Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

45 minuti fa, davik ha scritto:

Non ci poteva fare niente sui tiri, erano tiri secchi e lui aveva tutta la difesa schiacciata davanti a sé.

Assolutamente Incolpevole.

Chala è stato lasciato tirare indisturbato.

Sul primo per me un vero portiere top qualcosa poteva fare, era abbastanza centrale, un De Gea per me forse la prendeva 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Ha fatto meno danni in regia ultimamente. Ma lo puoi mettere solamente in partite con squadre da salvezza oppure subentrante per gli ultimi 15-20 minuti di partita

Meno gioca meglio è sempre detto questo sarà il nuovo Arthur 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Ha fatto meno danni in regia ultimamente. Ma lo puoi mettere solamente in partite con squadre da salvezza oppure subentrante per gli ultimi 15-20 minuti di partita

Ma capisci che quando gioca bene è quando "ha fatto meno danni". Questa situazione ambigua deve finire. Facciano due conti su se conviene con uno così che è un peso per il lato sportivo o senza che diventa un peso per il lato economico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Ha preparato la partita e giocato alla Allegri ma senza quella cura maniacale che un allenatore dell'esperienza di Allegri mette nell'organizzazione.

Ha chiuso alla Mourinho buttando un po' di uomini offensivi nella speranza che sbrogliassero la partita con iniziative personali.

Stimo Tudor ma non si può snaturare una squadra ogni volta che l'avversario è di livello, a maggior ragione che il centrocampo non ha qualità e li davanti mette uno che non tiene un singolo pallone, che fino all'ultima partita ha servito palloni agli avversari per farci male in contropiede... C'era Openda che è devastante negli spazi e crea superiorità numerica coi suoi dribbling, c'era David che sa gestire palloni per i compagni, dribbla e fa salire la squadra.

Infatti l'atteggiamento tattico, questo 451 con Yildiz che si abbassava sulla linea dei centrocampisti, mi ha ricordato uno Juventus-Inter vinto con i gol di Kostic e Rabiot se non erro dove Chiesa fece lo stesso identico lavoro. Quindi si, Tudor ha giocato "alla Allegri" senza però raggiungere l'obiettivo di Allegri che era quello di vincere senza subire gol. 

Speriamo solo che magari questo atteggiamento é stato dettato dall'assenza di Cambiaso, da una condizione non perfetta di David e un Openda appena arrivato. Tra l'altro ci aspetta un tour de force mica da ridere...però certo che fare "turnover" contro l'Inter...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Vittoria goduriosa ma non da grande squadra.

Abbiamo impostato una partita difensiva e abbiamo preso 3 gol, poi nel finale nella disperazione abbiamo buttato in campo tanti giocatori offensivi e sfruttando anche il fatto che la difesa dell'inter al momento fa acqua da tutte le parti siamo riusciti a ribaltarla.

Mi auguro che la partita di ieri rappresenti una tappa verso un percorso di crescita concreto, che non può non partire da alcune scelte di formazione diverse da parte di tudor.

Sicuramente l'entusiasmo è un qualcosa di positivo che può trainare tutto l'ambiente, quindi bisogna evitare allo stesso tempo di essere troppo negativi nel criticare ciò che non è andato ieri.

Vero, ma i numeri dicono in maniera schiacciante che siamo stati supercinici!

Le buone squadre tentano di fare gol, le grandi squadra fanno. L'Inter ha tentato, noi abbiamo fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Se avessimo (almeno) un centrocampista di livello Juventus che sapesse prendere per mano questa squadra probabilmente si potrebbe lottare per il campionato 

Nascerebbe un equivoco tattico per la collocazione. Nel momento attuale mi aspettavo di non vedere innesti di valore in mezzo al campo ma non possiamo manco giocare in 10 per recuperare un bidone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Per quanto ha fatto vedere finora non ha nulla di più del brasiliano, a prescindere dalle cifre folli pagate per prenderli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lopio ha scritto:

Ma quanto è obbligato a schierare certa gente oggi per imposizione? Quanti giocatori sono improponibili? Gli dici A e fanno B. Davanti oggi un solo giocatore da juve per gran parte della partita (e i nuovi han tutto da dimostrare ancora). Il nostro miglior cc ne deve mangiare di pagnotte ma nella mediocrità sembra pelè dando una visione errata del suo valore oggi (marea di errori anche per lui) 

Questa formazione è, fondamentalmente, quella degli anni passati senza Cambiaso. Per cui non potevamo certo aspettarci cose diverse. L'errore, per me, sta proprio nello schierare determinati giocatori. Vlahovic é inutile e lo sai. Devi mettere David. Koopmeiners è inutile e lo sai...trova un'altra soluzione. Metti Adzic dall'inizio, metti Joao Mario a fare la mezzala. O, per lo meno, toglilo prima per Openda.

Di soluzioni, per me, al contrario degli anni passati ne abbiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ma capisci che quando gioca bene è quando "ha fatto meno danni". Questa situazione ambigua deve finire. Facciano due conti su se conviene con uno così che è un peso per il lato sportivo o senza che diventa un peso per il lato economico 

Concordo. Purtroppo continuano a pensare di non farlo svalutare mettendolo in campo. E secondo me con queste prestazioni si svaluta meno in panchina.

Se proprio va messo in campo, dico che è meglio come sostituto di Locatelli. Al massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Sicuro, ce lo terremo sul groppone per anni.

Per il prezzo del cartellino e le prestazioni offerte è paragonabile ad Arthur, se non peggio perché il brasiliano era inserito nell'operazione Pjanic.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nem0 ha scritto:

Vero, ma i numeri dicono in maniera schiacciante che siamo stati supercinici!

Le buone squadre tentano di fare gol, le grandi squadra fanno. L'Inter ha tentato, noi abbiamo fatto.

Noi si è lontani dall'esserlo. Ieri la coda delle maledizioni contro i cartonati è proseguita dandoci una grossa mano ed un trasferello in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Se proprio va messo in campo, dico che è meglio come sostituto di Locatelli. Al massimo

Esatto. E solo nel finale, per dargli fiato  quando stiamo vincendo con 3 gol di scarto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Te l'ho detto, lo ha scelto anche perché ha fatto 2 gol , lo ha premiato...ora avrà capito che farlo entrare dalla panca è diverso che titolare... abbiamo giocato con un uomo in meno...ci ha provato, non gli do nemmeno colpe a Tudor, ha provato a cavalcare il periodo positivo del calciatore ma gli è andata male...le cose cambieranno 

Il fatto é che non vedo il periodo positivo di Vlahovic. Ha fatto un gol a porta vuota col Parma doveva aveva dato una palla troppo lunga ad Yildiz che ci è arrivato per miracolo. E un gol di testa col Genoa alla prima palla toccata. Per poi perdere tutti i duelli contro i difensori e regalare palloni anche pericolosi agli avversari.

Io il periodo positivo mi sforzo di cercarlo ma non lo vedo. Rimane comunque dannoso per il gioco della squadra e non ci possiamo lamentare se giochiamo male. Perchè cambiano gli allenatori, cambiano alcuni giocatori, ma se la spina dorsale rimane quella non si migliora mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterD. ha scritto:

Per quanto ha fatto vedere finora non ha nulla di più del brasiliano, a prescindere dalle cifre folli pagate per prenderli 

Sarà un bagno di sangue probabilmente, questo più che in prestito secco non riesci a farlo se continua a giocare così. Ma chi se lo prende con quello che costa? Bisogna avere pazienza meglio che stia in panchina forse da subentrante potrebbe avere meno pressioni e acquistare un minimo di fiducia, ma io ci credo poco sinceramente. Se Tudor riesce a rivitalizzare l'olandese è un mago 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

giá con il rientro di Cambiaso e Cabal un po" di tessere dovrebbero tornare al loro posto... 👍

Abbiamo delle carenze che andranno colmate nei prossimi mercati, ma già con tutti a disposizione si aprono nuove soluzioni. Lo stesso Adzic ad esempio io lo calcolavo pochissimo ed invece potrebbe essere un fattore. Dopo le ultime delusioni vado prudente, ma la rosa giovane ed un Comolli che dà buone sensazioni sono assi incoraggianti. Che poi non ne posso più di sentir parlare di "impresa Juve", è ora di tornare al normale ordine delle cose in cui sono gli avversari a dover fare l'impresa contro di noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Sicuro, ce lo terremo sul groppone per anni.

Per il prezzo del cartellino e le prestazioni offerte è paragonabile ad Arthur, se non peggio perché il brasiliano era inserito nell'operazione Pjanic.

Il bello è che abbiamo ancora il trottolino amoroso sul groppone sembra una eternità 

Adesso, Loïs Openda ha scritto:

Abbiamo delle carenze che andranno colmate nei prossimi mercati, ma già con tutti a disposizione si aprono nuove soluzioni. Lo stesso Adzic ad esempio io lo calcolavo pochissimo ed invece potrebbe essere un fattore. Dopo le ultime delusioni vado prudente, ma la rosa giovane ed un Comolli che dà buone sensazioni sono assi incoraggianti. Che poi non ne posso più di sentir parlare di "impresa Juve", è ora di tornare al normale ordine delle cose in cui sono gli avversari a dover fare l'impresa contro di noi

Ah se avessimo un po' più di qualità a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Ma non capisco perché il nostro portiere deve restare posizionato sulla riga di porta.

Io sto cercando dei replay dei gol che abbiamo subito perché vorrei capire come ha fatto a non prenderli..poi ci mancherebbe una giornata storta può capitare eh...anche a Buffon succedeva.. però continuo a guardarli e mi chiedo come abbia fatto a non prenderli..almeno il secondo..boh..

Però vedo che fa cenno con la mano verso un compagno..che ci sia una deviazione? Mah..appena trovo qualche replay appurerò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fatto é che non vedo il periodo positivo di Vlahovic. Ha fatto un gol a porta vuota col Parma doveva aveva dato una palla troppo lunga ad Yildiz che ci è arrivato per miracolo. E un gol di testa col Genoa alla prima palla toccata. Per poi perdere tutti i duelli contro i difensori e regalare palloni anche pericolosi agli avversari.

Io il periodo positivo mi sforzo di cercarlo ma non lo vedo. Rimane comunque dannoso per il gioco della squadra e non ci possiamo lamentare se giochiamo male. Perchè cambiano gli allenatori, cambiano alcuni giocatori, ma se la spina dorsale rimane quella non si migliora mai...

Vlahovic da top team ha solo lo stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che questa sia una squadra da 433, a maggior ragione con questo Adzic, mezz'ala alla.SMS, con Loca e Thuram farebbero un bel centrocampo dietro Yldiz, David e Openda che essendo 2 centravanti anomali potrebbero scalare a turno in fascia per creare spazi davanti. Kalulu e JMario terzini a dx,  Cambiaso e Cabal a sx, in mezzo Bremer, Gatti, Kelly e Rugani,  e poi tante soluzioni in panca davanti, spero che Tudor riparta dalla squadra in campo negli ultimi 15 minuti, magari dall'iniizio in partite meno importanti, se trova la chimica abbiamo per le mani una rosa di tutto rispetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Si festeggia e si gode

Ma va fatta una bella tara

l'Inter a mio avviso è in caduta

Noi abbiamo non giocato per lunghissimi tratti per scelta, brutto atteggiamento

Vinto x colpi individuali 

Spero Igor capisca e non metta limiti

Cmq hanno segnato Kelly, KT, Adzic

Tre acquisti di Giuntoli

Qualcuno lo ha già detta

l'inter è in crisi di risultati.. ma è una squadra solida e organizzata e ieri sera l'ha dimostrato... con i colpi individuali ci hanno vinto gli ultimi campionati e noi con la fortuna siamo ampiamente a credito.. alla juventus manca ancora qualche pedina... e a qualcuno in rosa la maglia pesa davvero troppo... si sistemerà tutto. E comunque quando i nuovi acquisti andranno a regime si vedrà anche il loro apporto... già intravisto ieri sera, peraltro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo giocato molto meglio del 4 a 4 dello scorso anno a san siro quando ne potevamo prevendere 8.. ma i sofisti del bel gioco lo scorso anno la pensavano diversamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma se si è consapevoli dei limiti che abbiamo forse forse si è lucidi da non dare sempre diecimila colpe ai mister di turno, perché sono sicuro ci fosse stato un altro allenatore con magari con uno stile di gioco diverso  ce la saremmmo presa sempre con lui come si fa da anni ormai... purtroppo con sta juve si vive alla giornata  da anni, sperando che non sia la solita stagione di false speranze e solite poi cadute ma che ste partite così possano cmq poi essere importanti per una vera crescita, tudor può lavorare e migliorare ma alcuni limiti rimangono, adesso vorrei vedere come si inseriscono i nuovi e cosa tudor "si inventa" per amalgamarli in rosa... 

Ma io non ce l'ho con il mister...io ce l'ho con il mister solo se non riesce a creare una squadra di uomini...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Infatti l'atteggiamento tattico, questo 451 con Yildiz che si abbassava sulla linea dei centrocampisti, mi ha ricordato uno Juventus-Inter vinto con i gol di Kostic e Rabiot se non erro dove Chiesa fece lo stesso identico lavoro. Quindi si, Tudor ha giocato "alla Allegri" senza però raggiungere l'obiettivo di Allegri che era quello di vincere senza subire gol. 

Speriamo solo che magari questo atteggiamento é stato dettato dall'assenza di Cambiaso, da una condizione non perfetta di David e un Openda appena arrivato. Tra l'altro ci aspetta un tour de force mica da ridere...però certo che fare "turnover" contro l'Inter...

Spero piuttosto che Tudor non abbia più la tentazione di snaturarsi scimmiottando dei principi di gioco che non gli appartengono. Se vuoi impostare la gara come ieri devi saperlo fare, molti pensano sia una strada “semplice” ma non basta fare densità davanti l’area. La Juve di oggi, l’allenatore e questi giocatori, non hanno nel dna una partita come quella di ieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Ma lo ha detto Tudor in un'intervista a Sky oppure lo hanno detto i giornalisti?

Ma per favore.

E poi, in fin dei conti, riesci a capire che chi allena una squadra non è più una singola persona ma un gruppo che si scambia informazioni durante tutta la partita? Anche Guardiola lo fa?

Si ma ti stai attaccando a niente.

Ho solo tiportato un fatto.

Quindi la polemica 9n cosa starebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti