Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

Post in rilievo

Di topic analoghi (Pincopallino, un problema per la Juve) ne dovremmo aprire almeno 4-5 (Cambiaso, Koopmeiners, Openda, Zhegrova, , e alla fine non credo che il portiere sarebbe il problema più rilevante.
Ieri sul primo gol spiazzato dalla netta deviazione di Bremer (e le responsabilità maggiori sono di Locatelli), qualche responsabilità solo sul secondo (e anche qui concorso di colpa con Cambiaso che non chiude).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Di topic analoghi (Pincopallino, un problema per la Juve) ne dovremmo aprire almeno 4-5 (Cambiaso, Koopmeiners, Openda, Zhegrova, , e alla fine non credo che il portiere sarebbe il problema più rilevante.

come fa a non essere il problema più rilevante? Ogni suo errore è un gol subito, è gravissimo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LoLLo 87 said:

Bravo ragazzo, ma zero leadership: sono abbonato in nord dal 2012, il mio posto è  in fila 2 praticamente a ridosso dell'area piccola,  Buffon e successivamente Tek li sentivi urlare per 90 minuiti, guidavano la difesa, davano disposizioni, si facevano sentire e devo dire che nel suo piccolo anche Perin non sta zitto un secondo quando gioca. Di Gregorio è inesistente, non lo senti fiatare, non si incazza se non con se stesso. 

Tecnicamente qualcosa di buono l'ha anche fatto vedere, ma sono sporadici chiari di luna. E' evidente che non può essere lui il portiere titolare della Juve, non con il passato che possiamo vantare tra gli interpreti di questo ruolo.

Mi hai ricordato sto video qua (attenzione, ovviamente tira pure 'na bestemmia):

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca Alessandro ha scritto:

Eh, tra l'altro pure il rossonero Cudicini era un grande portiere (a prescindere dal numero delle partite in nazionale), senza di lui nel 1969 non sarebbero manco arrivati in finale contro l'Ajax...

Il mitico Ragno Nero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori di Di Gregorio non sono marchiani, pure quelli di ieri, ma dopo aver mandato via un buon portiere e pagato per lui, ci si aspettava un portiere che facesse qualche parata difficile un po' piú spesso di quello che sta facendo lui.

Ancora non ci credo che inizialmente abbiamo pure pagato per mandare via Szczesny. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianchio ha scritto:

come fa a non essere il problema più rilevante? Ogni suo errore è un gol subito, è gravissimo

E pure ogni errore di un suo compagno è un gol , quando cambiaso fa la sua caxxata (o il Locatelli di turno) sai già che non hai il portiere che rimedia e ti fa il miracolo. Non ne ricordo uno di questo portiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ieri sul primo gol spiazzato dalla netta deviazione di Bremer (e le responsabilità maggiori sono di Locatelli), qualche responsabilità solo sul secondo (e anche qui concorso di colpa con Cambiaso che non chiude).

Sul secondo obiettivamente ha fatto un bel buco. Un tiro da quella angolazione, che gli arriva proprio sulle mani, andava intercettato.

Soprattutto dopo aver visto i due miracoli del portiere avversario... quello sul colpo di testa di Bremer è stato eccezionale 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui tiri da lontano mi ricorda Cervone: o rimaneva fermo o si buttava sempre dopo che passava il pallone. Perin e Di Gregorio entrambi degni eredi del portiere romanista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianchio ha scritto:

no, ogni tiro è un gol subito, o quasi... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianchio ha scritto:

Ragazzi il 2-0 è una PAPERA, finché continuate a difendere la mediocrità non ne usciremo mai. Si è fatto passare la palla fra le mani perché è un bradipo, come è successo in svariati tiri da lontano 

Gli manca proprio la tecnica di base. Fa errori tecnici da dilettante, come far passare la palla tra le braccia o come non estendere le braccia quando si butta. Sembra uno al quale non gli hanno proprio insegnato le basi per giocare in porta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portiere di una squadra che si gioca le prime posizioni non deve essere da squadra che si gioca la retrocessione. Di Gregorio è livello zona retrocessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É abbastanza semplice: concediamo molti “expected goal” di quelli che subiamo ogni singola partita. A volte può essere giustificato con sfiga, ma se capita ogni santa volta vuol dire che chi ci deve difendere non fa bene il suo lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mmmm...Di Gregorio,il secondo gol preso ha un xGOT (gol atteso) di 0.03...in paroloni questo è un tiro che viene parato 97 su 100...insomma diciamo che Maignan e Carnesecchi impattano a livello di punti guadagnati molto più di Di Gregorio...non è un portiere che fa la differenza purtroppo è mi dispiace ma è così.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Mi state dicendo che i due gol di ieri sono colpa di Di Gregorio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarso, ma non scarsissimo. Ci basta? Evidentemente é perché siamo scarsi ( ma non scarsissimi ) anche noi.

Fosse per me lo manderei sulla luna insieme a Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sbagli.... è stato una delusione questo portiere... Lazio Atalanta Milan e Roma hanno portieri superiori.. bisogna provvedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Mi state dicendo che i due gol di ieri sono colpa di Di Gregorio?

Il secondo gol è una papera. Secondo i dati è un tiro che viene parato 97 volte su 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Andare a Roma a prendere Svilar

Io rimarrei sulla A4 e in meno di due ore siamo a Bg a prendere Carnesecchi.

Forte, giovane e italiano, peccato solo che abbia rinnovato da poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Il secondo gol è una papera. Secondo i dati è un tiro che viene parato 97 volte su 100.

Mi fate sbellicare....secondo i dati?

Se lo segnava uno dei nostri sarebbe stato un gran gol, se lo segnava Messi il commento sarebbe stato "non perdona", se in porta c'era uno di fama il commento sarebbe stato "non può nulla"

Il giocatore della Lazio ha fatto un gran bel tiro, per precisione e potenza di quelli che si parano al massimo 3 volte su 100

Ma siccome si soffre di quel bias cognitivo che cerca e vede conferme del proprio tarlo in ogni accadimento allora la realtà cambia

7 minuti fa, ghepa ha scritto:

E peccato che essendo del Dea te lo fanno strapagare, altrimenti mi piacerebbe Carnesecchi indubbiamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

giocatore della Lazio ha fatto un gran bel tiro, per precisione e potenza di quelli che si parano al massimo 3 volte su 100

Mi dispiace ma è l'esatto contrario...ci sono appunto dei tiri similari come quello di isaksen confrontati su altri campi in cui la percentuale di parate e di 97 su 100 tiri...la statistica si chiama xGOT (gol atteso) e quello di Di Gregorio è 0.03...dispiace anche a me ma è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ghepa ha scritto:

Purtroppo gli ultimi trasferimenti dall'Atalanta non hanno portato frutti sperati e ritengo Svilar superiore..sta di fatto che uno va preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Mi fate sbellicare....secondo i dati?

Se lo segnava uno dei nostri sarebbe stato un gran gol, se lo segnava Messi il commento sarebbe stato "non perdona", se in porta c'era uno di fama il commento sarebbe stato "non può nulla"

Il giocatore della Lazio ha fatto un gran bel tiro, per precisione e potenza di quelli che si parano al massimo 3 volte su 100

Ma siccome si soffre di quel bias cognitivo che cerca e vede conferme del proprio tarlo in ogni accadimento allora la realtà cambia

E peccato che essendo del Dea te lo fanno strapagare, altrimenti mi piacerebbe Carnesecchi indubbiamente

mi sa che ti sei perso Di Gregorio che quasi cade sulle ginocchia invece di spingere e si fa passare la palla fra le mani. Quello di Isaksen era un tiro normalissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti