Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, pie 34 ha scritto:

chi pensa il contrario di calcio capisce poco e nulla 

va bene, e chi lo afferma chiaramente, dopo le sparate incomprensibili della scorsa settimana, mentre è allenatore in carica della juventus, lungi dall'allentare le aspettative dei tifosi e, in definitiva, da scaricare pressioni dal proprio operato e dalla squadra più in generale, finisce con l'indispettire l'ambiente, che già (a torto o a ragione, ma forse più a ragione, visti i risultati degli ultimissimi anni) è indispettitito di suo. E te lo dice uno  (rileggiti nel profilo  i miei ultimi post se non ci credi) che l'operato di Tudor lo difende.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Piu' che altro gli girano a tremila perche' l'avranno cazziato sulla polemica arbitrale e subito dopo ha perso altri due punti da polaster.

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

:59: Tenente is on fire :59:

Magari lui è stato contattato già da Comolli per il dopo Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scaracolis ha scritto:

va bene, e chi lo afferma chiaramente, dopo le sparate incomprensibili della scorsa settimana, mentre è allenatore in carica della juventus, lungi dall'allentare le aspettative dei tifosi e, in definitiva, da scaricare pressioni dal proprio operato e dalla squadra più in generale, finisce con l'indispettire l'ambiente, che già (a torto o a ragione, ma forse più a ragione, visti i risultati degli ultimissimi anni) è indispettitito di suo. E te lo dice uno  (rileggiti nel profilo  i miei ultimi post se non ci credi) che l'operato di Tudor lo difende.

Concordo, Tudor è in confusione anche mentale, in conferenza deve dire qualcosa ma non può dire tutte ste stupidaggini, parlasse della partita se lhanno preparata bene, come vede la squadra, che sono un gruppo etc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mitologico primo tempo contro l’Atalanta

.piangi

una delle prestazioni sportive più memorabili di sempre, finisce poco sotto Italia Germania e la flu game di Jordan

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, kaedes said:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Grazie mille.

Tutte cose che si capivano ampiamente usando la ragion critica.

Mi stupisce invece la diatriba con Locatelli. È l' unico che gli regge in piedi quel modulo del menga e se la prende con lui...

Aggiunta: Marco Silva è interessante, ma profilo mottiano... Vabbè tanto credo sia andato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lorell ha scritto:

Contesto della frase di Tudor. 

Dichiarazione completamente no sense, dato che in realtà contro la Dea siamo stati noi ad avere il pallino del gioco per 95' e ad affacciarci costantemente nella metà campo avversaria. Peccato solo che i limiti del suo lavoro tattico quotidiano sul campo sono talmente grandi che in avanti, senza il guizzo abbastanza sporadico del singolo, non riusciamo a creare la benché minima occasione nitida, mentre dietro siamo praticamente uno scolapasta, con la squadra avversaria che arriva sistematicamente in porta con tre passaggi alquanto banali e che segna praticamente ad ogni tiro che centra lo specchio della porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se perdiamo Villareal e Milan dovrebbe essere cambiato subito. Io penso che Comolli ha già alzato la cornetta 

Sono frasi che non si dicono nemmeno nei contesti. 

Concordo.

Lascia stare il segnale alla società che magari non ti ha accontentato, ma quale segnale dai al tuo gruppo.

Sei la Juventus e non puoi battere l'Atalanta?

Inopportune secondo me.

Alibi x i giocatori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Miiiiii, allora si preannunciano davvero questi 10 giorni di fuoco con scenari im-pre-ve-di-bi-lis-si-mi .fuma 

(grazie del retroscena .salve )

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Concordo.

Lascia stare il segnale alla società che magari non ti ha accontentato, ma quale segnale dai al tuo gruppo.

Sei la Juventus e non puoi battere l'Atalanta?

Inopportune secondo me.

Alibi x i giocatori....

Non ha detto che non la possiamo battere ma che per la rosa che abbiamo non la possiamo dominare per 90 minuti. E se l’Atalanta fosse stata al completo ci sarebbe stato anche da crederlo. Se lo fosse stata però…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Grazie mille delle informazioni che confermano il fremito che abbiamo alcuni di noi pur non sapendo nulla di ciò che hai descritto, e in effetti qualcuno qui dentro, ieri o 2 giorni fa, disse che Comolli doveva andare da Tudor e dirgli quale modulo fare, e poi tutto ciò risulta vero. 

Su Locatelli il signor Tudor è autolesionista, Locatelli è il giocatore che può dare un tempo di gioco a modo suo ma lo può fare a differenza di koop. 

Tudor io spero lo mandino via il prima possibile 

Non eravamo tutti idiot a dire che va cambiato modulo, perfino Comollli lo vuole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase di Tudor sull'Atalanta è da esonero immediato. Comollí non perda altro tempo e prenda Spalletti; non si può gareggiare senza un allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Miiiiii, allora si preannunciano davvero questi 10 giorni di fuoco con scenari im-pre-ve-di-bi-lis-si-mi .fuma 

(grazie del retroscena .salve )

Avevo allora ragione ad essere in fire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, juventino66 ha scritto:

Dopo aver visto Motta e avergli dato fiducia poiche' sembrava che...forse dai....massi qualcosa farà, sono convinto anche io che Tudor, ahinoi, se dopo due mesi con questi ragazzi non ha ancora capito come disporli per esaltarne le caratteristiche, non sia l'allenatore che fa per noi. Sicuramente ha costruito un buon rapporto di empatia, ma non basta ...anzi .....non è sufficiente. Non possiamo sempre giocare a gettare il cuore oltre l'ostacolo, non andrà sempre bene ....e infatti.

Va esonerato il prima possibile, la Juventus sta solo perdendo tempo.

Le prossime partite confermeranno i nostri dubbi, siamo praticamente senza un vero allenatore.

Tutto questo è solo una mia personale opinione, ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

La frase di Tudor sull'Atalanta è da esonero immediato. Comollí non perda altro tempo e prenda Spalletti; non si può gareggiare senza un allenatore. 

Comollli penso abbia già chiamato Spalletti, non può permettere al suo allenatore di fare certe dichiarazioni e poi adesso sappiamo anche che Tudor ci ha discusso con Comollli e che lo stesso vorrebbe modulo differente 

25 minuti fa, Lorell ha scritto:

Contesto della frase di Tudor. 

Ma che Lippi andava dicendo ste cose? Nemmeno Allegri lo faceva per rispetto giocatori e società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

La frase di Tudor sull'Atalanta è equiparabile a un "è impensabile dominare l'Empoli" di Inzaghi quando era al Milan dieci anni fa

Ma qua dentro gli danno ragione 

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kaedes ha scritto:

Situazione tragicomica: siamo diventati lo specchio perfetto di quel pusillanime di Elkann. Una società e una squadra di perdenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Avevo allora ragione ad essere in fire?

1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Va esonerato il prima possibile, la Juventus sta solo perdendo tempo.

Le prossime partite confermeranno i nostri dubbi, siamo praticamente senza un vero allenatore.

Tutto questo è solo una mia personale opinione, ovviamente

Secondo me siamo al delirio, ma se le cose stessero davvero come riporta il nostro caro guru @kaedes , allora non si potrebbe andare avanti e  le due partitacce in arrivo + la pausa nazionali farebbero comunque da detonatore anche con due vittorie. Boh, mala tempora currunt. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Non esistono frasi da esonero immediato, esistono le frasi stupide e inopportune, è questa per me lo è, come lo era lo sproloquio su Cambiaso della scorsa settimana. Continuo a non capire questa vogli di indispettire l'ambiente già indispettito di suo: a volerli pesare con un minimo di logica sembrano tentativi (abbastanza puerili) di scaricare sulla dirigenza eventuali colpe o mancanze in fase di mercato (e ci può pure stare), allo stato dei fatti producono nulla se non una risposta negativa dai canali dei tifosi e dalla stampa (ed è sotto gli occhi di tutti). Perchè non astenersi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Guarda, detto nella maniera più diretta possibile: oggi, certi squadroni di una volta (Brasile '70, Olanda del 74 e Grande Ajax di inizi '70 , Real 55-61, Juve di Trapattoni, Milan di Sacchi -Capello , Bayern anni '70 ecc...)  giocassero con certe compagini degli ultimi 15 anni prenderebbero di quelle tranvate da ricordarsele per l' eternità.

Non credo sia questo il discorso ma: fai allenare quei calciatori , i vari Pelé/Maradona/Cruijff /platini/ Van Basten, con i metodi di oggi, e soprattutto "sviluppali" atleticamente coi metodi attuali e gli stimoli motori e atletici di oggi. Siamo sicuri che quei calciatori allenati oggi, perderebbero con gli squadroni degli ultimi 15 anni? Io non credo assolutamente , proprio perché la differenza è prettamente atletica e di capacità fisiche/sviluppo muscolare per reggere determinati ritmi atletici di oggi . 

Messi Yamal CR7 ecc sono più forti di quei giocatori , calcisticamente parlando ? Secondo me assolutamente no, semplicemente sono calciatori  di epoche differenti più vicini a noi , "sviluppati" fin da piccoli coi ritmi del calcio attuale e con le stimolazioni che li hanno resi atleti superiori a quelli passati.

lo stesso Modric che è uno assolutamente aerobico corre molto di più,e ha un ritmo totalmente superiore a un platini (faccio paragone di calciatore che "non correva" e dal profilo aerobico) . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Comollli penso abbia già chiamato Spalletti, non può permettere al suo allenatore di fare certe dichiarazioni e poi adesso sappiamo anche che Tudor ci ha discusso con Comollli e che lo stesso vorrebbe modulo differente 

Si ma lo doveva fare ieri, più passa il tempo e peggio sarà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kaedes ha scritto:

. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Un appunto però a Comollli, se il mercato non è stato fatto per Tudor e per il suo fantomatico 3-4-3 che va dicendo, per quale modulo è stato fatto il mercato? 

4-3-3 no perché manca il regista 

3-4-3 no perché mancano i cc 

4-4-2? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

Non esistono frasi da esonero immediato, esistono le frasi stupide e inopportune, è questa per me lo è, come lo era lo sproloquio su Cambiaso della scorsa settimana. Continuo a non capire questa vogli di indispettire l'ambiente già indispettito di suo: a volerli pesare con un minimo di logica sembrano tentativi (abbastanza puerili) di scaricare sulla dirigenza eventuali colpe o mancanze in fase di mercato (e ci può pure stare), allo stato dei fatti producono nulla se non una risposta negativa dai canali dei tifosi e dalla stampa (ed è sotto gli occhi di tutti). Perchè non astenersi? 

Perché Tudor non è un allenatore. Non lo capisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sul centrocampista aveva ragione Tudor .ghgh ma ci fosse pure un altro allenatore che considera Mckennie mediano, a quel punto mancherebbe almeno un altro tornante , sul mercato sono divergenze lecite eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.