Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Spalletti non può pronunciare frasi da esonero immediato, perché non le finisce

Forse perché è più intelligente e filosofeggia Spalletti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io l'ho letta in altra maniera, una provocazione sarcastica del tipo "continua così (a fare schifo) che sicuramente ti cercheranno il Real Liverpool ecc" 

Non so se chiaro quel che voglio dire...

Quella dell Atalanta, la voglio sentire prima ..

Comunque questo aldilà del fatto che non sono molto estimatore di Tudor lato comunicativo, anzi,non mi piace proprio: troppo schietto ed istintivo,e zero diplomazia , poca furbizia coi mass media 

e allora siamo già più daccordo in sostanza, certe uscite abbastanza gratuite non si spiega dove voglia portarle a parare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il 4-4-2 lo citai io tempo fa

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Conceicao Thuram Locatelli Cambiaso

David Yildiz

C'è sempre un centrale in più e i giocatori sono gli stessi , cioè la disposizione che fai è proprio quella in non possesso. per me il problema è la qualità offensiva, in quella formazione è da togliere gatti, mettere un giocatore offensivo in più (zhegrova,chi per lui)

Un 343 vero , con kalulu in difesa, il centrocampo che hai messo tu, zhegrova David Yildiz davanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Comolli in panca non era proprio un drago ai suoi tempi sefz e quindi la lira si impenna ovvero il mistero si infittisce 

Chi cambia canale e' un Raducioiu (cit.) ahah 

Carcarlo pravettoni 😅😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

C'è sempre un centrale in più e i giocatori sono gli stessi , cioè la disposizione che fai è proprio quella in non possesso. per me il problema è la qualità offensiva, in quella formazione è da togliere gatti, mettere un giocatore offensivo in più (zhegrova,chi per lui)

Un 343 vero , con kalulu in difesa, il centrocampo che hai messo tu, zhegrova David Yildiz davanti. 

il problema è sugli esterni dove a me J.Mario non convince minimamente

a malincuore invertirei Cambiaso a destra con l'ingresso del monocorde Kostic

o andare con McKennie riciclato in fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, phoenix ha scritto:

io non sono d'accordo con la valutazione di romeo sul nostro attacco, per carità abbiamo buoni giocatori, ma a parte yildiz niente di eccezionale..

Per il campionato italiano dovrebbero bastare e avanzare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Forse perché è più intelligente e filosofeggia Spalletti 

Sicuramente una conferenza di Spalletti potrebbe diventare una tesi di Laurea in filosofia, come dimostrato da Alan Sokal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sti tizi che sono i padroni della Juve...Comolli, Tudor, Modesto, Burgess...ma da quale pianeta arrivano ? Una volta avevamo nomi top ora abbiamo ricicli di campionati scarsi con allenatori altrettanto scarsi...mi sembriamo il Bodo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Siamo messi male sulle fasce se vogliamo chi offende e difende. 

Mario e cambiaso non sono minimamente da difesa a 4, rischiamo figuracce enormi anche solo con 1 dei 2. 

Ad oggi la mia difesa è 

Kalulu Gatti Bremer Cabal

Con la prospettiva futura di prendere un top centrale da affiancare a Bremer ,  Upamecano o Kim 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io giocherei con conceicao/Mario in quel ruolo 

Potrebbe essere soluzione alternativa quella che hai detto tu o,male male, McKennie 

Sicuramente io non vorrei più Kalulu gatti Bremer Kelly in contemporanea in campo 

Per me è infatti sbagliato dire che Tudor fa 343.. il vero 343 è altra cosa.. quello di Tudor è un 361 praticamente con la palla.. 442 in non possesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Facciamola finire e poi vediamo, i fatti, al momento, dicono quello che ho detto io

Temo basteranno le prossime due partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli venendo dalla Ligue 1voleva questa imho

Di Gregorio 

J.Mario Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli Thuram

Conceicao                  Yildiz

Openda

David

In pratica Thiago Motta II

Con Yildiz depotenziato e molto squilibrata. 

Tudor ha risposto schierando quattro centrali. Sta roba non può finire bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Siamo messi male sulle fasce se vogliamo chi offende e difende. 

Mario e cambiaso non sono minimamente da difesa a 4, rischiamo figuracce enormi anche solo con 1 dei 2. 

Ad oggi la mia difesa è 

Kalulu Gatti Bremer Cabal

Con la prospettiva futura di prendere un top centrale da affiancare a Bremer ,  Upamecano o Kim 

Kalulu Bremer Kelly(cabal)

Zhegrova David Yildiz 

Sei più offensivo, non giochi con 4 centrali difensivi come oggi , e sei meglio ordinato, sulle fasce si pedala, mettendo anche la copertura di Kalulu a un tornante più offensivo come Conceicao. Avresti pure Mario come alternativa da un lato, kostic dall'altro (che cmq come riserva ci sta) 

Per me questo è un 343 vero 

Non quello che facciamo adesso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, baggio18 said:

Zhegrova David Yildiz 

Sei più offensivo, non giochi con 4 centrali difensivi come oggi , e sei meglio ordinato, sulle fasce si pedala, mettendo anche la copertura di Kalulu a un tornante più offensivo come Conceicao. Avresti pure Mario come alternativa da un lato, kostic dall'altro (che cmq come riserva ci sta) 

Approverei con J.Mario al posto di Conceicao. Per me Conceicao e Zhegrova insieme si pestano i piedi.

E approvo anche l'inversione Thuram Locatelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Approverei con J.Mario al posto di Conceicao. Per me Conceicao e Zhegrova insieme si pestano i piedi.

E approvo anche l'inversione Thuram Locatelli.

Pure Cambiaso e Yildiz si pestano i piedi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Bob Kelso said:

Adesso che torna Cabal, potrebbe giocare lui a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Zhegrova David Yildiz 

Conceicao non è un esterno a tutta, a mio avviso

a li servirebbe uno che ti fa le due fasi e di gamba

non so ma il 3-4-3 fatto bene lo vedo impraticabile, magari un po' raffazzonato si ma Chico in quella posizione non so vedo molti pericoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Guarda, detto nella maniera più diretta possibile: oggi, certi squadroni di una volta (Brasile '70, Olanda del 74 e Grande Ajax di inizi '70 , Real 55-61, Juve di Trapattoni, Milan di Sacchi -Capello , Bayern anni '70 ecc...)  giocassero con certe compagini degli ultimi 15 anni prenderebbero di quelle tranvate da ricordarsele per l' eternità.

Opinioni dove non avremo mai la controprova...e cmq io parlavo di tecnica pura...oggi giocatori di tecnica pura( forti)sono di meno rispetto a prima...oggi si predilige la fisicità...oggi i giocatori sono atleti nel vero senso della parola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Adesso che torna Cabal, potrebbe giocare lui a sinistra.

però è un po' la stessa storia di Kalulu

è un fluidificante a tutta fascia? a me pare più un terzino di copertura da difesa a 4 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Ah quindi non sono l'unico * che reputa un 442 asimmetrico il modo migliore di schierarsi in campo. .sisi

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

Conceição - Koop - Loca - Thuram

David - Yıldız

Perin

Mário - Gatti - Rugani - Cabal

Edon - Kennie - Adžić - Kostić

Vlahović - Openda

Tra l'altro l'anno prossimo mi sa che viene sicuro sicuro Marco Silva (scadenza 2026, sta facendo grandi cose al Fulham). Mi ricorda molto la situazione Allegri-Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bob Kelso said:

però è un po' la stessa storia di Kalulu

è un fluidificante a tutta fascia? a me pare più un terzino di copertura da difesa a 4 

Me lo ricordo un po piú offensivo prima dell'imfortunio, ma forse mi sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pawn Heart said:

Pure Cambiaso e Yildiz si pestano i piedi 

Vero e infatti per me era meglio prendere un esterno sinistro e spostare Cambiaso a destra, dove tra l' altro accentrandosi mandava Conceicao o Zeghrova in fascia a suggerire per le punte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Ah quindi non sono l'unico * che reputa un 442 asimmetrico il modo migliore di schierarsi in campo. .sisi

Di Gregorio

David - Yıldız

Perin

Vlahović - Openda

Tra l'altro l'anno prossimo mi sa che viene sicuro sicuro Marco Silva (scadenza 2026, sta facendo grandi cose al Fulham). Mi ricorda molto la situazione Allegri-Motta...

ma se proprio c'è da pescare nella middle-class della Premier vada almeno su Glasner che sì sta facendo grandi cose

il Fulham, boh, è a 8 punti non mi pare stia facendo faville

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Di Gregorio

David - Yıldız

Perin

Vlahović - Openda

Quello in grassetto è un 433 o 4321, non un 442.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.