Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dany-aq

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non credo ci sia nulla da insultare, mi sembra evidente che sia così, il problema è che non è capace a guidare lo spogliatoio. Aggiungiamo poi che non può più rientrarci visto che ha litigato col gruppo squadra.

che un club professionistico di cotanto livello sia potenzialmente ostaggio dei giocatori nelle proprie scelte lo trovo irreale, c’è una gerarchia ben precisa e quella va fatta rispettare. Se necessario anche con le cattive. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, musdur ha scritto:

Pure io guarda lo avrei preso ma sembra che qui si nomini Satana. Questo perché? Per una frase detta 20 anni fa e diretta a Moggi. Gli indaisti si sono fatti andare bene il nostro ex capitano come allenatore, che fece ben di peggio...

ma non scherziamo dai, fosse un fenomeno di allenatore me lo farei andare bene, ma stiamo parlando di uno ormai bollito, cioè ti devi mettere in casa uno con il suo passato e per giunta che ormai ha smesso di allenare ad alti livelli? 
Ma mille volte meglio un palladino a sto punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Palladino per carità. Ma stiamo scherzando?

L'anno scorso è stato un disastro. E poi perché? Per ritrovarci con lo stesso gioco?

Se devi cambiare l'unico nome è Spalletti 

Palladino l´anno scorso ha fatto 65 punti con la Fiorentina. Chiedere a Pioli quanto sia facile. Spalletti sono quasi dieci anni che non ottiene risultati; lo scudetto del Napoli lo ha vinto grazie al mondiale a dicembre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a cambiare non si cambierà mai ora a meno di disastri per il semplice fatto che il prossimo anno con il nuovo DS e la squadra al completo di Comollì si cercherà un profilo condiviso e che rispetti le idee loro. Attualmente cambiare in corsa non avrebbe minimamente senso perché al 99% non avresti il profilo adatto per creare ciò che hanno in mente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Jekks said:

Ragazzi ma cosa vi aspettavate? quando ti affidi a gente come Thiago Motta e Tudor questo è il livello... Se siamo sconfortati noi figuratevi chi scende in campo .ghgh 

Lo dico ora, come lo dissi lo scorso anno dopo i primi 3-4 pareggi di fila, cambiare ORA per salvare la stagione.  Spalletti subito 

Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri, Motta, Tudor. 

Tutti criticatissimi.

Cosa dovrebbe farmi pensare che Spalletti ci dovrebbe salvare???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Un pelo...

Il problema del modulo è secondario.

Devi avere una squadra coerente con il gioco.

Meglio allora un 4321

Non ci vogliono tanti studi con questa squadra. Hai l'attacco forte, serve solo dargli la palla il più velocemente possibile.

Quindi a cc metti Locatelli perno basso, Thuram e Mcpanza mezzali in modo da dare subito la palla davanti.

A centrocampo dobbiamo giocare a 3, dietro dobbiamo giocare a 4, magari a 3 bloccati con Cambiaso più libero di staccarsi.

In fase difensiva si allargano mezzali se serve senza che Yildiz e l'ala destra non facciano ogni volta 70 metri di campo.

Non serve tanto eh, difesa, si recupera palla, subito verticale sulla punta e si va. 

Ma no, a noi piace far giocare il bidone olandese che mio nonno 94enne in confronto è Speedy Gonzalez. Andrebbe cacciato solo per questo Tudor.

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

@SuperT

Concordo che non si cambia.

Ma il rischio che dopo Milan, Como, Real e Lazio tu abbia raccolto 1-2 punti è elevato.

Ieri ho scritto ai miei amici che se facciamo 5 punti (Villareal incluso) è oro che cola. Se ci va bene pareggiamo a Como e vinciamo con la Lazio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che in 30 anni di carriera non è mai andato vicino a vincer mezzo titolo, se non quando ha avuto la strada spianata da una squadra senza giocatori ai mondiali, tre anni fa :d 

Comunque non si cambia, non fatevi illusioni.

Tanto inconsciamente lo sappiamo tutti che se e quando cambieremo il nostro Comolli non andrà sulla soluzione più logica (lo Spalletti di turno) ma sul nome esotico che è stato esonerato una manciata di settimane prima in Francia/Spagna/Germania/Inghilterra.

PS: pazzesco non essere andati a prendere Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Anche io penso non si cambi, pero secondo me va fatto capire a chi allena che le cose non stanno andando come dice lui, anche perché alcune sue interviste ( ammesso che siano cose che pensa veramente) mi sembrano proprio pure distorsione della realtà 

Mi sembra di rivivere le stesse cose di un anno fa.

Ma cosa gli devono spiegare a Tudor? Come fare la formazione? Come si fanno i cambi?

Oh sveglia, se ste cose te le devono spiegare i dirigenti sei nel posto sbagliato.

Ne ho le palle piene di sti medio man che si credono Santoni del pallone.

Se non è in grado di dimettesse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rux ha scritto:

2025 e siamo ancora a parlare dell allenatore come unico colpevole

Cambiano gli anni ma gli argomenti non cambiano mai

È un loop 

Meno male qualcuno di lucido è rimasto.

Ieri dopo 5 anni avevamo ancora Locatelli e McKennie titolari...ma il problema sono i 4 allenatori succedutisi nel frattempo.

Che i due non hanno giocato neanche malissimo, ma mi pare evidente che non parliamo di due campioni.

Inoltre alla vigilia era tutto un firmo per il pari, in Liga sono a livello delle prime due, ci fanno a fette, neanche la guardo.

Pareggiano loro all' ultimo minuto con l' unico tiro in porta del secondo tempo (ci mancava pur sempre il miglior difensore) e si invoca l' esonero dell' allenatore.

Come se tra quelli disponibili ci fosse un mago che trasforma tutti.

Non comprendo come si possano sempre costantemente ignorare i limiti della rosa concentrandosi sempre solo su un soggetto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io penso che quando sono entrati prima Mario poi Conceicao, si sono viste le cose migliori in un 343 messo finalmente come dovrebbe essere. 

Sono arrivate le migliori occasioni e David poteva fare un paio di goal (non dubbi ma proprio clamorosi)

Poi col vantaggio la squadra fa una cosa di cui non è capace e non ci renderà grande squadra: difendere di posizione 

inoltre, quanto ancora bisogna subire pericoli per abbandonare la zona sui calci da fermo? La zona non è facile da fare se non hai calciatori adatti a impattare la palla in corsa 

ultima cosa io capisco che si deve provare a trovare un senso alla delirante operazione koopmeiners (sia per cifre che per modalità di acquisto) ma ad un certo punto bisogna anche dire basta . Va a finire che se tenevi Douglas Luiz sarebbe potuto essere più utile 

Koopmeiners va fatto giocare fuori casa (per non fargli venire l'emozione dallo stadium, poverino...) e contro le piccole. Giocatore da turnover.

si insistesse, secondo me, con quel che si è visto di buono ieri quando si sono messi giocatori offensivi 

impazzisco 1 abbiamo preso non so quanti gol così.

impazzisco 2 avevo avvisato prima di prenderlo che era finito ma mi son preso insulti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Palladino per carità. Ma stiamo scherzando?

L'anno scorso è stato un disastro. E poi perché? Per ritrovarci con lo stesso gioco?

Se devi cambiare l'unico nome è Spalletti 

ma è arrivato sesto con la fiorentina, 65 punti.. non credo sia proprio definibile come disastro eh. Pioli sta facendo molto peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, provve ha scritto:

E' esattamente così. Infatti il declino è iniziato da quando non abbiamo più una dirigenza fatta da professionisti del settore (leggasi siluramento di Marotta).

Speriamo che con Comolli le cose tornino a cambiare, ma di sicuro ci vorrà tempo.

Vi posso chiedere come vedete Comolli, in tutta onestà? 
Sono il solo ad avere parecchie perplessità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ragazzi a cambiare non si cambierà mai ora a meno di disastri per il semplice fatto che il prossimo anno con il nuovo DS e la squadra al completo di Comollì si cercherà un profilo condiviso e che rispetti le idee loro. Attualmente cambiare in corsa non avrebbe minimamente senso perché al 99% non avresti il profilo adatto per creare ciò che hanno in mente

Se hanno in mente profili alla Marcos Silva, si salvi chi può...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ieri dopo 5 anni avevamo ancora Locatelli e McKennie titolari...ma il problema sono i 4 allenatori succedutisi nel frattempo.

Che i due non hanno giocato neanche malissimo, ma mi pare evidente che non parliamo di due campioni.

Inoltre alla vigilia era tutto un firmo per il pari, in Liga sono a livello delle prime due, ci fanno a fette, neanche la guardo.

Pareggiano loro all' ultimo minuto con l' unico tiro in porta del secondo tempo (ci mancava pur sempre il miglior difensore) e si invoca l' esonero dell' allenatore.

Non comprendo come si possano sempre costantemente ignorare i limiti della rosa concentrandosi sempre solo su un soggetto.

Ma è chiaro che il problema sia il centrocampo di un livello mediocre. Come è assurdo non aver cercato di accaparrarsi qualcuno di dignitoso in estate. Però cosa facciamo ora? Sto modulo fatica a girare, l’allenatore deve provare qualcosa di diverso. Anche se non credo sia solo questione di modulo ma anche di testa/fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Anche perche il giorno prima dice A

il giorno dopo dice Z

o è bipolare o ha un gemello

Già il fatto che ad inizio anno (forse perché si aspettava questa domanda) disse chiaramente che, complice anche il mercato fatto, in allenamento stavano studiando e provando assetti differenti. Pre Atalanta invece, con fare totalmente scazzato, alla richiesta di aggiornamenti circa eventuali evoluzioni tattiche ha affermato che non cambierà la strada attuale.

Quindi boh, non ci sta capendo nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avevo scritto, io l'avevo detto, io ne parlo da mesi, io lo sapevo da anni, io, io, io.....Che barba che noia che barba......

L'analisi di un match, quella di un allenatore non dovrebbe essere la più obiettiva possibile prescindendo dai soliti noiosi, polverosi, stantii io, io, io?! 

La Juve ieri ha dimostrato in fasi alterne di non avere personalità, perché ha alternato cose buone a meno buone facendosela sotto nel momento clou della partita di certo non aiutata da un allenatore che ha fatto gli ultimi due cambi nella annebbiazione più totale, in preda al panico, con la vena ingrossata che non lo ha fatto ragionare un minimo, come l'ultimo dei kagòn di allegriana memoria.

Alla Juve si deve vincere, la Juve non da tempo, la Juve mette pressione e allora l'allenatore comincia a contorcersi dentro al guscio ripudiando tutti i suoi credo più profondi nel tentativo di incollarsi ad una cadrega che già lo vede pericolante, i giocatori lo percepiscono e dopo un po' gli rifilano un bel calcio nel kulo perché non possono permettersi di essere coinvolti nella retata esonerativa finale.

Finché alla Juve si respirerà quest'aria di terrore ciancicheremo tutti gli allenatori possibili ed immaginabili come nell'inda di Moratti o nello United dei Glazer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io spero che stai scherzando. 

Dal 74esimo la Juventus non ha fatto 3 passaggi di fila. Non ha fatto 3 passaggi di fila.

Eravamo tutti lì ad aspettare il gol del pareggio e mi dici che non hanno fatto un tiro in porta nel secondo tempo?

Uno si è solo mangiato un gol di testa da un metro e mezzo.

Le partite vanno viste eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Ah con Allegri con me sfondi porta aperta. L'unico che ci ha sempre visto giusto.

Detto questo, la Fiorentina prima che si rompesse qualcosa non giocava male. E non è che avesse a disposizione una rosa eccelsa eh.

No, fermo.

L'ho messo solo davanti a Palladino sefz

La Fiorentina l'anno scorso non aveva uno straccio di gioco se non le palle lunghe per kean. Non confondere gioco e risultati. Puoi sculare qualche partita ma poi i nodi vengono al pettine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine anno scade il contratto di Motta?

Io Comunque terrei d’occhio Farioli, per il futuro .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Godai san ha scritto:

Palladino l´anno scorso ha fatto 65 punti con la Fiorentina. Chiedere a Pioli quanto sia facile. Spalletti sono quasi dieci anni che non ottiene risultati; lo scudetto del Napoli lo ha vinto grazie al mondiale a dicembre.

Poi però siate coerenti e non parlate di gioco o attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io Comunque terrei d’occhio Farioli.

2 anni di contratto fatti questa estate con clausola rescissoria di 15 mln si dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri, Motta, Tudor. 

Tutti criticatissimi.

Cosa dovrebbe farmi pensare che Spalletti ci dovrebbe salvare???

Sarri ha vinto uno scudetto

Pirlo aveva uno squadrone che con un altro manico avrebbe stravinto lo scudetto, ha comunque vinto due trofei

Con Allegri abbiamo vissuto vicende EXTRA campo che hanno inevitabilmente influito sia sulle prestazioni che sul mercato, con la rosa che diventava più scarsa e povera di talento anno dopo anno ( circolo vizioso iniziato nel lontano 2019)

Con Motta ci sarebbe dovuta essere la rinascita, idem con Tudor.. La verità è che questi due, come Pirlo, si sono rivelati inadatti al ruolo.  Il rischio ora con i prossimi impegni è che i prossimi 3 punti arrivino direttamente a Novembre, con che morale ci arriviamo?  E' inutile procrastinare, Tudor non lo volevano dal primo momento ma Gasp e Conte gli hanno sbattuto la porta in faccia.  Avevo già detto in estate che al primo periodo di risultati negativi Tudor stava già in bilico

Spalletti è un allenatore che umanamente non mi piace ma almeno ha il polso, il coraggio e l'esperienza per allenarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

ma è arrivato sesto con la fiorentina, 65 punti.. non credo sia proprio definibile come disastro eh. Pioli sta facendo molto peggio

Anche Pirlo ha fatto meglio di Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io Comunque terrei d’occhio Farioli, per il futuro .sisi 

Ma anche basta dai con sta gente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.