Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Gioventù vs Old school

Post in rilievo

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Episodica…poi non si gioca sempre contro l’Inter appunto, magari al ritorno vincono loro(con tutte le grattate possibili al mondo, toccando ferro etc…) che valenza ha questo discorso?

la valenza ce lha..loro gol con 22 anni di eta media non li avranno mai

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

la valenza ce lha..loro gol con 22 anni di eta media non li avranno mai

E quindi? Non capisco cosa centri.

l’autore del topic ne parla come di una delle ragioni per cui abbiamo vinto, per me non ha una valenza in tal senso ma è considerabile come episodica, specie alla terza di campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe fosse così.

Mi piacerebbe sul serio.

Lo auspico da anni.

Ma se in poco più di 2 anni dismetti tutta la Next Gen compresi HUIJSEN e SOULÈ, è difficile vendere la cosa come un cambio di rotta e un trionfo dei giovani.

Spero solo che riusciremo a trattenere Yldiz e Adzic.

Almeno loro.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

E quindi? Non capisco cosa centri.

l’autore del topic ne parla come di una delle ragioni per cui abbiamo vinto, per me non ha una valenza in tal senso ma è considerabile come episodica, specie alla terza di campionato. 

Ti porto un altro esempio allora:

Eta media melme in finale champions: 29.6 anni

Eta media PSF in finale di champions: 23.6 anni

E ancora: finalista coppa del mondo per club (Chelsea) addirittura 22.7 anni 

Io credo che nel calcio moderno i giovani stiano diventando sempre più importanti. L’atletismo, la sfrontatezza e le forze fresche sono fattori che stanno pesando tanto in campo europeo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nyo82 ha scritto:

Raccogliere non significa necessariamente vincere. Penso sia giusto precisarlo, non montiamoci la testa alla 3 giornata. 

La nostra squadra è giovane, ha futuro, ma solo nei videogiochi una squadra così giovane porta a casa qualcosa a maggio.

Non sarei molto d’accordo. Il PSG ha stravinto la CL con una età media di poco superiore a 25 anni. Il calcio è cambiato molto negli ultimi anni e solo in Italia abbiamo questa fissa dell’età 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nyo82 ha scritto:

Raccogliere non significa necessariamente vincere. Penso sia giusto precisarlo, non montiamoci la testa alla 3 giornata. 

La nostra squadra è giovane, ha futuro, ma solo nei videogiochi una squadra così giovane porta a casa qualcosa a maggio.

Spagna e spagnole a parte ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Il problema  dei giovani è che per aprire un qualche ciclo  vincente abbisogna che diventino maturi.

Per chi se lo può permettere è sempre meglio  comprare giocatori forti già pronti per vincere entro poco tempo .

Il naturale buon senso è quello di formare squadre con un giusto mix 2 o 3 over 30  6 o 7 sui 26 anni e 4 o 5  giovanissimi tutti ruotati con la giusta saggezza di partita in partita 

il difficile poi e mantenere questo schema nel tempo...perché in genere molti vengono tenuti per una qualche forma di riconoscenza o perché altri vanno via troppo presto.

Io penso che sarebbe bene avere i 14/15 titolari quasi tutti giovani. I 7/8 panchinari fissi quasi tutti over 30 , cosi' anche se non giocano spesso non si svalutano e poi fanno meno fatica e si allunga la loro carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che l'Inter sia a fine corsa non lo scopriamo certo oggi. Hanno sbagliato a non far una rivoluzione dopo l'anno scorso, come abbiamo fatto noi nel 2019. 

Che invece noi stiamo costruendo un ciclo vincente è tutto da dimostrare...non basta avere i giovani in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ti porto un altro esempio allora:

Eta media melme in finale champions: 29.6 anni

Eta media PSF in finale di champions: 23.6 anni

E ancora: finalista coppa del mondo per club (Chelsea) addirittura 22.7 anni 

Io credo che nel calcio moderno i giovani stiano diventando sempre più importanti. L’atletismo, la sfrontatezza e le forze fresche sono fattori che stanno pesando tanto in campo europeo. 

Ti porto io invece una considerazione, il punto è la giovinezza o la qualità?

Non esiste un metodo, una scienza esatta, che ti permetta di vedere due squadre pari qualità affrontarsi, una di ragazzoti e l’altra di esperti e vedere chi vince magari su 10 partite disputate, perché 1 sola non farebbe comunque testo, su una può anche vincere la squadra più debole per coincidenze. 

spero di essermi spiegato.

1 ora fa, adon ha scritto:

Non sarei molto d’accordo. Il PSG ha stravinto la CL con una età media di poco superiore a 25 anni. Il calcio è cambiato molto negli ultimi anni e solo in Italia abbiamo questa fissa dell’età 

In Italia, bisognerebbe che la fissa sia improntata sulla qualità, non sul fattore età… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marcoj ha scritto:

Perdonami…ma mi pare davvero troppo semplicistica come lettura, potrebbe trattarsi benissimo di una questione episodica per esempio. 

Vabbè ma tutta la nostra rosa è più giovane. Il giocatore più grande schierato forse era Mckennie che ha 27 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Berico ha scritto:

Peccato che non c'è la velocità del tiro di Adzic vorrei confrontarlo con altri tiri , tipo Tevez Borussia intanto per capire di cosa parliamo. 

Guarda sul canale ufficiale della Juve su YouTube c'è il video-confronto proprio tra questi 2 gol .

Sono praticamente identici per come hanno preparato e scoccato il tiro.

Ed il portiere è Sommer in ambedue i casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Vabbè ma tutta la nostra rosa è più giovane. Il giocatore più grande schierato forse era Mckennie che ha 27 anni. 

Questo è un dato incontrovertibile, che sia quello il motivo per cui si è vinta la gara è opinabile, la mia opinione è che, alla terza di campionato e su una singola partita dove è netta questa differenza di età, questa non rappresenta  una discriminante valida, almeno ad oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jimmyw ha scritto:

il nostro più "vecchio" in campo era del '97...

il loro più "giovane" in campo del '98...

il futuro è nostro.

Ti devo correggere

Il più giovane tra i titolari dell'Inter era Bastoni, nato nell'aprile 1999, e anche Carlos Augusto è nato nel 1999 (a gennaio)

Ma poi "in campo" ci sono andati anche Sucic e Bonny che sono del 2003.

Questo non toglie molto al discorso, che mi piace, ma i tuoi dati non sono corretti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Tra i titolari avevamo 4 giocatori nati nello stesso anno (1998): McKennie, Locatelli, Gatti e Koopmeiners.

Ma i più "vecchi" erano Bremer e Di Gregorio, entrambi del 1997 (uno nato a marzo, l'altro a luglio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Non si può offendere sto giornalaio? Spiegami...17579453998604512426260001103746.thumb.jpg.2cd34ae224cff31829518e53150144b1.jpg

Ma veramente perdi tempo per questo qui? Io non guardo più le trasmissioni sportive. I giornalacciari non capiscono niente ma niente di niente e non conoscono i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inter credono che attualmente sia un problema di allenatore, gioco ecc. Invece secondo me è proprio l'età. Ovvero una squadra che si basa su giocatori oramai maturi e spremuti dalle annate precedenti, che secondo me possono solo peggiorare i risultati delle passate stagioni. Cosi come noi possiamo secondo me migliorare. Noi siamo sulla strada giusta, loro no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I discorsi sull'età non mi hanno mai preso più di tanto. 

Per me esistono i giocatori forti e quelli meno. Poi che abbiano 18, 25, 30 o 35 anni m'interessa relativamente. Basta che ti portino a vincere e/o conseguire gli obiettivi prefissati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ti porto io invece una considerazione, il punto è la giovinezza o la qualità?

Non esiste un metodo, una scienza esatta, che ti permetta di vedere due squadre pari qualità affrontarsi, una di ragazzoti e l’altra di esperti e vedere chi vince 

Ecco, posto che non esiste metodo né scienza esatta, secondo me, a parità di qualità, la squadra dei giovani vince sempre. 
Perché, oggi, atletismo e intensità contano più di qualunque altra cosa. Anche più dell’esperienza.

Ma, non essendoci, appunto, metodo né scienza esatta, è solo una mia modestissima opinione.

È come nel tennis (e, se non ricordo male, lo ha detto anche Panatta). Djokovic è ancora un fenomeno, qualitativamente parlando. E, infatti, contro i tennisti medi vince ancora. Quando si trova davanti Sinner o Alcaraz, invece, perde sempre. Perché atletismo, velocità e reattività dei due ragazzi fanno la differenza in maniera ineluttabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Marcoj ha scritto:

Per quanto possa essere simpatica la “parabola” e goduriosa per noi sicuramente 😁… stiamo parlando di un portiere, non un giocatore di movimento, sicuramente Sommer è incappato non nella sua migliore serata, però lo trovo un attimo estremo.

Di Gregorio ha 10 anni di meno eppure ha giocato male quanto sommer...ci esaltiamo giustamente per i gol di yldiz e adzic ma al tempo stesso si potrebbe dire che il 31enne chalanoglu è stato il migliore in campo e ha fatto 2 gol...come dici tu mi fa sorridere ed è tipicamente italiana questa smania di tirare conclusioni da una singola partita che poteva finire anche diversamente 

Avere più giovani in rosa è un vantaggio nel lungo periodo solo se sono fortissimi..se sono di medio livello non fanno la differenza 

Un conto è avere pogba, ma se il giovane è arthur preferisco mille volte modric a 40 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, saxon ha scritto:

Di Gregorio ha 10 anni di meno eppure ha giocato male quanto sommer...ci esaltiamo giustamente per i gol di yldiz e adzic ma al tempo stesso si potrebbe dire che il 31enne chalanoglu è stato il migliore in campo e ha fatto 2 gol...come dici tu mi fa sorridere ed è tipicamente italiana questa smania di tirare conclusioni da una singola partita che poteva finire anche diversamente 

Avere più giovani in rosa è un vantaggio nel lungo periodo solo se sono fortissimi..se sono di medio livello non fanno la differenza 

Un conto è avere pogba, ma se il giovane è arthur preferisco mille volte modric a 40 anni

Perfetto! Hai inteso esattamente quello che era il mio concetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, posto che non esiste metodo né scienza esatta, secondo me, a parità di qualità, la squadra dei giovani vince sempre. 
Perché, oggi, atletismo e intensità contano più di qualunque altra cosa. Anche più dell’esperienza.

Ma, non essendoci, appunto, metodo né scienza esatta, è solo una mia modestissima opinione.

Ci rimarrà sempre il dubbio, però comprendo la tua opinione, perché in linea teorica potrebbe anche avere un senso ma è talmente tanto teorica perché irrealizzabile nella realtà (il test) che stiamo parlando di qualcosa di astratto quasi.

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

È come nel tennis (e, se non ricordo male, lo ha detto anche Panatta). Djokovic è ancora un fenomeno, qualitativamente parlando. E, infatti, contro i tennisti medi vince ancora. Quando si trova davanti Sinner o Alcaraz, invece, perde sempre. Perché atletismo, velocità e reattività dei due ragazzi fanno la differenza in maniera ineluttabile. 

Non so, il tennis è uno sport differente, 1 vs 1, non ci sono tantissimi meccanismi analoghi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Dastan85 said:

Mi piacerebbe fosse così.

Mi piacerebbe sul serio.

Lo auspico da anni.

Ma se in poco più di 2 anni dismetti tutta la Next Gen compresi HUIJSEN e SOULÈ, è difficile vendere la cosa come un cambio di rotta e un trionfo dei giovani.

Spero solo che riusciremo a trattenere Yldiz e Adzic.

Almeno loro.

.ok

Soulé e Huinsen rimangono due errori. Anche se Soulé a me sembra un giocatore medio che non sposta gli equilibri.

Diciamo al momento sul livello di conceicao. L'unico vero rimpiamto è Huijsen che comunque è stato venduto a 4 noccioline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti