

Yildiz

Openda David

3421

Zhegrova Yildiz

Openda

Se hai in panchina Zhegrova e Conceicao, nella ripresa li fai entrare per allargare il gioco e viceversa, a seconda dell’avversario 

Per me possiamo fare

Zhegrova/Chico Yildiz

David/Dusan 

Yildiz

Openda/Dusan David/Dusan

Oppure addirittura 2 punte (tra Openda, David, Yildiz e Vlahovic) e un cc a 3.

Non so quanto vedo Openda dietro la punta dato che non l'ha mai fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, J80 ha scritto:

Per me il tridente titolare sara:

Openda

Yildiz.                         Zeghrova

poi chiaro c e' bisogno di tutti, abbiamo mille partite ma in un eventuale ottavo di champions giocano questi tre secondo me

Sulla carta è il migliore però è tutto da vedere. Zhegrova viene da una lunga assenza. Openda a Lipsia ha giocato spesso di supporta ad un’altra punta nonostante il suo ruolo sia quello di attaccante. David mi ha fatto un’ottima impressione spalle alla porta e sarà difficile trovarne qualcuno migliore in quel fondamentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Roma già nel caos? Repubblica annuncia un possibile terremoto: tutti gli aggiornamenti in casa giallorossa

La chiusura del calciomercato estivo non ha portato i rinforzi sperati alla Roma, ma ha innescato un vero e proprio terremoto a Trigoria. La fine della finestra di trattative ha creato una frattura profonda tra l’allenatore Gian Piero Gasperini e il direttore sportivo Frederic Massara, culminata con la minaccia di dimissioni da parte del dirigente. A raccontare i retroscena è stato il quotidiano Repubblica, che ha descritto un clima rovente all’interno del club giallorosso.

La tensione è esplosa al termine dell’ultimo giorno di mercato, quando le difficoltà per arrivare a giocatori chiave come Matteo PessinaGeorge del Chelsea e Santiago Gimenez del Milan (in un possibile scambio con Dovbyk) hanno convinto la società a convocare una riunione d’emergenza. Al tavolo sedevano il vicepresidente Ryan Friedkin, il ds Frederic Massara, il senior advisor Claudio Ranieri e un furioso Gasperini. L’ex tecnico dell’Atalanta avrebbe manifestato tutto il suo disappunto per la gestione delle ultime settimane, sentendosi ignorato dopo numerose richieste, sia pubbliche che private, per rinforzare la squadra.

Gasperini aveva in mente un obiettivo preciso: un esterno offensivo destro, capace anche di agire da sottopunta. In cima alla lista dei desideri c’era Jadon Sancho(accostato anche alla Juve), ma l’ex Manchester United si è trasferito all’Aston Villa proprio sul filo di lana, lasciando il tecnico senza il rinforzo d’elezione. La combinazione di questi fallimenti e delle operazioni sfumate ha generato lo scontro con Massara, che a sua volta ha minacciato di lasciare il club.

Nonostante la bufera interna, la Roma ha fornito una versione ufficiale diametralmente opposta. La società ha dichiarato di essere “soddisfatta del numero e della qualità degli acquisti”, citando le restrizioni imposte dal Financial Fair Play. Per quanto riguarda i mancati colpi dell’ultimo minuto, la spiegazione è stata chiara: “nessuna delle possibili operazioni ha convinto”, aggiungendo che “non avrebbe avuto senso acquistare solo per il gusto di farlo”.

Secondo la linea ufficiale, la rosa è “forte, ben coperta in tutti i reparti e significativamente più forte rispetto alla scorsa stagione”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno  

da come so c è una guerra aperta tra Juve e napoli

primis non è piaciuta la mossa del napoli su miretti( il prezzo lo fa la Juve e no il Napoli, branchini spingeva, ma è stato bravo anche tudor con il calciatore, da lì miretti se deciso a restare)

da come so io su Vlahovic veramente il Napoli c ha provato dopo un paio d ore dall infortunio di vlahovic ma il telefono è stato staccato prontamente da comolli nonostante i soldi messi sul piatto dicendo non vogliamo fare affari con voi( qualcuno all interno della Juve era seccato dalla clausola osimhen)

la mossa su barido è la goccia che fa traboccare il vaso, manna ha lavorato sui fianchi della famiglia e la cosa non è piaciuta alla Juventus che ha deciso di lasciarlo andare senza problemi

ah dimenticavo anche con Gatti, il Napoli ha contattato il calciatore senza nemmeno avvisare la juventus

Per quanto posso saperne io La pista Openda era già apparecchiata da almeno una ventina di giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto che a gennaio prendano un esterno destro e un braccetto a sinistra titolari se bisogna continuare con questo modulo, capisco che le difficoltà ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viking69 ha scritto:

Come ho appena scritto nel topic dedicato, non pensate che per Kolo Muani possa essere solo un arrivederci al 2026 se e' vero che al Tottenham e' in prestito secco? (Solo se Dusan non dovesse rinnovare ovviamente)

Io si, lo credo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Sulla carta è il migliore però è tutto da vedere. Zhegrova viene da una lunga assenza. Openda a Lipsia ha giocato spesso di supporta ad un’altra punta nonostante il suo ruolo sia quello di attaccante. David mi ha fatto un’ottima impressione spalle alla porta e sarà difficile trovarne qualcuno migliore in quel fondamentale 

Oddio, guardando anche le posizioni medie, l'anno scorso Openda giocava più supportato da che si supporto a un'altra punta.

Non so se sia perché non torna a difendere (quindi la posizione senza palla impatta molto la statistica) o cosa, ma in tutte le mappe con posizioni medie che ho visto è sempre lui l'uomo più avanzato del Lipsia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ragazzi se non avesse avuto quei problemi fisici probabilmente Edon giocherebbe nel Real Madrid o in uno dei 5 top club al mondo . Andrei cauto data la sua storia , ma se abile e arruolabile è con yldiz il giocatore più tecnico del campionato italiano per distacco 

Ci sarebbe anche De Bruyne ad onor del vero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Io si, lo credo

Ieri Romeo era pessimista in merito (erano solo sue supposizioni però). 

In una stagione può cambiare tutto, per me ad oggi non abbiamo dati per dire che ci ritorneremo o meno. Per me è più probabile no che sì, ma è più una sensazione personale (perché dubito si ri incateni per venire da noi, e il PSG preferirà venderlo ad un'inglese)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Kandinskij said:

Un Lord inglese. .ok Intelligenza e arroganza raramente convivono. 

Ma cosa vuoi che ti dica...tu hai quella posizione, io un'altra...per me, dato il contesto, rifiutare 35mio per Vlahovic che è una rogna per noi da due anni, ci blocca il mercato e rischia di uscire a zero, per una ripicca col Napoli, non avrebbe alcun senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, ma c'è un topic che parla del possibile "rimodernamento" multimilionario dello Stadium? Mi sembra di aver letto qualcosa tipo un mese fa, ma poi non so se era fuffa o non ha ricevuto grandi riscontri... scusate in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

Anche modric allora, ma quasi ex giocatori aggiungerei fine ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ieri Romeo era pessimista in merito (erano solo sue supposizioni però). 

In una stagione può cambiare tutto, per me ad oggi non abbiamo dati per dire che ci ritorneremo o meno. Per me è più probabile no che sì, ma è più una sensazione personale (perché dubito si ri incateni per venire da noi, e il PSG preferirà venderlo ad un'inglese)

Si manca una vita. Ma la possibilità ci sarebbe, anche se non la seguiremo (contando anche che molto dipenderà da come vanno gli acquisti di quest'anno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno  

da come so c è una guerra aperta tra Juve e napoli

primis non è piaciuta la mossa del napoli su miretti( il prezzo lo fa la Juve e no il Napoli, branchini spingeva, ma è stato bravo anche tudor con il calciatore, da lì miretti se deciso a restare)

da come so io su Vlahovic veramente il Napoli c ha provato dopo un paio d ore dall infortunio di vlahovic ma il telefono è stato staccato prontamente da comolli nonostante i soldi messi sul piatto dicendo non vogliamo fare affari con voi( qualcuno all interno della Juve era seccato dalla clausola osimhen)

la mossa su barido è la goccia che fa traboccare il vaso, manna ha lavorato sui fianchi della famiglia e la cosa non è piaciuta alla Juventus che ha deciso di lasciarlo andare senza problemi

ah dimenticavo anche con Gatti, il Napoli ha contattato il calciatore senza nemmeno avvisare la juventus

Questo sarebbe vietato, in linea teorica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Fool ha scritto:

De Bruyne per me è in una grossa parabola discendente, Modric con 6 anni in più è secondo me piu incisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.