Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Yildiz alle spalle di David e Openda: la probabile mossa di Tudor per l'Inter"

Post in rilievo

La presenza di Conceicao resta in dubbio e il ragionamento sulla formazione può ruotare anche intorno al passaggio al 3-4-1-2, un cambio modulo che porterebbe ad una soluzione innovativa davanti: Yildiz alle spalle di David e Openda. Più complicato, al momento, l’avanzamento di Koopmeiners sulla linea dei trequartisti: al momento l’olandese rappresenta l’alter-ego di Locatelli in mezzo. Ma tra oggi e domani Tudor scioglierà le riserve.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace un attacco così. Poi a turno uno tra Openda e David, forse più il canadese, daranno una mano a Yildiz per la costruzione. In attesa di vedere anche Zhegrova. Secondo me ci divertiremo quest'anno col nostro reparto avanzato, e direi che era anche ora. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, re david ha scritto:

Mi piace un attacco così. Poi a turno uno tra Openda e David, forse più il canadese, daranno una mano a Yildiz per la costruzione. In attesa di vedere anche Zhegrova. Secondo me ci divertiremo quest'anno col nostro reparto avanzato, e direi che era anche ora. 

Ecco, stesso pensiero che volevo esprimere io. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro in mezzo non sono in formissima credo sia la mossa più giusta inserirendo Yldiz e Openda tra le linea li manderebbe in confusione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci voleva il problema di Conceicao perchè se c'era un giocatore che hanno patito l'anno scorso del doppio confronto, era proprio lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Con tutti questi attaccanti deve finire la fase " ca-gon ". Sempre due punte.

Quello che conta è l'atteggiamento, non il numero di punte.
Se metti due attaccanti ma chiedi sia a loro sia a Yildiz di correre, pressare, tamponare, ripiegare all'indietro, e se metti due soluzioni "conservative" come laterali di centrocampo, non guadagni nulla dal punto di vista dell'atteggiamento offensivo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modulo da Fantacalcio senza equilibrio ed ampiezza.

18 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Resto convinto del fatto che il passaggio alla difesa a 4 ci darebbe molte più possibilità di mettere in campo il nostro potenziale offensivo.

433 imprescindibile.

Rimane la pochezza del tecnico il limite della squadra.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe molto questo assetto perché penso che David, nei suoi movimenti nel venire incontro, liberi il giusto spazio per l'inserimento di Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Per me più Openda, David per caratteristiche mi sembra un 9 puro. Il canadese è molto forte in area, e ha il senso della posizione e il guizzo del 9. Comunque, il concetto sarà questo e non ha neanche troppo senso parlare di 3-4-1-2 vs 3-4-2-1... sono la stessa cosa, i giocatori ruotano non stanno fermi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Io opterei per Vlahovic al posto di Openda, che sta con noi da 3 giorni...

Il serbo deve vedere il campo solo se strettamente necessario (quindi in caso di assenze forzate dei suoi colleghi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Io opterei per Vlahovic al posto di Openda, che sta con noi da 3 giorni...

Credo che Dusan vedrà sempre meno il campo. Sensazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Con tutti questi attaccanti deve finire la fase " ca-gon ". Sempre due punte.

ESATTO! Che poi il “Canon” schierò Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain o Morata con Tevez e andammo in finale due volte… Una sola punta in area è troppo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quello che conta è l'atteggiamento, non il numero di punte.
Se metti due attaccanti ma chiedi sia a loro sia a Yildiz di correre, pressare, tamponare, ripiegare all'indietro, e se metti due soluzioni "conservative" come laterali di centrocampo, non guadagni nulla dal punto di vista dell'atteggiamento offensivo.

Soprattutto, se metti due punte e sei:

1. senza un centrale bravo a costruire da dietro

2. senza regista ma con due mediani di cui uno difensivo

3. senza tuttafascia di ruolo ma, anzi, con un braccetto difensivo adattato a esterno

voglio vedere la palla come gliela fai arrivare.

Tanto più che, oggi, il trequartista centrale non esiste praticamente più, visto che gli spazi, in mezzo, sono terribilmente intasati e tutti cercano l’ampiezza per essere efficaci in fase offensiva (il PSG che ha asfaltato l’Inter giocava con Hakimi e Mendes, due terzini che arano la fascia, e, in avanti, Kvara, Doue e Dembele, praticamente tre esterni).

Se poi mi si dice che David può fare il Conceicao a destra e retrocedere a metà campo per farsi dare palla, allora il discorso cambia. 
Altrimenti, oggi, vedo il 3412 un sistema oltremodo improduttivo per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.