Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

Post in rilievo

10 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Il portiere è un altro problema che va risolto in estate. Di Gregorio e Perin non sono all'altezza 

Sono 2 ottimi secondi portieri, non possono fare i titolari in una Juve che vuole lottare per i primi posti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Velen03 ha scritto:

Sono 2 ottimi secondi portieri, non possono fare i titolari in una Juve che vuole lottare per i primi posti

Perin neanche più quello, non che sia scarso, forse è pure meglio di DiGregorio, ma non ha più la testa per stare da noi da secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Premetto che non è una critica alla statistica come disciplina,che reputo utilissima. Ma in questo caso va intepretata. Che da una certa posizione si becchi difficilmente gol non mi dice nulla sulla difficoltà del caso specifico. 

Queste delle xGOT sono statistiche opta solo per gli addetti ai lavori,giornalisti e commentatori vari di dazn...NON possono essere pubblicati perché l'azienda paga fior di professionisti del settore (tra cui ex calciatori) che visionano una marea di filmati per stabilire certe statistiche...avranno visionato altre situazioni come quella di Di Gregorio e stabilito che lo 0.03 era il giudizio per questo tipo di situazione...non conosco i criteri di questi professionisti ma d'altronde neanche tu li conosci ho mi sbaglio?quindi se a te oppure a me non vogliono dire niente è irrilevante...è il loro mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Premetto che non è una critica alla statistica come disciplina,che reputo utilissima. Ma in questo caso va intepretata. Che da una certa posizione si becchi difficilmente gol non mi dice nulla sulla difficoltà del caso specifico. 

Io non amo le statistiche in generale, ma questa conferma solo quella che era la mia senzazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve urgentemente un portiere..non dico Donnarumma ma un portiere che almeno qualche tiro lo pari...Di Gregorio la sedia é una sentenza..ora l'hanno capito pure gli avversari che tirano da qualsiasi posizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I difensori il loro dovere li fanno visto che gli avversari tirano poco in porta. Il portiere serve per parare questi pochi tiri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thauros ha scritto:

Serve urgentemente un portiere..non dico Donnarumma ma un portiere che almeno qualche tiro lo pari...Di Gregorio la sedia é una sentenza..ora l'hanno capito pure gli avversari che tirano da qualsiasi posizione 

Contro l'Inter prevedo il pallottoliere visti i tirati da media e lunga distanza che hanno. Già all'andata sia lui sia quell'altro sciagurato di Sommer hanno dato vita a un'incredibile sequenza di schifezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Gianchio ha scritto:

Comunque, per chi dice che il secondo gol non è una papera 

IMG-20260208-WA0167.jpg

Non è così che funziona il calcolo del xGOT, significa semplicemente che da quella posizione si segna circa il 3% delle volte, perché è oggettivamente difficile.

Da due metri o su rigore l'xGOT è vicino a 1, ma se l'attaccante la cicca o fa un peto-tiro questo non significa per forza che il portiere abbia fatto un miracolo, così come un gol con xGOT bassissimo non vuol dire che abbia fatto una papera.

Dire che il gol di Isaksen sarebbe stato parato 97 volte su 100 significa non aver capito niente di quelle statistiche. Ma proprio niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Chef Tony ha scritto:

Non è così che funziona il calcolo del xGOT, significa semplicemente che da quella posizione si segna circa il 3% delle volte, perché è oggettivamente difficile.

Da due metri o su rigore l'xGOT è vicino a 1, ma se l'attaccante la cicca o fa un peto-tiro questo non significa per forza che il portiere abbia fatto un miracolo, così come un gol con xGOT bassissimo non vuol dire che abbia fatto una papera.

Dire che il gol di Isaksen sarebbe stato parato 97 volte su 100 significa non aver capito niente di quelle statistiche. Ma proprio niente.

il tiro di isaken non è per niente irresistibile. Ha tirato di piatto con il piede debole. E' evidente quanto Di Gregorio non sia in grado di spingersi in velocità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Chef Tony ha scritto:

Ho fatto l'esempio oggi del gol subito da buffon su tiro di seeforf a tempo scaduto in un inter juve 2-2. Quel gol ha probabilmente un Xgot ancora più basso,probabilmente sotto 1%, eppure non fu una papera. Non è difficile capire questa statistica ,pero' molti sbagliano a interpretarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sparate sul....portiere! Con la Lazio non risultano lisci clamorosi o papere. È un ruolo ingrato, basta un'incertezza e ti crocifiggono. Ciò che stupisce di più di questo forum è la ricerca ossessiva di capri espiatori (Di Gregorio, Cambiaso, a volte Zhegrova, Locatelli), tutti giocatori di medio livello che il tifoso juventino prova piacere a bruciare.

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

i portieri più forti sono maignan carnesecchi svilar, e nessuna di queste squadre è in testa, in testa c'è l'Inter che ha un portiere normale come noi.

Vero, ma davanti hanno degli attaccanti che noi ci sognamo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, nanu galderisi said:

i portieri più forti sono maignan carnesecchi svilar, e nessuna di queste squadre è in testa, in testa c'è l'Inter che ha un portiere normale come noi.

Sommer è una sciagura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ste cose le ho scritte prima di chiunque e spiegai esattamente la dinamiche, tutte, quelle in cui di Gregorio pecca in maniera imperdonabile. Eravate tutti contro.

Ora che ci siete arrivati , finalmente,  le integro le dinamiche che vedrete nelle prossime gare, così chiudiamo definitivamente il discorso.

Bene, le lacune:

1) Totale staticità sugli angoli. Voi magari fino ad ora non ci avete fatto caso per il buon lavoro della difesa o li avete considerati tutti impossibili da intercettare ma Di Gregorio non esce mai sugli angoli e non lo fa per motivi precisi:

-  Non ha tempo d'intervento 

-  Non ha elevazione 

-  Salta scoordinato perché altrimenti non arriva abbastanza in alto ( è il motivo per cui si abbassa tanto con le gambe per darsi lo slancio) questo comporta altre due situazioni:

- Si butta a pesce con un solo braccio col pugno proteso,  con rischio enorme di mancare il pallone (vedi Lazio) o respingerlo male.

In quella condizione precaria di uscita, gli manca completamente la tecnica d'uscita, gli è praticamente impossibile uscire a due mani in presa alta sugli angoli. Pensateci un attimo e ditemi: quante volte lo avete visto uscire così.

Non uscendo mai sugli angoli lascia esclusivamente ai difendenti il compito di intercettare i palloni. Situazione di una gravità allucinante. Allarme ROSSO.

2.

Il tiro rasoterra da fuori per lui è un incubo, lui non ha spinta laterale, lui salta dall'alto verso il basso perché altrimenti non riesce ad arrivare ai palloni angolati. Il problema è che sui tiri rasoterra quella è solo una parata finta, simulata. Il pallone se calciato discretamente arriva in porta prima che lui finisca il volo.

Ha problemi  incolmabili con i tiri alti perché fa fatica a coprire la porta quindi si piega fino a terra per darsi uno slancio che si conclude con una torsione comica del suo corpo e il suo braccio che va a farfalle cercando il pallone . Gol di ieri.

Allora io penso che siamo tutti qui (o almeno credo) perché amiamo la Juventus. Se vogliamo una Juventus vincente si parte dal portiere quindi Di Gregorio va ceduto. Chi lo difende ancora perché in qualche partita respinge qualche tiro che gli tirano addosso o perché sempre sul posto riesce a respingere qualcosa fa solo il male della squadra.

Io sull'argomento la chiudo qui 5 mesi di sbattimenti, ora sta a voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, centrattacco said:

Paragonare il colpo di testa di bremer al jolly pescato da isaksen è follia,ormai siamo alla follia pura. Bremer la mette dove provedel lo aspettava,isaksen tira una sassata inaspettata con il portiere accovacciato pronto per dare la spinta in caso di tiro basso angolato(la cosa ampiamente più probabile). Va bene tutto io cerco pure di non essere sgradevole accettando opinioni altrui ma qui siamo alla follia. Dai su,ti sta sulle balle di gregorio se fai questo paragone,non ci possono essere altri motivi

Boh, i telecronisti argentini di ESPN in cui ho visto la partita dicevano che Di Gregorio non era per nulla un portiere da Juventus. Ma sara' che e' un tipo talmente odioso che la sua antipatia trascende i continenti. Dai, a parte gli scherzi, a me sta anche simpatico, il problema e' che non ha grandi riflessi. Che ci posso fare io. Secodo me comunque il colpo di testa di Bremer gli avrebbe piegato le mani, e tu saresti qui a dire che era chiaramente un tiro imparabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Capaster ha scritto:

Non sparate sul....portiere! Con la Lazio non risultano lisci clamorosi o papere. È un ruolo ingrato, basta un'incertezza e ti crocifiggono. Ciò che stupisce di più di questo forum è la ricerca ossessiva di capri espiatori (Di Gregorio, Cambiaso, a volte Zhegrova, Locatelli), tutti giocatori di medio livello che il tifoso juventino prova piacere a bruciare.

La Juve i giocatori di medio livello dovrebbe averli in panchina, non titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti