Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Disastro arbitrale in Juventus-Borussia Dortmund: clamoroso rigore negato ai bianconeri in epoca di Var. Anche il rigore fischiato a Kelly lascia molti dubbi"

Post in rilievo

54 minuti fa, juve51 ha scritto:

indipendentemente dagli episodi della partita di ieri , per me resta il fatto che viviamo in un momento in cui la classe arbitrale è composta per la maggior parte da mediocri, basta vedere l'ultima giornata di campionato e certe partite di ieri sera.

il problema è il var e la non uniformità di veduta tra i vari varisti...come non si fa a dare un rigore colossale come quello di ieri?

Capzo serve il var se non vedi l'abc.

Un poco quello che successe al Milan...un rigore assurdo non dato e quelli al var a controllare l'episodio sbagliato.

Poi vai a vedere i rigori di Madrid e ti chiedi: come razzo è possibile?

Allora se l'errore deve esserci, che si sbagli sul campo e togliete sta ca.gata di var.

Altrimenti fai protocolli seri e privi di possibilità interpretative

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumendo ancora meglio. Kelly tira per la maglietta quello del Borussia che sbilanciato tocca con il braccio la palla che va sulla testa di Kelly e poi sul naso del difensore dietro ai due e cade così perpendicolarmente sul terreno. Perciò al Var non ci avrebbero dato rigore per fallo di Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, jimmyw ha scritto:

in un video da dietro che ho visto, il rigore per noi sembra non esserci....

invece quello contro è assurdo... cosa deve fare Kelly?... e menomale che ci hanno fatto una testa così con "la prosizione congrua delle braccia per il movimento,e cc.." .doh

Il nostro non era un rigore netto, anche se i moviolisti dicevano che quando salti con le braccia alte e tocchi la palla è rigore. Io non l'avrei dato con i miei parametri vintage.

Quello dato contro è assurdo sia per i parametri vintage che quelli attuali: se non ricordo male si era proprio specificato nelle famose direttive per gli arbitri che quando il braccio è a terra per sostenere il corpo non è rigore. E' un errore davvero incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

il problema è il var e la non uniformità di veduta tra i vari varisti...come non si fa a dare un rigore colossale come quello di ieri?

Un poco quello che successe al Milan...un rigore assurdo non dato e quelli al var a controllare l'episodio sbagliato.

Allora se l'errore deve esserci, che si sbagli sul campo e togliete sta ca.gata di var.

Sul nostro anche se non ci hanno capito nulla alla fine hanno preso una decisione non del tutto errata. Quella corretta sarebbe stata non fuorigioco, ma fallo di Kelly. Sul rigore di Kelly ho ancora dubbi. Non ho più rivisto immagini chiare. Sono due episodi complessi da giudicare per l'arbitro in tempo reale, ma anche al Var devi metterti lì con attenzione a guardarli a dimostrazione che la moviola non è sempre risolutiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Cofferino sta ancora continuando il lavoro sporco, del resto questa sporca storia è cominciata dalla finale di Monaco ‘97….

Molto prima. Parigi 1962. Spareggio con il Real nei quarti di finale di Coppa Campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Sul nostro anche se non ci hanno capito nulla alla fine hanno preso una decisione non del tutto errata. Quella corretta sarebbe stata non fuorigioco, ma fallo di Kelly. Sul rigore di Kelly ho ancora dubbi. Non ho più rivisto immagini chiare. Sono due episodi complessi da giudicare per l'arbitro in tempo reale, ma anche al Var devi metterti lì con attenzione a guardarli a dimostrazione che la moviola non è sempre risolutiva.

perchè sono protocolli ad interpretazione...

lo dico da anni: fuorigioco valido solo con la luce tra i due giocatori (aggiungo di più...validità fuori gioco solo area di rigore).

E qui non si perderebbe tanto tempo.

Troppi rigori dati o non dati ad cazzum...occorre specificare casistiche e se è il caso qui si che si deve perdere tempo.

Espulsioni...solo se arbitro non si accorge di falli di reazione...(pochissimi casi)

Punire a più non posso con 5 giornate di squalifica con la prova tv chi fa la vittima senza carnefice (ormai hanno imparato tutti tranne i nostri a cercare di fottere gli altri).

Semplici e poche regole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

perchè sono protocolli ad interpretazione...

lo dico da anni: fuorigioco valido solo con la luce tra i due giocatori (aggiungo di più...validità fuori gioco solo area di rigore).

E qui non si perderebbe tanto tempo.

Troppi rigori dati o non dati ad cazzum...occorre specificare casistiche e se è il caso qui si che si deve perdere tempo.

Espulsioni...solo se arbitro non si accorge di falli di reazione...(pochissimi casi)

Punire a più non posso con 5 giornate di squalifica con la prova tv chi fa la vittima senza carnefice (ormai hanno imparato tutti tranne i nostri a cercare di fottere gli altri).

Semplici e poche regole

Intendevo dire che non in tutti i casi le immagini chiariscono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Intendevo dire che non in tutti i casi le immagini chiariscono. 

nel dubbio dovrebbe decidere il campo, quindi l'arbitro anche errando...mica è la prima volta che sbagliano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Si,si concordo con quello che dici ed è per me una conseguenza della mediocrità arbitrale oppure di altro . Ho rivisto decine di volte al rallentatore l'azione e sempre rigore netto è, come fai a non assegnarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Atlantic ha scritto:

Dobbiamo anche imparare a farci sentire in campo.

Ho appena rivisto le immagini e da parte nostra nemmeno un accenno a protestare per l'accaduto.

È un rigore enorme, possibile che nessuno dei nostri se ne sia accorto in campo?

Verissimo

non uno dei nostri che abbia anche solo alzato una mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però una domanda ce l'ho.

L'immagine dal quale si evince che non ci sia contatto col braccio di Anton arriva da una telecamera UEFA? Non mi sembra sia mai stata trasmessa pubblicamente tant'è vero che il video riporta ad un link svizzero credo.

Per cui il mio dubbio è: se non è una telecamera UEFA e le loro immagini corrispondono alle nostre, ovvero a quelle rese pubbliche, e se da queste immagini il contatto col braccio PARE inequivocabile, per quale motivo non hanno invitato l'arbitro per una On Field Review?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Atlantic ha scritto:

Ho appena rivisto le immagini e da parte nostra nemmeno un accenno a protestare per l'accaduto.

È un rigore enorme, possibile che nessuno dei nostri se ne sia accorto in campo?

Le proteste in ogni caso arrestano momentaneamente il gioco e magari spingono gli addetti a rivedere gli episodi. Dobbiamo imparare a rivendicare educatamente sul campo affinché si possa intervenire. Dopo non serve a niente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Il Finnico ha scritto:

Io però una domanda ce l'ho.

L'immagine dal quale si evince che non ci sia contatto col braccio di Anton arriva da una telecamera UEFA? Non mi sembra sia mai stata trasmessa pubblicamente tant'è vero che il video riporta ad un link svizzero credo.

Per cui il mio dubbio è: se non è una telecamera UEFA e le loro immagini corrispondono alle nostre, ovvero a quelle rese pubbliche, e se da queste immagini il contatto col braccio PARE inequivocabile, per quale motivo non hanno invitato l'arbitro per una On Field Review?

Perché evidentemente in sala Var disponevano dell'immagine da dietro 

Non é che durante ls partita la regia può mandare i replay da tutte le angolazioni 

Però in sala  Var ovviamente le hanno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

nel dubbio dovrebbe decidere il campo, quindi l'arbitro anche errando...mica è la prima volta che sbagliano...

Ma è una battaglia inutile se riescono a sbagliare anche guardando le immagini con i replay. Sono scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce di quanto emerso ,  mi resta solo una curiosità personale 

Vista la complessità dell'episodio,  come hanno fatto a valutare tutta la dinamica in pochi secondi , senza fermare il gioco nemmeno per qualche secondo o chiedendo all'arbitro di aspettare 

O i  varisti  sono dei fenomeni  , o semplicemente  l' episodio era  sfuggito ed è  stato giudicato correttamente con buona percentuale di fortuna e casualità 

La mia è semplice curiosità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Cosa diceva il presidente del PSG qualche settimana fa...?

Beh? Non eri tra quelli contenti qua dentro che si faceva il pugno duro contro chi è più forte? Quindi tutti in silenzio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Beh? Non eri tra quelli contenti qua dentro che si faceva il pugno duro contro chi è più forte? Quindi tutti in silenzio!

Appoggiare la linea dura non implica accettare passivamente eventuali ingiustizie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/09/2025 Alle 07:01, Atlantic ha scritto:

Se i nostri protestano scommetto che volano cartellini a raffica.

Per me dovrebbero essere i dirigenti/presidente a fine partita ad alzare la voce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AleDello ha scritto:

Se i nostri protestano scommetto che volano cartellini a raffica.

Per me dovrebbero essere i dirigenti/presidente a fine partita ad alzare la voce.

No, lo devono fare loro sul campo.

David aveva l'azione davanti e non ha minimamente protestato.... vuol dire che non è successo davvero nulla.

Almeno per una persona normale che non conosce la Juventus vuol dire quello.

Se non protesti è anche ovvio che non riguardano e non bloccano nulla.

Protestare dopo non serve davvero a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, tiger man ha scritto:

esatto ha mimato che aveva allungato le braccia cadendo

ma peggio che nessuno lo ha richiamato al var dopo 1 ora di ceck

le braccia erano congrue con la caduta in avanti

quindi c'è malafede

prima o poi  dovrà pur lasciare..............

Speriamo anche "schiattare"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti