Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Abbiamo 2 centrocampisti non possiamo metterlo davanti

Si ho capito ma allora non lo togli Locatelli dal campo, anche se è diventato padre in settimana 

Metterci theun è come metterci Pinsoglio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma mancano Comunque i giocatori.. Manca un terzino sinistro di riserva e mancherebbe almeno un centrocampista titolare. Comunque si, sarebbe la via più praticabile. Ma Tudor non ci sente. E non credo ci sentirà mai.

Manca soprattutto un allenatore che voglia farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma mancano Comunque i giocatori.. Manca un terzino sinistro di riserva e mancherebbe almeno un centrocampista titolare. Comunque si, sarebbe la via più praticabile. Ma Tudor non ci sente. E non credo ci sentirà mai.

No le risorse ci sono. Perché mancano alternative non giustifica che tu non possa giocare con tre mediani.

Allegri nell'anno di Cardiff quando capii che la squadra era meglio con il 4231 e non piu il 352 cambiò pur non avendo alternative sugli esterni e si metteva con Lemina e Sturaro larghi quando doveva far rifiatare i titolari. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Se ho 2 operai che non riescono a fare il lavoro ne aggiungo uno per finire il lavoro, non dico vabbè facciamo meglio le altre cose, sennò l' azienda non funziona.

Infatti bastava il solo Modric per sistemare tutti i problemi di qualità e giropalla che abbiamo a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

No le risorse ci sono. Perché mancano alternative non giustifica che tu non possa giocare con tre mediani.

Allegri nell'anno di Cardiff quando capii che la squadra era meglio con il 4231 e non piu il 352 cambiò pur non avendo alternative sugli esterni e si metteva con Lemina e Sturaro larghi quando doveva far rifiatare i titolari. 

Avevamo anche altri giocatori ma si, ci sta.

ho modificato il post sopra, forse il modulo più sensato sarebbe il 433.

Kalulu/Mario-Bremer-Kelly-Cambiaso

Mckennie-Locatelli-Thuram

Conceicao-David-Yildiz

Tudor non lo farà mai. 

Quello che volevo dire è che Comunque il livello del cc sarebbe basso. Mancherebbe una riserva sia lì che al posto di Cambiaso ma nel caso si può mettere Mario a sx 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Per me qualsiasi discorso tattico va a farsi benedire senza condizione fisica 

La cosa veramente preoccupante è il modo in cui Tudor e il suo staff hanno fatto arrivare fisicamente i nostri giocatori a questo primo miniciclo da tre partite 

Molto preoccupante 

Spero imparino velocemente....perché sennò siamo davanti ad una totale incapacità di gestire fisicamente il doppio impegno 

Ricordiamo che lo staff di Tudor è stato costruito da zero nel mese di Luglio...

Inutile aspettarsi grandi cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Conceicao-David-Yildiz

Tudor non lo farà mai. 

Quello che volevo dire è che Comunque il livello del cc sarebbe basso. Mancherebbe una riserva sia lì che al posto di Cambiaso ma nel caso si può mettere Mario a sx 

Che la squadra debba giocare con la mediana a tre è evidente. Poi decida lui se fare 433 o 352 ma se la mediana non sa proteggere la difesa e accompagnare l'attacco tutta la squadra ne risente. Tutto passa dal centrocampo. Senza equilibrio si fa poca strada e l'equilibrio te lo da il lavoro dei centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ricordiamo che lo staff di Tudor è stato costruito da zero nel mese di Luglio...

Inutile aspettarsi grandi cose

Appunto....io sono terribilmente preoccupato da questa cosa 

Dopo 45 minuti contro il Dortmund Tudor dice che Yildiz era morto.....ma stiamo scherzando?

Un ragazzo di 20 anni che a metà Settembre alla seconda partita di un miniciclo è morto?

Ma questa estate che hanno fatto?

Ieri Thuram non riusciva a correre 

Cambiaso si perdeva i palloni 

Cioè robe da finale di campionato ad Aprile non al 20 Settembre 

La cosa è molto seria secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Per me qualsiasi discorso tattico va a farsi benedire senza condizione fisica 

La cosa veramente preoccupante è il modo in cui Tudor e il suo staff hanno fatto arrivare fisicamente i nostri giocatori a questo primo miniciclo da tre partite 

Molto preoccupante 

Spero imparino velocemente....perché sennò siamo davanti ad una totale incapacità di gestire fisicamente il doppio impegno 

Altra situazione palese e forse piu preoccupante. A settembre, dopo tre giornate di campionato, essere sulle gambe è anormale.

Eravamo sulle gambe già nel primo tempo di Dortmund a detta di Tudor.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Altra situazione palese e forse piu preoccupante. A settembre, dopo tre giornate di campionato, essere sulle gambe è anormale.

Eravamo sulle gambe già nel primo tempo di Dortmund a detta di Tudor.

Ma vi devo ricordare quando abbiamo iniziato la preparazione?

Ragazzi i nostri hanno finito un mese più tardi rispetto a tutte le altre squadre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Ma vi devo ricordare quando abbiamo iniziato la preparazione?

Ragazzi i nostri hanno finito un mese più tardi rispetto a tutte le altre squadre 

Non siamo mica gli unici che abbiamo iniziato la preparazione piu tardi, anzi c'è chi ha iniziato anche dopo di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Mettendoli malissimo soprattuto. Io credo che qualsiasi essere umano ieri a un certo punto invece di fare 343 con Openda largo, se vuoi vincere la partita, avrebbe fatto 442 con Openda e David in attacco con Yldiz e Zhegrova ai lati.

loro comunque, anche entrati male. Per niente lucidi, tanti errori, non sono sembrati forti o in grado di essere decisivi. Openda è entrato al 57 (col senno di poi, meglio lasciar dentro Vlahovic), una partita aperta contro un avversario tecnicamente non certo eccezionale. David... mah. E' sembrato un po' tutto fatto a caso nel st. 

Secondo me col cc che abbiamo anche reggere yldiz e Zegrova con due attaccanti diventa dura, addirittura diventa dura anche con un esterno più conservativo al posto di Zegrova (anche lui male ieri).

Quelli venivano giù dritti per dritti come missili, e noi sembravamo voler mangiare la minestra con la forchetta nel secondo tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Non siamo mica gli unici che abbiamo iniziato la preparazione piu tardi, anzi c'è chi ha iniziato anche dopo di noi.

Sapresti indicarmi in Italia chi altro oltre a noi e l'Inter? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono onestamente preoccupato. Sta squadra con Tudor non ha mai mostrato progressi. 

In più essere a settembre, siamo palesemente sulle gambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Sapresti indicarmi in Italia chi altro oltre a noi e l'Inter? 

Io guardavo a 360 gradi mica solo all'Italia.

Già la stessa Inter sul piano fisico sta messa meglio di noi. 

Ma ci sono squadre europee che hanno iniziato anche la stagione prima di noi e finito il mondiale per club dopo come Chelsea e PSG.

Noi siamo palesemente sulle gambe dopo  45 minuti, vedi col Dortmund. E' anomalo. Vuol dire che hai sbagliato qualcosa nella programmazione della preparazione.

Puoi essere sulle gambe dopo 60 o 70 minuti ma non dopo 45 minuti. Non ho mai visto una cosa simile alla Juve. Ho visto squadra far fatica dopo 60/70 minuti come normale che sia ma dopo 45 minuti mai successo. Se avessi avuto delle trasferte in questi giorni sarebbe stato un suicidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Se ho 2 operai che non riescono a fare il lavoro ne aggiungo uno per finire il lavoro, non dico vabbè facciamo meglio le altre cose, sennò l' azienda non funziona.

Guarda nn concordo col paragone.. perché magari in fabbrica quegli operai lavorano su linee ed a compartimenti stagni. In una squadra di calcio non è così: il Duo di CC è incastonato in mezzo al campo con altri giocatori vicino ,dietro e davanti e che si connettono a loro.

Ma In ogni caso, non mi sembrano soluzioni migliori i 3 centrocampisti soprattutto se questo lavoro in più lo devono fare koopmeiners o McKennie (o un ragazzino come adzic che nn mi sembra una mezzala).

avessimo un mandragora, un Rabiot un Guendouzi per dire 3 cc anche di diverse caratteristiche ma buoni/ottimi allora ti darei ragione...che si dovrebbe giocare a 3, ma come facevamo a tutti gli effetti fino a quando c'era Rabiot essendo giocatore di spessore e completo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Io al posto di Tudor ieri non avrei tolto Locatelli se non era stanco. Thuram si vedeva che camminava ma al suo posto avrei messo McKennie e non un trequartista alla sua seconda partita in serie A. Koopmeiners per caratteristiche non può essere il sostituto di Locatelli davanti alla difesa al di là del suo rendimento attuale 

Locatelli non distingueva la destra dalla sinistra, e' comunque meglio degli altri ma era palese che ci fosse qualcosa che non andava.

E comunque io proverei il centrocampo a tre anche per adattarmi alle caratteristiche dei giocatori, perche' ho l'impressione che il lavoro tattico sia deficitario e almeno bisognerebbe mettere i giocatori laddove sono piu' a loro agio con i movimenti. Oltretutto col tipo di filtro che facciamo e con le caratteristiche dei giocatori in campo, vedi Kalulu che di testa non ne becca una, giocando in questo modo siamo remissivi e rischiamo di prendere imbarcate contro tutti.

In tanti avevamo capito che c'era poco da festeggiare nei risultati rocamboleschi con l'Inter e il Dortmund, ieri si e' visto plasticamente il motivo e nel secondo tempo avremmo potuto prenderne un paio quindi ci e' andata anche relativamente bene nello scandalo di due errori arbitrali clamorosi, comunque avvenuti nella prima frazione contro un Verona mediocrissimo e non il Real Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Io al posto di Tudor ieri non avrei tolto Locatelli se non era stanco. Thuram si vedeva che camminava ma al suo posto avrei messo McKennie e non un trequartista alla sua seconda partita in serie A. Koopmeiners per caratteristiche non può essere il sostituto di Locatelli davanti alla difesa al di là del suo rendimento attuale 

Thuram, a parte il fatto che adesso non è in un buon momento, secondo me in interdizione non è uno che si sente tanto , a dispetto della fisicità. Ha altre caratteristiche ma non quella, se recuperasse qualche pallone in più quando stiamo alti, sarebbe veramente una gran cosa. Koop per me è una causa persa a prescindere. Una causa costosa. Gli unici che sanno cosa fanno e dove sono quando difendono sono Bremer dietro e Locatelli a cc. Bremer è un bel difensore, Locatelli non è un fenomeno. Gli altri, dietro soprattutto, han bisogno della chioccia. Rendiamoci conto che Gatti gioca -spesso- da ormai anni nella Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vas2000 ha scritto:

Tanto per iniziare quello che andrà via a zero e fa ridere da tre anni, non dovrebbe partire titolare MAI MAI MAI. E anzi dovrebbe ringraziare la * che non l’abbiano sbattuto fuori rosa fino a giugno. Tudor deve smetterla con quest’adorazione del bidone serbo. È uno scarpone osceno, basta.

Vlahovic ha trovato la sua dimensione come giocatore da ultimi 30 minuti e dovrebbe continuare cosi', dall'inizio distrugge qualsiasi opportunita' offensiva ed e' semplicemente inutile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo i giocatori sulle gambe a settembre, vediamo nel lungo periodo.

Ciò detto, ieri abbiamo subito orrori arbitrali  (per me il più incredibile è il calcio d’angolo non dato, una cosa mai vista su un campo di calcio), quindi è dura fare un’analisi obiettiva sulla squadra ma bisogna provarci.

Tudor chiede ai calciatori (Thuram, Yildiz, Conceiçao, ecc.) di trascinare palla per trenta metri dalla difesa all’attacco, se non è possibile si va di lancio lungo per le punte: “ne abbiamo tante, qualcosa combineranno”.

Questa cosa non può funzionare sempre, non è evitando il fraseggio che riusciremo a costruire azioni pericolose, neanche con sette giocatori offensivi su undici.

Forse non è nemmeno col 433 che sistemeremo tutto, ammesso che Tudor voglia provarci, di certo la rosa presenta (nuovamente) delle lacune evidenti.

Poi, sui singoli, sappiamo bene di avere solo Yildiz come futuro top, sappiamo bene di dover aggiungere pochi giocatori di livello (Nico Paz, Tonali, ad esempio) invece che fare la pesca a strascico come quest’estate.

Sappiamo pure che abbiamo vincoli di bilancio che a quanto pare non ci consentono nemmeno di prendere Donnarumma in saldo.

Son felice per la mentalità del provarci sempre, del rischiare di perdere pur di vincere, ma con un solo fuoriclasse (peraltro cotto perché costretto a correre per quattro) o impariamo a giocare a calcio oppure non andremo lontano (e neanche Tudor). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

L'uscita di Locatelli non ha senso, specialmente con Thuram in quelle condizioni. 

Io avrei schierato il 433 e giocato con Kalulu e Cambiaso terzini, Mckenny, Locatelli e Koopmeiners (o Adzic) a centrocampo, Yildiz David e Zhegrova davanti. 

Invece con quel modulo e il duo Adzic-Koopmainers a centrocampo, si è creata una voragine in cui si inserivano pericolosamente gli avversari, con la squadra spezzata in due. 

Tudor con quei cambi ha squilibrato completamente la squadra, senza una coerenza tattica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Io li davanti vedo un reparto costruito con troppa confusione. Non si sa ancora chi sia il centravanti, ma soprattutto sono 3 giocatori totalmente diversi tra loro.

Come vice Yildiz nessuna alternativa di ruolo.

Le alternative ci sono, non ha senso focalizzarsi sul ruolo in se.

Coincecao e Zhegrova possono anche giocare insieme eccezionalmente tanto Yldiz è uno di quei giocatori che metti sempre in campo e fai riposare occasionalmente.

A 20 anni devi avere benzina nelle gambe.

Purtroppo tra tante cose stiamo pagando pure l'integralismo di Tudor che si sta dimostrando un allenatore poco elastico e cosi facendo farà fare poca strada alla Juve e la farà pure lui. Se lui vuole sviluppare un determinato gioco, è nel posto sbagliato. Qualsiasi allenatore che ha vinto alla Juve ha messo da parte i dogmi e si è adattato.

E la cosa preoccupante è che lui se ne rende conto, dicendolo apertamente, ma poi sul campo fa sempre le stesse scelte come il duo David-Openda.

Pure ieri l'ha ribadito ma poi sul campo fa il contrario di quello che dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Locatelli non distingueva la destra dalla sinistra, e' comunque meglio degli altri ma era palese che ci fosse qualcosa che non andava.

E comunque io proverei il centrocampo a tre anche per adattarmi alle caratteristiche dei giocatori, perche' ho l'impressione che il lavoro tattico sia deficitario e almeno bisognerebbe mettere i giocatori laddove sono piu' a loro agio con i movimenti. Oltretutto col tipo di filtro che facciamo e con le caratteristiche dei giocatori in campo, vedi Kalulu che di testa non ne becca una, giocando in questo modo siamo remissivi e rischiamo di prendere imbarcate contro tutti.

In tanti avevamo capito che c'era poco da festeggiare nei risultati rocamboleschi con l'Inter e il Dortmund, ieri si e' visto plasticamente il motivo e nel secondo tempo avremmo potuto prenderne un paio quindi ci e' andata anche relativamente bene nello scandalo di due errori arbitrali clamorosi, comunque avvenuti nella prima frazione contro un Verona mediocrissimo e non il Real Madrid.

Si questa è assolutamente l’analisi perfetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juventino 22 said:

Le alternative ci sono, non ha senso focalizzarsi sul ruolo in se.

Coincecao e Zhegrova possono anche giocare insieme eccezionalmente tanto Yldiz è uno di quei giocatori che metti sempre in campo e fai riposare occasionalmente.

A 20 anni devi avere benzina nelle gambe.

Purtroppo tra tante cose stiamo pagando pure l'integralismo di Tudor che si sta dimostrando un allenatore poco elastico e cosi facendo farà fare poca strada alla Juve e la farà pure lui. Se lui vuole sviluppare un determinato gioco, è nel posto sbagliato. Qualsiasi allenatore che ha vinto alla Juve ha messo da parte i dogmi e si è adattato.

E la cosa preoccupante è che lui se ne rende conto, dicendolo apertamente, ma poi sul campo fa sempre le stesse scelte come il duo David-Openda.

Pure ieri l'ha ribadito ma poi sul campo fa il contrario di quello che dice.

Invece per me ha proprio senso parlare di ruolo. Ha senso avere Openda, Vlahovic e David in rosa, anche se idealmente per me si è capito che Tudor li vede tutti e 3 nello stesso ruolo (1 solo posto nell'undici iniziale)?? Soprattutto considerando il resto della squadra. Ad esempio ora se ne parla meno, ma sugli esterni non abbiamo neanche un giocatore affidabile al momento, per svariati motivi...

Concordo sull'elasticità, ma se l'allenatore deve cominciare a adattare giocatori/ moduli a Settembre con praticamente tutta la rosa a disposizione, vuol dire che il mercato andava fatto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SuperT ha scritto:

Conceicao-David-Yildiz

Tudor non lo farà mai. 

A centrocampo avresti comunque Koopmainers, oltre che Adzic e Miretti, però si, mancherebbe un titolare che permetta di fare l'upgrade, mentre per quanto riguarda Cambiaso, abbiamo comunque Cabal che ti può coprire più ruoli (centrale, terzino o fluidificante).

Comunque sono pure io per il cambio modulo ed in particolare il 433, che ti permettere di essere sia offensivo che più quadrato in fase di non possesso palla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.