Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rabiot: "Con la Juve non sarà una partita come le altre, sono stato cinque anni lì e ho bei ricordi"

Post in rilievo

3 ore fa, DOJ ha scritto:

ma al di là del valore del giocatore, ne sono usciti 3 e non è entrato nessuno. Oggi abbiamo una mediana inadatta e non lo dico io, lo dicono i fatti. Ci siamo trovati a riadattare Koopmeiners e Adzic, a togliere Locatelli all'intervallo (o non schierarlo titolare). A Verona è anche uscito Thuram stremato e non aveva un cambio. McKennie è il solito jolly ma non è uno che alza il livello davanti alla difesa. Poi possiamo dire che va tutto bene.

Io ritengo, non pretendo che mi diate ragione, che il problema non siano tanto i centrocampisti centrali, quanto i quarti, che devono operare a centrocampo, non da terzini aggiunti.

Per me è quella la vera sfida che deve superare Igor... coprire bene gli spazi collettivamente, non lasciare i due mediani a fare sia il lavoro sporco sia l'impostazione.

Cambiaso e J.Mario devono tirar fuori le palle 🙂👌

29 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Attualmente sarebbe il centrocampista più completo in rosa... Anche se ai capiscers piace dire il contrario 

Presente ☝️

Attualmente sarebbe un pennellone a giro per il campo ☝️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Presente ☝️

Attualmente sarebbe un pennellone a giro per il campo ☝️

Bisognerebbe prima capire se i capiscers sono quelli che ne parlano bene o quelli che ne parlano male.😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Attualmente sarebbe il centrocampista più completo in rosa... Anche se ai capiscers piace dire il contrario 

'Sta cosa dei "capiscers" ha da un bel po' passato il limite della tollerabilità eh... È un orrido neologismo privo di contenuto che viene appioppato a chiunque purché la pensi diversamente da chi lo appioppa. Alla fine è solo un modo un po' più infantile di altri per insultare chi ha opinioni diverse dalle proprie. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

'Sta cosa dei "capiscers" ha da un bel po' passato il limite della tollerabilità eh... È un orrido neologismo privo di contenuto che viene appioppato a chiunque purché la pensi diversamente da chi lo appioppa. Alla fine è solo un modo un po' più infantile di altri per insultare chi ha opinioni diverse dalle proprie. 

Tu ad esempio sei un "capiscer" di musica progressive anni '70 🎶👍😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Dici che ci dava dentro con i King Crimson..

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho solo brutti ricordi invece .ghgh

Forse i suoi bei ricordi sono quando guardava il conto in banca senza aver dato il minimo contributo in campo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari fratelli bianconeri ... .ehm  

@tiger man     @Roby76MJ   @The pretender    @Cjrano   @dankos2    @ssprocks11   @Luca Alessandro   @Fìodor   

@pablito77!    @DD90      @andy_gobbo    

.. avverto il dovere ed il piacere di Ringraziarvi per aver, in un modo e/o in un altro modo, inteso condividere con il

sottoscritto il mio post a pag.1 .. 

.. e ci tengo a precisare che, nei confronti di Rabiot non ho mai nutrito sentimento di astio alcuno, ma ciò non 

non toglie che, a mio opinabilissimo parere,  da come giunse in " Pompa Magna " sotto la " Mole ", sponda 

bianconera, sul terreno di gioco mi sarei aspettato molto .. ma .. molto di più .. anche perchè .. alla fin fine .. 

a parte una stagione .. nelle altre " 4 " si rivelò una vera e propria " CIAMBELLA .. ahinoi .. SENZA BUCO " -  

.. Buona serata a voi ed alle vostre famiglie, .salveStefano !

P.S -  @alex88   ..  @onetime  ..   @Stino91  ..    @xciaoxp ...   Grazie anche a voi !                             

• Mi Piace 4
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ad averlo, oggi sarebbe probabilmente il miglior elemento del nostro centrocampo. Anche più di Thuram o comunque al pari. 

Ciò non toglie che è scarso pure lui..

Chi è più cieco Bocelli o Aleandro Baldi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

E quattro su cinque li hai fatti vegetando.

L'unico buono che ha fatto è stato perché c'era il mondiale nello stesso anno. Se no poltriva anche in quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Sono solo un umile appassionato di musica in generale 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ricky2110 ha scritto:

Ciò non toglie che è scarso pure lui..

Chi è più cieco Bocelli o Aleandro Baldi?

Sarà scarso ma intanto fra le altre cose, è un titolare della sua nazionale che non è certo l'ultima che passa o priva di concorrenza. 

A differenza dei nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. a proposito .. uum .. ecco il perchè .. RABIOT .. è tornato a " calcare " quelli che sono gli " Italici Terreni del Gioco del Calcio  " .. 

- Tratto dal sito ufficiale della " Sisal " .. .ehm 

Rabiot e Rowe, dal caos al Marsiglia alla sfida in Serie A: cos’è successo e perché hanno litigato

Il riassuntone del litigio tra Rabiot e Rowe, oggi calciatori di Serie A.
di Daniele Furii, 12 Settembre 2025

La prossima giornata di Serie A porta subito con sé un intreccio curioso: Milan-Bologna metterà di fronte Adrien Rabiot e Jonathan Rowe, i due protagonisti della clamorosa rissa scoppiata poche settimane fa nello spogliatoio del Marsiglia. E, ironia della sorte, avverrà nello stesso weekend del super scontro di pugilato Canelo vs Crawford. Dopo quell’episodio, il club francese ha scelto la linea dura, cedendo entrambi i giocatori in Italia: Rabiot ai rossoneri e Rowe ai rossoblù. Prima ancora che il campo possa raccontare la loro nuova avventura, però, vale la pena ricostruire cosa è successo a Marsiglia e perché i due sono arrivati allo scontro fisico.

La rissa tra Rabiot e Rowe al Marsiglia: cosa è successo .. .ehm

Tutto è iniziato il 15 agosto 2025, al termine della partita persa dall’Olympique Marsiglia contro il Rennes. Nello spogliatoio, la tensione è esplosa: Adrien Rabiot ha rivolto pesanti critiche al compagno Jonathan Rowe, accusandolo di scarso impegno durante la gara. Da lì, i toni si sono alzati fino a degenerare in uno scontro fisico: Rabiot avrebbe afferrato Rowe per il colletto e sarebbero volati spintoni e pugni.

La scena è stata così violenta da scioccare l’intero gruppo. In particolare, il giovane Darryl Bakola, classe 2007, è svenuto per lo shock. Non è stato colpito fisicamente, ma l’intensità del litigio e l’atmosfera di caos lo hanno sopraffatto, costringendo i presenti a intervenire per soccorrerlo. Un episodio descritto dallo stesso allenatore Roberto De Zerbi come una vera e propria “rissa da pub inglese”, inusuale e inaccettabile in un contesto professionistico.

Il motivo del litigio tra Rabiot e Rowe

Alla base dello scontro ci sarebbe stata una critica diretta di Rabiot a Rowe. Il centrocampista francese, reduce da una prestazione sottotono, avrebbe rimproverato il giovane compagno per la sua presunta mancanza di impegno nella sfida contro il Rennes. Una scintilla che ha acceso immediatamente la miccia.

Rowe non ha accettato il rimprovero e ha replicato con decisione. Da lì, il confronto verbale è degenerato: insulti, spintoni e, secondo diverse ricostruzioni, anche pugni nello spogliatoio. Un episodio che ha lasciato attoniti staff e compagni di squadra, costretti a dividere i due giocatori in un clima surreale. 

Il tutto ha messo in evidenza un malessere più profondo: da una parte il carattere forte e spigoloso di Rabiot, dall’altra la personalità giovane ma già orgogliosa di Rowe. L’incompatibilità si è trasformata in un vero corto circuito, con conseguenze immediate e pesanti. 

Le conseguenze per Marsiglia: la decisione del club e di De Zerbi .. .ehm 

La rissa tra Rabiot e Rowe ha avuto effetti immediati e durissimi sul Marsiglia. Il presidente Pablo Longoria ha parlato apertamente di un episodio di “violenza inaudita”, sottolineando come una scena del genere non avesse precedenti recenti nella storia del club. Per dare un segnale chiaro, la società ha deciso di escludere entrambi i giocatori dalla rosa e di metterli subito sul mercato.

Il messaggio è stato inequivocabile: disciplina e rispetto vengono prima di tutto. Così, nel giro di pochi giorni, il Marsiglia ha trovato una nuova sistemazione a entrambi: Rabiot è approdato al Milan, mentre Rowe è stato ceduto al Bologna. Una scelta drastica, ma necessaria per chiudere una pagina nera e riportare ordine nello spogliatoio. 

P.S. - lo .paceebene confesso :  dopo l'infinita " INGAGGIONOVELA " del - FIGLIOL PRODIGO  ADRIEN - quando la genitrice .. ergo .. sua madre ..  fece di tutto e di più per  ottenere dalla  Juventus  un " compenso " che, a mio opinabilissimo parere, mi parve essere del tutto  incongruo, specie se rapportato alle " discrete " .. ma .. di certo .. non fenomenali  doti balistiche  del  suo " rampollo ", assai mi garberebbe capire, come mai, invece, il suo passaggio al " Milan " sia avvenuto senza " squillo di tromba alcuno " .. e soprattutto .. con " tempi e modalità ".. assai più veloci .. consone  ed appropriate ..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti