Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Quando vedi che per i primi venti minuti del secondo tempo non siamo mai usciti dalla nostra area e lo abbiamo fatto solo dopo avere preso due gol e aver permesso di ribaltare la partita, vuol dire che tu allenatore nell' intervallo hai fallito il tuo compito o non lo hai proprio svolto .Hai mandato la squadra in campo senza correggerne l'atteggiamento che era quello del primo tempo Ed è più grave ancora perchè poi dici in conferenza stampa che volevi pressare e stare più alti....non ti riesce il primo tempo? Nell intervallo puoi lavorare...invece nulla stessa roba.Voorei sapere cosa hai fatto nell' intervallo...

Non mi fido tanto di quello che ha detto post partita. Per me voleva fare una partita di attesa e in fase difensiva Yildiz andava a fare il quarto a sinistra in un 541. Non penso che lo facesse di sua spontanea volontà...ma che fosse una cosa studiata in preparazione della partita. Quindi non credo al fatto di voler pressare alti...non lo abbiamo mai neanche accennato. O la squadra si è ammutinata (gravissimo) e ha fatto di testa sua o questa era la preparazione. Propendo più per la seconda idea.

Resto comunque dell'idea che il piano partita poi sono i calciatori in campo a renderlo più o meno efficace. Se tu hai preparato un baricentro basso con gli esterni bloccati perchè hai paura dei loro Dumfries e Carlos Augusto, allora devi mettere davanti qualcuno in grado di pulire palla e ripartire negli spazi. Non Vlahovic.

Non critico l'atteggiamento in se. Se pensava fosse quello più adatto ad affrontare l'Inter ha fatto bene. Quello che critico è la scelta degli uomini per farlo. Metti Koopmeiners e Vlahovic che litigano col pallone sui piedi quando la tattica prevede di essere rapidi, precisi e molto verticali quando recuperi palla...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

È vero che il risultato é l'unica cosa importante nel calcio e che vincere quando sei alla Juventus è il primo e unico obiettivo.

Però effettivamente i dubbi che pone l'altro utente sono reali. Fino all'anno scorso quelli avevamo e con quelli dovevamo andare avanti. Oggi hai David e Openda...perchè diamine schieri Vlahovic per annullare completamente la tua fase offensiva? Quando vedi che i primi 10 minuti del secondo tempo non usciamo mai dalla nostra metà campo forse mettere dentro un attaccante capace di fare due passaggi di fila e proteggere un pallone era importante...così da darti un'opportunità di non essere schiacciato.

Finchè non c'erano opportunità era un conto, ma quando le hai e ti fossilizzi su scelte che sai che non ri portano da nessuna parte bho...

Secondo me lo ha messo per sfruttare il suo stato morale, veniva da 3 gol...ci ha voluto credere... avrà capito anche Tudor che metterlo in partita e farlo giocare da titolare è diverso... David stanca gli avversari, sta sempre in movimenti, vlahovic gioca con gli altri non si muove e viene sistematicamente anticipato...ma vabbè, è andata bene...credo che Tudor che non si lasci più influenzare da qst cose e sarà più razionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

no, se é piu forte di te é meglio non concedere spazi dietro la linea del pressing, perché ti bucano sempre. ovviamente io voglio vincere, non fare finta di giocare senza paura. con Motta le abbiamo viste mezz'ore come desideri tu, dopo sei mesi perdevano con tutti tre o quattro a zero.

Mi dispiace l'Inter non è più forte di noi. E ne sono sicuro.Abbiamo peccato in mentalità e atteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Sarebbe il sogno loro e del babbo, ma non credo succederà per svariati motivi.

Oggi e’ impossibile ! Domani non e’ dato di sapere .. chiaramente il desiderio e’ della famiglia Thuram . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, francyy ha scritto:

Comunque passerà in sordina ma Kelly ha giocato bene ma soprattutto ha fatto un grandissimo gol, davvero difficile 

Io che non gliele mando mai a dire ha fatto un gollasso stasera spero che gli serva per crederci dii piu nelle incursioni in avanti.

Grande Kelly .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq quelli stanno esplodendo... fognafans imperdibile stasera uhuh

Quoto

Sui contrasti siamo andati sempre leggeri, ma quello è fallo. Non sarà un intervento killer, ma sempre fallo rimane

La risposta sefz

Ma seriamente qualcuno pensava che l' avrebbero annullato? Noi accettiamo tutto

Quasi quasi mi rimetto lo scafandro e mi immergo di nuovo... :rofl:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Ha vinto

Poi fammi capire, chi esulta stasera non è ambizioso?

No io ho esultato come un pazzo , ma non mi dimentico quanto certe cose mi hanno fatto incazzare stasera.E come vanno corrette se si vuole andare da qualche parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi dispiace l'Inter non è più forte di noi. E ne sono sicuro.Abbiamo peccato in mentalità e atteggiamento.

Se ne sei sicuro tu siamo apposto.. ma quanto hai bevuto stasera? Siamo usciti col PSV ai playoff l’anno scorso, quarti per miracolo e saremmo forti quanti l’Inter? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

non é piú forte di noi? vabbé lascio perdere. 

3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Lo sono invece, a centrocampo ci hanno STRA dominato!!! Il calcio è fatto di episodi, ci abbiamo creduto fino alla fine e la fortuna aiuta gli audaci.

Quando segna il vantaggio uno come Kelly di piatto al volo sai già che la serata si mette bene...

È stato un segno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Oggi e’ impossibile ! Domani non e’ dato di sapere .. chiaramente il desiderio e’ della famiglia Thuram . 

Marcus ha un contratto in scadenza 2028, ora ha  28 anni quindi ne avrà 31. La politica da noi mi pare non vada oltre i 26, e non con quel tipo di ingaggio. Immagino sia un loro sogno però, ed è una bella cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Secondo me lo ha messo per sfruttare il suo stato morale, veniva da 3 gol...ci ha voluto credere... avrà capito anche Tudor che metterlo in partita e farlo giocare da titolare è diverso... David stanca gli avversari, sta sempre in movimenti, vlahovic gioca con gli altri non si muove e viene sistematicamente anticipato...ma vabbè, è andata bene...credo che Tudor che non si lasci più influenzare da qst cose e sarà più razionale 

Non deve farsi abbindolare dai gol che fa Vlahovic. È deleterio per la squadra e per il gioco. Non ha dato MAI una mano ad Yildiz stasera, mai un movimento a venirgli incontro a dare una linea di passaggio, mai un pallone protetto per giocarlo insieme a lui. E la squadra lo ha cercato spesso con palloni lunghi, senza mai trovarlo pronto a ricevere e giocare. 

Non da proprio valore alle giocate dei compagni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No non lo è non quest anno.

sulla carta ha calciatori che hanno vinto scudetti e disputato finali di UCL. sono inequivocabilmente piu forti noi fino a prova contraria. lo sono per ció che ha detto il campo, non per le opinioni mie o tue. inutile proseguire se tu pensi che il tuo criterio di giudizio valga piú del pregresso. diventa una discussione sterile perché ti poni come Adani, dove chi vince non ha meriti e tutto dipende dagli atteggiamenti, filosofia e altre storture simili. invece in campo ci vanno calciatori e la loro categoria, dei pentaperati, in molti dei titolari, é piu alta della nostra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ottimo inizio di stagione di Kelly, e oggi molto molto bene. Felice del ritorno di Cabal anche se deve ancora ritrovare la forma. Gol epico di Adzic. Grande partita di Yildiz. Questa squadra puó ancora crescere molto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ddedo ha scritto:

Cmq quelli stanno esplodendo... fognafans imperdibile stasera uhuh

Quasi quasi mi rimetto lo scafandro e mi immergo di nuovo... :rofl:

Io mi farei un vaccino..se vai nella giungla amazzonica o in posti con febbre gialla e dengue rischi meno

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gode. 

Poi però si deve analizzare la partita:

Tudor stava buttando via una partita che si era messa bene: loro stanno male (soprattutto psicologicamente) noi in vantaggio ma sempre schiacciati nella nostra metà campo. A quel punto si parte di contropiede ma non puoi fare i cambi al 75º (prendendo poi goal dopo 30’’). La Juve stava soffrendo e poteva ripartire già da molto prima per andare a chiuderla e non cambiare nulla era deleterio. Infatti hai preso 2 goal. 
Poi secondo me con fortuna si è vinto. 

Ma se lo stesso tecnico dice: “forse il pareggio era più giusto” scusate ma non ci sto. Perché vuol dire che non c’è stata la cattiveria per andarla a vincere. E questo non va bene. Sul 3-3 io ti vengo a pressare anche in curva per vincerla. 

Malissimo sul primo goal subito. Molto male sul terzo. 

Partita scorbutica che non mi fa capire come voglia giocare Tudor. Dove è il pressing, il ritmo e l’aggressività? 

Mi prendo i 3 punti e la notizia di un campionato con l’Inter in difficoltà. Ma non mi sento fiducioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: non si può stare con McKennie se si vuole ambire a qualcosa. E andava e va comprato un centrocampista forte. Ma forte forte forte. Thuram da solo non basta e peraltro anche quando è il migliore in campo deve tanto migliorare (vedi primo goal dove è schiacciatissimo) o nelle ripartenze dove non è lucido nel servire i compagni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Andrekobe said:

Se ne sei sicuro tu siamo apposto.. ma quanto hai bevuto stasera? Siamo usciti col PSV ai playoff l’anno scorso, quarti per miracolo e saremmo forti quanti l’Inter? 

Vedo una Juve in crescita dall'anno scorso ed un Inter in calo. Ma certamente l'anno scorso ci erano superiori perció stiamo lavorando per essere al loro livello. Intanto mi orendo questa vittoria ed andiamo a +6, che non é niente male. Sará anche un brutto colpo osicologico per loro ed un boost per noi. Andiamo in avanti con fiducia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non deve farsi abbindolare dai gol che fa Vlahovic. È deleterio per la squadra e per il gioco. Non ha dato MAI una mano ad Yildiz stasera, mai un movimento a venirgli incontro a dare una linea di passaggio, mai un pallone protetto per giocarlo insieme a lui. E la squadra lo ha cercato spesso con palloni lunghi, senza mai trovarlo pronto a ricevere e giocare. 

Non da proprio valore alle giocate dei compagni.

Sono d'accordissimo, lo sai...spero che Tudor abbia capito... facciamo anche entrare in ottica Juve i nuovi acquisti... vedrai con il tempo sarà in panchina anche nelle partitelle degli allenamenti...

PS: magari lo fanno giocare sperando di venderlo anche a gennaio...boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Comunque ottimo inizio di stagione di Kelly, e oggi molto molto bene. Felice del ritorno di Cabal anche se deve ancora ritrovare la forma. Gol epico di Adzic. Grande partita di Yildiz. Questa squadra puó ancora crescere molto.

Sì kelly oltre al gol lo vedo monlto più spigliato,sveglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti