Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

Post in rilievo

3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

No perché abbiamo subito gol praticamente ad ogni tiro (e non penso che Di Gregorio continuerà così, eventualmente sarebbe sostituito da Perin e amen. Ma penso di riprenderà, lo scorso anno fece benissimo).

Mi preoccupa invece che Tudor abbia parlato di stanchezza, siamo solo a settembre 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti si, è preoccupante. Anche se sono state due bellissime partite al cardiopalma ti resta quella sensazione di precarietà che ti fa pensare che sarà difficile arrivare alla vittoria di qualche trofeo. Erano due avversari forti ma 7 gol sono davvero tanti. Farne 8 è bellissimo però

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

No perché abbiamo subito gol praticamente ad ogni tiro (e non penso che Di Gregorio continuerà così, eventualmente sarebbe sostituito da Perin e amen. Ma penso di riprenderà, lo scorso anno fece benissimo).

Mi preoccupa invece che Tudor abbia parlato di stanchezza, siamo solo a settembre 

La stanchezza è dovuta alle energie spese 3 giorni prima, fisiche ma anche mentali. Che sia a inizio stagione poco cambia, dopo un big match come quello di sabato e per come è stato giocato era prevedibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dato è preoccupante se letto cosi, poi andando a vedere i gol, sono per la maggior parte da fuori area e Di Gregorio non è stato perfetto. Forse è il caso di sollevare la questione portiere. Di altro posso dire che quando giochiamo bassi e abbassiamo i ritmi, prendiamo gol, quando li alziamo e facciamo cambi più offensivi, facciamo gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' sì, ma molti questi di gol sono episodici, non errori della difesa in generale. Però il portiere comincia ad essere un bel problema, è bravo solo sulle ribattute d'istinto, ma piazzamento, uscite e reattività sui tiri da fuori lasciano a desiderare. Ieri sera a portieri invertiti avremmo stravinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi duole dirlo, ma ieri DG malissimo (anche se, ad onor del vero, un goal lo ha proprio salvato).

Deve lavorare molto sui tiri da fuori, anche se quel goal sul primo palo non si può proprio vedere.

Inoltre io darei comunque le colpe anche a tutta la fase difensiva.

Ok che non avranno avuto tempo di rivedere la partita di sabato e discutere sugli eventuali errori, ma prendere 5 goal da fuori area non è possibile, vuol dire che c'è qualche movimento che ancora non è stato ben memorizzato.

La cosa positiva è che ne sono tutti consapevoli e quindi, insieme agli 8 goal in due partite, son fiducioso che sistemeranno questa problematica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono preoccupato perché segniamo tanto.

Questa squadra gioca in un modo in cui qui alla Juve non eravamo abituati da tanto tempo, forse quella più simile è stata la Juve di Pirlo (dove infatti per buona parte del campionato, le indicazioni tattiche le ha date Tudor), ma quel modo di giocare con i giocatori a disposizione all'epoca era sbagliato..

Oggi invece no.

Lippi in una vecchia intervista, parlando di quando arrivò alla Juve nel 94 disse che dai primi allenamenti si era accorto che "a quella squadra non piaceva difendere, ma era una squadra fatta per attaccare" oggi è lo stesso. Chiaramente la qualità è diversa dall'epoca, ma abbiamo tanti giocatori a cui piace davvero attaccare, puntare l'uomo, andare in profondità, come davvero non accadeva da tempo...è questa cosa va assecondata, non frenata.

Vi dico anche che probabilmente la "scoppola" che abbiamo preso con il city quest'estate potrebbe tranquillamente ricapitare giocando con squadroni europei, è l'altra faccia della medaglia di questo modo di interpretare il calcio...ma bisogna anche entrare nell'ordine di idee che è molto peggio perdere 2/3 partite di fila per 1-0 che perderne una per 5-0

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La analisi post partita di Costacurta e Del Piero la trovo corretta ...  serve spingere avanti le linee e trovare le giuste distanze tra reparti nel blocco basso, ma consideriamo che ad es. Bremer, per ruolo e classe chiamato ad alzare la linea ha giocato la quarta di fila e - ieri sera - contro il capocannoniere della scorsa Champion. Poi è indubbio che con soli due centrocampisti devi essere perfetto con le linee basse - paradossalmente sarebbe meglio in campo aperto affidandosi alle individualità della difesa 1 vs 1 - ma il livello di melme e BVB è comunque alto ed i gol presi dal limite sono comunque di grande fattura, peraltro al netto di un gol - ieri sera - regalato da DiGre - ed un altro dall'arbitro che ha fatto il sicario come sua abitudine con noi (confermi @Karma Cop che Comolli avrà smadonnato in tutte le lingue che conosce ed avrà dato semaforo verde a Aigor di ricordare in press conference dei torti subiti ?!)

Nessuna preoccupazione, solo un periodo di assestamento ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che i gol è preoccupante il fatto di portare sempre 5-6 avversari in area.

La difesa è sempre sotto pressione, alla lunga vengono fuori gli errori individuali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 1.9.7.4 ha scritto:

La difesa è sempre sotto pressione, alla lunga vengono fuori gli errori individuali 

Però l'area regge.

nelle ultime 2 partite abbiamo preso gol praticamente solo da fuori area o da piazzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preoccupato? Ni

Perchè di questi 7 gol, 5 mi sono sembrati più prodezze balistiche che errori del portiere, quindi vedo un fattore sfiga o meglio abilità dell'avversario ma anche per loro non sarà sempre natale..

Però è vero che, soprattutto ieri, è mancato un minimo di scudo davanti alla difesa da parte dei centrocampisti, che probabilmente non riescono ad essere lucidi ed aggressivi in tutti e due le fasi.

E questo è un problema che deriva sia dallo schema da cui Tudor ottusamente non vuole scostarsi, sia dalla penuria di centrocampisti.

Thuram non può mai stare fuori, e a quanto pare neanche Locatelli...e i cambi non ci sono, visto che Koop ormai pare un mediocre irrecuperabile, buono solo per le partite facili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i centrocampisti si abbasano troppo, non so se per disposizioni del tecnico o altro, ma fatto sta che ci ritroviamo troppo spesso con 8 uomini nella nostra area di rigore, e lasciamo sempre liberi al limite della area i centrocampisti avversari........ 

E' successo anche con l"inter..... va migliorato questo aspetto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non abbiamo esterni forti sarebbe da passare al 4-3-2-1, il problema è che ci manca pure un centrocampista, quindi 4-2-3-1 con i trequartisti che a turno tornano a dare una mano al centrocampo. Openda Yildiz Zhegrova/ Conceicao dietro a Vlahovic o David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso medio non è razionale, fino a 4 giorni fa c'era una discussione aperta in cui diceva che con Bremer in campo la juve aveva subito 0 gol in 7 partite. Io dissi che quelle partire erano contro avversari modesi (Empoli, Verona, Parma, Genova) e fui criticato e mi hanno dato del pessimista. Adesso, dopo solo 4 giorni c'è una discussione in cui si chiede se siamo preoccupati. 

Io vi dico la mia, la juve quando va sotto non capisce più nulla ed attacca a testa bassa (questo non è detto sia un male), ricordo che con Allegri bis difendevamo anche lo svantaggio... La juve ha, secondo me, un problema mentale, ha bisogno di scrollarsi di dosso le pressioni, e quando va in svantaggio gioca meno contratta.

Inoltre, il reparto difensivo non mi entusiasma, l'ho detto diverse volte anche in una discussione a luglio dove si esaltava il nostro reparto difensivo, io dissi che Gatti, Bremer, Kelly, Kalulu, Rugani e Cabal non può essere considerata una difesa top. é una buona difesa ma non è una difesa stellare... molto dipende da Gatti e Kelly, se imbroccano una buona stagione allora possiamo fare un buon campionato, altrimenti rischiamo di arrivare 5-6 per i gol subiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono preoccupato perché, a fronte dei 7 goal subiti (contro due ottime squadre), ne abbiamo segnati 8.

Tuttavia, non vi è dubbio che bisogna rivedere qualcosa tatticamente. I nostri centrocampisti arretrano troppo, finendo sulla linea dei difensori centrali e lasciando libertà di tiro agli avversari.

Discorso a parte il portiere, ne serve uno migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,per due motivi,gol dettati da disattenzioni nostre e valore alto delle ultime due affrontate,secondo il problema rimane sempre lo stesso e purtroppo irrisolto ,la mediana ,non fa filtro,Mckennie e koop sono scandalosi,un annata intera con Locatelli e Thuram unici affidabili non è possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

In quel caso però funziona, difendiamo bene bassi

Tirano solo da fuori 

E che forse i 2 cc dovrebbero stare più attenti ad avvicinarsi ai tiratori; poi però se ci si mette pure il portiere a non parare diventa naturalmente più difficile e ieri si è visto (digre che a me è piaciuto anche poco con l'Inter )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti