Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

David: “Se la FIFA mi desse il potere eliminerei il VAR”

Post in rilievo

Il Var non va eliminato ma migliorato e soprattutto ci deve essere uniformità di giudizio perchè per due episodi identici spesso ci sono decisioni agli antipodi bah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

prima del var erano polemiche infinite, si parlava di un episodio del cavolo per tutta la settimana.

Invece adesso con il VAR....sono ancora polemiche infinite 😅

Vedi il gol di Adzic, giusto per citarne uno....

Il Var è un ottimo strumento ma qui in Italia manca proprio la cultura sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna punire le simulazioni. Mai lo fanno e se ben ricordo l’unico che venne punito fu il povero Krasic e per due giornate…..😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che il VAR tolga a  volte l'emozione spontanea dell'istante. Io per primo al quarto gol fatto ai prescritti sono rimasto immobile convinto che il VAR intervenisse e lo annullasse...ma devo ammettere che in un mondo in cui tutti, informazione compresa o forse in primis, abbiamo smesso di cercare l'approfondimento preferendo (per volontà o necessità) il titolo sensazionalistico, il VAR contribuisca in diversi casi (non in tutti) a placare delle polemiche.

Non è perfetto ma la strada, secondo me, dovrebbe essere quella di cercare di perfezionarlo, non di eliminarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

prima del var erano polemiche infinite, si parlava di un episodio del cavolo per tutta la settimana.

Beh.. Gli interisti stanno ancora parlando del fallo di Thuram sul quarto goal... Nonostante il var... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Invece adesso con il VAR....sono ancora polemiche infinite 😅

Vedi il gol di Adzic, giusto per citarne uno....

Il Var è un ottimo strumento ma qui in Italia manca proprio la cultura sportiva.

Ma è normale che ci siano.  Il VAR è uno strumento non l'organismo che decide. A decidere sono sempre gli uomini con le loro interpretazioni quindi umani e fallaci con o senza malafede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E figuriamoci quando capirà la realtà in cui si trova attualmente. Ovvero che qualsiasi azione della Juve viene analizzata capello per capello, per paura di polemiche e accuse. La sua opinione diventerà ancora peggiore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Vero, invece del presunto fallo di Thuram non ne ha parlato nessuno .nono

O del rigore prima concesso e poi revocato al Milan 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Bisogna punire le simulazioni. Mai lo fanno e se ben ricordo l’unico che venne punito fu il povero Krasic e per due giornate…..😂😂😂

.ok

Ci fosse stato un media (non so voi ma io non ne ho sentito nemmeno uno) che avesse evidenziato la ridicola simulazione del cartonato Bonnie (& Clyde).... roba che nemmeno con un diretto di Tyson...

Siamo sempre lì... il problema principale sono i media (tutti marci e collusi) che a senso unico e a reti unificate cercano di indirizzare gli eventi sostenendo il loro calcio farsopolaio!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che lo dica un attaccante ci sta. Immaginate se avessero annullato il gol di Adzic assecondando quella simulazione di Bonny... oggettivamente sarebbe stata una cosa orribile da subire per il ragazzo. Un attaccante essendo uno che per definizione segna regolarmente, si trova a provare più di qualche volta quelle sensazioni terribili.

Pure noi dagli spalti, o da davanti una tv, spesso smorziamo in anticipo le emozioni perché temiamo la delusione di un annullamento postumo, figuriamoci loro in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

.ok

Ci fosse stato un media (non so voi ma io non ne ho sentito nemmeno uno) che avesse evidenziato la ridicola simulazione del cartonato Bonnie (& Clyde).... roba che nemmeno con un diretto di Tyson...

Siamo sempre lì... il problema principale sono i media (tutti marci e collusi) che a senso unico e a reti unificate cercano di indirizzare gli eventi !

Esatto, se lo fa Dybala mentre è alla Juve (per prenderne uno che era picchiato sistematicamente ogni partita), allora immediatamente campagna diffamatoria sui giornali contro Dybala e Cuadrado della Juve, che si tuffano.

Se lo fa uno di un'altra squadra, allora al massimo qualcuno dice "ha accentuato, ma un contatto c'è".

Se lo fa uno della merdeka, allora "forse potevano esserci gli estremi per il fallo, in altre occasioni è stato fischiato".

In tal senso, ricordo sempre Pippo Inzaghi, che mentre giocava da noi alla Juventus, veniva dipinto dai media come un viscido simulatore sempre pronto a cercare di ingannare i guardalinee sul filo del fuorigioco, mentre quando è passato al milan è diventato "superpippo bomber di coppa".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Prima l’errore arbitrale faceva discutere ma si accettava

Ora se sbaglia il var si pensa alla malafede

Per me andrebbe usato solo per il fuorigioco

il resto decide tutto l’arbitro in partita come una volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Invece adesso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con David, il VAR è in grado di manipolare a piacimento ogni movimento di gioco, quindi non garantisce alcuna imparzialità e progressivamente toglierà la decisionalità arbitrale sino ad escluderla.

L'occhio elettronico deve essere limitato al controllo delle linee di demarcazione del campo di gioco, ovviamente compresa la linea di porta in modo da garantire se la palla è entrata in rete o meno; poi si tolgano le attuali pagliacciate, della punta della scarpa o il tacco in fuorigioco, così come il gomito, il ginocchio ed il naso; tutto questo è semplicemente ridicolo e l'esito nel proseguire con tali banalità, sarà quello di togliere le emozioni sino ad allontanare la gente dagli stadi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il var è la rovina del calcio...

ma poi gli errori incredibili fatti anche con il var a disposizione non si contano più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, spiderman ha scritto:

senza il var secondo me l arbitro di sabato avrebbe fischiato il fallo sul giocatore dell Inter. invece così ha aspettato perché sapeva che in caso di dubbio lo avrebbero controllato 

verissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR cone usato in Champions - cioè solo per errori evidenti, situazioni che l'arbitro proprio non ha visto,  fuorigioco etc.- è un progresso.

Come si usa in Italia - cioè per rivedere il presunto fallo di Thuram, um episodio dove il prescritto si tuffa al minimo contatto, un episodio peraltro che l'arbitro aveva già visto e valutato in campo- è un abominio che distrugge il senso del gioco ( il contatto nel calcio è lecito  se uno si butta per terra appena toccato sta simulando) e dello spettacolo ( non puoi più gioire a nessun gol). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leonokio ha scritto:

E adesso anche.. Solo perché nin viene mai usato sempre lo stesso metro di giudizio e perché non c'è spiegazione nelle decisioni.. Volutamente.. 

D'altronde dietro c'è sempre un essere umano, la maggior parte delle volte tifoso, condizionato dalle polemiche continue, la voglia di fare carriera etc. Etc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

Il Var é stato un grande miglioramento, prima ci trovavamo a commentare partite decise da un gol magari in fuorigioco di un metro.

Più che altro andrebbe introdotto il tempo effettivo.

Adesso no, per fortuna.

Schermata-2022-09-13-alle-09_38_53.jpg.cd5375c5ee2527321f575bba7b3db673.jpg

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

Il Var é stato un grande miglioramento, prima ci trovavamo a commentare partite decise da un gol magari in fuorigioco di un metro.

Più che altro andrebbe introdotto il tempo effettivo.

E serve assolutamente il var a chiamata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso l'unica cosa che non mi piace del var è che dopo un gol non posso praticamente piu esultare da devo aspettare il check.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Godai san ha scritto:

Per gli attaccanti il var dev´essere una brutta cosa. Segnano, esultano e due minuti dopo il gol viene tolto..ghgh

mica solo per loro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti