Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Non sarà mai un grande allenatore ma oggi non vi sembravano troppo stanchi i nostri? La squadra mi è sembrata sulle gambe come se fossero in tournée 

Dall'anno scorso è evidente il problema di avere giocatori inadatti a giocare ogni tre giorni, si lasci stare che sia tutti giovani e il più vecchio non c'ha nemmeno 29 anni. Contano i motori nelle gambe: poi vedo Michicoso che gioca tutte le partite. Ragazzi io rimarco che Bremer il primo anno alla Juve aveva problemi a giocare ogni tre giorni (qualcuno gli dava del bidone e spesso usciva per problemini fisici), difatti in carriera non ci ha mai giocato e l'anno scorso appena ha alzato i giri si è rotto ed è ricapitato quest'anno appena ha fatto trepartite di fila. Parliamo di Bremer eh...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Anche Dovbyk lo ha fatto in Spagna.

Il campionato italiano non è per tutti

Dovbyk ha fatto UNA STAGIONE in tutta la carriera perché bisogna sparare a caso? Prima da 2 stagioni con gol al Dnipro suvvia

Ad esempio David viene da 75 gol negli ultimi 3 anni in ligue 1 e coppe europee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudicare Openda e David dopo che giocano fuori ruolo e’ il solito di alcuni qui.

Non ci azzeccano niente con Kolo muani cosi come con vlahovic visto che sono attaccanti totalmente diversi.

Ma se Tudor non li fa giocare nel loro ruolo, potete inventarvi che siano pure pipponi, ma sempre fuori ruolo giocano.

Se poi, per voi giocare trequartista e’ uguale a giocare da 9 o da seconda punta, c’e’ del problema. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

nessun finerale ma che non sia un allenatore TOP me ne ero già accorto contro i Prescritti

spero sia solo un allenatore di passaggio, io lo reputo un Tiago Motta ma con molta più umiltà, almeno quello glielo riconosco

Unico lato positivo è che si lamenta davvero.

Per il resto ci ha capito poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

nessun finerale ma che non sia un allenatore TOP me ne ero già accorto contro i Prescritti

spero sia solo un allenatore di passaggio, io lo reputo un Tiago Motta ma con molta più umiltà, almeno quello glielo riconosco

Tiago Motta c’ha messo una partita a dare equilibrio alla squadra, con Tudor dopo 6 mesi siamo ancora alle battaglie di trincea contro chiunque. Senza equilibrio non andremo da nessuna parte, neanche quarti molto probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, uomonero ha scritto:

Ma anche no. 

Il Verona fa ridere e devi fargliene quattro.

Ogni discorso arbitrale passa in secondo piano.

Ė che ormai consideriamo normale la mediocrità, ci siamo empolizzati.

E invece no. Non si possono vincere le partite solo dominando. Napoli ed Inter quante ne hanno vinte giocando male negli ultimi anni? A noi non è concesso perché non partiamo con regole alla pari, punto. In questo momento non si può spostare l'attenzione dai fatti gravissimi di stasera. Io degli arbitri non parlo mai ma a tutto c'è un limite, così non si può andare avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Giudicare Openda e David dopo che giocano fuori ruolo e’ il solito di alcuni qui.

Non ci azzeccano niente con Kolo muani cosi come con vlahovic visto che sono attaccanti totalmente diversi.

Ma se Tudor non li fa giocare nel loro ruolo, potete inventarvi che siano pure pipponi, ma sempre fuori ruolo giocano.

Se poi, per voi giocare trequartista e’ uguale a giocare da 9 o da seconda punta, c’e’ del problema. :) 

Io sono d'accordo,  per me non sono ne prima punta ne trequartista ma sono seconde punte.

Però a questo punto sorge un dilemma: ma perché li abbiamo presi se noi con la seconda punta non ci giochiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Tiago Motta c’ha messo una partita a dare equilibrio alla squadra, con Tudor dopo 6 mesi siamo ancora alle battaglie di trincea contro chiunque. Senza equilibrio non andremo da nessuna parte, neanche quarti molto probabilmente.

è un campionato talmente mediocre che per me il quarto posto lo acchiapperemo cmq non è un allenatore sul quale instaurarci un progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Yldiz e Conceicao che tendono a partire molto larghi spesso il centravanti rimane troppo isolato per me.

Con questo sistema dovrebbero giocare più interni, per me puoi risolvere schierandoti a 3 in mezzo e togliere un benedetto difensore che nel 90% dei match in Italia tanto sei sollecitato solo nei contropiedi o su errori individuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Sono due allenatori completamente diversi, fecero vedere a Sky l'anno scorso dopo poche partite quanto le statistiche fossero state completamente ribaltate rispetto alle impostazioni tattiche di Motta. Certo è che con Motta si faceva una fatica bestiale a fare più di un gol. Problema di giocatori dove si gioca a calcio: centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Però il ruolo qual è?

Perché Tudor gioca con 2 - 1 davanti. Cioè, due trequartisti/esterni e una prima punta. 

Io non li vedo nè nei due nè come prime punte classiche. Poi si può parlare di cambio modulo, ma quando li hanno presi lo sapevano come giocava Tudor, no? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

L'equilibrio deve essere tra fase offensiva e fase difensiva, perché se non subisci e poi segni col contagocce, non hai risolto mezzo problema.

Difatto, una volta appurata la sterilità della squadra, non appena anche Motta ha cercato di rendere la squadra più verticale sono iniziate le imbarcate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io sono d'accordo,  per me non sono ne prima punta ne trequartista ma sono seconde punte.

Però a questo punto sorge un dilemma: ma perché li abbiamo presi se noi con la seconda punta non ci giochiamo?

È il grande equivoco del mercato e mi pare evidente che Tudor DEVE adattarsi e preparare qualcosa che preveda le due punte. Inutile aver preso Openda per farlo giocare in fascia tutto il recupero (ha chiuso facendo il quinto, ovviamente con esiti disastrosi). Openda è una seconda punta e all'occorrenza può fare la prima, David è una prima punta e all'occorrenza può fare la seconda. Dall'equivoco esci soltanto preparando (e talvolta giocando) un modulo con le due punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però il ruolo qual è?

Perché Tudor gioca con 2 - 1 davanti. Cioè, due trequartisti/esterni e una prima punta. 

Io non li vedo nè nei due nè come prime punte classiche. Poi si può parlare di cambio modulo, ma quando li hanno presi lo sapevano come giocava Tudor, no? 

Per me sono seconde punte secche. Da 352.

Di sicuro io non ce li vedo prima punta.

Per me, piaccia o meno, davanti non possiamo prescindere dal 9 fisico e cioè Vlahovic. Noi, come il 99% delle squadre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque subiamo veramente troppo in contropiede non può dipendere soltanto dai giocatori, un allenatore più preparato con una squadra forte tipo parrucca stasera ce ne faceva 4 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

L'equilibrio deve essere tra fase offensiva e fase difensiva, perché se non subisci e poi segni col contagocce, non hai risolto mezzo problema.

Difatto, una volta appurata la sterilità della squadra, non appena anche Motta ha cercato di rendere la squadra più verticale sono iniziate le imbarcate.

le imbarcate sono derivate dal crollo ambientale, interno ed esterno al gruppo squadra. Ma dopo aver visto per mesi una squadra tenere il campo benissimo contro chiunque e con una rosa ben più scarsa e corta dell’attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tornello ha scritto:

È il grande equivoco del mercato e mi pare evidente che Tudor DEVE adattarsi e preparare qualcosa che preveda le due punte. Inutile aver preso Openda per farlo giocare in fascia tutto il recupero (ha chiuso facendo il quinto, ovviamente con esiti disastrosi). Openda è una seconda punta e all'occorrenza può fare la prima, David è una prima punta e all'occorrenza può fare la seconda. Dall'equivoco esci soltanto preparando (e talvolta giocando) un modulo con le due punte.

Per me uno dei due è di troppo.

Perché per sfruttarli bisogna giocare.con un 352 secco senza il trequarti e con 3 a cc perché se no prendiamo imbarcate giganti 

Ma.cosi facendo si farebbe fuori Yildiz, cosa ovviamente impossibile. Per non parlare di Coincecao e Zhegrova. 

Per me è stato un grosso errore (e lo dico dall'inizio) pensare che David fosse.prima punta. In quel ruolo, per ora, si sta dimostrando inadeguato. 

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a parlare di Tudor quando abbiamo una rosa di centrocampisti che farebbe fatica a giocare titolare nel bologna al posto di FREULER? 
Ma smettiamola su. L’anno scorso si è investito 100 milioni sul centrocampo perchè  era un reparto di pippe. Coi 100 milioni hai preso altre due pippe. Ora mi spiegate con quale faccia quest’anno non si è ritenuto più un problema il centrocampo e si è speso solo in altri ruoli? Se qualcuno mi da una motivazione sensata gliene sono grato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per me sono seconde punte secche. Da 352.

Di sicuro io non ce li vedo prima punta.

Per me, piaccia o meno, davanti non possiamo prescindere dal 9 fisico e cioè Vlahovic. Noi, come il 99% delle squadre.

O fai un attacco alla Psg, tre attaccanti tutti tecnici, rapidi, che non danno riferimenti, ma anche tutti molto fisici, oppure si, un 9 serve normalmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vas2000 ha scritto:

Ma come si fa a parlare di Tudor quando abbiamo una rosa di centrocampisti che farebbe fatica a giocare titolare nel bologna al posto di FREULER? 
Ma smettiamola su. L’anno scorso si è investito 100 milioni sul centrocampo perchè  era un reparto di pippe. Coi 100 milioni hai preso altre due pippe. Ora mi spiegate con quale faccia quest’anno non si è ritenuto più un problema il centrocampo e si è speso solo in altri ruoli? Se qualcuno mi da una motivazione sensata gliene sono grato.

Bernede e Akpa Akpro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

O fai un attacco alla Psg, tre attaccanti tutti tecnici, rapidi, che non danno riferimenti, ma anche tutti molto fisici, oppure si, un 9 serve normalmente 

Eh ma quelli del PSG, con tutto il.rispetto per i nostri, fanno un altro sport e soprattutto sono inseriti in un impianto di gioco corale e con interpreti di altissimo livello. 

Quella è una squadra costruita a tavolino dove si sono presi giocatori complementari.

Da noi bo...io Openda me lo sarei risparmiato in luogo di un cc di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.