Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Io credo proprio che non sia una questione di nostalgie. Di alcun tipo . Io penso solo che  quando in una partita ti fai rimontare da 1-0 a 1-1 perchè l'avversario dopo il tuo vantaggio gioca solo lui, poi trovi il 2-1  di nuovo gioca solo l'avversario e rischi,  vai a riposo torni stesso andazzo giocano solo loro  da 2-1 ti fai rimontare non vedendo palla e non passando la metà campo  per mezz' ora,  qualcosa di grave in quella partita e in come la stai affrontando che non va c'è. Nella mentalità e nella tattica. Questo è innegabile e infatti Tudor l'ha detto in conferenza che non era quello che voleva fare . Poi la raddirizzi e la scavi in tempo di recupero e bon è andata bene. Quelli che scrivono ( ovviamente a risultato acquisito) va tutto bene madama la marchesa, così si vince , tanto  perchè si è vinto sono nostalgici loro si del decennio, ma purtroppo no non va tutto bene e c'è molto da lavorare. Sulla mentalità e sulla tattica. Soprattutto perchè questa rosa ha  grandi potenzialità.

L'ha detto lui stesso che voleva fare un altro tipo di partita.  Non ci siamo riusciti,  capita.  In campo ci vanno anche gli avversari.  E ieri erano avversari che, seppur da noi odiati e spesso sminuiti,  le loro qualità le hanno.  E nonostante tutto abbiamo vinto,  che è e resterà sempre la cosa più importante 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Io credo proprio che non sia una questione di nostalgie. Di alcun tipo . Io penso solo che  quando in una partita ti fai rimontare da 1-0 a 1-1 perchè l'avversario dopo il tuo vantaggio gioca solo lui, poi trovi il 2-1  di nuovo gioca solo l'avversario e rischi,  vai a riposo torni stesso andazzo giocano solo loro  da 2-1 ti fai rimontare non vedendo palla e non passando la metà campo  per mezz' ora,  qualcosa di grave in quella partita e in come la stai affrontando che non va c'è. Nella mentalità e nella tattica. 39 cross in area e 9 calci d'angolo e 18 tiri totali subiti e tre gol presi a difesa schierata  non è ne bene ne una tattica è subire. Questo è innegabile e infatti Tudor l'ha detto in conferenza che non era quello che voleva fare . Poi la raddirizzi e la scavi in tempo di recupero e bon è andata bene. Quelli che scrivono ( ovviamente a risultato acquisito) va tutto bene madama la marchesa, così si vince , tanto  perchè si è vinto sono nostalgici loro si del decennio, ma purtroppo no non va tutto bene e c'è molto da lavorare. Sulla mentalità e sulla tattica. Soprattutto perchè questa rosa ha  grandi potenzialità.

vaglielo a far capire...ma ripeto sono lacune pesanti di chi ha guardato miliardi di partite in tv e non le ha giocate in campo...insomma il mio pensiero è questo. Ieri è andata bene. Potevamo perdere abbiamo vinto. E abbiamo vinto per la classe di alcuni giocatori. Ma come squadra abbiamo prodotto un gioco impresentabile...oltre che tattica e formazione iniziale raccapricciante. Si può dire questo senza essere tacciati di vedove di Conte, di Motta, di Allegri? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che è da ieri che molti si divertono a martellarsi le palle e a martellarle anche a chi è contento tralascio l’aspetto tattico e tecnico per fare una semplice considerazione…

la Juventus con una rosa incompleta senza Zhegrova Conceicao e Cambiaso..con Cabal che rientrava dopo un anno 

passa in vantaggio contro i finalisti della scorsa champions…

ripresi sull’ 1-1 tornano nuovamente in vantaggio 

ripresi sul 2-2 vanno addirittura sotto 2-3 in casa

situazione che avrebbe potuto disintegrarci mentalmente invece i ragazzi hanno avuto una reazione rabbiosa pareggiando e andando a vincerla

questo per sottolineare quanto bene abbia fatto Tudor alla testa di calciatori che fino a marzo scorso erano MORTI psicologicamente 

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io mi reputo un paladino di Antonio conte, ma sono uno dei pochi a difendere Tudor qui dentro. Qui ci sono moltissimi che dicono che la squadra di Conte sia praticamente più scarsa della Juve e nello stesso tempo l’incoerenza di dire che con Tudor siamo scarsi. Un controsenso in modalità Inception.

io gli vedo giocare con Hojlund che non vale mezzo Vlahovic.

Son senza dubbio più organizzati ma da qui a dire che hanno una rosa più forte ce ne passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

L'ha detto lui stesso che voleva fare un altro tipo di partita.  Non ci siamo riusciti,  capita.  In campo ci vanno anche gli avversari.  E ieri erano avversari che, seppur da noi odiati e spesso sminuiti,  le loro qualità le hanno.  E nonostante tutto abbiamo vinto,  che è e resterà sempre la cosa più importante 

e lo dico anche io da ieri sera...ma sembra che non si può dire perchè è peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Visto che è da ieri che molti si divertono a martellarsi le palle e a martellarle anche a chi è contento tralascio l’aspetto tattico e tecnico per fare una semplice considerazione…

la Juventus con una rosa incompleta senza Zhegrova Conceicao e Cambiaso..con Cabal che rientrava dopo un anno 

passa in vantaggio contro i finalisti della scorsa champions…

ripresi sull’ 1-1 tornano nuovamente in vantaggio 

ripresi sul 2-2 vanno addirittura sotto 2-3 in casa

situazione che avrebbe potuto disintegrarci mentalmente invece i ragazzi hanno avuto una reazione rabbiosa pareggiando e andando a vincerla

questo per sottolineare quanto bene abbia fatto Tudor alla testa di calciatori che fino a marzo scorso erano MORTI psicologicamente 

la reazione è arrivata con i cambi...che Tudor avrebbe dovuto fare molto prima del 2-2 e che ha fatto sul 2-3.

E' bastato inserire un David o un Openda capaci di tener un secondo più la palla e far salire la squadra per metterli in difficoltà.

Insistere su Koop trequartista e Dusan solo nelle praterie non è più possibile.

Lo avrà capito?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

e lo dico anche io da ieri sera...ma sembra che non si può dire perchè è peccato

La lettura della partita ci sta. Ma è da ieri dopo la fine della partita che ho letto davvero tanta negatività fuori luogo (in generale). Basta rileggere il topic.  A momenti sembrava avessimo perso di goleada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, francyy ha scritto:

Comunque io non ho mai criticato Di Gregorio, che anzi ritengo un ottimo portiere, però il fatto che non esca mai può diventare un problema grandissimo. Soprattutto in certe partite…

Non esce mai e sui primi 2 gol ha avuto reattività pari allo zero.... sembrava Handanovic a fine carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

La lettura della partita ci sta. Ma è da ieri dopo la fine della partita che ho letto davvero tanta negatività fuori luogo (in generale). Basta rileggere il topic.  A momenti sembrava avessimo perso di goleada 

si, i commenti negativ ierano esagerati. Ma la squadra non è equilibrata, ma son tutte un cantiere, i 9 punti ora sono oro, martedì partita altrettanto importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianchio ha scritto:

Mi permetto di dissentire, perché Vlahovic non ha toccato un pallone, Koopmeiners invece li ha sbagliati tutti 

meglio provarci e sbagliare che non prenderne uno... almeno per me...

Poi entrambi hanno fatto male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

No non capita per caso capita perchè hai paura e capita perchè questa paura la comunichi alla squadra e perchè fai una formazione figlia della paura e adotti una tattica figlia della paura. Ieri abbiamo visto come mentalità e come tattica  diverse cose che abbiamo già visto troppo in passato e che non funzionano e che non ci portano a crescita. Per me è l'ho già scritto a qualcuno quest anno quelli lì non sono più forti di noi quindi tutta questa paura è stata ingiustificata ed ha solo portato a far fare loro una partita molto superiore a quello che avrebbero fatto se aggrediti. 

Faccio un esempio : Vlahovic   non lo può fare    il Lukaku da solo contro tre difensori senza compagni vicino. Ha insistito Allegri  per due anni e mezzo , Motta idem per un anno  , ieri lo mette così  anche Tudor mi cadono le palle....bisogna essere un po' gnucchi no...dopo quattro  anni che non lo sa fare, non lo sa fare!!! E tu Tudor cosa fai? arriva una squadra un po' più forte con tre centrali   togli non una ma due punte perchè arretri Koop a fare la mezzala e Yldiz lo metti marcare Chalanoglu dietro a Valhovic  lasciato solo contro tre diffensori. E con questa sqaudra che è fortissima di testa e sui cross ti metti in difesa posizionale bassissima e gli offri 39 cross dalla fascia e 9 calci d'angolo....E così altre cose compresa la paura che ci attanaglia appena andiamo in vantaggio e che ci porta a smettere di spingere  farci rimontare e compreso il completo black out al rientro dagli spogliatoi per il secondo tempo che ormai è un clichè da anni ( vorrei sapere proprio cosa gli dicono gli allenatori gli offrono una camomilla negli spogliatoi') ...dispiace molto ma ieri nonostante una spettacolare vittoria per i ei gol ,  i tre punti il primo posto in classifica dei colpi magnifici dai singoli, si è visto un regresso molto pesante dell' allenatore sia a livello di tattica che di mentalità. E questo preoccupa. Il tifoso teme che abortisca anche questo tentativo di uscire dalla deriva deprimente  degli ultimi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

la reazione è arrivata con i cambi...che Tudor avrebbe dovuto fare molto prima del 2-2 e che ha fatto sul 2-3.

E' bastato inserire un David o un Openda capaci di tener un secondo più la palla e far salire la squadra per metterli in difficoltà.

Insistere su Koop trequartista e Dusan solo nelle praterie non è più possibile.

Lo avrà capito?

In realtà i prescritti hanno fatto la partita per 75 minuti poi sono crollati e non ne avevano più. Non pensare che con Openda e David dal primo minuto gli palleggiavamo in faccia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Comunque mi fa ridere Zazzaroni che adesso tesse le lodi di Yildiz mentre fino a qualche mese fa diceva che era un mezzo giocatore. :rofl:

Eh ma lui hai detto di essere stato frainteso 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paolo_l ha scritto:

In realtà i prescritti hanno fatto la partita per 75 minuti poi sono crollati e non ne avevano più. Non pensare che con Openda e David dal primo minuto gli palleggiavamo in faccia. 

Per me erano già crollati prima,quando riuscivamo a ripartire un pelo non ci stavano dietro,e stavamo ancora 2 a 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

vaglielo a far capire...ma ripeto sono lacune pesanti di chi ha guardato miliardi di partite in tv e non le ha giocate in campo...insomma il mio pensiero è questo. Ieri è andata bene. Potevamo perdere abbiamo vinto. E abbiamo vinto per la classe di alcuni giocatori. Ma come squadra abbiamo prodotto un gioco impresentabile...oltre che tattica e formazione iniziale raccapricciante. Si può dire questo senza essere tacciati di vedove di Conte, di Motta, di Allegri? 

per la verità chi ha giocato,  ma davvero, sa benissimo che dopo essere passati in vantaggio di un gol, in Italia, in tutte le serie, aspetti il tuo avversario, quasi sempre. a meno che non sia in balia della tua strapotenza tecnica. la strapotenza tecnica non aumenta di un bit, purtroppo, qualsiasi sia la tua mentalità. qualunque sia lo schema. in Italia lo abbiamo capito da piu di cento anni. perchè a determinati livelli di competitività si aspetta l'avversario nella propria metà campo? perché negli spazi che ti lascia l'avversario è piu facile segnare il raddoppio e poi il terzo per chiuderla. in Italia ciò che ho appena scritto è  una legge incontestabile. troppo forti le difese rispetto agli attacchi. nelle partite equilibrate e in quelle in cui sei tecnicamente inferiore, conviene giocare indietro, dopo il vantaggio, per far male in contropiede. ma giocare così, all'italiana, non vuol dire certo schierare cinque difensori di ruolo e dei centrocampisti di contenimento: quello si chiama catenaccio. ieri, purtroppo, abbiamo offerto un catenaccio al posto del gioco all'italiana. non siamo ripartiti mai perché Tudor ha sbagliato tutte le scelte di formazione.  solo quando è stato alla canna del gas ha capito che cosa serve per far ripartire una squadra, provando a giocare in avanti se ne ha la possibilità: non la mentalità, non gli schemi, ma la tecnica nei piedi e la forza nelle gambe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Comunque mi fa ridere Zazzaroni che adesso tesse le lodi di Yildiz mentre fino a qualche mese fa diceva che era un mezzo giocatore. :rofl:

L'ha perculato pure Pedullà .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me , vittoria da fumo negli occhi , come quelle dell anno scorso di Motta di inizio stagione.

Secondo tempo schiacciati senza un minimo di gioco offensivo, peggio dei tempi bui allegriani, con due gol casuali .

Locatelli, McKennie, Koopmeiners sempre titolari.

Rimango dell idea che se Tudor in 15 anni ha finito solo tre volte la stagione ci sarà un perché.

Ciucci che con Conte arriveranno facili a oltre 90 punti, la nostra vera dimensione verrà fuori a breve e saranno dolori come gli anni scorsi mi sa. Ovvio, battere stemmerde in ogni caso è semplice un piacere eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenere l’entusiasmo del risultato e la grinta che ci ha accompagnati

+

gran lavoro su tattica, mentalità ecc. (Tudor per primo) e un po’ di coraggio nelle scelte (non puoi giocare nel 2025 con due soli giocatori offensivi)
+
 gli infortuni che non ci martellano

= può nascere qualcosa di sorprendente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ico83 ha scritto:

Bellissimo.

Mi fa piacere ricordare come il tutto sia partito dalla solita intraprendenza di Joao Mario che scappa via a Dimarco.

Cosa che il buon Kalulu per caratteristiche fisiche e tecniche non può fare.

Coraggio Igor, due errori di fila ci stanno, ti voglio bene, ma alla terza con un braccetto schierato come tornante ti mando a quel paese.

Esatto..impensabile che gli venga preferito Kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.