Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

forse comollì è (si ritiene) talmente competente da volere un allenatore malleabile cui poter suggerire modifiche di formazione.

credo proprio che con tudor si sia imbattuto male, da questo punto di vista.

ricordo le sue parole "l'allenatore incide il 5/10%", se non sbaglio.

Ma non lo scrisse Garrison quello? sefz 

Io credo che l’allenatore malleabile sia l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno oggi. Ci manca solo un allenatore “che si fa mettere i piedi in testa” dalla società.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tudor è uno che si è sempre dimesso, se sente l’ambiente ostile ed ha divergenze con Comolli, non penso che ci pensi due volte a rifarlo.

Non discuto la persona Tudor, non mi interessa se al suo posto arriverà Guardiola o Klopp, dico solo che è VERGOGNOSO che alla Juve si cominci la stagione sempre e comunque con problemi congeniti e sottolineo congeniti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

La rosa di quest'anno è migliore di quella che aveva Motta, ergo mi aspetto che Tudor faccia meglio, ci deve mettere del suo, non basta avere lo spogliatoio dalla tua parte

Ma nemmeno di tanto.

Sono più quotati sicuramente gli attaccanti...ma nessuno di loro vale Kolo ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io credo che l’allenatore malleabile sia l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno oggi.

Esatto. Credo serva principalmente un allenatore scafato e "vero", passatemi il termine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Questo succede quando le tempistiche nelle scelte e chi le decide è un incompetente.

Purtroppo Tudor non è l'allenatore scelto da Comolli....il pesce puzza sempre dalla testa.

Storicamente abbiamo fatto bene quando l'apice societario decideva la panchina...con unità di intenti e collaborazione.

Boniperti_Trapattoni

Triade_Lippi

Marotta_Conte

AA_Allegri

conte l'ha scelto agnelli.

marotta avrebbe continuato con delneri.

per principio sarei d'accordo,  però abbiamo esempi pure del contrario,  ovvero paratici nedved che scelgono sarri, giuntoli che sceglie motta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Siamo passati in 12 mesi dal "vinciamo a Lipsia, la Juventus di Motta è nata sotto il segno della Bilancia" a "Boh, speriamo di portare via almano un punto a Villareal". A noi Oblivion di Gardaland ci spiccia casa

Non so più cosa pensare, seriamente, una forma di masochismo così radicato che lo United ci sgrulla il birillone.......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Questa settimana ero con un amico che allena in Prima categoria. Persino lui è arrivato alla conclusione che "Se Tudor non schioda da quel modulo fa un tonfo clamoroso. Sta squadra non può giocare con quel modulo. Si vede. Non ce la fanno"

E voglio dire, non lo sta dicendo certo Pep Guardiola

12 mesi fa scrivevamo le stesse cose per le follie di motta poi spuntò pure un koop capitano 🤣🤣🤣🤣🤣

La formazione di stasera se messa col modulo di tudor è già un abominio.

Ma già mettere gatti al centro nei 3 è una follia,nessuno per esempio si è mai sognato di mettere chiellini la (che faceva uno sport diverso rispetto a gatti) ma pure koop sottopunta.

Spero almeno sia un 352 stile inter perché avrei una crisi con koop che si calcia il pallone in faccia anche stasera

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, diciamo che mi ha lasciato perplesso anche a me. 
Capisco se Tudor si fosse dimesso e, dopo i rifiuti di Gasp e Conte, ci fossimo trovati in braghe di tela, ma voler cacciare Tudor per Marco Silva, mah, mi lascia perplesso.

eh infatti.
Io non so piu cosa pensare. Non capisco come non si riescano piu a mettere assieme competenza, conoscenza e pragmaticità.
Se io sovrappongo questa stagione a quella precedente è tutto identico.
- Un Dirigente con (apparenti) ampissimi poteri.
- Un allenatore granitico e dogmatico in panchina che cerca di forzare la squadra per andare incontro alle sue rigide idee.
- Stravolgimenti di rosa.
- Apparizioni (Mbangula 2024, Adzic 2025) e improvvise Sparizioni (Douglas Luis 2024 , Locatelli o David 2025),
- obbrobri tattici, partite con rincorse e recuperi roboanti (Lipsia 2024, Borussia 2025, Inter 2024 e 2025)

Manca solo il finale.

Io, comunque, dopo sabato mi sono fatto una mia personalissima idea. Che, ripeto, è solo mia. Secondo me i giocatori che abbiamo non sono così male, al contrario di quanto leggo qui dentro. Basterebbe chiedere loro di fare quello che sanno fare e dargli un ordine preciso in campo. Einstein diceva "Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido". Se noi continuiamo a chiedere a dei pesci di arrampicarsi sugli alberi, li mettiamo alla berlina facendogli fare delle figure tremende, e ad una certa - imho - ti si mettono contro...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentendo parlare tudor mi sembra che abbia la situazione sotto controllo e ha anche molto dialogo con i giocatori.

Vediamo come ne usciamo da queste due partite toste (villareal e milan) e poi iniziano a fare qualche riflessione seria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, J80 ha scritto:

Tudor ha indicato Locatelli come capitano, leader della juve, rigorista....a suo modo di vedere Loca-Thuram e' una super coppia

Avevamo Alberto Costa 22 anni che stava crescendo...l abbiamo scambiato con Joao Marip che con Tudor non vede il campo se non per 20 minuti

Tudor avrebbe dovuto dare chiare indizazioni su quello che gli serviva

Tutto giusto, ma poi vai a vedere la differenza tra i giocatori e Joao Mario è un giocatore molto più forte di Costa. Poi se costa tra 2/3 anni lo supera, altro discorso. Ma la Juve non dovrebbe essere considerata come l'Arsenal, cioè un'ottima squadra ma che vince un campionato ogni morte di papa e principalmente una sorta di cantera per i club più grandi/strutturati.

La Juve dovrebbe prendere giocatori strutturati pronti a vincere, che sicuramente non sono Gatti (seppur gli si voglia bene), non sono i Koop, non sono i Kalulu, non sono gli Openda e via dicendo. Questa gente è ottima subentrante, ma di veri titolati, che ti possono portare a vincere qualcosa durante la stagione, ne abbiamo veramente pochi.

Yildiz, Zhegrova, Locatelli (dipende come lo fai giocare), Bremer, Thuram e David (ma in prospettiva), Joao Mario (perché cmq giocatore di esperienza e ci sta).
Il resto, sono tutti ragazzi che ad alti livelli si devono fare le ossa e hanno bisogno del Modric, o del Barzagli/Chiellini o del Pirlo, per farli crescere e per farli puntare a qualcosa.
In più, in tutto questo, hai bisogno di un allenatore serio, ma la verità è che quest'estate, senza progetto e senza soldi, gli allenatori seri non ti ci sono venuti alla Juve. Tudor è un allenatore da transizione, se si libera/trova quello buono, ci mettono zero a salutarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mazum ha scritto:

a me sembra che in troppi stiano facendo un funerale senza il morto!!!!

Vero, diciamo che non c'è ancora il morto, tutto corretto. Io mi baso su quello che conosco e noto nelle conferenze e negli atteggiamente che c'è perlomeno un "non godente di salute, tendente al grave", mettiamola così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, CoD3Ex said:

Tutto giusto, ma poi vai a vedere la differenza tra i giocatori e Joao Mario è un giocatore molto più forte di Costa. Poi se costa tra 2/3 anni lo supera, altro discorso. Ma la Juve non dovrebbe essere considerata come l'Arsenal, cioè un'ottima squadra ma che vince un campionato ogni morte di papa e principalmente una sorta di cantera per i club più grandi/strutturati.

La Juve dovrebbe prendere giocatori strutturati pronti a vincere, che sicuramente non sono Gatti (seppur gli si voglia bene), non sono i Koop, non sono i Kalulu, non sono gli Openda e via dicendo. Questa gente è ottima subentrante, ma di veri titolati, che ti possono portare a vincere qualcosa durante la stagione, ne abbiamo veramente pochi.

Yildiz, Zhegrova, Locatelli (dipende come lo fai giocare), Bremer, Thuram e David (ma in prospettiva), Joao Mario (perché cmq giocatore di esperienza e ci sta).
Il resto, sono tutti ragazzi che ad alti livelli si devono fare le ossa e hanno bisogno del Modric, o del Barzagli/Chiellini o del Pirlo, per farli crescere e per farli puntare a qualcosa.
In più, in tutto questo, hai bisogno di un allenatore serio, ma la verità è che quest'estate, senza progetto e senza soldi, gli allenatori seri non ti ci sono venuti alla Juve. Tudor è un allenatore da transizione, se si libera/trova quello buono, ci mettono zero a salutarlo.

Joao Mario sarebbe molto più forte di Costa, ma Tudor piuttosto di farlo giocare titolare preferisce Kalulu adattato. 

Qualcosa non quadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non so più cosa pensare, seriamente, una forma di masochismo così radicato che lo United ci sgrulla il birillone.......

Ieri ho sentito da qualche parte la frase "Siamo lo United, ma senza soldi". Forse ci stiamo avvicinando paurosamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Si ma se nel mercato attuale Ricci ti costa 25 milioni dopo una stagione con un goal e un assit (chiaro non è quello il suo ruolo..) non vedo come Koopmeiners potrebbe costare 30 milioni..

Detto ciò, Koopmeiners all'Atalanta non era solo numeri.

Mah ripeto,visto in 2/3 partite mi sembrava uguale ad oggi. Poco corpo,poca sostanza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io credo che l’allenatore malleabile sia l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno oggi. Ci manca solo un allenatore “che si fa mettere i piedi in testa” dalla società.

ma se comollì vuole l'allenatore malleabile perché vuol fare il "faso tuto mì", quello avremo.

poi concondo con te, ma questo è per me il motivo per cui conte (e forse pure gasperini) ha preferito restare sul mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Tudor è un allenatore mediocre.

La sua carriera parla per lui. 

diciamo che pure il mercato non l'ha aiutato dal centrocampo in giù, conoscendo i suoi limiti di allenatore 

io lo penso da giugno che tudor sia stato tenuto solo per fare da capro espiatorio durante la stagione 

io gli auguro il meglio possibile e spero possa fare bene alla juve ed andarsene a giugno da "vincitore" in qualche modo  ma la vedo difficile
a questo punto bisogna sperare che uno già stralunato di suo come spalletti, in un ambiente distopico come il nostro, possa portare un pò di normalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Sentendo parlare tudor mi sembra che abbia la situazione sotto controllo e ha anche molto dialogo con i giocatori.

Vediamo come ne usciamo da queste due partite toste (villareal e milan) e poi iniziano a fare qualche riflessione seria.

A ma da la sensazone opposta amico mio: tanto dialogo con i giocatori che sono si (attualemnte) ancora dalla sua parte. Ma poi parla il campo e vedi giocatori che non sarebbero neppure così disastrosi, esporsi a prestazioni deludenti perchè non è minimanente nelle loro corde e peculiarità svolgere quanto gli viene chiesto. Vediamo stasera, ma potremmo assistere, come dice il buon @ms415 all'ennesima formazione fantasiosa ed errata. Non possiamo passare tutta una stagione iniziando le gare con i Kalulu a tutta fascia, e poi finire con 5 attaccanti, per dirne una. Inoltre nelle stesse conferenze, assistiamo ad un approccio comunicativo non consono ad un club di alto livello. Voglio dire, non puoi scazzare perchè ti chiedono di Koopmeiners in continuazione, se a quella precisa domanda non rispondi mai, e giusto per fare un esempio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ma se comollì vuole l'allenatore malleabile perché vuol fare il "faso tuto mì", quello avremo.

poi concondo con te, ma questo è per me il motivo per cui conte (e forse pure gasperini) ha preferito restare sul mare.

Ma onestamente, se fossi Conte o Gasperini e ti chiama una Juve senza soldi e senza progetto.. senza figure apicali, né nulla, ci andresti?

Conte lotta per lo scudetto quest'anno, noi se tutto ci dice *, per il 4° posto.

Alla fine, bello tutto, ma quello che conta veramente è vincere! La gente vuole vincere quando compete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non discuto la persona Tudor, non mi interessa se al suo posto arriverà Guardiola o Klopp, dico solo che è VERGOGNOSO che alla Juve si cominci la stagione sempre e comunque con problemi congeniti e sottolineo congeniti.

Cosa devo dirti, sembra che lo facciano apposta. Se non vogliono tornare a vincere basta dirlo chiaramente.

11 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

conte l'ha scelto agnelli.

marotta avrebbe continuato con delneri.

per principio sarei d'accordo,  però abbiamo esempi pure del contrario,  ovvero paratici nedved che scelgono sarri, giuntoli che sceglie motta...

Beh, Motta era in rampa di lancio, difficile pensare ad uno con quella testa.

Sarri veniva da ottime annate ma fu preso solo perché non volevano più Allegri Che ormai era alla fine del ciclo e malvisto da una parte di tifoseria. Credo che Sarri fu un ripiego vero e proprio.

10 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

eh infatti.
Io non so piu cosa pensare. Non capisco come non si riescano piu a mettere assieme competenza, conoscenza e pragmaticità.
Se io sovrappongo questa stagione a quella precedente è tutto identico.
- Un Dirigente con (apparenti) ampissimi poteri.
- Un allenatore granitico e dogmatico in panchina che cerca di forzare la squadra per andare incontro alle sue rigide idee.
- Stravolgimenti di rosa.
- Apparizioni (Mbangula 2024, Adzic 2025) e improvvise Sparizioni (Douglas Luis 2024 , Locatelli o David 2025),
- obbrobri tattici, partite con rincorse e recuperi roboanti (Lipsia 2024, Borussia 2025, Inter 2024 e 2025)

Manca solo il finale.

Io, comunque, dopo sabato mi sono fatto una mia personalissima idea. Che, ripeto, è solo mia. Secondo me i giocatori che abbiamo non sono così male, al contrario di quanto leggo qui dentro. Basterebbe chiedere loro di fare quello che sanno fare e dargli un ordine preciso in campo. Einstein diceva "Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido". Se noi continuiamo a chiedere a dei pesci di arrampicarsi sugli alberi, li mettiamo alla berlina facendogli fare delle figure tremende, e ad una certa - imho - ti si mettono contro...

La Rosa non è scarsa, anche se, ad oggi, davanti abbiamo visto poco i nuovi, ma siamo pochi per questo modulo e abbiamo poca qualità a cc. Comunque col 343 scoppiamo entro un mese.

Tudor è un allenatore da chiamare quando lo spogliatoio è una polveriera, non può esser lui l’uomo da progetto lungo. Non so nemmeno se sia in grado di gestire una stagione dalla preparazione alla fine.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Villareal,Milan,Como,Real,Lazio.

Dopo queste partite secondo me si possono trarre le somme. Di sicuro servono 8/9 punti.

Nel caso in cui ciò non avvenga chiamerei Zidane... mi sembra l'unico profilo disponibile.

Spalletti post scudetto col tatuaggio del Napoli anche no sarebbe la pietra tombale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando lo riconfermarono dissi subito che in caso di stagione negativa Tudor non poteva essere usato come capro espiatorio

Una volta che lo tieni sai a cosa vai incontro e ti prendi le tue responsabilitá

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Spectreman said:

Quindi lo sceriffo ha già perso la stella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma onestamente, se fossi Conte o Gasperini e ti chiama una Juve senza soldi e senza progetto.. senza figure apicali, né nulla, ci andresti?

Conte lotta per lo scudetto quest'anno, noi se tutto ci dice *, per il 4° posto.

Alla fine, bello tutto, ma quello che conta veramente è vincere! La gente vuole vincere quando compete.

secondo me conte era praticamente fatto (così mi dissero fonti molto in alto), poi il gran capo ha scelto comollì e ha scombinato tutto.

sinceramente non mi sento di dare tutti i torti a conte che si tira fuori da una situazione del genere.

anche perché gente come conte e gasperini, al primo suggerimento sulla formazione, aprono la porta e se ne vanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, khedira610 ha scritto:

diciamo che pure il mercato non l'ha aiutato dal centrocampo in giù, conoscendo i suoi limiti di allenatore 

io lo penso da giugno che tudor sia stato tenuto solo per fare da capro espiatorio durante la stagione 

io gli auguro il meglio possibile e spero possa fare bene alla juve ed andarsene a giugno da "vincitore" in qualche modo  ma la vedo difficile
a questo punto bisogna sperare che uno già stralunato di suo come spalletti, in un ambiente distopico come il nostro, possa portare un pò di normalità

si può essere

Comolli è arrivato tardi, ha avuto poco tempo per organizzare allenatore/mercato.

E allora hanno lasciato Tudor per evitare stravolgimenti.

ma penso sia a tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.