Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tudor in settimana lavorerà sulla scelta del modulo, Yildiz dietro 2 punte l'ipotesi più concreta"

Post in rilievo

1 ora fa, Gleison ha scritto:

I media continuano a parlare di cambi di modulo ma non mi sembra proprio che Tudor abbia questa intenzione, continuerà col 3421

Che poi casomai sarebbe da giocare 433 non certo 2 punte davanti e solo yildiz a creare 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz doveva riposare a Verona

6 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Roviniamo anche Yildiz, ma figurati se abbandona il 3-4-2-1, penso che andrò a giocarmi l'esonero di Motta prima di Natale.

Ti manca qualche aggiornamento…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Io giocherei con il 4-2-3-1 

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

(Gatti)

Locatelli Thuram 

Conceicao Zhegrova Yildiz 

David 

(Openda)

Oppure con il 4-3-1-2 

Di Gregorio 

Adzic Locatelli Thuram 

Yildiz 

Openda Vlahovic 

Imho con il 4231 quello in mezzo dei 3 non può essere che adzic o koopmeiners o mckennie per una questione di equilibrio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Si potrebbe fare tranquillamente il 4-3-2-1, che sarebbe l'opzione migliore (al momento) per quanto mi riguarda. 

Il problema è: chi metti esterni nel 4? Con questo modulo servirebbero terzini che sappiano fare anche le ali, entrambe le fasi, due pendolini alla Lichtsteiner, e non li hai. L'attuale Cambiaso a sinistra e Joao Mario a destra? Rischi di lasciare le fasce alla mercè degli avversari quando ci attaccano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora con sta * di Yildiz dietro le punte ?

A parte che Yildiz deve partire sempre largo, perché è lì che da il meglio, poi ovvio che si accentra a volte, lo fa già adesso..

Poi con Conceicao e Zeghrova che sono due esterni, di cosa parliamo?

Tudor deve passare al 4-3-3, ma penso che piuttosto preferirebbe perderebbe a tavolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non portiamo gente in area, solito problema da anni e anni e con allenatori diversi. Yildiz si allarga, Conceicao dribbla e o crossa o tira a giro o come può. Ci troviamo col solito unico attaccante contro difese chiuse e rinforzate che ci giocano contro.  Nemmeno il più forte giocatore del mondo potrebbe avere facile di conclusione. Tudor deve fare qualcosa. Almeno davanti le scelte le ha. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

433.

Se vogliamo provare a dire la nostra in questo campionato è l'unica strada.

Così come stiamo messi, siamo sempre troppo lunghi o troppo corti ed a Natale saremo già scoppiati.

Concordo, in generale credo ci sia bisogno di una mediana a tre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso si stia valutando un cambio modulo, semplicemente serve interpretarne più di uno nel corso della gara. A seconda che si voglia giocare con la doppia punta o con più uomini sulla trequarti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Openda è una punta, lo ha detto persino lui in conferenza. Contro il Dortmund infatti ha giocato lì e si è dovuto snaturare David (che non ha iniziato benissimo la stagione, vediamo)

Infatti ho scritto che ci può anche giocare Openda, non mi pare un reparto male assortito e si possono applicare anche diverse soluzioni tattiche, a mio parere non sono li le nostre mancanze.

23 minuti fa, robros ha scritto:

Il problema è: chi metti esterni nel 4? Con questo modulo servirebbero terzini che sappiano fare anche le ali, entrambe le fasi, due pendolini alla Lichtsteiner, e non li hai. L'attuale Cambiaso a sinistra e Joao Mario a destra? Rischi di lasciare le fasce alla mercè degli avversari quando ci attaccano 

Da alternare uno si e l’altro no, mettendo Kalulu o Kelly/Cabal a seconda di chi schieri titolare fra Cambiaso e Joao Mario, almeno ad oggi. Altrimenti succede come dici, sicuro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Si potrebbe fare tranquillamente il 4-3-2-1, che sarebbe l'opzione migliore (al momento) per quanto mi riguarda. 

ma 4321 e 3421 se gli esterni sono cambiaso e mckennie cambia veramente poco

kalulu bremer kelly

mckennie loca thuram cambiaso

conceiao yldiz 

david

kalulu bremer kelly cambiaso

mckennie thuram loca

conceiao yldiz

david

Credo siano veramente pippe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, re david ha scritto:

Non portiamo gente in area, solito problema da anni e anni e con allenatori diversi. Yildiz si allarga, Conceicao dribbla e o crossa o tira a giro o come può. Ci troviamo col solito unico attaccante contro difese chiuse e rinforzate che ci giocano contro.  Nemmeno il più forte allenatore del mondo potrebbe avere facile di conclusione. Tudor deve fare qualcosa. Almeno davanti le scale le ha. 

Perchè con questo sistema di gioco non sfrutti gli inserimenti dei centrocampisti. Giocando con un 4-3-3 porteremmo dentro le mezz'ali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea83BG ha scritto:

Questo modulo non sta rendendo e credo che un cambiamento sarebbe più che giusto. 

L'unico cambiamento che si dovrebbe fare è passare alla difesa a 4 in modo che molti (se non tutti) sarebbero nel loro ruolo.

Ma purtroppo Tudor non cambierà dalla difesa a 3 con conseguenti problemi di posizionamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima idea....poi Zhegrova e Conceicao te li dai sui denti però.......................dubito che cambierà modulo....l'unico modulo che permetterebbe + copertura e meno spreco di calciatori sarebbe il 4-3-3 

ma dubito che Tudor voglio cambiare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É un talebano del modulo , non cambierà mai e noi butteremo l ennesima stagione...con allenatori così che non cambiano mai non si va da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole più copertura a centrocampo. Visto che si gioca solo sulle fasce almeno evitiamo di prendere un goal a partita uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Infatti ho scritto che ci può anche giocare Openda, non mi pare un reparto male assortito e si possono applicare anche diverse soluzioni tattiche, a mio parere non sono li le nostre mancanze.

Da alternare uno si e l’altro no, mettendo Kalulu o Kelly/Cabal a seconda di chi schieri titolare fra Cambiaso e Joao Mario, almeno ad oggi. Altrimenti succede come dici, sicuro. 

Concordo, i terzini per giocare a 4 ci sono, sia più offensivi che bloccati, da questo punto di vista c'è abbondanza di scelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Ottima idea....poi Zhegrova e Conceicao te li dai sui denti però.......................dubito che cambierà modulo....l'unico modulo che permetterebbe + copertura e meno spreco di calciatori sarebbe il 4-3-3 

ma dubito che Tudor voglio cambiare 

Comunque credo che la preoccupazione principale debba essere un modulo che garantisca equilibrio, che sia sostenibile, non un modulo che faccia necessariamente giocare il maggior numero possibile di calciatori offensivi. Se Tudor sa rendere sostenibile e produttivo un 4-3-3, a me va benissimo, ma non mi illudo che possa essere la panacea.

Avere diverse opportunità di scelta è una buona cosa in quanto consente di rimediare in caso di infortuni o squalifiche, di provare a cambiare l'inerzia di una partita facendo entrare Caio al posto di Tizio, di gestire meglio le energie (se Caio e Sempronio hanno giocato una partita durissima in Champions, 3 giorni dopo possiamo mettere Tizio e Mevio perché c'è un impegno di campionato abbastanza agevole).

Voglio dire, l'utilità della rosa ampia (specie in un reparto) è evidente a prescindere dall'utilizzo contemporaneo dei giocatori.

Secondo me i vari Conceicao, Zhegrova, Openda, David, sono gente che è in grado di accendersi, ma in queste giornate stiamo vedendo che la necessità più impellente è fargli arrivare la palla in posizione favorevole (quando magari Openda può scatenarsi in velocità), o con la maggior rapidità possibile (quando magari Zhegrova può andar via in 1 vs 1, invece di essere accerchiato da 3 avversari).

Quindi il problema principale è a mio avviso nel centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, robros ha scritto:

Infatti sarebbe preferibile un banale 442

Kalulu Gatti Bremer Kelly 

J.Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

David Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il modulo più adatto ai nostri giocatori è 4321: abbiamo delle buone mezzepunte mentre a centrocampo con soli 2 uomini facciamo una fatica bestiale

Magari alternando McKennie con Adzic visto che Koopmeiners sembra un morto che cammina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-3 è il modulo ideale

Di Gregorio

Koop Locatelli Thuram

Zhegrova David Yildiz

Vorrei vedere una cosa del genere nel breve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Mi pare giusto, tra un po' iniziano le feste. 😀

Eppoi il 21 dicembre ce sta la Roma.

Sotto l'albero ci vuole un regalo. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti