Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Qual è la carenza principale della rosa secondo voi?

Qual è la carenza principale della rosa?  

1. 1. Cosa manca a questa rosa?

• Sostituto di Thuram
      91
    • Sostituto di Yildiz
      21
    • Esterno destro
      77
    • Sostituto Locatelli
      185
    • Portiere forte
      96

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closes on 30/09/2025 at 07:42

Post in rilievo

17 ore fa, zebra67 ha scritto:

Praticamente il 50% della squadra! 😨

Purtroppo se vuoi vincere ci vogliono i giocatori.... se speri di vincere con questi ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Gol abbastanza estemporanei, io un gioco non lo vedo.

ma perché tudor gioca così non fa giropalla come motta e non presidia la trequarti avversaria, fa un gioco diverso di verticalizzazioni che tra l'altro è divertente. almeno io mi diverto perché capisco che possiamo segnare in qualsiasi momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) L'esterno destro da alternare a Joao Mario non c'è e Tudor continua a mettere gente fuori ruolo perché vede Joao soltanto come uno che può entrare a venti minuti dalla fine (per il ragionamento, ormai verificato, che prima noi dobbiamo subire per poi concentrarci sugli ultimi 20 minuti e cercare di recuperare il risultato negativo... se alla società va bene così...).

2) Più che un sostituto di Locatelli direi il titolare davanti a Locatelli, inspiegabilmente idolatrato dalla critica e da alcuni tifosi solo perché fa le scivolate... poi vediamo come la squadra giochi lenta e vada all'indietro quando c'è lui ad impostare.

3) Il portiere sicuramente: Di Gregorio è buono, ma un buon secondo per una squadra come la Juve. Sicuramente non è quello che a fine stagione ti fa guadagnare i punti decisivi; i tiri da fuori sono un grosso problema ed ora anche gli avversari lo sanno (avevo nominato in un altro post il portiere della Roma Cervone, che fra i pali nelle conclusioni ravvicinate era un fenomeno ma appena il tiro veniva da più di 15 metri non vedeva partire il pallone... ecco, sono molto simili, infatti Cervone era il portiere di una Roma da ottavo posto in classifica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un esterno dx titolare ed un regista con uno spiccato senso tattico (un Deshamps, un Paulo Sousa, Lobotka, Casemiro, Desally). Queste a mio parere sono le carenze più importanti della rosa. Peccato che sia incompleta, quest'anno avremmo avuto tutto per vincere il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra evidente carenza dimora a centrocampo, ove il solo Locatelli fa interdizione sino a quando vi riesce, mentre K.Thuram va a sprazzi, compiendo delle valide accelerazioni a supporto offensivo, ma pure delle pericolose dimenticanze in fase di filtro e copertura (deve imparare a fare meglio le due fasi); il fatto di giocare con il centrocampo disposto a due mediani non sempre riesce a garantire il dovuto equilibrio, specie per il fatto che la squadra ancora non si muove compatta e con costante dinamismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, questo è il mio primo intervento. credo che qlc non è proprio da Juve, da KT non ci si può aspettare che tutte le partite le giochi al top specie quando si svolgono a pochi giorni di distanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loca e Thuram non hanno sostituti, è questo il vero problema per me. Un'altro problema è, che il modulo del Mister non farà trovare un posto adeguato a Koop che cosi dovrà giocare in cc come sostituto di uno dei due e farà male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La carenza principale è la mancanza di qualità a centrocampo, quindi ho votato il sostituto di Locatelli, anche se Loca fin qui ha avuto un rendimento più che sufficiente.

Ma con un Rodri o un De Jong lì in mezzo sarebbe un'altra cosa ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, ma dal momento che non abbiamo ne Rodri ne De Jong, ci teniamo il solido combattente Locatelli e per dare un minimo di qualità tecnica al reparto aggiungiamoci una mezzala, ossia un centrocampo disposto a tre (gli elementi per provare a farlo li abbiamo), quindi auspico venga fatto, visto che tra l'altro giocando a due e con gli esterni non proprio di ampie garanzie, si vengono a creare evidenti vuoti in fase di copertura e nel contempo non si manifesta nemmeno un valido supporto alla manovra offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere 2 sono le più evidenti.

1 un mediano di livello almeno pari a Locatelli Thuram se possibili con maggiori doti di palleggio e geometria;

2 un esterno destro titolare e forte.

Per quanto riguarda l'alternativa a Yldiz penso che fra la duttilità di Openda e Adzic siamo coperti

Per quanto riguarda il portiere, Digre non è un fenomeno, ma non la vedo come priorità rispetto al resto.

2 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Io dico che a noi servirebbe la reincarnazione di Edgar Davids

Forse più un puma Emerson per caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve un vice, serve un centrocampista, bravo a individuare le azioni e che abbia i piedi buoni, come del resto Motta diceva di Degregorio, che avrà si i piedi buoni ma tutto il resto no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, loryone83 ha scritto:

A mio modo di vedere 2 sono le più evidenti.

1 un mediano di livello almeno pari a Locatelli Thuram se possibili con maggiori doti di palleggio e geometria;

2 un esterno destro titolare e forte.

Per quanto riguarda l'alternativa a Yldiz penso che fra la duttilità di Openda e Adzic siamo coperti

Per quanto riguarda il portiere, Digre non è un fenomeno, ma non la vedo come priorità rispetto al resto.

Forse più un puma Emerson per caratteristiche 

Per quanto riguarda l'esterno destro, Joao Mario avrà carenze difensive, ma da subentrato ha partecipato alle azioni in almeno 3 gol tra Coppa e Campionato, portando palla e smistandola bene.

Magari si può provare a dargli fiducia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con Di Gregorio si può vincere, nonostante non sia un campionissimo per come siamo abituati noi. La carenza vera è a metà campo, perché pure a destra si può arrangiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle volte, si verifica un interessante fenomeno sociale per cui tizio fa un’affermazione che, a prescindere dalla sua fondatezza, viene ripetuta n volte fino a instaurare nella massa la convinzione che sia vera. 

Il forum non è esente da queste dinamiche. E allora si legge che Vlahovic non sa stoppare il pallone e che Locatelli passa il pallone solo in orizzontale. E la gente ci crede, solo perché sono affermazioni ripetute fino a sembrare realtà.

Poi guardi le partite, leggi le statistiche e, incredibilmente, ti accorgi che le cose stanno in maniera diversa. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Alle volte, si verifica un interessante fenomeno sociale per cui tizio fa un’affermazione che, a prescindere dalla sua fondatezza, viene ripetuta n volte fino a instaurare nella massa la convinzione che sia vera. 

Il forum non è esente da queste dinamiche. E allora si legge che Vlahovic non sa stoppare il pallone e che Locatelli passa il pallone solo in orizzontale. E la gente ci crede, solo perché sono affermazioni ripetute fino a sembrare realtà.

Poi guardi le partite, leggi le statistiche e, incredibilmente, ti accorgi che le cose stanno in maniera diversa. 

Ah meno male... temevo avessi identificato qualche altro fenomeno in campo 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti