Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Vlahovic post BVB: “Dobbiamo leggere meglio le partite. Non cambia niente partire titolare o dalla panchina. Il 99% delle cose dette in estate non erano nemmeno vicine alla verità”

Post in rilievo

Abbiamo rifatto l'attacco, speso un bel pò di soldi, ma i 2 più determinanti li avevamo già (lui e yildiz che è un top)

David può dare una mano, ma se sarà lui il centravanti titolare della juve credo avremo problemi realizzativi

Openda è presto, ma x me in italia faticherà a fare la prima punta, a sinistra c'è yildiz, a destra abbiamo speso 50 milioni x zio e conceicao

david e openda vanno inquadrati bene, quest'anno va benissimo, reparto abbondante con ottime alternative a partita in corsa (forse meno valido a inizio partita)

L'anno prossimo se vlahovic partirà ho paura servirà una vera prima punta, david e openda nn mi paiono prime punte da tridente in italia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

E meno male che hai fatto a me i complimenti per le argomentazioni.

Che imbarazzo. 

Continui a rispondere patate se ti dicono salame.

Ho scritto "dopo tre partite partono le santificazioni",perché si intende dopo tre partite dove si e' fatto notare.

Ah scusa non l'ho specificato? Colpa mia,devo pensare che c'è chi ci arriva e chi no.

Tu dici "quattro partite" come se le partite da esaltare siano 4.

Ok e dimmi che ha fatto di così eclatante con l'Inter in 90'?

Io cerco di argomentare,se dovessi scendere al tuo livello di provocazione ti dovrei dire che stai facendo la cheerleader che si e' tolta e sventola le mutandine per il suo eroe.

Poi se non l'hai capito se Vlahovic segna a me fa solo piacere,se rinnovasse a cifre consone uguale,nonostante non e' il prototipo dell'attaccante che preferisco.

Perché a me interessa la Juve,non Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ZizouZidane said:

Sono apposto così, grazie.

Buona giornata a te.

Ecco appunto,quando non si sa che dire si abbandona la conversazione con fare altezzoso 

Vai vai,troppi ne ho visti come te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Ecco appunto,quando non si sa che dire si abbandona la conversazione con fare altezzoso 

Vai vai,troppi ne ho visti come te...

Ciao 👋🏽 

5 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

devo pensare che c'è chi ci arriva e chi no.

Io no.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Molti devono ricredersi. Tutto il fango e insulti che gli hanno vomitato addosso....

una rondine non fa primavera.... dopo 4 anni di assoluta mancanza di incisività. Probabilmente a livello mentale è piu' libero, Tudor facendolo partire dalla panca lo responsabilizza di meno e questo porta ad avere risultati migliori. Ricordiamo anche che è sempre partito BENE per poi perdersi alle prime difficoltà quindi aspetterei almeno il primo giro di boa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tevezmania ha scritto:

Sto anno è un Vlahovic totalmente diverso, chi mi preoccupa e non poco è quello che secondo Comolli doveva prendere il suo posto.Per me David una delusione, forse un panchinaro..per ora 

David si deve ambientare e conoscere campionato e compagni di squadra.

Andiamoci piano con i giudizi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando entra a partita in corso, con i difensori stanchi e meno aggressivi, più spazi da attaccare e con la squadra che deve recuperare e quindi gioca con un baricentro molto più alto, allora può ampiamente dire da sua.

Ma i limiti tecnici rimangono e sono evidenti. Se dovesse giocare titolare contro il Verona, che per forza di cose giocherà una partita difensiva ed aggressiva, torneremo a vedere la solita prestazione con i soliti commenti negativi.

Secondo me basta prendere atto di una semplice valutazione. Vlahovic è un giocatore che va a nozze quando gli vengono lasciati ampi spazi e quando gioca contro difensori che gli lasciano quel metro in più per ragionare. Quando deve giocare in spazi stretti e contro difese che lo aggrediscono forte, diventa un giocatore deleterio per il gioco della squadra.

Quante partite la Juventus può giocare nel modo congeniale a Vlahovic? Secondo me il 20% sul totale. Quanto può valere la pena dare determinati soldi ad un calciatore che ti può risolvere il 20% delle partite? A voi la conclusione.

A meno che non si accontenta di subentrare dalla panchina. Allora lì il discorso cambia. Come però cambia il suo status e il suo stipendio. Non penso che sia così disposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Zebra69 said:

Su 30 partite te ne azzecca 9-10 poi il resto sono gol sbagliati e e repertorio tecnico da mai dire gol.

Stasera ha azzeccato la partita in un momento in cui entrambe le squadre erano allungatissime . Insomma ci può stare ma se vuole 12 milioni netti è da accompagnare alla porta.

E' un centravanti vecchia maniera, se lo servi in profondità sulla corsa i gol te li fa e anche tanti, se gli chiedi di tenere palla e giocare con i compagni emergono tutti i suoi limiti tecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ok bravo...

Ma secondo me sta dando tutto per poter spuntare un buon contratto con qualche club l'anno prossimo... altrimenti farebbe la fine di chiesa.

P.s. a me vlaovic piace ..ma non lasciatevi incantare dalle parole.

A me delle parole frega zero, se tiene la media di 1 gol o 1 assist a partita entrando l'ultima mezz'ora, fosse anche per mero tornaconto per il prossimo contratto, va bene uguale, per me poi l'anno prossimo può andare dove vuole.

Spero però sia diventato FINALMENTE evidente che è una punta che va servita in velocità. Non necessariamente negli spazi larghi perché ha tecnica sufficiente per crearseli da solo gli spazi, ma non è uno Scamacca, un Lukaku o un Dzeko o un Thuram senior. È inutile continuare a sottolinearlo tutte le sante volte. Se decidiamo di giocare così e di sfruttarlo così, cerchiamo di rinnovarlo, se invece continuiamo a voler aver bisogno del Lukaku della situazione che fa sportellate e sponde e fa salire la squadra e la rava e la fava, compriamo un altro 9 più adatto.

Io un Vlahovic a cifre umane me lo tengo sempre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa che dovremmo chiedergli scusa fa veramente RIDERE, per anni ha fatto meno del minimo sindacale ed ora dovremmo scusarci?

Direi che siamo ancora lontanissimi dal doverci scusare con Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha praticamente la stessa media di Higuain con la nostra maglia (gonzalo ha segnato 4 gol in più nelle stesse presenze).

É in classe 2000. Non trovi nessuno di più forte che possiamo prendere a prezzi ragionevoli per sostituirlo.

E anche quando parla si sente che ci tiene alla Juve. Spero si possa trovare una soluzione e che possa rimanere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:
9 ore fa, th3 fool ha scritto:

Lui è il primo a volersene andare 

A me non sembra affatto. 
Anzi, al momento, Dusan mi sembra assolutamente calato nella realtà juventina più di quanto non lo sia mai stato finora. 
Più che le sue prestazioni, vai a vederti come salta fuori dalla panchina al gol di Adzic e va ad abbracciare il montenegrino prima di tutti gli altri. E vedi le reazioni dei compagni. Vlahovic è perfettamente nel gruppo e dal gruppo è riconosciuto come uno dei leader. 

Sono due anni che si parla di rinnovo e non c'è stata nessuna firma. Vlahovic si sta impegnando perché c'è il mondiale e perché deve attirare una nuova squadra. Che poi abbia un buon rapporto con gli altri non ci vedo nulla di strano, sono ragazzi e magari sono amici. 

3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

David e Openda con Vlahovic c’entrano meno di zero. Già si sapeva, ma questi primi scampoli dovrebbero aver fugato ogni dubbio. Se lasci andare il serbo, devi prendere un altro centravanti. Altrimenti agli avversari fai il solletico, a meno che non decida di giocartela sempre e solo in contropiede. Ma noi siamo la Juventus. 

David e Openda sono stati presi per fare la punta. Se continui a negarlo pure dopo che ieri Tudor ha schierato openda punta non so cosa dirti. Che poi abbiano caratteristiche diverse da vlahovic è ovvio, ma non vedo cosa c'entri. È evidente che non possiamo avere 3 giocatori per il ruolo di prima punta. 

Tra l'altro vlahovic è il primo che si esalta in contropiede quando ha spazi, quindi la tua conclusione ha poco senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia semplicemente una questione di atteggiamento di squadra: se si sta bassi e si cerca di appoggiarsi a lui per fare salire la squadra, Vlahovic non é in grado di farlo; se si gioca nella metá campo avversaria e all´attacco allora Vlahovic é l´uomo giusto al posto giusto: il gol da rapinatore d´aria di ieri lo dimostra. Un po come Inzaghi: sembrava negatissimo tecnicamente ma segnava quasi un gol a partita perché la squadra giocava in avanti costantemente. Vlahovic é anche bravo tecnicamente perché certi gol segnati non li fai se non sei dotato. 

Purtroppo i 12 milioni rimangono ingiustificati e non possiamo permetterci piú certi stipendi. Se questo Vlahovic volesse rinnovare a cifre consone al momento, ben venga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, th3 fool ha scritto:

David e Openda sono stati presi per fare la punta. Se continui a negarlo pure dopo che ieri Tudor ha schierato openda punta non so cosa dirti.

Si. E abbiamo visto i risultati. 

Quoto

Che poi abbiano caratteristiche diverse da vlahovic è ovvio, ma non vedo cosa c'entri.

C'entra che un attaccante con le caratteristiche di Vlahovic ti serve. Quindi, se lasci andare lui, devi prenderne un altro.

Quoto

È evidente che non possiamo avere 3 giocatori per il ruolo di prima punta. 

E' altrettanto evidente che, se è come dici, è stato commesso un errore di valutazione. 

Un top team non può avere due punte come David e Openda e basta. E non parlo di qualità ma di caratteristiche tecniche e tattiche. Ogni volta che abbiamo giocato con David prima punta è sembrato che giocassimo senza centravanti. Non è un caso che, ieri, Tudor lo abbia messo a fare il trequartista. Se vai a vederti l'ultima partita del Canada, David ha giocato da 10. 

E Openda, in una squadra che attacca e che ha ambizioni da grande, non può fare il centravanti. Del resto, lo stesso Tudor si è così espresso parlando del belga: "Openda deve sempre avere spazi davanti, destra o sinistra lo può fare in un calcio in contropiede. Se giochi con Openda trequarti devi stare basso e giocare in contropiede." E, a sentire le sue parole, non mi sembra che questa sia la sua ambizione.

Quoto

Tra l'altro vlahovic è il primo che si esalta in contropiede quando ha spazi, quindi la tua conclusione ha poco senso. 

1. Vlahovic è un marcantonio di un metro e 90. Ed è un centravanti vero. David e Openda no. Questo è il mio parere.

2. Quando imparerete a rispettare l'opinione altrui sarà sempre troppo tardi. La mia conclusione ha poco senso PER TE, magari. Come per me ha poco senso il tuo discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, starveling ha scritto:

Sta cosa che dovremmo chiedergli scusa fa veramente RIDERE, per anni ha fatto meno del minimo sindacale ed ora dovremmo scusarci?

Direi che siamo ancora lontanissimi dal doverci scusare con Vlahovic. 

Non dobbiamo scusarci. Dobbiamo però prendere atto che per anni abbiamo spesso fatto giocare il nostro 9 al 50% delle sue potenzialità perché non era il tipo di 9 adatto al gioco che praticavamo.

Non è un 9 da lancio lungo, sportellata, stop di petto, protezione, sponda, la squadra sale, ecc. Puoi chiedergli di farlo? Certo. Lo farà bene come lo faceva un Lukaku o un Dzeko alla sua età? No, perché quel tipo di gioco non è nelle sue corde. Però fa altre cose che Lukaku/Dzeko della sua età non facevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per lui si è rovinato la carriera andando in una squadra allenata dal caciucco, solo perché allettato dai margini di guadagno del contratto. Se l'avesse preso una squadra come il Liverpool ora staremmo parlando di top 3 attaccanti al mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non dobbiamo scusarci. Dobbiamo però prendere atto che per anni abbiamo spesso fatto giocare il nostro 9 al 50% delle sue potenzialità perché non era il tipo di 9 adatto al gioco che praticavamo.

Non è un 9 da lancio lungo, sportellata, stop di petto, protezione, sponda, la squadra sale, ecc. Puoi chiedergli di farlo? Certo. Lo farà bene come lo faceva un Lukaku o un Dzeko alla sua età? No, perché quel tipo di gioco non è nelle sue corde. Però fa altre cose che Lukaku/Dzeko della sua età non facevano.

Quoto tutto .ok

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco di  cosa ci si stupisca, è da quando sta qui che alterna mesi nei quali segna ed è "in gara" ad altri nei quali litiga col pallone dal primo all'ultimo ninuto. Lo scorso anno in questo periodo segnava a S.Siro con la m.rde e faceva una partita eroica a Lipsia per poi scomparire letteralmente da gennaio a giugno. L'anno prima, come tutta la squadra, fece un girone d'andata molto positivo ed uno di ritorno nel quale non giocò letteralmente, anche l'anno prima iniziò benissimo per poi calare. Magari a 25 anni maturera' e sarà più continuo, di certo non è un top a livelli di Haaland, Mbappè, Lewandosky come si pensava che potesse diventare a 20 anni, ed al momento, se continuasse con questa discontinuità, la sua dimensione è la fiorentina o il Villareal, non un top team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Amadir ha scritto:

Reazioni finite.

❤️

4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non capisco di  cosa ci si stupisca, è da quando sta qui che alterna mesi nei quali segna ed è "in gara" ad altri nei quali litiga col pallone dal primo all'ultimo ninuto. Lo scorso anno in questo periodo segnava a S.Siro con la m.rde e faceva una partita eroica a Lipsia per poi scomparire letteralmente da gennaio a giugno. L'anno prima, come tutta la squadra, fece un girone d'andata molto positivo ed uno di ritorno nel quale non giocò letteralmente, anche l'anno prima iniziò benissimo per poi calare. Magari a 25 anni maturera' e sarà più continuo, di certo non è un top a livelli di Haaland, Mbappè, Lewandosky come si pensava che potesse diventare a 20 anni, ed al momento, se continuasse con questa discontinuità, la sua dimensione è la fiorentina o il Villareal, non un top team.

Vlahovic, a 25 anni, ha messo insieme 89 reti e 17 assist in serie A in 13.689 minuti,

Se fosse continuo, polverizzerebbe tutti i record.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti