Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tudor pensa a come sfruttare al meglio il reparto offensivo: per Openda prove a sinistra"

Post in rilievo

Mancava Conceiçao. Zhegrova, entrato benissimo, non era previsto nella lista dei convocati e Tudor lo ha inserito a sorpresa. David in Champions si è mosso da ala destra. «Di solito lavora sotto punta, era un attacco sfalsato» ha precisato il croato, spiegando la scelta di lasciare Openda da prima punta. Il gioco delle coppie diventerà più chiaro attraverso il turnover. Se Zhegrova e Conceiçao hanno una precisa zona di competenza, Vlahovic e David sono i centravanti designati e Openda è il più adattabile da alternativa di Yildiz: tante volte a Lipsia ha giocato da esterno. «Per capacità di corsa forse è il più adatto. Dipende dalla partita" ha spiegato Tudor.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda sarà anche forte ma serviva qualcosa di diverso. Ora ci ritroviamo con 3 attaccanti (di cui 2 molto simili fra loro) per un solo posto in campo e nessun vero sostituto per Yildiz.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo al commento del buon @krom, le dinamiche del mercato hanno fatto sì che si sia dovuto agire frettolosamente visto il cattivo esito dell’infinita trattativa per Kolo Muani, ma tutto sommato, rispetto alla passata stagione, abbiamo un reparto avanzato che ci consente più soluzioni. Sta a Tudor trovare il modo di sfruttarle al meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, krom ha scritto:

Openda sarà anche forte ma serviva qualcosa di diverso. Ora ci ritroviamo con 3 attaccanti (di cui 2 molto simili fra loro) per un solo posto in campo e nessun vero sostituto per Yildiz.

In realtà nella zona di Yildiz ci potrebbe giocare Adzic.

Anzi, senza Yildiz potrebbe giocare Adzic dietro due punte.

Secondo me è stato allestito un reparto d'attacco che giusto le semifinaliste Champions se lo possono permettere.

E ci porterà molto in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda è partito col piede sbagliato perché sebbene abbia creato un potenziale assist, non ha inciso positivamente perdendo tutti i duelli, zero dribbling e 9 palle perse.

per il momento, lo vedo bene a gara in corso dove può fare la differenza ma con il BavB lo ho trovato spaesato. Le gare fisiche, come quella di martedì, credo sia meglio affrontarle dal primo minuto con Vlahovic oppure, se siamo tecnici più forti, con David.

Manterrei Conceicao o Zeghrova con Yldiz titolari, appena tornano, con David e Vlahovic a giocarsi il ruolo di punta.

Serve però che i centrocampisti non abbiano mai la giornata no: Koopmeiners non incide mentre Locatelli e Thuram danno garanzie ma sono soli.

McKenny può aiutare ma penso gli riesca meglio partire largo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che viste le caratteristiche dei giocatori Tudor abbia invertito le posizioni di david e openda. Non mi sembra che david abbia il passo per partire da destra mentre openda si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Openda è partito col piede sbagliato perché sebbene abbia creato un potenziale assist, non ha inciso positivamente perdendo tutti i duelli, zero dribbling e 9 palle perse.

per il momento, lo vedo bene a gara in corso dove può fare la differenza ma lo ho trovato spaesato completamente.

Manterrei Conceicao o Zeghrova con Yldiz titolari, appena tornano, con David e Vlahovic a giocarsi il ruolo di punta.

Serve però che i centrocampisti non abbiano mai la giornata no: Koopmeiners non incide mentre Locatelli e Thuram danno garanzie ma sono soli.

Ci sarebbe anche Miretti,che ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti in rosa. Sono curioso di vedere come lo utilizzerà il mister. Ci manca un altro giocatore forte dal punto di vista fisico,che possa far rifiatare i due titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Adzic è un trequartista, se il nostro gioco prevede uno che parte largo a sinistra per poi accentrarsi lui non lo puó fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questi attaccanti penso che l'esperimento due punte non sia fattibile. Col Dortmund non si capiva niente e sono stati svuotati spazi importanti sia per proteggere il centrocampo che permettere di creare. Per quanto vogliamo farli passare anche per attaccanti di raccordo sono due centravanti che chiedono palla in profondita. Non è fattibile due punte con questo centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me è stato allestito un reparto d'attacco che giusto le semifinaliste Champions se lo possono permettere.

Se continuiamo a prendere 4 pere a partita possiamo schierare anche Zidane, Del Piero e Trezeguet ma non andiamo da nessuna parte.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, krom ha scritto:

Per me Openda è perfetto per giocare al posto di Yildiz,è lì che può rendere meglio,già a verona lo proverei lì visto che Kenan è uscito stanco martedì

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me Openda,che non avevo mai visto,ha le caratteristiche per partire più indietro e defilato e puntare l'uomo, lontano dalle marcature strette della punta centrale.

Non capisco perché Tudor abbia messo lui punta e David dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti si può giocare con diversi uomini e in diversi modi/moduli, per me potremmo essere davvero efficaci con Yildiz e Zehgrova alle spalle di David/Vlahovic. Avremmo due trequartisti/esterni che puntano l’uomo continuamente e hanno anche l’ultimo passaggio.

So che Tudor difficilmente cambierà modulo, almeno al momento ma forse anche per avere un po’ più di equilibrio, schierarsi con un 4-3-2-1 o 4-3-3 potrebbe essere una possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questa squadra è  da 4-2-3-1. Sarebbe un modulo che darebbe mano alla difesa, con i due incontristi, ampiezza perché ci sarebbero due giocatori sulla fascia, quindi con un adeguata copertura se il caso lo richiede, e in più si sfrutterebbe a dovere l'attacco, con Yildiz centrale e la prima punta. Per portare un idea di formazione:

Di Gregorio

Jmario Gatti Bremer Cambiaso

Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz Openda

Vlahovic

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo a due e' inadeguato. Si pensa all'attacco quando becchiamo tre reti a partita concedendo praterie in mezzo. Io spero che Tudor cambi assetto o sono dolori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da queste prime due uscite Openda non sembra uno per cui valga la pena spendere 40 bombe

20 minuti fa, Bensss ha scritto:

dato che openda attacca sempre e solo la profondita non vedo un ruolo diverso dal 9 per lui. 

Ma in quel ruolo ci sono già Dusan e David... 

Dove lo mettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

per il momento, lo vedo bene a gara in corso dove può fare la differenza ma con il BavB lo ho trovato spaesato. Le gare fisiche, come quella di martedì, credo sia meglio affrontarle dal primo minuto con Vlahovic oppure, se siamo tecnici più forti, con David.

Se metti Openda a fare la prima punta che vince i duelli e porta su la squadra allora puoi lasciarlo anche in tribuna. Non è nelle sue caratteristiche, assolutamente.

Openda va messo in un attacco a due (con Vlahovic o David, che però devono agire come prime punte e non come ali come visto l’altra sera) e con dietro almeno 1/2 giocatori che lo sanno servire costantemente in profondità. Li diventa devastante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Anzi, senza Yildiz potrebbe giocare Adzic dietro due punte.

Ipotizzando che le semifinaliste siano Real, Barça, PSG e Liverpool, avremmo quindi un reparto all'altezza/migliore del Bayern, del City o dell'Arsenal? 

Un filino ottimista sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ipotizzando che le semifinaliste siano Real, Barça, PSG e Liverpool, avremmo quindi un reparto all'altezza/migliore del Bayern, del City o dell'Arsenal? 

Un filino ottimista sefz 

Barca: Lewandowski, Ferran Torres, Yamal, Rphina, Rashford

REAL: Mbappe, Rodrigo, Vinicius, Hendrick, Mastantuono, Gonzalo Garcia

PSG: Dembele, Kvaraskelia, Duoue, Barcola, Ramos, Mbaye

Liverpool: Writz, Salah, Isak, Ekitike, 

Juve: Vlahovic, David, Openda, Yildiz, Conceicao, Zhegrova, Adzic

Sicuramente a livello di qualità individuale hanno qualcosa in più, ma a livello di quantità anche no

E quando vai a fare i cambi al 60/70 vedi che pesa più la quantità di quelli che puoi mettere in campo della qualità di quelli che si costretti a giocare tutta la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti