Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il papà-agente di Yildiz a Torino per Inter e Dortmund: sarà l'occasione per il rinnovo fino al 2030 del numero 10 bianconero"

Post in rilievo

1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Capology ne indica 2.5 netti, sull'importanza del ruolo nella squadra sono d'accordo, ma è anche vero che andrà a prendere potenzialmente il doppio del suo giovane collega.

Ecco. Quel che conta è ciò che prende. E che ruolo riveste. 

2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Capology ne indica 2.5 netti, sull'importanza del ruolo nella squadra sono d'accordo, ma è anche vero che andrà a prendere potenzialmente il doppio del suo giovane collega.

Per come stiamo

messi, un segnale importante, sarebbe blindarlo. Finché pure lui accondiscende. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Con la tassazione spagnola si avvicina molto più ai 5 che ai 2,5. Fidati. Comunque stiamo parlando di un rincalzo del Real e di una probabile Superstar della Juve. Il paragone non regge confronti. E in ogni caso si sta parlando di un adeguamento su un giocatore che ci troviamo in rosa gratis dopo che ha scelto noi anziché rimanere al Bayern Monaco. 

Giusto per curiosità, segnalo che la tassazione spagnola non è molto più conveniente di quella italiana (non che mi aspettassi diversamente), ho chiesto a chatgpt: un calciatore del real madrid che prende 5 milioni lordi, quanto prende al netto?

ChatGPT ha detto:

Ok, facciamo una simulazione concreta 🚀

Un calciatore del Real Madrid ha la residenza fiscale in Comunità di Madrid, quindi pagherebbe l’IRPF statale + quello regionale di Madrid.

1. IRPF in Comunità di Madrid (2025)

• Aliquota statale massima oltre i 300.000 € → 24,5%

• Aliquota regionale Madrid → circa 20% oltre i 60.000 €

• Totale su redditi alti: ~44,5–45%

(Madrid ha tra le aliquote più basse di Spagna, molto più favorevole rispetto a Catalogna o Valencia).

2. Calcolo semplificato su 5.000.000 € lordi

Per i redditi molto alti, la parte prevalente è tassata con l’aliquota massima.
Facciamo un’approssimazione realistica:

• Reddito lordo: 5.000.000 €

• Imposta media effettiva stimata: ~45%

• Netto: circa 2.750.000 €

3. Altri fattori da considerare

• Contributi previdenziali: per i calciatori sono marginali, perché in Spagna c’è un tetto contributivo basso rispetto agli stipendi milionari (si parla di poche migliaia di euro l’anno, quindi trascurabili sul totale).

• Detrazioni/deduzioni personali: esistono, ma su cifre così alte hanno impatto minimo.

• Regimi speciali: fino a qualche anno fa i calciatori potevano accedere alla famosa “Ley Beckham” con tassazione agevolata al 24% fisso, ma oggi non è più applicabile a loro.

Quindi, un calciatore del Real Madrid che guadagna 5 milioni lordi annui porta a casa circa 2,7–2,8 milioni netti dopo imposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:
Giusto per curiosità, segnalo che la tassazione spagnola non è molto più conveniente di quella italiana (non che mi aspettassi diversamente), ho chiesto a chatgpt: un calciatore del real madrid che prende 5 milioni lordi, quanto prende al netto?

ChatGPT ha detto:

Ok, facciamo una simulazione concreta 🚀

Un calciatore del Real Madrid ha la residenza fiscale in Comunità di Madrid, quindi pagherebbe l’IRPF statale + quello regionale di Madrid.

1. IRPF in Comunità di Madrid (2025)

• Aliquota statale massima oltre i 300.000 € → 24,5%

• Aliquota regionale Madrid → circa 20% oltre i 60.000 €

• Totale su redditi alti: ~44,5–45%

(Madrid ha tra le aliquote più basse di Spagna, molto più favorevole rispetto a Catalogna o Valencia).

2. Calcolo semplificato su 5.000.000 € lordi

Per i redditi molto alti, la parte prevalente è tassata con l’aliquota massima.
Facciamo un’approssimazione realistica:

• Reddito lordo: 5.000.000 €

• Imposta media effettiva stimata: ~45%

• Netto: circa 2.750.000 €

3. Altri fattori da considerare

• Contributi previdenziali: per i calciatori sono marginali, perché in Spagna c’è un tetto contributivo basso rispetto agli stipendi milionari (si parla di poche migliaia di euro l’anno, quindi trascurabili sul totale).

• Detrazioni/deduzioni personali: esistono, ma su cifre così alte hanno impatto minimo.

• Regimi speciali: fino a qualche anno fa i calciatori potevano accedere alla famosa “Ley Beckham” con tassazione agevolata al 24% fisso, ma oggi non è più applicabile a loro.

Quindi, un calciatore del Real Madrid che guadagna 5 milioni lordi annui porta a casa circa 2,7–2,8 milioni netti dopo imposte.

Da quando aveva 17 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se aveva accettato ti pare che bisognava che stessero a trattare per un anno circa? 

Per il resto… Fatti un bel piatto di * tuoi. 

😄😄😄😄 fatti vedere da uno bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho perso completamente la fiducia in questo calcio.

Yildiz non penso rimarrà a lungo da noi, al momento giusto andrà via. 

Però dico anche di stare attenti, perché in passato mi ricordo Vidal e Pogba peggiorare gradualmente il loro rendimento una volta lasciata Torino. Non se ne parli di De Ligt che è proprio sparito dalla circolazione.

Alla Juventus si sta bene, ma soldi e ambizioni europee non sono le stesse dei top club europei.

Veda Yildiz che fare, si ricordi delle linguacce e del suo desiderio di fare una carriera alla Del Piero. 

Alex la sua signora non l'ha mai lasciata, vediamo che farà lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@phoenix, torno a parlare un attimo della contesa di stamattina. Ho scritto un’inesattezza bella grossa. Dopo un’analisi accurata, come mi hanno fatto notare anche altri utenti, mi sono reso conto che Guler non percepisce 5,2 milioni netti, ma lordi. Facendo due conti, secondo il sistema vigente in Spagna, questo importo equivale a circa 2,8 milioni netti a stagione che il ragazzo incassa dal 2023. Indi per cui, il tuo ragionamento è sensato eccome. L’unica discordanza tra i nostri due punti di vista è che sì, il blanco non ha un contratto faraonico come erroneamente pensavo, ma lo ha sottoscritto nel 2023, alla stessa età in cui il nostro Yildiz sottoscrisse un contratto con ingaggio a salire fino agli attuali 1,5 milioni di Euro. Essendo in fase di rinnovo ritengo congruo che Kenan, come nuovo uomo immagine dei nostri colori, possa raggiungere un ingaggio che oscilli tra i 4 e i 6 milioni. Mi scuso per essere partito a mo’ di bulldozer dopo la tua citazione in cui mi chiedevi, a mio avviso provocatoriamente, quanto guadagnasse il suo coetaneo. Il mio commento iniziale, nel quale canzonavo questa lunga diatriba per raggiungere un accordo, era figlia della frustrazione che sto vivendo come tifoso della Juventus. Vorrei sempre che fossimo in prima linea nel comprare e trattenere talenti. Ritengo che un contratto da 3,5 netti fino al 2030 ci metta al riparo da scippi made in Premier League, ma non abbastanza da poter ritenere incedibile il ragazzo. Detto ciò, ti auguro una buona serata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Speriamo non finisca come il famoso rinnovo di Dybala 

50 articoli al giorno per mesi, "manca solo la penna" e poi sappiamo com'è andata .sisi 

Situazioni molto diverse.

Dybala voleva 15 milioni che la Juve non poteva dargli. 

Qua invece devono solo concordare l'aumento.

Fino a 10 milioni la Juve arriverà (col tempo, non con questo rinnovo).

Poi se un giorno arriverà qualcuno ad offrire 20 netti le strade si separeranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pablito77! ha scritto:

I grandi club europei si rassegneranno quando vedranno la potenza di fuoco della Juve che ci sta mettendo un anno a blindare il suo 10 nonché talento più cristallino in rosa con un maxi adeguamento da 3,5 milioni, che possono addirittura diventare 5. 

Io nella mia mente mi sono già preparato psicologicamente ad una sua cessione, forse sarà l' anno prossimo forse due l' unica cosa sicura è che accadrà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la volontà del ragazzo sarà quella di rimanere anche in futuro, come sembra dalle sue parole, pensò che la Juve non avrà problemi ad arrivare a 10 milioni in futuro visto che non ha altri costi annui e che potenzialmente potrebbe essere il nostro top bandiera. Sono riusciti i pentaperati a tenere Lautaro già per 7-8 anni, quindi se c'è la volontà da entrambe le parti una permanenze a lungo termine è fattibile anche per giocatori forti (e non solo di pipponi come de Sciglio uhuh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pablito77! ha scritto:

I grandi club europei si rassegneranno quando vedranno la potenza di fuoco della Juve che ci sta mettendo un anno a blindare il suo 10 nonché talento più cristallino in rosa con un maxi adeguamento da 3,5 milioni, che possono addirittura diventare 5. 

7 gol e 4 assist l'anno scorso

È pure troppo per il momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Adelchi ha scritto:

7 gol e 4 assist l'anno scorso

È pure troppo per il momento 

Solo in campionato, perché nell'arco dell'intera stagione, in tutte le competizioni, ne ha fatti 12 di gol e 9 di assist ;-)

E stiamo parlando di un ragazzotto di 20 anni appena fatti, alla seconda stagione nei professionisti, che è il giocatore più decisivo che abbiamo, ma che prende meno di due riserve che saranno in rosa solo perché invendibili e perché avevamo necessità di avere due giocatori nei loro ruoli (Rugani e Kostic)

Queste tipologie di giocatori vanno convinti a rimanere più tempo possibile mettendoli al centro di tutto, adeguando l'ingaggio per tempo, sennò ci vuole un attimo e vanno via. Sono "asset" che vanno tutelati, sennò li perdi.

Chiaramente, imho ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, onetime ha scritto:

Solo in campionato, perché nell'arco dell'intera stagione, in tutte le competizioni, ne ha fatti 12 di gol e 9 di assist ;-)

E stiamo parlando di un ragazzotto di 20 anni appena fatti, alla seconda stagione nei professionisti, che è il giocatore più decisivo che abbiamo, ma che prende meno di due riserve che saranno in rosa solo perché invendibili e perché avevamo necessità di avere due giocatori nei loro ruoli (Rugani e Kostic)

Queste tipologie di giocatori vanno convinti a rimanere più tempo possibile mettendoli al centro di tutto, adeguando l'ingaggio per tempo, sennò ci vuole un attimo e vanno via. Sono "asset" che vanno tutelati, sennò li perdi.

Chiaramente, imho ;-)

Ok, ma sono numeri compatibili con 5 milioni no??? Cosa dovremmo dare a uno che fa 12 gol e 9 assist? 15 milioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adelchi ha scritto:

Ok, ma sono numeri compatibili con 5 milioni no??? Cosa dovremmo dare a uno che fa 12 gol e 9 assist? 15 milioni

Assolutamente no. Ma infatti i 5-6 netti che dici tu si, sono lo stipendio giusto da proporre.

Ma il punto è che non stiamo parlando di uno in mezzo a tanti, ma di colui intorno al quale dovresti costruire la squadra. Secondo me bisogna evitare di perdere tanto tempo, e di portare per le lunghe il rinnovo.

Anzi, fosse per me gli avrei adeguato l'ingaggio appena finita la stagione scorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, PR20 ha scritto:

si ma infatti probabilmente andra' come paventi (paventare = temere, lo dico per chi usa questo verbo come se volesse dire "prospettare")  

Grazie da parte della Lingua italiana. Ho invano tentato di spiegarlo, con messaggi privati, a qualche utente ma non ho avuto successo.

Fine OT

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Questa cosa è passata sotto traccia, temo per miopia dei giornalisti italiani. Se viene recepita anche dal calcio italiano, possiamo chiudere baracca e burattini e gettare tutto al macero. Immagina un Arthur acquistato con contratto di 8 anni 🤢

8 anni sono davvero una durata demenziale, senza senso per i calciatori professionisti di alto livello. Capisco che magari la norma sia pensata per altri settori in cui magari si vuol dare un minimo di solidità a gente che percepisce emolumenti molto ridotti, ma applicarla al calcio professionistico italiano sarebbe demenziale sotto tutti i punti di vista.

Non capisco il problema. Prima la durata massima era 5 ma era abbastanza raro che si firmassero contratti da 5 anni. Si faranno da 6, 7, 8 solo se entrambe le parti lo vorranno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Cro88 ha scritto:

il fatto che ogni anno rinnova.....ma non basta un rinnovo e poi si pensa massimo tra 2/3 anni? perchè ogni anno?

I rinnovi con adeguamento di stipendio vengono concordati se nell'aria si avverte che qualche società concorrente sta avanzando proposte di ingaggio maggiori rispetto a quello percepito. Sono il segnale che una società ritiene importante quel calciatore e che quindi non ha bisogno di guardare le offerte altrui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JLS ha scritto:

Prima la durata massima era 5 ma era abbastanza raro che si firmassero contratti da 5 anni.

E' assolutamente il contrario. In pratica tutti gli acquisti fortemente onerosi di giocatori under-25 (e non solo) sono quasi tutti stati fatti con contratti di 5 anni (il massimo possibile) per spalmarne l'impatto a bilancio su più anni.

Siccome non ho tutta la giornata per tirare fuori i dati, ho chiesto a chatgpt di tirarmeli fuori, ti metto qua il quadro degli acquisti Juventus con esborso >10 milioni effettuati negli ultimi 10 anni. Dai un'occhiata e vedrai che ad eccezione dei giocatori già in là con gli anni al momento dell'acquisto ( CR7, Mandzukic, Sczeszny, Kostic, etc) e rarissime eccezioni (praticamente solo Pellegrini), gli altri giocatori sono stati acquistati tutti stipulando un contratto alla massima durata possibile (quindi 5 anni per quelli presi in estate e 4,5 anni per quelli presi a gennaio)

Qui sotto trovi (dal 2015/16 ad oggi) gli acquisti della Juventus con costo > €10M e la durata del contratto al momento della firma (anni residui sottoscritti). Ho indicato la stagione della firma, il costo stimato (solo parte fissa quando possibile) e la durata/“fino al…”.

Nota: per operazioni strutturate (prestito+obbligo) ho riportato l’accordo iniziale se già con obbligo >€10M o la data del perfezionamento definitivo.

Stagione Giocatore Costo indicativo Durata al momento della firma
2015/16 Paulo Dybala ~€32M 5 anni (fino al 30/06/2020). Juvefc.com
2015/16 Alex Sandro ~€26M 5 anni (fino al 30/06/2020). SI
2015/16 Mario Mandžukić €19M (+€2M bonus) 4 anni (fino al 30/06/2019). Juventus.com
2015/16 Simone Zaza ~€18M 5 anni (fino al 30/06/2020). Wikipedia
2016/17 Miralem Pjanić €32M 5 anni (fino al 30/06/2021). Juventus.com
2016/17 Gonzalo Higuaín €90M 5 anni (fino al 30/06/2021). Juventus.comESPN.com
2016/17 Marko Pjaca €23M 5 anni (fino al 30/06/2021). Juventus.com
2017/18 Federico Bernardeschi ~€40M 5 anni (fino al 30/06/2022). Football Italia
2017/18 Mattia De Sciglio €12M 5 anni (fino al 30/06/2022). Black & White & Read All Over
2017/18 Wojciech Szczęsny ~€12M 4 anni (fino al 30/06/2021). Juventus.com
2018/19 Cristiano Ronaldo €100M (+oneri) 4 anni (fino al 30/06/2022). Transfermarkt
2018/19 João Cancelo €40.4M 5 anni (fino al 30/06/2023). Juventus.com
2019/20 Matthijs de Ligt ~€75M 5 anni (fino al 30/06/2024). Yahoo Sport
2019/20 Merih Demiral ~€18M 5 anni (fino al 30/06/2024). Juventus.com
2019/20 Cristian Romero ~€26M 5 anni (fino al 30/06/2024). Black & White & Read All Over
2019/20 Luca Pellegrini ~€22M (nell’affare Spinazzola) 4 anni (fino al 30/06/2023). Juventus.com
2020/21 Arthur Melo ~€72M (scambio contabile) 5 anni (fino al 30/06/2025). Juventus.com
2020/21 Dejan Kulusevski (def.) €35M (acq. definita 2020, arrivo 2020) 4½ anni (fino al 30/06/2024). Juventus.com
2020/21 Federico Chiesa (prestito biennale con obbligo, totale >€40M) €10M+€10M prestito, obbligo ~€40M contratto sottoscritto fino al 30/06/2025 all’atto del prestito. Wikipedia
2021/22 Manuel Locatelli (prestito con obbligo ~€37.5M) >€10M fino al 30/06/2026 (quinquennale). Juventus.com
2021/22 Moise Kean (prestito con obbligo ~€28M, riscatto 2023) >€10M 5 anni dal riscatto (fino al 30/06/2028). Sky Sport
2021/22 (gen 2022) Dušan Vlahović ~€70M 4½ anni (fino al 30/06/2026). Sarajevo Times
2022/23 Gleison Bremer ~€41M 5 anni (fino al 30/06/2027). (poi rinnovato 2028 e 2029). Juventus.com+2Juventus.com+2
2022/23 Filip Kostić ~€12–16M 4 anni (fino al 30/06/2026). Juventus.comTuttosport
2023/24 Timothy Weah ~€10.3M 5 anni (fino al 30/06/2028). Juventus.com
2024/25 Douglas Luiz ~€50M (parte scambio) 5 anni (fino al 30/06/2029). Juventus.com
2024/25 Michele Di Gregorio (prestito con obbligo ~€18M) >€10M 5 anni (fino al 30/06/2029). Juventus.com
2024/25 Khéphren Thuram ~€18–20M 5 anni (fino al 30/06/2029). Juventus.com
2025/26 Pierre Kalulu (obbligo >€10M) ~€14–15M 5 anni (fino al 30/06/2030). VecchiaSignora.com
2025/26 Francisco Conceição (clausola rescissoria) ~€25–30M 5 anni (fino al 30/06/2030).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti