Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, marko77 ha scritto:

ma non e un discorso di punti, alla terza non lo potrebbe mai essere

parlo di forze, o meglio, di potenzialita che si possono esprimere in campo.

è da anni che la juventus quando incontra i cartonati non ha queste ambizioni sotto questo profilo, sembra quasi che questa gara, se fatta come si deve, esprimento al massimo cio che si ha possa essere quella del sorpasso come idea di progetto per il futuro ecco

non so se mi sto riusciendo a far capire cosa intendo.

In realta' proprio con gli ingiocabili anche di recente abbiamo fatto belle prestazioni e risultati non certo sconfortanti... e' il Napoli che invece ha iniziato a mazzolarci puntualmente. .uhm  Comunque il nostro problema anche con Igor rimane al momento la tendenza a "regalare" un po' troppo dal nulla a causa di errori nostri, per questo magari resta cauto (Kalulu quinto sefz ) pur avendo indole garibaldina. Speriamo in un sabato coraggioso e soprattutto vincente, dai, che poi arriva il Borussia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Sono d'accordo con Te anche nelle virgole.

Ho evidenziato il passaggio sugli equilibri di spogliatoio perchè proprio ieri sera, sarei curioso di sapere in quanti hanno notato che Locatelli all'ingresso di Cambiaso, l'ha catechizzato di usare la testa e di stare concentrato.....(sapendo che il ragazzo spesso difetta)

Questo oggi per noi è Locatelli....tutt'altro che indifferente nello spogliatoio.

Vedi amico mio, c'è chi ha giocato al Football e chi parla di calcio senza aver respirato l'aria sudata e puzzolente di una stanza spesso con l'acqua calda riservata ai primi 5  o 6 docciatori...:d

Non c'è nulla di male, non c'è nulla di offensivo ma certe cose le si può capire/sentire/comprendere solo se le si è vissute, altrimenti si parla di teoria, di facciata, di cornice pretendendo però (spesso) di aver capito tutto.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Vedi amico mio, c'è chi ha giocato al Football e chi parla di calcio senza aver respirato l'aria sudata e puzzolente di una stanza spesso con l'acqua calda riservata ai primi 5  o 6 docciatori...:d

Non c'è nulla di male, non c'è nulla di offensivo ma certe cose le si può capire/sentire/comprendere solo le si è vissute, altrimenti si parla di teoria, di facciata, di cornice pretendendo però (spesso) di aver capito tutto.

Applausi 

hai dimenticato di citare le liti e i bestemmioni per il resto ottimo affresco di un luogo che va vissuto per capirlo uhuh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non c'è nulla di male, non c'è nulla di offensivo ma certe cose le si può capire/sentire/comprendere solo se le si è vissute, altrimenti si parla di teoria, di facciata, di cornice pretendendo però (spesso) di aver capito tutto.

90 minuti di applausi Amico!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Come sempre quando Locatelli fa una brutta partita, sono venuti fuori dalle fogne, da ratti quali sono, gli haters. Io capisco che il giocatore possa non piacere (non è mica Pirlo, ha dei chiari e importanti difetti, e persino Pirlo non piaceva a tutti), ma considererei un paio di punti prima di legittimare le critiche:

1. Aspettare una brutta prestazione per venire qui a gongolare fa quasi pensare che queste persone non siano juventine, ma tifose delle proprie idee (o forse di qualcun altro, ma non dico quello che penso in merito ad alcuni haters "altrimenti qui viene giù tutto")

2. Leggere ancora che fa solo passaggini strappa un sorriso, oltre a dimostrare che ste persone guardano la partita senza rendersi conto che la TV è spenta

Che è quello che stai facendo tu al contrario, per altro...

La groupie di Locatelli 

Gioca in un ruolo fondamentale 

Perdonami, ma nel suo ruolo io ho avuto la fortuna di vedere giocare, fra gli altri, Tardelli, Paulo Sousa, Emerson, Vieira, Deschamps...e mi fermo qui perché non ho voglia di piangere 😅

Siamo pur sempre la Juventus ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Applausi 

hai dimenticato di citare le liti e i bestemmioni per il resto ottimo affresco di un luogo che va vissuto per capirlo uhuh 

Liti parecchie, mani addosso parecchie, risse due o tre, bestemmioni zero, sono profondamente credente...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, duedipikke ha scritto:

La groupie di Locatelli 

Perdonami, ma nel suo ruolo io ho avuto la fortuna di vedere giocare, fra gli altri, Tardelli, Paulo Sousa, Emerson, Vieira, Deschamps...e mi fermo qui perché non ho voglia di piangere 😅

Penso tu abbia gravi problemi di comprensione del testo, dato che non ho esaltato Locatelli nel messaggio. Per me è un giocatore con dei limiti e che non regge il confronto con i più grandi della nostra storia. Ma allo stesso tempo l'anno scorso ha retto il centrocampo insieme a Thuram, è importante nello spogliatoio, ha piedi buoni etc. Insomma, un buon giocatore per fare il titolare nella squadra che purtroppo siamo oggi. Al contrario di altri che giocano titolari che non sono buoni nemmeno per quello. 

Il problema è chi gli dà addosso continuamente, forse per preconcetto, forse perché non accetta la buona stagione giocata l'anno scorso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Infortunati Juve: da Cabal e Miretti a Perin, chi potrebbe recuperare in vista della sfida in programma sabato all’Allianz Stadium contro l’Inter di Chivu

La Juventus si prepara al ritorno in campo dopo la pausa per le nazionali e, oltre alla rifinitura tattica, i riflettori sono puntati anche sulla situazione degli infortunati. Secondo quanto riportato da TuttosportJuan Cabal e Mattia Perin hanno svolto sedute di lavoro in gruppo con il resto della squadra e sono in netto miglioramento. Entrambi i giocatori sembrano aver superato le fasi più delicate dei rispettivi infortuni e viaggiano verso la convocazione per il match contro l’Inter, in programma nel prossimo turno di Serie A.

Il terzino colombiano, fermo da quasi dieci mesi per un problema muscolare, ha ripreso a correre e a integrarsi progressivamente nelle esercitazioni con la squadra, aumentando intensità e continuità. La sensazione è che Cabal possa essere già a disposizione di Tudor per il ruolo di braccetto sinistro nella linea a tre o nella difesa a quattro, garantendo alternative e maggiore copertura sulla fascia.

Anche Perin, portiere di esperienza, ha completato un ciclo di allenamenti regolari con il gruppo, ritrovando sicurezza tra i pali e riprendendo il ritmo gara. La Juventus conta di poter contare su di lui come vice di Michele Di Gregorio o eventualmente come titolare in caso di scelte tecniche particolari. Dopo le settimane di valutazione, il suo rientro in rosa sembra imminente.

Diversa, invece, la situazione di Fabio Miretti, centrocampista classe 2003, che continua a svolgere lavoro personalizzato. Il giovane bianconero non ha ancora ottenuto il via libera per aggregarsi al gruppo e partecipare alla partita contro l’Inter. Tudor e lo staff medico preferiscono procedere con cautela, per evitare ricadute e assicurarsi un pieno recupero prima di esporre Miretti a un impegno ufficiale. La Juventus monitora attentamente i progressi del giocatore, con l’obiettivo di rivederlo in campo nelle prossime settimane.

Il quadro aggiornato degli infortunati mostra dunque segnali positivi per Cabal e Perin, mentre Miretti resta ancora in fase di recupero. La situazione verrà valutata fino all’ultimo, con la speranza di avere tutti a disposizione nel corso della stagione, per rinforzare le scelte di Tudor e garantire competitività alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Sono d'accordo con Te anche nelle virgole.

Ho evidenziato il passaggio sugli equilibri di spogliatoio perchè proprio ieri sera, sarei curioso di sapere in quanti hanno notato che Locatelli all'ingresso di Cambiaso, l'ha catechizzato di usare la testa e di stare concentrato.....(sapendo che il ragazzo spesso difetta)

Questo oggi per noi è Locatelli....tutt'altro che indifferente nello spogliatoio.

Ma in squadra Locatelli può starci... Eccome...

Diciamo che vorrei vedergli catechizzare i compagni dalla panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Questo è un altro discorso....

Lo scorso anno abbiamo speso 60 milioni per il miglior centrocampista della Stagione, sarebbe il caso di parlare anche di Koopmeiners ogni tanto (considerando che mi auguro prenda il posto di Locatelli al piu' presto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

L'ho chiesto anche ieri,ma edon si allena in gruppo????non si capisce

si, ha anche fatto la preparazione, quindi fisicamente dovrebbe stare bene.. il punto è che non gioca da dicembre dello scorso anno, quindi sicuramente va gestito  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

si, ha anche fatto la preparazione, quindi fisicamente dovrebbe stare bene.. il punto è che non gioca da dicembre dello scorso anno, quindi sicuramente va gestito  

Quando si è fuori da molto tempo il rischio di infortunio è alto, secondo me lo gestiranno in modo scalare dandogli prima 7-8 minuti, forse, 10, poi 15, poi 20 etc etc.

L'importante è non metterlo in campo con la Juve sotto pressione da risultato negativo perché l'aspetto psicologico è determinante per forzare o attenuare la percentuale di infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Sono tanti soldi invece...con tutto il rispetto, Coinceicao non vale quei soldi d'ingaggio. Il giusto sarebbe stato 2,5 netti + bonus. 

Ma tant'è....ormai lo abbiamo preso e va supportato. Certo, se dovesse fallire da noi, non sorprendiamoci come mai i Thiaw di turno riescono ad essere venduti agilmente, mentre i nostri giocatori dobbiamo sudare 7 camicie per farli andare via.

ne volevano dare 7 al medioman che hai come avatar, pensa te... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, duedipikke ha scritto:

La groupie di Locatelli 

è qui che ti sbagli.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Quando si è fuori da molto tempo il rischio di infortunio è alto, secondo me lo gestiranno in modo scalare dandogli prima 7-8 minuti, forse, 10, poi 15, poi 20 etc etc.

L'importante è non metterlo in campo con la Juve sotto pressione da risultato negativo perché l'aspetto psicologico è determinante per forzare o attenuare la percentuale di infortunio.

Poi c'è l'esempio di Bremer, anche lui non giocava da tanti mesi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, duedipikke said:

La groupie di Locatelli 

Non mi ritengo parte né dei lover né degli hater, ma questi messaggi mi lasciano abbastanza basito. In assenza di Tardelli, Paolo Sousa, Emerson, Vieira, Deschamps e quelli che non hai citato, chi ci deve giocare là in mezzo? Ci mettiamo un clone? Una sedia con le ruote?

Abbiamo Locatelli, che è titolare alla Juve da quando è arrivato, nel bene e nel male. Abbiamo preso almeno una mezza dozzina di giocatori che avrebbero dovuto rimpiazzarlo in qualche modo, ma alla fine la spunta lui là in mezzo ogni stagione. Se dal 2021 Locatelli è il perno del centrocampo della Juventus, significa che il livello della Juventus è quello di Locatelli. E questo può non piacere - non piace a me come non piace a te, perché quei nomi là (Tardelli a parte) li ho visti giocare anch'io con la nostra maglia - ma è la nostra condizione attuale.

Mentre la dirigenza cerca il suo upgrade, proverei a non insultarlo perché non è Busquets. Anche perché insultavamo anche Pjanic (per dirne uno) e, alla fine, vedi che abbiamo dovuto accontentarci di molto peggio.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, duedipikke ha scritto:

La groupie di Locatelli 

Io ci ho visto pure Bonini, Andrea Fortunato, Aleinikov, Furino, Benetti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

La fortuna di Bremer è il suo codice genetico, fibra muscolare che si ricrea in modo esponenziale andando a proteggere il legamento strappato alla radice, il caso peggiore per un professionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Poi di solito si dice che quando manchi da tanto la prima la fai sempre da fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, duedipikke ha scritto:

EDIT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ms415 ha scritto:

L'ho chiesto anche ieri,ma edon si allena in gruppo????non si capisce

Secondo me si, altrimenti nel report avrebbero indicato pure lui insieme a Miretti tra quelli che si allenano a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Però nessuno di Savona, Mbangula, Costa e Miretti nessuno ha mai detto che hanno le stigmati del campione. Di Hujsen in molti, tra addetti, giornalisti (e pure tifosi)

Hujsen è stato un errore liquidarlo in modo affrettato. Poi magari tra 5 anni di lui si parlerà come un flop o come uno che ha deluso tipo De Ligt mentre Mbangula diventa un campione, però.....

Inoltre si andava e si va cercando ancora un centrale sx forte, cosa che lui può diventare.

Aggiungo che tutto sommato per Hujsen è andata bene, perché in Italia i giovani non si aspettano, ancor meno alla Juventus, ancor meno se fai il difensore a cui non si perdona nulla.

Credo sia ormai assodato che se ne è voluto andare lui. E in quel periodo tanto fenomeno era che lo ha cercato solo il Bournmouth, nemmeno la Roma che lo ha avuto 6 mesi ha fatto nulla per riprenderselo. E comunque quando l'ho visto giocare mi ha sempre dato l'idea di avere un ottimo piede una buona visione di gioco ma come difensore pure non mi sembra un granché . sempre IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quelli che criticano Locatelli per ieri sera hanno visto solo il risultato con l’autorete senza guardare la partita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.