Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, phoenix ha scritto:

monaco, sporting e benfica non sono facili

Squadre che, fino a due anni fa, si sarebbero giocate i quarti/semifinali di EL, al max. Che è il nostro livello attuale.

Quello che voglio dire è che se non passi sto girone, forse partecipare alla CL non fa per noi. Purtroppo, questa Juve, soffrirebbe pure col Pafos.

4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Questo succede quando le tempistiche nelle scelte e chi le decide è un incompetente.

Purtroppo Tudor non è l'allenatore scelto da Comolli....il pesce puzza sempre dalla testa.

Storicamente abbiamo fatto bene quando l'apice societario decideva la panchina...con unità di intenti e collaborazione.

Boniperti_Trapattoni

Triade_Lippi

Marotta_Conte

AA_Allegri

Conte lo scelse AA, Marotta voleva tenere Del Neri

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

sempre più convinto che Tudor duri meno di Motta 

Se attraverso la poca elasticità tattica e gli scarsi risultati perderà l'appeal di juventinità con i Tifosi, attraverso il quale oggi ha costruito la sua credibilità, durerà pochissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Questo succede quando le tempistiche nelle scelte e chi le decide è un incompetente.

Purtroppo Tudor non è l'allenatore scelto da Comolli....il pesce puzza sempre dalla testa.

Storicamente abbiamo fatto bene quando l'apice societario decideva la panchina...con unità di intenti e collaborazione.

Boniperti_Trapattoni

Triade_Lippi

Marotta_Conte

AA_Allegri

Sono estremamente concorde. Aggiungo, comunque, che le cose possono funzionare meglio se ogni parte in causa viene comunque incontro all'altra. Un gesto la società l'ha pure fatto con il rinnovo. Tocca anche all'allenatore evitare certi atteggiamenti dopo. Poi se non ci si sopporta, a fine anno ci si saluta cordialmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Assolutamente, ma le posture e le fasi comunicative degli ultimi 10 giorni danno grandi indicazioni. Passa un messaggio di confusione, scazzo, paura, e di una matassa da cui la guida tecnica è piuttosto lontana da trovare un bandolo

E il fatto che sia il1 Ottobre, in questa circostanza, diventa un'aggravante

Sento tifosi che non hanno la minima speranza già per la gara di stasera, rassegnati ad una sconfitta che reputano "scritta". Non c'è fiducia nel parco giocatori, salvo qualcuno. Se trasmetti caos, non puoi tenere il punto. E presto perdi anche chi in campo oggi sta porvando a fare quello che chiedi, ma inizia a vedere che non ci si riesce

Tra l’altro, dovesse andar “male” anche questa stagione, i 4/5 più forti iniziano a guardarsi intorno. Male inteso come spogliatoio unito, squadra con allenatore e altre cose..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, perdessimo oggi, allora anche il tanto spirito Juve ed il suo lavoro mentale che si decanta aver portato Tudor andrebbero a quel paese. La vedo nera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ciao Super, hai ragione....il senso del discorso rimane comunque quello ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Beh, la sua carriera parla per lui. Non è mai durato più di 12 mesi, negli ultimi anni. Tra l’altro, a parte Marsiglia, non ha mai finito una stagione dove ha iniziato lui..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

🚨 Probabile formazione Juve:

Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, Mckennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; Jonathan David.

[Giovanni Albanese]

Con Conceicao o Zhegrova (e ovviamente Bremer e Thuram che però sono assenti) la formazione così potrebbe iniziare ad avere un senso 

se sarà questa, vedremo la disposizione in campo.

può essere un 343, un 352, un 442.

curioso di vedere cambiaso a destra, secondo me meglio che a sinistra dove confligge con yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

La rosa di quest'anno è migliore di quella che aveva Motta, ergo mi aspetto che Tudor faccia meglio, ci deve mettere del suo, non basta avere lo spogliatoio dalla tua parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l’altro, dovesse andar “male” anche questa stagione, i 4/5 più forti iniziano a guardarsi intorno. Male inteso come spogliatoio unito, squadra con allenatore e altre cose..

Esatto, avere i giocatori dalla tua parte è un merito, ma che poi deve essere velocemente suffragato da un impianto in cui questi giocatori amano stare e giocare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

La situazione è molto diversa da quello che si legge/ascolta, ovvero se Giuntoli aveva scelto Motta mesi prima della sua firma a quanto pare Tudor è stato "consigliato" a Comolli da JE in persona quando l'attuale DG e futuro AD sempre a quanto si legge avrebbe voluto tutt'altra figura in panca (Marco Silva?).

Quindi in perfetto stile Juve abbiamo iniziato la stagione con la solita stantia e polverosa dualità (non dualismo) che ci manderà a sgualdrine l'ennesima stagione.

Garantito....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, la sua carriera parla per lui. Non è mai durato più di 12 mesi, negli ultimi anni. Tra l’altro, a parte Marsiglia, non ha mai finito una stagione dove ha iniziato lui..

Quello che mi fa accapponare la pelle non è un eventuale dimissione di Tudor, ma è vedere che il nostro dirigente massimo, vede come migliore allenatore possibile un medioman che allena in maniera grigia e senza picchi, da 15 anni, squadre in Portogallo, Grecia o squadre di bassissimo cabotaggio in Premier...

Io non vedo luce in fondo a sto tunnel....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La situazione è molto diversa da quello che si legge/ascolta, ovvero se Giuntoli aveva scelto Motta mesi prima della sua firma a quanto pare Tudor è stato "consigliato" a Comolli da JE in persona quando l'attuale DG e futuro AD sempre a quanto si legge avrebbe voluto tutt'altra figura in panca (Marco Silva?).

Quindi in perfetto stile Juve abbiamo iniziato la stagione con la solita stantia e polverosa dualità (non dualismo) che ci manderà a sgualdrine l'ennesima stagione.

Garantito....fuma

Tudor è uno che si è sempre dimesso, se sente l’ambiente ostile ed ha divergenze con Comolli, non penso che ci pensi due volte a rifarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che Comolli abbia ben chiara la situazione e un nome su cui lavorare già da oggi, senza che i risultati vadano ad influire sul progetto.

Mi sembra un tipo abbastanza ''freddo" in tal senso, che non si fa influenzare dal momento e che se ha un'idea in testa la segue. 

Secondo me sta lavorando già da ora sul post Tudor con la speranza, per tutti, che il cambio avvenga a fine stagione e non prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, baggio18 ha scritto:

Non credo sia questo il discorso ma: fai allenare quei calciatori , i vari Pelé/Maradona/Cruijff /platini/ Van Basten, con i metodi di oggi, e soprattutto "sviluppali" atleticamente coi metodi attuali e gli stimoli motori e atletici di oggi. Siamo sicuri che quei calciatori allenati oggi, perderebbero con gli squadroni degli ultimi 15 anni? Io non credo assolutamente , proprio perché la differenza è prettamente atletica e di capacità fisiche/sviluppo muscolare per reggere determinati ritmi atletici di oggi . 

Messi Yamal CR7 ecc sono più forti di quei giocatori , calcisticamente parlando ? Secondo me assolutamente no, semplicemente sono calciatori  di epoche differenti più vicini a noi , "sviluppati" fin da piccoli coi ritmi del calcio attuale e con le stimolazioni che li hanno resi atleti superiori a quelli passati.

lo stesso Modric che è uno assolutamente aerobico corre molto di più,e ha un ritmo totalmente superiore a un platini (faccio paragone di calciatore che "non correva" e dal profilo aerobico) . 

mettiamoci anche che una volta erano tollerati certi comportamenti non proprio da atleti, tipo fumare come turchi nel migliore dei casi.

uno come maradona ha fatto quello che ha fatto allenandosi praticamente nulla e vivendo di eccessi, un talento fisico incredibile oltreché tecnico.

e gli infortuni...per un menisco potevi veder compromessa la carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Sporting, Bodo, Ciprioti, Benfica, Monaco. 

Va bene tutto ma 10 punti minimo si fanno con la pipa in bocca

Bodo a dicembre la vedo dura,ha sofferto anche il Tottenham ieri sera.

A monaco abbiamo sempre sofferto e portare via punti da lì è dura.

Sporting non lo so ,

Benfica con Mourinho è dura , squadraccia.

Gli unici tre punti sicuri sono con i ciprioti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

La rosa di quest'anno è migliore di quella che aveva Motta, ergo mi aspetto che Tudor faccia meglio, ci deve mettere del suo, non basta avere lo spogliatoio dalla tua parte

Tudor è un allenatore mediocre.

La sua carriera parla per lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

Quello che mi fa accapponare la pelle non è un eventuale dimissione di Tudor, ma è vedere che il nostro dirigente massimo, vede come migliore allenatore possibile un medioman che allena in maniera grigia e senza picchi, da 15 anni, squadre in Portogallo, Grecia o squadre di bassissimo cabotaggio in Premier...

Io non vedo luce in fondo a sto tunnel....

Si, diciamo che mi ha lasciato perplesso anche a me. 
Capisco se Tudor si fosse dimesso e, dopo i rifiuti di Gasp e Conte, ci fossimo trovati in braghe di tela, ma voler cacciare Tudor per Marco Silva, mah, mi lascia perplesso.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

ab67616d00001e02950359444321d635b59838b3.jpeg.c759b366fe0624c6f277febfef9c9c72.jpeg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è uno che si è sempre dimesso, se sente l’ambiente ostile ed ha divergenze con Comolli, non penso che ci pensi due volte a rifarlo.

Vero, da vedere se lo farà anche alla Juve, penso la panchina dei sogni per uno juventino come Igor, son del parere che le tenterà tutte prima di dimettersi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Garantito....fuma

Siamo passati in 12 mesi dal "vinciamo a Lipsia, la Juventus di Motta è nata sotto il segno della Bilancia" a "Boh, speriamo di portare via almano un punto a Villareal". A noi Oblivion di Gardaland ci spiccia casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vero, da vedere se lo farà anche alla Juve, penso la panchina dei sogni per uno juventino come Igor, son del parere che le tenterà tutte prima di dimettersi 

Si, le tenterà tutte sicuramente ma non credo che si voglia rovinare l’immagine andando a picco con la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, diciamo che mi ha lasciato perplesso anche a me. 
Capisco se Tudor si fosse dimesso e, dopo i rifiuti di Gasp e Conte, ci fossimo trovati in braghe di tela, ma voler cacciare Tudor per Marco Silva, mah, mi lascia perplesso.

forse comollì è (si ritiene) talmente competente da volere un allenatore malleabile cui poter suggerire modifiche di formazione.

credo proprio che con tudor si sia imbattuto male, da questo punto di vista.

ricordo le sue parole "l'allenatore incide il 5/10%", se non sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Tudor è un allenatore mediocre.

La sua carriera parla per lui. 

Questa settimana ero con un amico che allena in Prima categoria. Persino lui è arrivato alla conclusione che "Se Tudor non schioda da quel modulo fa un tonfo clamoroso. Sta squadra non può giocare con quel modulo. Si vede. Non ce la fanno"

E voglio dire, non lo sta dicendo certo Pep Guardiola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kaedes ha scritto:

Penso che stando a quello che mi dicevano esattamente cosi l'aveva intesa qualcuno. Peccato che pero quel qualcuno non sia Tudor sefz

E non perche abbia torto lui e ragione un altro, ma se sai che Tudor, che tu stesso hai confermato, fa tuttaltra roba da sempre allora non sei cosi tanto arguto a non mettergli a disposizione cio che gli serve. O non lo confermi, o gli fai il mercato che chiede almeno nella tipologia. Altrimenti sei masochista. Ha senso?

Credo però che un allenatore della Juve dovrebbe essere anche meni talebano

Cmq per me anche se metti 343, può anche non cambiare la cosa eh, cioè non è qll il problema , alla fine è sempre un 442 storto.sono le posizioni che non mi convincono...tipo thuram non può stare sulla sinistra vicino a cambiaso e a destra Locatelli, ti ritroveresti con thuram a fare filtro 

Se invece cmq spostasse thuram a destra è diverso 

Gatti Bremer Kelly/cabal 

Kalulu thuram Locatelli cambiaso 

Conceicao David yildiz 

Cioè la sostanza non cambia, ma almeno ti troveresti più coperto sia a destra che a sinistra, perché thuram e cambiaso difensivamente non sono fortissimi e metterli vicino non va bene...

Così facendo thuram si trova tra kalulu e Locatelli e cambiaso tra Locatelli e Kelly/cabal 

È più equilibrata...

Anche perche se metto kalulu tornante, non è che diventa tornante, sempre terzino attento alla difesa 

Cmq stasera cambiaso a destra a quanto pare e cabal a sinistra però in avanti c'è koop quindi è un 352..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.