Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Nico Gonzalez: "Alla Juve non mi sentivo me stesso. Voglio tornare quello di Firenze"

Post in rilievo

13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Solo nell’ultima Juve non trovano l’habitat e il giusto ambiente.

Francamente, mi sembra un problema.  

Siamo paralleli alla Ferrari.

In Ferrari gli ingegneri sembrano poveri stolti

Ovunque vadano poi altrove vincono gare e mondiali.

Il problema è dentro la struttura Juve

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Giannij Stinson said:

Ha fatto la stessa identica stagione di Conceicao ma quest'ultimo è considerato un fenomeno mentre l'argentino solo riempito di insulti. E ancora nessuno mi ha spiegato perchè questa differenza .ghgh 

Rivediti Juve Empoli di coppa Italia e la differenza la capisci eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, garrison said:

I tifosi dovrebbero chiedersi se non fossero loro, in parte, il problema.

Con un atteggiamento pretenzioso assurdo che ai media poi piace sobillare, vs. allenatori e giocatori e che non tutti reggono.

Ma questo richiederebbe un minimo di autocritica e di lungimiranza, cosa che non abbonda nel Forum e nelle tifoserie italiane in generale, che si sentono sempre in eterno credito con la squadra.

Dove del resto c'è gente che ammette di non vedere le partite ma interviene solo per criticare.

Da quello che vedo io, i tifosi riempiono lo stadio ogni settimana pagando il biglietto, quindi hanno tutto il diritto di avere delle aspettative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che mondo bellissimo quello del calcio...si vede che alla fiorentina si sentiva maradona, peccato che nessuno se ne sia accorto, tranne lui e lo chef che lo ha comprato lo scorso anno a 40 pippi...dopo una stagione come quella che ha fatto, tra infortuni e prestazioni raccapriccianti, addossa colpe ad altri invece di scusarsi...questo qui, in una juve con la J MAIUSCOLA, avrebbe tagliato l'erba al campo di allenamento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciatore discreto con grosse capacità di farsi male e restare fuori a lungo.

Certo, è capitato in un periodo grigio della Juventus, cosa che sicuramente non lo ha aiutato, ma non abbiamo perso nulla cedendolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

La chiosa sul fatto che il valore dei giocatori non sia il problema e’ una di quelle cose campate per aria giusto per far polemiche sterili !

non tutti i contesti , i sistemi di gioco , le situazioni ambientali  , i compagni , le stagioni sono uguali le une alle altre . 
la storia del calcio e’ piena zeppa di giocatori che hanno fatto bene in una società e male in un altro e questo cosa sta a significare ? 
Maradona era scarso a Barcellona ? No semplicemente a Napoli ha trovato il suo habitat ed diventato re !

davids al Milan era scarso? Alla Juve però ha trovato il giusto ambiente ! 
seedorf dell’Inter era lo stesso del Milan ? 
nico gonzales non e’ né Maradona , né Davids né seedorf questo e’ lapalissiano , e’ un buon giocatore , non un fenomeno , nella Fiorentina ha performato in alto nella Juve complice sistema di gioco , ambiente e sue incapacità invece ha fornito prestazioni molto al di sotto delle sue potenzialità !

stessa cosa vale per Koop . 
non tutte le ciambelle riescono con il buco e Nico non e’ stato un acquisto profittevole dal punto di vista sportivo ma non e’ che la Juve imbrocchisca i giocatori di default  .. anche kean alla Juve non riusciva ad esprimersi ma a Firenze riesce : bisogna pure essere capaci di sopportare le pressioni dell ambiente . 
comunque ieri Nico ha fatto una buona partita ma nulla di trascendentale , eviterei di trarre conclusioni solo per sensazionalismo : anche nel rigore procurato non ha meriti particolari . 
direi che se i nostri rimpianti sono  Nico gonzales siamo proprio fuori strada ! 

Ma è mai possibile però che da almeno 5 anni acquistiamo sistematicamente giocatori e facciamo sempre lo stesso discorso per ognuno di loro? Sottoperformano sempre. L’unico che si sta dimostrando adeguato è Thuram. Il problema sono allora i dirigenti che li acquistano e sopratutto a certe cifre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

bisogna anche acquistare UOMINI oltre che calciatori

lui e Douglas Luiz non lo sono abbastanza

esatto, sempre pensato questo.

koop è un'altro che ha questo problema.

gli uomini che dico io sono i:

davids

nedved

tevez

questi qui non hanno problemi da nessuna parte.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo continuare a far finta che non ci sia un problema facciamo pure.

Negli ultimi anni abbiamo comprato giocatori che venivano da annate strepitose eppure da noi hanno tutti giocato molto al di sotto delle aspettative.

Io la mia idea me la sono fatta, Motta e Tudor sono allenatori che cercano di adattare i calciatori alla loro idea di calcio e non viceversa, cosa che fanno invece tutti i grandi allenatori.

Nico nello specifico non è certo un fenomeno ma non è nemmeno quello visto da noi.

Poi possiamo pure continuare ad insultarli e a sperare che non tornino da noi, pensando di essere "troppo" per loro...ma non è la realtà purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, enzobing76 said:

Se vogliamo continuare a far finta che non ci sia un problema facciamo pure.

Negli ultimi anni abbiamo comprato giocatori che venivano da annate strepitose eppure da noi hanno tutti giocato molto al di sotto delle aspettative.

Io la mia idea me la sono fatta, Motta e Tudor sono allenatori che cercano di adattare i calciatori alla loro idea di calcio e non viceversa, cosa che fanno invece tutti i grandi allenatori.

Nico nello specifico non è certo un fenomeno ma non è nemmeno quello visto da noi.

Poi possiamo pure continuare ad insultarli e a sperare che non tornino da noi, pensando di essere "troppo" per loro...ma non è la realtà purtroppo.

Erano giocatori normali. Gonzalez non era un fenomeno, come hai detto tu. Se da un non fenomeno gli dai la responsabilita' di creare e l'aspettativa di essere uno che decida le partite, la frittata e' fatta. 

Speravo che Tudor si adattasse al materiale a disposizione, avendo un maestro come Lippi, che non era certo un dogmatico. Anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Ma è mai possibile però che da almeno 5 anni acquistiamo sistematicamente giocatori e facciamo sempre lo stesso discorso per ognuno di loro? Sottoperformano sempre. L’unico che si sta dimostrando adeguato è Thuram. Il problema sono allora i dirigenti che li acquistano e sopratutto a certe cifre 

Questo e’ un altro discorso !

koop a quella cifra era un disastro annunciato! 
Nico gonzales non vale 40 milioni manco al fantacalcio !

diciamo che si possono sbagliare gli acquisti ma se spendi molti soldi devi cercare giocatori utili al tuo sistema di gioco e sopratutto di comprovato valore . 
Bremer era un giocatore che sapevi essere forte e lo hai pagato adeguatamente , Conceiçao sai cosa ti può dare , hai fatto valutazioni e hai ritenuto congruo  il suo costo. 
il Mercato dell anno scorso ( Giuntoli ) e’ stato molto molto controverso e i risultati sono stati pessimi !

quest anno abbiamo preso Openda e David che sono buoni giocatori poi bisognerà vedere se renderanno ma uno lo hai preso a parametro zero l altro lo hai preso a una cifra giusta perche a kolo muani non potevi arrivare : quest anno c è stata coerenza e saggezza .. dovevano però assolutamente investire forte sul centrocampo, ma aggiustare tutto in una sessione di mercato era complicato .. se hai idee e strategie allestisci squadre bene : c è chi lo Sa fare e chi no  sapendo però che non tutte le ciambelle vengono con il buco !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

La chiosa sul fatto che il valore dei giocatori non sia il problema e’ una di quelle cose campate per aria giusto per far polemiche sterili !

non tutti i contesti , i sistemi di gioco , le situazioni ambientali  , i compagni , le stagioni sono uguali le une alle altre . 
la storia del calcio e’ piena zeppa di giocatori che hanno fatto bene in una società e male in un altro e questo cosa sta a significare ? 
Maradona era scarso a Barcellona ? No semplicemente a Napoli ha trovato il suo habitat ed diventato re !

davids al Milan era scarso? Alla Juve però ha trovato il giusto ambiente ! 
seedorf dell’Inter era lo stesso del Milan ? 
nico gonzales non e’ né Maradona , né Davids né seedorf questo e’ lapalissiano , e’ un buon giocatore , non un fenomeno , nella Fiorentina ha performato in alto nella Juve complice sistema di gioco , ambiente e sue incapacità invece ha fornito prestazioni molto al di sotto delle sue potenzialità !

stessa cosa vale per Koop . 
non tutte le ciambelle riescono con il buco e Nico non e’ stato un acquisto profittevole dal punto di vista sportivo ma non e’ che la Juve imbrocchisca i giocatori di default  .. anche kean alla Juve non riusciva ad esprimersi ma a Firenze riesce : bisogna pure essere capaci di sopportare le pressioni dell ambiente . 
comunque ieri Nico ha fatto una buona partita ma nulla di trascendentale , eviterei di trarre conclusioni solo per sensazionalismo : anche nel rigore procurato non ha meriti particolari . 
direi che se i nostri rimpianti sono  Nico gonzales siamo proprio fuori strada ! 

Secondo me invece molti di noi non vogliono proprio accettare che nel nostro attuale ambiente, a tutti i livelli, ci sia qualcosa di profondamente sbagliato o disfunzionale.

Sono daccordo in parte col tuo discorso, Nico non è ovviamente un fenomeno, ma utilizzato nella maniera giusta fa ampiamente il suo...e non venitemi a raccontare che la maglia dell'attuale Atletico non pesa, in un derby col Real poi...

Certo, è più semplice da elaborare e più facile da accettare l'ipotesi che siano tutte pippe al sugo, indipendentemente da quello che hanno fatto prima e dopo la loro permanenza a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lollente ha scritto:

Secondo me invece molti di noi non vogliono proprio accettare che nel nostro attuale ambiente, a tutti i livelli, ci sia qualcosa di profondamente sbagliato o disfunzionale.

Sono daccordo in parte col tuo discorso, Nico non è ovviamente un fenomeno, ma utilizzato nella maniera giusta fa ampiamente il suo...e non venitemi a raccontare che la maglia dell'attuale Atletico non pesa, in un derby col Real poi...

Certo, è più semplice da elaborare e più facile da accettare l'ipotesi che siano tutte pippe al sugo, indipendentemente da quello che hanno fatto prima e dopo la loro permanenza a Torino

Non credo che all atletico le pressioni siano minori che alla Juve . Sono diverse . Ambienti diversi . Città diverse . Paesi diversi .

nico non e’ un giocatore scarso . E non lo e’ stato neanche alla Juve , solo non ha trovato l humus per mille motivi per esperire al meglio le sue potenzialità . Capita . 
la valutazione poi e’ stata conunque  eccessiva : 40 milioni non sono congrui per uno come gonzales . 
mil problema che una squadra che gira a mille , vince genera un ambiente sereno e pure un padoin trova modo di esprimersi al meglio . Nel periodo di vacche grasse poco volte si falliscono acquisti perché tutto funziona a meraviglia e le prestazioni dei singoli vengono amplificate dalla prestazione della  squadra .

purtroppo da cinque anni alla Juve non si trova ( per colpe ! ) l alchimia giusta che permetterebbe a un Nico di arrivare e inserirsi subito al meglio overperformando .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che lui stravolga la realtà di Firenze ci può stare, ma che qui dentro gli si dia ragione definendo le sue stagioni strepitose vuol dire che il problema è serio tra di noi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"non mi sentivo me stesso", che frasi ridicole che usano sti calciatori, faceva prima a dire che a torino non si è ambientato bene mentre nella calda e movimentata Madrid gli argentini come lui ci vanno a nozze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jeremie UST ha scritto:

Da quello che vedo io, i tifosi riempiono lo stadio ogni settimana pagando il biglietto, quindi hanno tutto il diritto di avere delle aspettative.

Per la verità si parlava più dei tifosi da internet.

I tifosi allo stadio, che pagano, certo che hanno più legittimità a farsi sentire.

Ciò detto, non ho mai visto un giocatore/una squadra che abbia mogliorato il suo rendimento grazie ai fischi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Solo nell’ultima Juve non trovano l’habitat e il giusto ambiente.

Francamente, mi sembra un problema.  

Comincia a succedere a molti giocatori e allenatori. Concordo che sia un problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in una big faccia fatica a fare l'esterno offensivo che risolve le partite 

Messo invece in un 442 a farsi tutta la fascia, unendo tanta corsa e sacrificio e un pò di qualità, può essere utile

Nell'argentina gioca spesso così, idem ora nell'atletico

Noi ci aspettavamo l'uomo da 15 gol come nella fiorentina, ma in provincia è tutto diverso, mentre lui è più un saelemacoso

Chiaro che se lo paghi quasi 40 milioni ti aspetti altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bonve ha scritto:

davids

nedved

tevez

questi qui non hanno problemi da nessuna parte.

Beh, Davids mi pare che qualche problemino al Milan lo avesse.

E Tevez, prima di arrivare a Torino, non era proprio al massimo. Ricordo che il giorno del suo addio alla Juventus disse: "La Juventus è un grandissimo club, che mi ha ridato la vita e le speranze che avevo perso da tempo, sia da calciatore che da uomo."

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ancora presto, anche l'anno scorso iniziò bene con noi, per poi infortunarsi e offrire una serie di prestazioni agghiaccianti al suo ritorno in campo.

Resto convinto che i lestofanti spagnoli, nella seconda metà della stagione, lo impiegheranno in modo da non far scattare l'obbligo di acquisto. Ovviamente spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Per la verità si parlava più dei tifosi da internet.

I tifosi allo stadio, che pagano, certo che hanno più legittimità a farsi sentire.

Ciò detto, non ho mai visto un giocatore/una squadra che abbia mogliorato il suo rendimento grazie ai fischi.

Ma pensi che i post sui social influenzino i calciatori? Si sa che Internet è pieno di odio, quindi allontanarsene sembra più che ovvio. Lo stadio, però, è un’altra cosa: lì non puoi nasconderti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti