Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Qual è la carenza principale della rosa secondo voi?

Qual è la carenza principale della rosa?  

1. 1. Cosa manca a questa rosa?

• Sostituto di Thuram
      91
    • Sostituto di Yildiz
      21
    • Esterno destro
      77
    • Sostituto Locatelli
      185
    • Portiere forte
      96

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closes on 30/09/2025 at 07:42

Post in rilievo

L'esterno destro.

Joao Mario è un buon giocatore ma, in ogni caso, non ha alternative di ruolo.

Tra l'altro, dopo qualche mese, mi viene da pensare che lo scambio con Costa sia avvenuto solo per ragioni contabili e di bilancio. Tudor si fidava molto più di Alberto rispetto a quanto dimostra di fare con Joao. 

L'alternativa di Yildiz, per quanto mi riguarda, è Openda. Con caratteristiche diverse, naturalmente. E, a quanto pare, inizia a pensarlo anche Tudor.

Per quanto mi riguarda, il sostituto di Thuram possono farlo sia Adzic che Miretti (confido molto nel ritorno di Fabio, rientro secondo me parecchio sottovalutato). Ma anche McKennie.

Manca, invece, un'alternativa vera a Locatelli. Un giocatore con le sue caratteristiche è imprescindibile per questa squadra (e lasciarlo fuori contro il Borussia è stata una scelta piuttosto discutibile). Secondo me, può farlo Miretti. Ma prendere un altro mediano non sarebbe male.

Di Gregorio è un buon portiere. Certo, dovesse esserci la possibilità di prendere Carnesecchi, la storia cambierebbe.

E io un'occhiata attenta la darei anche a Caprile (lo avrei preso già quest'anno).

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il vice Yildiz ed il vice Thuram, mi pare che tutto il resto manchi.

Dopo di che, non essendo il psg, dovremo fare una scaletta delle priorità perchè non si può pensare di risolvere tutto subito.

La mia scaletta è:

- sostituto di Locatelli

- esterno dx

- portiere

Con riserva di invertire seconda e terza carenza in base al rendimento di DG e JM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti... 

Anche se in difesa puoi arrangiare qualcosa, in mancanza di Yildiz giochi con due punte o adatti Adzic, ma il centrocampo è deficitario.

Due giocatori in tutto gli altri sono tutti adattati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostituti ? i due a centrocampo possono al massimo fare le riserve, si anche il francese che qui si sopravvalutata ma in costruzione è un disastro pertanto ritengo che il centrocampo sia il reparto più deficitario 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, é non giocare con un 433 o 4321/4312. Si risolverebbbero subito molti problemi. Mancherebbe poi uno forte a centrocampo ma risolveresti la situazione sulle fasce.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte quelle che hai scritto ad eccezione dell'esterno destro, sui cui siamo abbondantemente coperti. Votarle tutte non avrebbe senso, quindi mi sono limitato al portiere, che è quello che potrebbe crearci più problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Manca un playmaker. Quello che doveva essere Douglas Luiz. Forse Zhegrova ha le caratteristiche per quel ruolo. 

Ma sei serio? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo singolare che il più votato sia il sostituto di Locatelli, dato che se c'è uno che non si infortuna mai è proprio lui e probabilmente sarà quello che giocherà più minuti in stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Manca un playmaker. Quello che doveva essere Douglas Luiz. Forse Zhegrova ha le caratteristiche per quel ruolo. 

Zhegrova e playmaker 

Spero sia una battutaccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema portiere è facilmente risolvibile abbiamo Perin se il mister decide di sostituirlo

Locatelli essendo capitano difficilmente verrà sostituito e comunque al max in estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mediano capace di difendere sui centrocampisti avversari senza schiacciarsi e costringere anche l’altro mediano a appiattirsi sui difensori e che dia sicurezza a tutti di poter aggredire sistematicamente in avanti. Siamo ancora troppo allegriani come mentalità lì in mezzo e non è una critica verso la passata gestione il passato e passato…se vogliamo tenere Tudor dobbiamo seguirlo nel suo credo i mediani non fanno regia contribuiscono al gioco che nasce e si sviluppa sulle catene laterali con passaggi semplici e veloci e triangoli mandati a memoria. 
Un grande regista non c’è sul mercato quindi comunque bisogna fare altro per creare gioco, e poi una sola fonte di gioco è ormai schermata a prescindere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti