Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Rebus punte per la Juve: in Champions può toccare a David"

Post in rilievo

Il canadese non ha il fisico di Dusan, ma sa posizionarsi in area di rigore, anche se nel Lilla sapeva mordere partendo da lontano. Non è un’ala: o gioca davanti oppure a ridosso della prima punta. Cinque presenze, tre da titolare, 90’ in panchina con la Dea, potrebbe tornare dall’inizio con il Villarreal, ma è solo una sensazione. Openda, invece, è una punta di movimento. Nel Lipsia, come nel Belgio, ha giocato spesso da attaccante esterno o da seconda punta. Ha bisogno di aria e di campo, come sa benissimo Tudor, forse anche come alternativa offensiva di Yildiz, tuttora senza un vice designato. Ecco l’altro paradosso del tridente bianconero. La Juve ha due giocatori sulla fascia destra (Conceiçao e Zhegrova), tre al centro (Vlahovic, David, Openda) e solo uno (Yildiz) a sinistra, dove sgorga il gioco. Se il turco si spegne...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore Igor: imposta un undici definito (possibilmente senza Kalulu esterno...) e poi fai le rotazioni. Punta su una struttura definita e non cambiare ogni partita. Ti prego.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gioca Zhegrova, può rifiatare Yildiz e si usano due punte Openda e David oppure Vlahovic.

Difesa a 4 e un centrocampista in più per rinforzare il centrocampo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evvai...altro giro altra corsa.

Ma ci vuole tanto a decidere un 11 e tenerlo fisso, soprattutto a inizio stagione, per dare certezze e continuità alla squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era iniziata bene la stagione puntando su David titolare, poi come temevo Tudor come tanti tifosi è cascato in pieno nell'abbaglio vlahovic e ha iniziato a fare casini di formazione.

Vlahovic fa sempre così ogni anno, fa le prime partite bene e poi inizia la lunga parabola di mediocrità fino a fine stagione.

Openda non deve fare la prima punta ma deve essere impiegato come alternativa a yldiz, che sarà pure giovane ma non può giocare tutte le partite di campionato e di Champions altrimenti poi come si è visto ultimamente perde la capacità di essere incisivo.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Villareal mi aspetto David titolare, non penso che la totale esclusione con l’Atalanta sia stata una bocciatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col Villareal non è che mi importi più di tanto, ma col Milan va messo Locatelli, va messo Bremer (se non si è rotto) e va messo Vlahovic. E poi vediamo. Abbiamo una squadra senza campioni di riferimento, almeno su alcuni bisogna basarsi. Tra l'altro i due attaccanti nuovi non è che siano sembrati van Basten e Trezeguet sinceramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta ai 4 difensori centrali titolari tutti insieme .

Mettere Zhegrova Ylidiz e un qualsiasi attaccante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

col Villareal non è che mi importi più di tanto, ma col Milan va messo Locatelli,

in questa squadra è imprescindibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con openda secondo me abbiamo preso una grossa cantonata. La verità davanti è solo una, che abbiamo 3 attaccanti tutti e 3 non da juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor sta dimostrando di essere in confusione, e confusione alla Juve vuol dire inadeguatezza. Cosa non va lo vedono anche i muri, si dia una svegliata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Speriamo di trovare una quadra, la confusione tattica regna sovrana.

le caratteristiche dei nostri giocatori, sono adatte per un 3-5-2 o per l'albero di natale (4-3-2-1)

Qualsivoglia altro esperimento "tattico", per me, è un mero buco nell'acqua...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

in questa squadra è imprescindibile!

purtroppo non ci sono alternative. Spero che coi soldi di Nico Gonzalez e generose aggiunte, il prossimo anno si mettano in testa di comperare qualcuno di forte perchè hanno veramente rotto, in società. Il nostro CC ormai è un mistero glorioso da anni. Spero abbiano visto il Milan ieri sera. Spero. Ma non so se si interessano di calcio. 

Tra l'altro temo molto domenica prossima, noi a parte i primi 20 minuti, sabato in mezzo -dove si gioca a pallone - avevamo il solito buco totale. Quindi, Locatelli dentro ma... avessi detto. Farà quel che riesce anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Zhegrova essendo principalmente di piede sinistro secondo me potrebbe adattarsi a sinistra come vice Yildiz se dovesse servire. Praticamente lui e Conceicao non potranno mai giocare assieme, avendo lo stesso ruolo. Comunque si, io farei giocare David. Stiamo trasformando un giocatore che ha sempre segnato in uno scalda panchine. Non esiste. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, urbyemanuelson said:

Se gioca Zhegrova, può rifiatare Yildiz e si usano due punte Openda e David oppure Vlahovic.

Difesa a 4 e un centrocampista in più per rinforzare il centrocampo 

Purtroppo non vedremo MAI una formazione del genere.....anche Tudor e' un fissato del suo mono schema....e lo ha ribadito piu volte che non cambiera'..

Anzi ha aggiunto  Io devo essere bravo a farli giocare tutti insieme nel sistema che utilizziamo noi, "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Evvai...altro giro altra corsa.

Ma ci vuole tanto a decidere un 11 e tenerlo fisso, soprattutto a inizio stagione, per dare certezze e continuità alla squadra?

Bastava iniziare dalla formazione che aveva vinto, giocando in buon calcio, contro Borussia e Atalanta ad agosto..invece già alla prima di campionato sono partiti gli esperimenti e la confusione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più vedo la gestione dei giocatori e più mi ricorda tanto un passato recente . Giocatori fuori ruolo, incaponimento su certi e altri come David lasciati in panchina . Moduli bizzarri …. A Torino sembra esserci un Virus perché non si possono riproporre certe cose ( non ho detto Robe per non citare il nostro alfiere ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, re david ha scritto:

Ma Zhegrova essendo principalmente di piede sinistro secondo me potrebbe adattarsi a sinistra come vice Yildiz se dovesse servire. Praticamente lui e Conceicao non potranno mai giocare assieme, avendo lo stesso ruolo. Comunque si, io farei giocare David. Stiamo trasformando un giocatore che ha sempre segnato in uno scalda panchine. Non esiste. 

Credo che Tudor stia cercando di inserire un po' tutti.
Openda deve provare a metterlo dentro. 

Poi mi sembra di aver capito che se non c'era l'infortunio mi sembra di Bremer, Tudor avrebbe messo dentro anche David.

Io credo che l'errore che non deve fare Tudor sia quello di mettere i giocatori fuori ruolo. David fa la prima punta.

Quella roba ibrida da mezzapunta non credo lo aiuti.

Non aiuta di base nessuno cambiare spesso ruolo. Men che meno aiuta un giocatore appena arrivato alla Juventus.

David la butta dentro e la prima cosa che bisogna evitare è togliergli quella certezza.

Poi, come ho già detto, il calcio è questione di centimetri. Se la buttava dentro anche contro il Genoa si sarebbe parlato di attaccante spietato.

Quella palla è andata sopra la traversa di centimetri ma è facile che bastasse colpire il pallone pochi millimetri più in alto perché andasse dentro la porta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti