Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Verso Juventus-Atalanta: David può tornare al centro dell'attacco, ipotesi Zhegrova"

Post in rilievo

13 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

L'unico ad oggi che non lo ha capito è Vlahovic.

Basterebbe guardare i santi numeri

Quindi Conceicao gioca bene una partita e quella dopo fuori ....

Andiamo bene 🤔

D'altronde Tuttosport qualcosa deve scrivere tutti i giorni, è lunga la settimana dal Lunedì al Sabato, soprattutto la settimana senza coppe.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sono d'accordo, per far rifiatare Yildiz, dato che è difficilmente sostituibile come caratteristiche, sarebbe ottimale passare ad un 352 con Vlahovic e Openda/David da seconda punta 

Si con quinti di cc piu' creativi tipo kostic e zegrhova/j.Mario...con questa formazione il kossovaro dovra' per forza di cose essere provato anche come quinto di cc anche se probabilmente non e' proprio il suo. Altrimenti fara' fatica a vedere il campo con continuita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

L'errore è stato fatto in fase di costruzione della rosa. 

Ora che Tudor si ritrova David, Openda e Zeghrova mi pare pacifico che provi a coinvolgerli. Cosa dovrebbe fare? Aspettare la Coppa Italia?

Dovrebbe impostare fisso Openda a sinistra e alternarlo con Yildiz, altrimenti il Turco arriva a Novembre che non starà più in piedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ropi78 ha scritto:

il problema non e vlahovic o david....ilproblema che non e fattibile giocare con 2 al centrocampo...perche e il reparto piu scarso.,tolto thuram gli altri non tengono .....

Non e' fattibile giocare con cosi pochi elementi con caratteristiche offensive, quando gli altri si chiudono o ci pensa Yldiz o si spegne la luce...con Kalulu esterno la palla a Conciecao arriva tardissimo, invece dovrebbe essere la prima soluzione di uscita palla, conciecao a dx e Yldiz a sx, con David che si abbassa centralmente e uno dei tre che lancia negli spazi il.compagno. Poi mancano completamente gli inserimenti dei centrocampisti, alle volte mi chiedo come pensa fi fare i goal Tudor giocando cosi fermi e cosi sterili

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Il suo preparatore personale ha detto che ne ha 90 e più, e che non è mai stato meglio. Spero si parta con Yildiz David Zhegrova come da pronostico, poi spazio ai cambi nella ripresa.

Io credo che Zegrhova avra' vita piu' semplice in Champions che in campionato, dove si bada al sodo e gli spazi sono pressoche' intasati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Non e' fattibile giocare con cosi pochi elementi con caratteristiche offensive, quando gli altri si chiudono o ci pensa Yldiz o si spegne la luce...con Kalulu esterno la palla a Conciecao arriva tardissimo, invece dovrebbe essere la prima soluzione di uscita palla, conciecao a dx e Yldiz a sx, con David che si abbassa centralmente e uno dei tre che lancia negli spazi il.compagno. Poi mancano completamente gli inserimenti dei centrocampisti, alle volte mi chiedo come pensa fi fare i goal Tudor giocando cosi fermi e cosi sterili

infatti ma come puoi sperare negli inserimenti se a centrocampo giochi solo con locatelli e thuram. su kalulu hai ragione ma sai perche mette kalulu perche abbiamo tanti giocatori offensivi,e con kalulu prendi tanti gol se metti pure joao mario chi difende?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

a Verona abbiamo giocato con dieci undicesimi presenti nella passata stagione, Igor è a Torino da Marzo ed ha avuto a disposizione la squadra anche a Giugno per il Mondiale. Non vorrei che si facesse confusione tra l’affiatamento di squadra, mentre però al contempo si loda la compattezza del gruppo, e le mancanze dell’attuale guida tecnica, incapace di una qualsivoglia didattica calcistica che vada oltre lo schierare in determinate zone di campo i giocatori.

Io parlo per i nuovi acquisti. A Verona sono andati in campo dieci undicesimi della squadra della passata stagione e si è ampiamente visto. E il problema non è sicuramente Tudor perché determinati elementi sono mediocri da anni e con tre allenatori diversi. In questa squadra vanno inseriti in pianta stabile i nuovi acquisti, perché con i "vecchi" non si va da nessuna parte, allenatore competente o meno. Se i nuovi floppano, sarà l'ennesimo mercato sbagliato. Ma se giochiamo con gli stessi degli anni passati, questi sono i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente da ignornte,e ripeto da ignorante, giocherei con un 3-5 2

di gregorio

cabal-bremer-gatti

coincecao-koopmaiers-locatelli-thuram-cambiaso

yldiz e uno tra i tre attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

L'errore è stato fatto in fase di costruzione della rosa. 

Ora che Tudor si ritrova David, Openda e Zeghrova mi pare pacifico che provi a coinvolgerli. Cosa dovrebbe fare? Aspettare la Coppa Italia?

Ma guarda che il mio ragionamento era tutto il contrario. Per me vanno coinvolti di più! Non vanno messi dentro 50 minuti in una partita e quella dopo in panchina, e quella dopo ancora altri 60 minuti in altri ruoli. Una volta David fa la punta, una volta l'esterno...così quando comincia ad entrare un po' nei meccanismi della squadra? Mai. Bisogna integrare i nuovi, perché la partita di Verona ci ha dimostrato che con i "vecchi" i risultati sono pessimi. Ma farlo stabilendo delle posizioni in campo ben precise. David è una punta, va messo punta. Openda può agire più largo? Allora può essere messo lì. Ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ropi78 ha scritto:

di gregorio

cabal-bremer-gatti

è sempre il solito modulo questo,  se metti Conceicao...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Zhegrova, secondo me, è l'unico che può farci fare un (minimo) salto di qualità. Visto che il grosso bug, ce l'abbiamo a centrocampo, dal momento che ci manca un regista degno di tale nome con piedi terribilmene educati e visione di gioco!

infatti più volte Yildiz, anche a Verona, è venuto a prendere la palla talmente in basso da sembrare un terzino. Purtroppo in uscita con il pallone siamo in grande difficoltà, perché Locatelli non può fare quelle cose. Ho visto il goal del Milan contro l'Udinese, grande palla portata da Rabiot, ottimi movimenti della squadra, sicuramente un bel taglio di Pulisic, ma a inizio della ripartenza c'è una palla difficile in basso giocata da Modric pressato, che libera spazi con un solo appoggio. Da noi sarebbe finita lì. In Champions soprattutto, quando le squadre pressano e lasciano pochi spazi di riflessione con ritmi forsennati, andremo sempre più in difficoltà. Con il BVB anche è accaduto. Non capisco perché, al di là delle valutazioni sul calciatore, non sia stato sostituito anche numericamente Douglas Luiz.

Zhegrova sulla trequarti porta tanta qualità, ma per come l'ho visto correre non ha ancora 90 minuti nelle gambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paulace ha scritto:

Con David, abbiamo un attaccante che sa giocare la palla. Magari non sarà un armadio, però a me pare che in ogni caso sappia far salire la squadra, tenendo palla e scambiarla con buona tecnica con i compagni

Concordo. Al netto del fatto che Tudor non cambia modulo va inquadrato Openda penso a questo punto come vice Yildiz decentrandolo a sinistra che si accentra. Anche perchè utilizzare 3 giocatori per un unico ruolo di punta centrale è uno spreco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ropi78 ha scritto:

di gregorio

cabal-bremer-gatti

Penso che hai invertito I difensori. 

Comunque, così viene Conceicao a tutta fascia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile girarci intorno, Vlahovic, David e Openda sono tre numeri 9. Punte centrali, con il canadese e il belga incredibilmente simili per essere stati acquistati nella stessa sessione di mercato. Inutile credere che siccome sono brevilinei e attaccano la profondità, allora si può metterli esterni a tutto campo, perché hanno bisogno di stare davanti, soprattutto David. Sono terminali offensivi. Con il BVB ad esempio Openda ha finito esterno di centrocampo, e al di là che fossero saltati gli schemi è una forzatura inutile. Se mai si può provare a integrarli giocando con due punte ogni tanto, ma devono comunque imparare a non calpestarsi i piedi. Vlahovic invece è solo un finalizzatore d'area di rigore, neanche di quelli infallibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Si con quinti di cc piu' creativi tipo kostic e zegrhova/j.Mario...con questa formazione il kossovaro dovra' per forza di cose essere provato anche come quinto di cc anche se probabilmente non e' proprio il suo. Altrimenti fara' fatica a vedere il campo con continuita'

non credo Zhegrova, Openda, Coinceicao ecc. possano giocare esterni. Già c'è una forzatura con Kalulu e non vorrei finire per vedere gente come Yildiz abbassarsi a prendere la palla come un terzino, poiché il centrocampo non sa accompagnare. I giocatori offensivi devono stare davanti e avere la lucidità e la freschezza per incidere. L'esterno a tutta fascia è una forzatura del calcio moderno, che non va abusata. Perché poi Zhegrova dovrebbe faticare a vedere il campo? Dovrebbe giocare titolare al posto di Coinceicao quando si gioca con due trequartisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è un centravanti d'area di rigore, abile a muoversi negli spazi ridotti e con la dote dell'opportunismo da gol, quello è il suo compito e non altro.

Il centravanti necessario a tenere alta la squadra è un concetto del calcio che fu, oggi nessuna squadra di rango elevato utilizza più quella funzione. 

Una grande squadra capace di imporre la propria manovra si muove sempre con il necessario dinamismo, ossia alzando e abbassando continuamente il proprio baricentro, quindi non rimanendo mai statica, con il rischio di essere continuamente pressata da chicchessia, Verona compreso.

Forse finalmente un giorno anche alla Juve capiranno il concetto di azione dinamica espressa dal collettivo, per il momento qualche approccio c'è stato, ma bisogna assolutamente farlo proprio in modo continuativo e non solamente a tratti, oltre che mentale, deve diventare l'unica reale identità della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una Atalanta che fa meno paura degli altri anni pur rimanendo una partita ostica. Chiunque scenderà in campo deve mettersi in testa che non si esce se non con 3 punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Zhegrova è totalmente fuori condizione, secondo me da gara in corso.

Anche io l'ho visto ancora molto appesantito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma guarda che il mio ragionamento era tutto il contrario. Per me vanno coinvolti di più! Non vanno messi dentro 50 minuti in una partita e quella dopo in panchina, e quella dopo ancora altri 60 minuti in altri ruoli. Una volta David fa la punta, una volta l'esterno...così quando comincia ad entrare un po' nei meccanismi della squadra? Mai. Bisogna integrare i nuovi, perché la partita di Verona ci ha dimostrato che con i "vecchi" i risultati sono pessimi. Ma farlo stabilendo delle posizioni in campo ben precise. David è una punta, va messo punta. Openda può agire più largo? Allora può essere messo lì. Ecc...

Eh ma sono troppi... di riffa o di raffa il minutaggio per forza di cose sarà parziale in questo momento dove sono tutti disponibili.

Poi secondo me è anche giusto agire per gradi. 

In questa prima fase ci sta  che i nuovi arrivati conoscano il modulo di base senza che venga fatto qualcosa di dedicato alle loro caratteristiche.

Quindi si parla di trequartista DX,  trequartista SX e  punta... e chiunque venga messo in campo deve "interpretare" uno di questi 3 ruoli che sono quelli calzati sul trio Yildiz, Conceicao, Vlahovic che era il tridente di partenza.

Ovvio che David e Openda ad interpretare il ruolo del trequartista non saranno al 100% al loro agio, ma sono sicuro che nel corso della stagione verranno poi adottati degli accorgimenti per sfruttare meglio le loro qualità ed il tridente offensivo prenderà di volta in volta la "forma" che più calza sulle caratteristiche dei giocatori schierati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Infatti , i gol nel primo tempo,  gli altri attaccanti li facevano a vagonate. Almeno guardati i dati delle partite.

David e Openda sono dei bravi centravanti solo nei sogni di chi rimpiange i vecchi campionati vinti…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor per me non ha ancora capito, perche li conosce poco, le caratteristiche dei giocatori offensivi che ha a disposizione. Speriamo colmi questo gap di conoscenza velocemente perché secondo me, al netto degli orrori arbitrali, a causa anche di questo abbiamo lasciato qualcosa sul  campo tra verona e Borussia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti