Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conferenza Tudor e Locatelli pre Juve-BVB

Post in rilievo

1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Come sempre invito ad ascoltare anziché leggere la trascrizione.  E ancora una volta ho la conferma che Tudor non è mai banale.

Conferenza piena di spunti e considerazioni davvero interessanti 

Anche per gli appassionati di tattica...

Lo sai che è sempre un piacere leggerti? 

Anche tu non sei mai banale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Conceicao non è in gruppo

quindi nei giorni successivi agli esami era in gruppo per poi gradualmente sparire misteriosamente

ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, sul piano tattico, Motta è bravo.

Certo, deve crescere e diventare più malleabile e versatile. Ma è bravo.

È pieno di bravi teorici che sul piano tattico ne capiscono più di alcuni allenatori.

Ma fare l'allenatore in una top squadra è altra roba: devi essere capace di gestire un gruppo, in cui le dinamiche spesso sono complesse.

In questo motta, almeno per quanto fatto vedere alla juve lo scorso anno, sembra scarso (eufemismo).

Quindi ad oggi al massimo se è così bravo nella tattica ma scarso nella gestione del gruppo può fare l'assistente tattico in una squadra top, non certo fare l'allenatore.

Poi magari in futuro diventa uno psicologo carismatico che allegri levati, ma per ora direi di no.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ddedo ha scritto:

È pieno di bravi teorici che sul piano tattico ne capiscono più di alcuni allenatori.

Ma fare l'allenatore in una top squadra è altra roba: devi essere capace di gestire un gruppo, in cui le dinamiche spesso sono complesse.

In questo motta, almeno per quanto fatto vedere alla juve lo scorso anno, sembra scarso (eufemismo).

Quindi ad oggi al massimo se è così bravo nella tattica ma scarso nella gestione del gruppo può fare l'assistente tattico in una squadra top, non certo fare l'allenatore.

È quello che ho detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

quindi nei giorni successivi agli esami era in gruppo per poi gradualmente sparire misteriosamente

ok.

Raga, ma ormai vi stupite?

è la prassi... quando Tudor ha detto che con l'inter era 50 e 50 ho subito pensato che al 100% saltava pure il Borussia, e secondo me anche sabato dubito ci sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adelchi ha scritto:

Non gli hanno fatto la domanda più importante: ma Zhegrova????

Zhegrova dovrebbe essere disponibile dalla prossima di campionato. Questo almeno avevano fatto intendere nell'altra conferenza. 

E comunque ci andranno molti cauti, con un dosaggio graduale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

A quel punto meglio godersi la famiglia. I tattici guadagnano meno di un ventesimo degli allenatori 

Il discorso è un altro, anche facendo il tattico dovrebbe relazionarsi, fare gruppo, collaborare, quindi il suo problema continuerebbe ad esistere...

L'umiltà e l'empatia sono più importanti di qualsiasi tattica, senza le prime 2, non può esserci la terza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Italiano ha riportato un trofeo a bologna dopo 50 anni. Motta è a spasso e nono vincerà mai una fava...manco col Real

Eh infatti quindi non capisco tutto sto hype per Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

J.Mario Locatelli Thuram Cambiaso

David Yildiz

Openda

Spero in questa, e spero di non veder più Koopmeiners al posto di uno dei 3 davanti.

Col Verona cambierei qualcosa:

Di Gregorio

Gatti Rugani Kelly

Mckennie Koopmeiners Thuram Cambiaso

Concencao Yildiz

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ste88 ha scritto:

Secondo me ad ogni conferenza di vede perchè ha faticato a trovare panchine importanti.

E no, non parlo di capacità tecniche o comunicative, dico semplicemente che è troppo schietto e non può godere di buona stampa.

Perchè è l'unico allenatore al mondo che ad ogni risposta fa palesemente capire quanto ritenga idiota (giustamente) la domanda del giornalista di turno (vedi quella su Kenan e ADP).

Proviamo però a cambiare punto di vista…

mister dialoga tanto con noi e avevamo bisogno di questo. Questo suo modo di parlarci ha unito il gruppo ed è una cosa molto importante".

questo penso sia ben più importante che avere buona stampa..parlo del campo ovviamente..poi secondo me un fondo di verità in quello che dici c’è…se penso a Mourinho che viene sistematicamente pagato a peso d’oro pur avendo raccolto solo figure da cioccolataio da quindi anni a questa parte sinceramente qualche dubbio viene .ok 

1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

David Yildiz

Openda

Spero in questa, e spero di non veder più Koopmeiners al posto di uno dei 3 davanti.

Di Gregorio

Gatti Rugani Kelly

Concencao Yildiz

Vlahovic

Mi piace .bravo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

E' importate non perdere perchè è la seconda squadra più forte che affronteremo...se poi ci regalassero la quarta vittoria di fila beh...sarebbe un bell'inizio anche in Europa

Più che altro perchè le prossime due di Champions saranno le due trasferte in Spagna e quindi c'è il rischio di trovarsi con 0/1 punti dopo tre giornate... e non sarebbe piacevole oltre che complicare abbastanza il discorso qualificazione visto la pressione che ci sarà nelle cinque restanti gare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fighter88 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

David Yildiz

Openda

Di Gregorio

Gatti Rugani Kelly

Concencao Yildiz

Vlahovic

Guardando queste due formazioni si capisce bene quale sia la vera carenza della nostra rosa, che potrebbe diventare un problema col tempo: Thuram e Yildiz non possono giocarle tutte, ma non hanno sostituti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Eh infatti quindi non capisco tutto sto hype per Motta

Semplicemente buona stampa e tanta gente che parla per il cavolo a ruota dei giornalacciari. E poi venivamo da delle stagioni di Allegri dove si era visto il nulla cosmico. Che poi nell’ultimo girone di ritorno con Max i signorini non hanno tirato fuori le pelotas salvo risvegliarsi in finale di coppa Italia menando l’Atalanta tenuta in vita da un arbitraggio scandaloso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, 2019-2020 said:

Motta era un sabotatore come Giuntoli. Ha panchinato Yildiz. Non aggiungo altro

Mica solo Yldiz. Ha giocato la decisiva in champions senza yldiz e Thuram. Poi perdevamo comunque... ma tant é. Si paragonano a Guardiola, fanno i santoni, ma Guardiola mai e poi mai metteva in panchina i migliori. Ma quando mai nel Real o Barca Messi o Ronaldo, non giocano o escono a dieci minuti dalla fine? Mai. Ai tempi d oro si facevano 60 partite l anno... le giocavano tutte.  Solo da noi esiste dopo tre partite il problema del turn over... che cavolo di turn over vuoi fare dopo manco un mese? Che so gia stanchi? Mai d accordo sul turn over esasperato, soprattutto con 5 cambi a disposizione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gufo bianconero said:

Semplicemente buona stampa e tanta gente che parla per il cavolo a ruota dei giornalacciari. E poi venivamo da delle stagioni di Allegri dove si era visto il nulla cosmico. Che poi nell’ultimo girone di ritorno con Max i signorini non hanno tirato fuori le pelotas salvo risvegliarsi in finale di coppa Italia menando l’Atalanta tenuta in vita da un arbitraggio scandaloso. 

Basta che fai due passaggini e diventi un santone.

La realtà è che bisogna vedere ben altro quando si sceglie un allenatore, soprattutto se inesperto e se ha un passato avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Guardando queste due formazioni si capisce bene quale sia la vera carenza della nostra rosa, che potrebbe diventare un problema col tempo: Thuram e Yildiz non possono giocarle tutte, ma non hanno sostituti.

Diciamo che i sostituti numericamente ci sono, ma non sono all´altezza, soprattutto quello di Thuram. Il sostituto di Yildiz, con caratteristiche diverse, é, sulla carta, Openda o David a seconda di chi viene considerato piú prima punta o al limite Miretti, che penso verrá impiegato piú a centrocampo visto l´"abbondanza" di uomini offensivi. Il vero problema é semmai sulle fasce dove da una parte abbiamo Kostic, che Tudor non considera minimamente e ho avuto l´impressione che giocherebbe in 10 piuttosto che schierarlo titolare. Dall´altra parte invece bisogna adattare di volta in volta uno tra Kalulu e McKennie. Niente di nuovo.

Tornando all´attualitá, ho sentito la conferenza stampa e devo dire che trovo Tudor molto concreto e molto sincero. É una persona, prima che un´allenatore, che bada molto al sodo, senza fronzoli e predilige pochi semplici concetti piuttosto che teorie elaborate. Sembra essere riuscito ad arrivare al cuore dei giocatori e li sta facendo remare tutti nella stesa direzione. Anche Vlahovic é molto coinvolto nonostante tutto.

Possono questa coesione e voglia di lottare bastare per arrivare in fondo? Non lo so. Non dimentichiamoci che lo scorso anno di questi tempi l´entusiasmo era forse anche maggiore. Quindi testa sulle spalle e lavorare sodo.

Stasera molti di noi vorrebbero una Juventus piú offensiva sin dal primo minuto con tre attaccanti e Joao Mario in campo. Realisticamente mi aspetto il 532/5311 visto sabato con forse Joao Mario (non si é capito se Conceicao sará tra i convocati o no) come novitá al posto di Kalulu e uno tra David e Openda al posto di Vlahovic. Ovviamente Cambiaso al suo posto di competenza. A seconda di come andrá la partita vedremo cambi piú conservativi o piú offensivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AngriJuve ha scritto:

però a me piace molto, sarà che stiamo vincendo ma il suo stile comunicativo mi piace

7 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Proviamo però a cambiare punto di vista…

mister dialoga tanto con noi e avevamo bisogno di questo. Questo suo modo di parlarci ha unito il gruppo ed è una cosa molto importante".

questo penso sia ben più importante che avere buona stampa..parlo del campo ovviamente..poi secondo me un fondo di verità in quello che dici c’è…se penso a Mourinho che viene sistematicamente pagato a peso d’oro pur avendo raccolto solo figure da cioccolataio da quindi anni a questa parte sinceramente qualche dubbio viene .ok 

Mi piace .bravo 

10 ore fa, Juve Addicted ha scritto:

Klopp si è costruito il suo personaggio facendo così.

Sia chiaro che è uno degli aspetti che me lo fa piacere ancora di più, adoro quando squadra l'inviato di turno come a dire "ma che * dici? Che domanda del * mi fai?". Quando gli chiedono di calcio lui risponde bene e centrato, quando gli chiedono di gossip si vede che li manderebbe a * in 0.2.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ci sono partite, come ad esempio Verona, dove possono giocare anche Adzic o Koop, e Miretti nella posizione di Yildiz.

Dev'essere bravo Tudor nel farli rifiatare al momento giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, devil88bg ha scritto:

Basta che fai due passaggini e diventi un santone.

La realtà è che bisogna vedere ben altro quando si sceglie un allenatore, soprattutto se inesperto e se ha un passato avversario.

Anche perché quando vieni alla Juve non puoi più sfruttare il contropiede e devi fare la partita e le cose cambiano. Ma poi era un esaltato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bestcoach ha scritto:

Zhegrova dovrebbe essere disponibile dalla prossima di campionato. Questo almeno avevano fatto intendere nell'altra conferenza. 

E comunque ci andranno molti cauti, con un dosaggio graduale 

Zhegrova dovrebbe essere convocato per Verona ma dubito lo vedremo anche per 5 minuti. Per vedergli fare almeno un tempo per me dovremo aspettare ottobre minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.