Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Eh ma ragionando così stiamo arrivando quarti di un pelo.

Non ci serve Chiesa.

Ci servono calciatori molto più forti, ci serve smettere di comprare a Bergamo, ci servono professionisti che non abbiano come pregio "parla bene" o "è juventino".

Ci serve , in oratica, più competenza e meno strategia da Sampdoria. 

Ah quello sicuro, serve comprare giocatori forti... a prescindere dalla provenienza, potrebbero pure provenire dalla serie A (barella di marco bastoni Bonny, chalanoglu, tutti dalla serie A)

Tralaltro , il passo precedente che noi non sappiamo manco fare è tenersi quelli forti che hai già 

quindi la prima cosa da fare è capire chi è forte perlomeno mentre  gioca per te e lo vedi tutti i giorni in campo. Non dovrebbe essere difficile.

Questo già sarebbe un primo passo :prima di comprare bene ,bisognerebbe perlomeno tenere quelli buoni che ti capitano 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

A me sembra un normalissimo 3421 come sempre 

Potrebbe essere...

3-4-2-1

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly 

Cambiaso Locatelli Thuram Cabal 

Koopmeiners Yildiz 

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Potrebbe essere...

3-4-2-1

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly 

Koopmeiners Yildiz 

David

quasi ok

certo, Koop li e Gatti in mezzo lasciano dubbi

si parla di Perin titolare comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Potrebbe essere...

3-4-2-1

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly 

Koopmeiners Yildiz 

David

Per me si può benissimo togliere il condizionale 

La difesa a 4 tanto chiacchierata non l'ho mai vista, né all'inizio né a partita in corso

Al momento è solo una suggestione di noi tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, baggio18 ha scritto:

Kalulu Bremer Kelly(cabal)

Conceicao Thuram Locatelli Cambiaso 

Zhegrova David Yildiz 

Sei più offensivo, non giochi con 4 centrali difensivi come oggi , e sei meglio ordinato, sulle fasce si pedala, mettendo anche la copertura di Kalulu a un tornante più offensivo come Conceicao. Avresti pure Mario come alternativa da un lato, kostic dall'altro (che cmq come riserva ci sta) 

Per me questo è un 343 vero 

Non quello che facciamo adesso..

È questo che non mi piace mister...

Sono 2 mancini che fanno gli stessi movimenti...al posto di conceicao ci vorrebbe un giocatore alla licht, forte senza palla e nelle sovrapposizioni...oggi non vedo bene questo in mancanza del giocatore che ti dicevo..

Secondo me ci mette kalulu appunto perché è uno che va senza palla e sa difendere...

Kalulu Bremer Kelly cabal 

Zeghrova koop Locatelli thuram 

David yildiz 

In non possesso eh, che ne pensi...le evoluzioni sarebbero parecchie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Sul discorso che oggi abbiamo metodologie di allenamento, recupero dagli infortuni ecc più sofisticate sono d' accordo, ma a mio avviso ciò può al massimo influire nell' allungare la longevità della carriera (vedi appunto Messi e Cristiano che si sono espressi ai massimi livelli per 15 anni abbondanti).

Ma la predisposizione genetica ad una spiccata attitudine atletica è appunto, genetica. È innata.

La puoi allenare , la puoi massimizzare e mantenerla su livelli di prestazione continuativi nel tempo, ma non la puoi migliorare se non vi è una base fisica importante da "sviluppare".

Un Platini oggi non avrebbe lo stesso dinamismo di un Modric o la rapidità nello stretto di un Iniesta. 

Un Maradona non viaggerebbe sui ritmi e la frequenza di passo di un Messi e un Pelé non avrebbe l' impatto fisico e atletico che ha avuto Cristiano Ronaldo (e anche tecnicamente...). 

Ma perché sono cambiati i tempi di conseguenza anche il materiale/bagaglio genetico. Ecco perché è difficile paragonare sec me 

un Cruijff nato negli anni 2000 sarebbe nato già più predisposto rispetto a quello degli anni 70, probabilmente.. oltre al fatto che avrebbe avuto uno sviluppo superiore durante la crescita..

per me sono paragoni impossibili da fare... È come paragonare la Bianchina con l'ultimo modello di utilitaria oggi... Sono cambiati i tempi e il bagaglio "genetico" che si sono evoluti...

Ma direi che i giocatori oggi sono più forti di prima secondo me è eccessivo..o meglio è un esercizio un po' fine a se stesso..troppo cambiate le caratteristiche delle epoche e di conseguenza degli sportivi .

Credo che il discorso sia diverso.. magari paragonare l'impatto che fanno avuto determinati giocatori nella loro epoche allora il paragone avrebbe più senso..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, la difesa a 3 non la lascia ...con Koop  magari rinforzi il centrocampo (almeno numericamente) ma sei costretto a privarti di una fonte di gioco (Chico/Edon).

Quindi, come al solito, si rischia il "palla a Yildiz" e vediamo che succede ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bob Kelso said:

quasi ok

certo, Koop li e Gatti in mezzo lasciano dubbi

si parla di Perin titolare comunque

Ah beh alla prossima mandiamo direttamente la primavera in Champions.

Sebbene in questo momento Di Gregorio non dà garanzie, Perin non gioca da una vita e titolare in Champions?

Messaggio chiaro, la Champions è uguale alla Coppa Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma visto che Tudor vede Koop più come mediano, non è un 352 con

Cambiaso Koop Loca Thuram Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Potrebbe essere...

3-4-2-1

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly 

Koopmeiners Yildiz 

David

questa è una formazione sensata, gasperiniana, simile alle formazioni che schierava Tudor all'inizio con noi e nelle sue avventure precedenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Tipo stasera?

Se è vera la formazione che gira KAlulu fa il braccetto e Cambiaso l'esterno dx.

Ma se è vera la formazione per me difenderemo con una linea a 4 in fase di non possesso voglio sperare, visto che loro giocano 4-4-2 ci adatteremmo a non andare sempre in inferiorità numerica sulle fasce... con Kabal che scala sulla linea dei difensori Koopmeiners scala nei due a cc e McKennie si allarga a coprire sull esterno sinistro

in fase offensiva

kalulu - Gatti - Kelly

Cambiaso - Loca Mckennie  - Cabal      

koop                     Yldiz 

david

in fase difensiva

Kalulu Gatti Kelly Cabal

Cambiaso Koop Loca - Mckennie

_Yldiz

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

firmerei col sangue due pareggi stasera e domenica, con le premesse che abbiamo oggi.

eccetto koop, quall di stasera con cambiaso a destra e cabal a sinistra mi sembra la piu sensata delle formazioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Potrebbe essere...

3-4-2-1

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly 

Koopmeiners Yildiz 

David

Che è un 352, ma approvo in quanto Locatelli è in mezzo tra cambiaso e thuram, quei 2 vicino non posso giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Potrebbe essere...

3-4-2-1

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly 

Koopmeiners Yildiz 

David

Comolli sara contentissimo dopo aver riscattato conceicao per 32mln e voluto fortemente Zhegrova, nemmeno 1 in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cabal per me non è nemmeno un terzino e adesso addirittura esterno???Come se mettessero Chiellini lì,lui si nasceva terzino sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Potrebbe essere...

3-4-2-1

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly 

Koopmeiners Yildiz 

David

tudor e le sue convinzioni, faceva difesa a 4,  koop mezz'ala sinistra oppure mckennie e sulla destra faceva giocare 1 tra conceicao - zhegrova

1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Cabal per me non è nemmeno un terzino e adesso addirittura esterno???Come se mettessero Chiellini lì,lui si nasceva terzino sefz 

cabal effettivamente non è un quinto ma un terzino

16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Potrebbe essere...

3-4-2-1

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly 

Koopmeiners Yildiz 

David

questo per me è un 3-5-2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

eccetto koop, quall di stasera con cambiaso a destra e cabal a sinistra mi sembra la piu sensata delle formazioni

cambiaso a destra lo auspico da un po'.

ma parlavo più di condizione psicologica dell'ambiente che di formazione o assenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Potrebbe essere...

3-4-2-1

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly 

Koopmeiners Yildiz 

David

Thuram non c’è oggi :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Viking69 ha scritto:

Posto che sono molto affezionato a Igor, quindi mi spiacerebbe fosse esonerato, la mia domanda e' la seguente... se Comolli non era convinto di Tudor, perche' non ha cambiato allenatore dopo il mondiale per club? Adesso, anche arrivasse lo Spalletti di turno, con la preparazione fatta da un altro, con una squadra modellata da un altro... boh, io temo un altro anno di passione (calcistica beninteso)... e comunque Spalletti ultimamente non mi sembra lucidissimo neppure lui... 

Comolli si sta comportando come Giuntoli con Allegri. Tristezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi spiegate Perin in porta che torna da un infortunio e non gioca da chissà quanto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Thuram non c’è oggi :d 

Vero, sarà McKennie allora (e Perin per Di Gregorio). 

Preciso, anche per i molti che mi hanno quotato, che non sono i miei desiderata, sia chiaro. 

E che sì, concordo, trattasi de facto di 3-5-2; a me fa abbastanza orrore, ma è senza dubbio più sensato del finto 3-4-2-1 vorrei ma non posso, che siccome devo equilibrare il fatto che gioco con Yildiz, un centravanti e un'ala (Conceicao o Zhegrova), per compensare schiero 4 difensori centrali e due mediani, con Kalulu tornante. 

Ripeto, a me non piace e non convince nella maniera più assoluta, ma avrebbe più logica. 

Io sarei per la difesa a quattro, il centrocampo a tre e tre attaccanti (Yildiz, centravanti + Zhegrova/Conceicao), ma sicuramente questo 3-5-2 orripilante avrebbe più senso logico del modulo ti spiezzo in due (la squadra) visto finora. 

Vedremo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che Cambiaso a sinistra  rende la metà di quanto rende a destra, non è un esterno da difesa a 3  ma più un terzino da linea a 4 che si accentra. A mio avviso non prendere gli esterni adatti al modulo ed un centrale che sa impostare sono due grossi limiti che rendono questo modulo impresentabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma visto che Tudor vede Koop più come mediano, non è un 352 con

Cambiaso Koop Loca Thuram Cabal

secondo me si,  ma quanto meno si rinfoltisce il centrocampo, pero conceicao e zhegrova? dove sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.