Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Invece di mettersi sulle spalle stipendi esorbitanti di calciatori trentenni(SAVIC) che sono più portati per il JMEDICAL che per l'Alleanz Stadium, investiamo su Adzic.

Volevate investire pure su quel pippone di Fagioli. Prima di inserire i giovani, ci vogliono almeno e dico almeno 3 LEADER. Gente che sa giocare al calcio vero. Che sa protestare, che ha malizia, che ha esperienza. Solo dopo inserisci i giovani. Basta fare i fenomeni e si facciano le cose semplici.

Non sto dicendo di ricostruire l’ospizio con Di Maria e soci, ma di fare quello che fa il Bayern che costruisce attorno ai Goretzka Kimmick e compagnia. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Adzic e Miretti sono mezz'ali... 

Yildiz nel 4-3-3 farebbe la stessa cosa che fa qui, ovvero l'esterno che si accentra...

Io non so perchè molti sono fissati con sta storia che Yildiz faccia quasi il 3/4.

Non è una questione di ruoli ma di compiti, i movimenti nel 433 sono diversi, questo modulo lo facciamo sopratutto per sfruttare le qualità di Yildiz e mitigare i problemi di Cambiaso e Kalulu in non possesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Di quelli che hai citato l'unica mezzala di ruolo è Mck, gli altri tutti adattati per ruolo o per caratteristiche.

Oltretutto con il 433 Yildiz andrebbe spostato sull'esterno, cosa da evitare.

Miretti e Koop sono mezz'ali di ruolo, quanto ad Adzic ci si può lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco la mia (non troppo) provocazione.

David/Openda

Yildiz - Conceicao/Zhegrova

Thuram - Locatelli - Cambiaso

Cabal - Gatti/Kelly - Bremer - Kalulu/Mario

Di Gregorio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Miretti e Koop sono mezz'ali di ruolo, quanto ad Adzic ci si può lavorare.

Koopmeiners di ruolo è "giocatore da cedere"

Non abbiamo due mezzale dinamiche, due box to box, non abbiamo una mezzala che possa dare passaggi vincenti o inserirsi e fare gol con continuità, e in più la difesa a 4 è quasi impensabile.

Sto 433 che sognate è più un problema che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Non è una questione di ruoli ma di compiti, i movimenti nel 433 sono diversi, questo modulo lo facciamo sopratutto per sfruttare le qualità di Yildiz e mitigare i problemi di Cambiaso e Kalulu in non possesso

Per me Miretti invece in una mediana a due ci puo' stare tranquillamente e forse più anche di Adzic, peraltro se non erro nasce come centrocampista centrale poi spostato mezz'ala trequartista perchè aveva il senso del gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Invece di mettersi sulle spalle stipendi esorbitanti di calciatori trentenni(SAVIC) che sono più portati per il JMEDICAL che per l'Alleanz Stadium, investiamo su Adzic.

Io dico che un semplice Rabiot ci avrebbe dato una mano enorme in mezzo.

Qui c'è bisogno di prendere giocatori veri e maturi. non di popanti o di gente che non conosce il peso delle maglie che indossa. Purtroppo è così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma se Tudor gioca con 2 centrocampisti centrale cosa ci azzecca il sergente Milinkovic Savic?

Niente, per quello lo cerchiamo... è ormai un decennio che il centrocampo è un reparto fantasma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F. Torres ha scritto:

David/Openda

Di Gregorio

Ma Cambiaso già gioca da mezzala in fase di impostazione, solo che lo fa a sinistra e non a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Per me Miretti invece in una mediana a due ci puo' stare tranquillamente e forse più anche di Adzic, peraltro se non erro nasce come centrocampista centrale poi spostato mezz'ala trequartista perchè aveva il senso del gol

Ma poi che senso ha buttare nel * un progetto tattico per un pareggio a Verona?

Io boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Koopmeiners di ruolo è "giocatore da cedere"

Non abbiamo due mezzale dinamiche, due box to box, non abbiamo una mezzala che possa dare passaggi vincenti o inserirsi e fare gol con continuità, e in più la difesa a 4 è quasi impensabile.

Sto 433 che sognate è più un problema che altro

Non abbiamo mediani a parte Locatelli e Thuram, ma vogliamo giocarle tute con la mediana a 2, a me pare questo il problema principale al momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Qui c'è bisogno di prendere giocatori veri e maturi. non di popanti o di gente che non conosce il peso delle maglie che indossa. Purtroppo è così.

Noi abbiamo bisogno di un regista che sappia fare girare la squadra, basta le ennesime mezz'ali, e basta anche venerare il n.5 , davvero non se ne può più di vivere nella terra di mezzo. Servono campioni lì in mezzo, quelli veri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F. Torres ha scritto:

David/Openda

Di Gregorio

Secondo me tra questa e  questa 

David/Openda

Cabal - Thuram - Locatelli - Cambiaso

Gatti/Kelly - Bremer - Kalulu

Di Gregorio

Andiamo su questioni di lana caprina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, phoenix ha scritto:

Mi dispiace e spero di sbagliare, ma per me la squadra ancora non c'è per poter competere alla pari con certe squadre, lo abbiamo visto anche con l'inter nonostante il risultato. Realisticamente questa squadra quanti punti può fare? Abbiamo più o meno gli stessi giocatori dello scorso anno, con l'aggiunta di un paio di attaccanti e il recupero di due difensori infortunati. Non eravamo da scudetto lo scorso anno, non lo siamo quest'anno.

Dipende come siamo messi a gennaio e se, a gennaio, ci sarà voglia di intervenire. Rimango dell’idea che è stato un errore non prendere un Amrabat in prestito.

Chiaro, se davanti David e Openda non incidono, c’è poco da sperare nel campionato. 

Ma credo che il Napoli vincerà il campionato a marzo/aprile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Noi abbiamo bisogno di un regista che sappia fare girare la squadra, basta le ennesime mezz'ali, e basta anche venerare il n.5 , davvero non se ne può più di vivere nella terra di mezzo. Servono campioni lì in mezzo, quelli veri

Intanto il secondogenito di Locatelli ci è costato già due punti.

Speriamo lo faccia dormire perchè si è già capito che in questa squadra Manuel è un giocatore INSOSTITUIBILE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma se Tudor gioca con 2 centrocampisti centrale cosa ci azzecca il sergente Milinkovic Savic?

che magari si passa al  4-3-3 o al 4-2-3-1

Kalulu    Bremer   Kelly      Cambiaso

M.S.        Loca       Thuram

Conceicao         David          Yidliz

oppure

Kalulu    Bremer   Kelly      Cambiaso

Loca        Thuram

Conceicao       M.S.             Yildiz

David

con le sue varianti in attaccon tra Zeghrova Openda e Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Dipende come siamo messi a gennaio e se, a gennaio, c’è voglia di intervenire. 

Chiaro, se davanti David e Openda non incidono, c’è poco da sperare nel campionato. 

Ma credo che il Napoli vincerà il campionato a marzo/aprile.

Addirittura?

Con Rahmani, Beukema, Spinazzola, Politano, Olivera e il fratello di Milinkovic Savic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Intanto il secondogenito di Locatelli ci è costato già due punti.

Speriamo lo faccia dormire perchè si è già capito che in questa squadra Manuel è un giocatore INSOSTITUIBILE.

Pensa te come siamo ridotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Si, Miretti ci sta meglio nei due al centro rispetto ad Adzic, che è tutto da costruire in quel ruolo imho. Adzic lo vedrei meglio vice Kenan. Però Miretti quando cavolo torna dall'infortunio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche per me, ma di certo non potevi andare a dare soldi al Marsiglia dopo che è andato via a zero. Non ha voluto rinnovare, mi è dispiaciuto ma amen.

ps: Ruben Neves potrebbe fare al caso nostro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non abbiamo mediani a parte Locatelli e Thuram, ma vogliamo giocarle tute con la mediana a 2, a me pare questo il problema principale al momento. 

Ci possono giocare serenamente tutti quelli che avete citato come mezzale senza creare sconquassi esagerati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Pensa te come siamo ridotti

Tocca mandargli pure una buona tata per far dormire il pargolo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Anche per me, ma di certo non potevi andare a dare soldi al Marsiglia dopo che è andato via a zero. Non ha voluto rinnovare, mi è dispiaciuto ma amen.

ps: Ruben Neves potrebbe fare al caso nostro?

Non abbiamo voluto noi rinnovarlo vista la barca di soldi che chiedeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che insistere su Koop sia doveroso e necessario.

Posto che lui nn e' un flop ne' una pippa, con la carenza di cc validi a centrocampo bisogna fare di tutto per recuperarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo a me non sta entusiasmando come sta mettendo in campo la squadra Tudor e come gestiamo le partite?

io non ho ancora visto una Juventus dominante...andiamo spesso a folate e quasi sempre se ci troviamo sotto

Allora mi sta bene fare fatica con le mexrdacce (fra l'altro giocando praticamente gran parte della partita super bassi) e con il Dortmund che comunque è una signora squadra.

Ma sia con il Parma, che col Genoa(entrambe le partite vittoria meritata) sia la ladrata di Verona a me la squadra è parsa troppo in difficoltà specie in costruzione.

Per carità vanno benissimo i risultati ottenuti ma dal mio punto di vista non siamo ancora riusciti a imporre il nostro gioco agli avversari...c'è da dire che ha azzeccato i cambi a partita in corso ma spesso i nostri goal sono stati frutto di iniziative personali e purtroppo non sempre si riescono a raddrizzare la partite nei finali

Io rimango dell'idea che manca un "cervello" in mezzo al campo....troppo poco finora abbiamo visto arrivare palle giocabili ai nostri attaccanti se non spalle alla porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.