Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

GdS - Da Cambiaso pronto per una big alla felicità per il pari: Tudor e quelle frasi da autogol

Post in rilievo

Questa storia sta diventando patetica, anche perchè si vuole screditare un allenatore, che non sarà un Guardiola, ma non mi pare nemmeno l'ultimo dei pivelli. Detto questo, io certi articoli non li posteri, in quanto non fanno altro che dar voce a tutti coloro che non vedono l'ora di sputare melma e sentenze di ogni genere su chiunque abbia la maglia della Juventus.

PS: nulla contro l'autore ovviamente, il quale ha solo riportato un articolo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ssprocks11 ha scritto:

Ha ragione quando dice che si firmerebbe per il quarto posto.

Purtroppo fino a che non si cambierà qualcosa ad alti livelli, e per alti intendo chi detiene la quota di maggioranza azionaria, la situazione resterà la stessa se non peggio.

Sempre la stessa solfa, ogni argomento diventa un motivo per attaccare Elkann. E che due maroni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Conte non mi sembra il modello giusto per quanto riguarda le parole sulla Juve in pubblico.

"Veniamo da due settimi posti" 

"Vogliamo mangiare con 10 euro in ristoranti da 100 euro" 

"Non puoi andare con la 500 a fare la guerra contro i carri armati" 

Che sono comunque mille volte meno gravi di quelle di Tudor.

Conte non sarà mai contento per un pareggio in casa, con l'atalanta che è venuta senza 7 giocatori ed ha finito in 10, ma soprattutto non direbbe mai nella vita che un giocatore della juve può aspirare ad un top club.

Sono frasi inaccettabili che denotano una mentalità provinciale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutto piuttosto condivisibile. Praticamente dice le stesse cose che io dico da tempo prendendomi in risposta faccine ridenti.

Le uniche due cose su cui dissento sono i paragoni con l'Inter, che lasciano il tempo che trovano, visto che i prescritti non avevano manco i requisiti per iscriversi al campionato, mentre noi venivamo massacrati da fantasiose sanzioni per illeciti sportivi che non esistono nel regolamento, e l'esaltazione dell'acquisto di Cristiano Ronaldo, che col senno di poi è ststo un errore, visto che ci ha portato dall'essere una delle società più economicamente solide d'Europa a un rosso pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Questa storia sta diventando patetica, anche perchè si vuole screditare un allenatore, che non sarà un Guardiola, ma non mi pare nemmeno l'ultimo dei pivelli. 

Io vedo una squadra che:

• scende in campo con 4 DC (kalulu, gatti, bremer, kelly) e nonostante questo ha una fase difensiva imbarazzante
  • si ritrova ad impostare con Gatti e crossare con Kalulu
  • ha reparti distantissimi già dopo 20 minuti di gioco
  • non crea nulla davanti se non con Yildiz (anche il gol di cabal dell'altro giorno è una carambola)
  • non sa fare filtro a centrocampo
  • non ha schemi

Tu cosa vedi? Dammi speranze perché in questo momento sono veramente in down

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualcun altro si sarebbe chiesta la lapidazione in pubblica piazza come è stato già fatto per frasi anche meno gravi di queste. Tra l'altro sono uscite simili a quelle che faceva nel finale dello scorso anno quando era propenso a lasciare. Mi viene il dubbio che volesse completare la squadra in maniera diversa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno leggo... ma sta "felicità per il pari" dovre l'avrebbe vista?... nei suoi sogni bagnati?

Tudor ha detto che era soddisfatto della prestazione... NON del pari...

ma la narrazione deve continuare... milanesi super, napoli imbattibile, Roma in grande crescita e Juve piena di problemi e pessima.... classifica?.... 12, 12, 12, 11, 9... 

e senza la rapina di verona saremmo pure PRIMI

8 minuti fa, iSem ha scritto:

Io vedo una squadra che:

• scende in campo con 4 DC (kalulu, gatti, bremer, kelly) e nonostante questo ha una fase difensiva imbarazzante
  • si ritrova ad impostare con Gatti e crossare con Kalulu
  • ha reparti distantissimi già dopo 20 minuti di gioco
  • non crea nulla davanti se non con Yildiz (anche il gol di cabal dell'altro giorno è una carambola)
  • non sa fare filtro a centrocampo
  • non ha schemi

Tu cosa vedi? Dammi speranze perché in questo momento sono veramente in down

guarda la Tv dal davanti...

se in 6 partite hai visto ciò di cui sopra...

oppure accendila la prossima volta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo che, a parte una eccessiva durezza in qualche passaggio (avevano molte assenze ma non la si può chiamare Atalanta B, che i dirigenti ambiscono al massimo al quarto posto per me non è vero) condivido dalla prima all'ultima parola. Su Tudor in particolare, tanto che anch'io avevo scritto le stesse cose. 

Se poi la logica e': lo scrive un giornalista della *azzetta = e un prescritto di *, lo scrive un tifoso nel forum = è giusto, allora alzo le mani. Giudico i contenuti, non faccio processo alle intenzioni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Quelle dichiarazioni di Conte- assolutamente naccettabili- furono fatte alla fine del suo ciclo, poco prima di dimettersi, ed erano il segno del fatto che non credesse più nella squadra. 

" Passeranno molti anni prima che un 'italiana giocherà una finale si Champions" - sappiamo tutti come è andata; proprio per questo però è giusto che chi fa certe dichiarazioni e non crede più nella possibilità di migliorarsi vada via.

Tudor non ci crede, il suo obiettivo è vivacchiare, accontentarsi di un pareggio in casa dopo una buona prestazione. Così facendo non può trasmettere una mentalità positiva e vincente. 

Ricordi male, furono fatte all'inizio e durante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: penso che quando parlano di big parlano di quei club che possono investire mille miliardi all'anno comprando i migliori giocatori del mondo ogni volta che gli va. Quando puoi spendere illimitatamente puoi competere sempre, e difatti arrivano in fondo sempre o quasi le stesse. Poi della storia purtroppo non frega una cippa a nessuno perchè appunto è storia appena finisce la stagione e fa solo nostalgia.

Ciò detto, per lunghi tratti è verita ciò che dice. Fa male, fa arrabbiare, ma è verità. È passato abbastanza per poterci definire ormai nobile decaduta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, iSem ha scritto:

Che sono comunque mille volte meno gravi di quelle di Tudor.

Conte non sarà mai contento per un pareggio in casa, con l'atalanta che è venuta senza 7 giocatori ed ha finito in 10, ma soprattutto non direbbe mai nella vita che un giocatore della juve può aspirare ad un top club.

Sono frasi inaccettabili che denotano una mentalità provinciale.

Sono inaccettabili entrambe, non è questione di meno o di più. Facevo solo notare che Conte non era l'esempio più adatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Per una volta sono d'accordo con l'articolo nella parte su Tudor ( il resto sono le solite fandonie prescritte).

Alcuni concetti li avevamo espressi io e diversi altri utenti sul forum, non è nulla di nuovo.

Un allenatore della Juve che è soddisfatto di un pareggio interno in una gara di serie A non è accettabile mai.

Ancora peggio, invitare un proprio giocatore a migliorarsi per andare via in un club migliore è estremamente demotivante per l'ambiente ed un messaggio da perdente perché non si tratta di sentirsi alla pari di una top ( non è questo il punto) ma di non avere neanche l'ambizione di provarci e questo è molto triste. 

Finora ho supportato Tudor ma con queste dichiarazioni davvero deludenti non sta trasmettendo una mentalità vincente e mi devo ricredere sul suo conto, è inadeguato ad alti livelli, allenatore da medio/piccole. 

La vedo allo stesso modo. Conte ieri aveva la solita faccia da lutto quando perde. Per carità c’è una via di mezzo, ma dire “il bicchiere è sempre mezzo pieno” al terzo pareggio consecutivo, tra l’altro in casa contro l’Atalanta peggio messa degli ultimi anni, è frustrante per noi tifosi. Purtroppo c’è stato un ridimensionamento enorme ed è difficile da accettare se tifi Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che un allenatore deve dire o meglio imporre alla dirigenza, sono quei nomi che ritiene assolutamente indispensabili per fare il salto di qualità, di solito due o tre nei settori che ritiene fondamentali; da noi è quello di centrocampo, ove la carenza è multipla, ossia non disponiamo ne di gente esperta e fisicamente solida, ne specie di gente di ampie garanzie tecniche.

Locatelli è un gregario affidabile dal punto di vista tattico specie a garanzia della copertura e nulla più.

K.Thuram è un giovane esuberante, fisicamente prestante, ma inesperto e troppo spesso confusionario.

Koopmeiners è un interno offensivo, poco adatto ad un sistema di centrocampo disposto a due.

McKeenie è un interno interditore, tecnicamente sufficiente, possiede duttilità, ma non la necessaria continuità, quindi privo della necessaria affidabilità d'impiego.

Miretti, è una mezzala, possiede ottimi fondamentali tecnici, potrebbe giocare pure da trequartista, ma se non evidenzia la necessaria determinazione, non serve.

Adzic pure lui è una mezzala, dispone di ottimi fondamentali, ma vale quanto citato per Miretti, manca la determinazione, forse a causa della giovane età.

Dei centrocampisti di fascia esterna, Cambiaso è quello che offre più garanzie, ma nonostante l'esperienza maturata, rimane sempre eccessivamente discontinuo.

Josè Mario, è valido a supportare l'azione dalla metà campo in su, pare sia meno affidabile per la parte difensiva.

Kostic è un centrocampista esterno di sinistra, pure lui non in grado di garantire le due fasi necessarie a presidiare la fascia di competenza.

Questi sono i centrocampisti inseriti nella rosa di prima squadra, pertanto senza troppi giri di parole ora rimane da capire in quale modo intende utilizzarli Tudor, il fatto che di questi ne utilizzi stabilmente solamente due tra quelli interni e uno solo tra quelli esterni, da modo di pensare che gli altri non li ritiene all'altezza, specie per il fatto che lungo la fascia destra preferisce addirittura collocare un terzino (Kalulu), piuttosto che un elemento di ruolo.

Allora le conclusioni sono due:

1) prima di iniziare la stagione, la società gli ha detto: questo è il materiale a tua disposizione e con questi ti arrangi.

2) Tudor non ha saputo o forse voluto imporre o meglio esigere quei due/tre elementi che riteneva indispensabili per garantire un centrocampo di garantita qualità.

A mio modo di vedere almeno un elemento di notevole qualità ed esperienza lo si doveva prendere, ma se per altre ragioni non si è riusciti a portarlo alla Juve diventa il senno del poi, ora bisogna fare di necessità virtù ed avere il coraggio di provare a cambiare le carte in tavola.

Ritengo che gli attuali centrocampisti presenti nella rosa, siano tutti mediamente di buon valore, ma male disposti in ruoli che hanno difficoltà a svolgere, a due lì in mezzo e con poca qualità costruttiva diventa alquanto difficile costruire un gioco impositivo permanente, forse qualcuno meriterebbe maggiore fiducia e considerazione e quando la qualità tecnica non è proprio di grande livello, la squadra deve assumere una mentalità corsara, giocare sempre mantenendo ben compatte le misure tra i reparti e con una azione dinamica costante; il che significa alzare e abbassare il baricentro continuamente, senza sfilarsi come purtroppo spesso avviene adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole su Cambiaso sono per ora puramente realistiche: siamo una big? Se Salah o Raphinha entrassero in urto coi loro club e volessero cambiare, dove saremmo nella lista delle loro preferenze?

C'è molta strada da fare per tornare a cosa eravamo: diamoci dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, danwar ha scritto:

Igor ha ragione, anche se io avrei evitato di fare quelle dichiarazioni pubblicamente.

se la Juve ad oggi é quello che é, il merito va ascritto anche ai giornalai della confraternita delle cheerleader, che come sempre si dimostrano avvelenatori di pozzi pronti a gettare fango e mettere pressione sulla nostra squadra.

perche non dice che contro il Verona il rigore é stato completamente inventato e che a seguire quella linea arbitrale invece ce ne sarebbe stato uno ancor più netto a nostro favore contro l’Atalanta? Perche non parla di quanto qualsiasi squadra sia autorizzata a picchiare malamente i nostri giocatori? Perché non fa un raffronto statistico tra numero di falli e numero di cartellini?

Tempo fa qualcuno diceva di evitare di postare articoli della rosea sul forum, io rinnovo l’invito. Questi devono solo essere schifati da noi.

Va bene quello che dici, ci può stare, ma di fatto ha ragione quando dice che ormai siamo senza un minimo di orgoglio per il nome che portiamo e la storia della squadra più vincente d’Italia e tra le prime in Europa. Se prendi un disoccupato croato che non ha mai allenato un top club, per lui ogni giorno che passa su quella panchina sarà il regalo più bello della sua vita. Idem per Motta lo scorso anno. Se non prendiamo un allenatore che con ferocia e talento resusciti questa società, continueremo ad accontentarci dei quarti posti oppure di vincere una volta l’anno contro i prescritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, todienomore ha scritto:

Le parole su Cambiaso sono per ora puramente realistiche: siamo una big? Se Salah o Raphinha entrassero in urto coi loro club e volessero cambiare, dove saremmo nella lista delle loro preferenze?

C'è molta strada da fare per tornare a cosa eravamo: diamoci dentro.

Ma ancora una volta, non c'entra assolutamente nulla che sia vero o meno (ed è vero). Sei l'allenatore della Juve e ogni dialettica, da quando ti alzi la mattina a quando vai a letto la sera, deve stimolare al top, deve allinearsi al top, deve parlare di Juve con la prospettiva di quello che è e sempre è stata: un club top MONDIALE. Se non lo fai tu che sei l'allenatore chi diavolo dovrebbe farlo? Oltretutto, chi mi dice non siano discorsi da maniavantismo, come a dire 'non mi chiedete l'impossibile'. No caro Igor. Sulla panchina della Juve devi provare l'impossibile. Sempre. Le somme si tirano dopo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè lasciando perdere che come al solito Olivero perde un'occasione per non scrivere niente, e invece dobbiamo leggere la solita apologia dei cartonati, poi quella di Conte (che però quando era da noi era a capo del calcio-scommesse), e la distruzione di Tudor dopo che è stato esaltato per mesi (tra l'altro, ben svegliato Olivero riguardo il mercato della Juve, eh), ma vorrei soffermarmi su un passaggio:

2 ore fa, Jsr ha scritto:

La Juve ha sempre venduto, quando Tudor giocava con la maglia bianconera un certo Zinedine Zidane fu ceduto al Real Madrid. Ma questo non veniva interpretato come la certificazione di uno status inferiore: era una strategia aziendale. E infatti quel Real con Zizou fu eliminato dalla Juve in un’epica semifinale di Champions. 

Fino ad un certo punto, ma era anche una necessità dato che la proprietà non passava neanche un centesimo a Moggi, Giraudo e Bettega.

E comunque, a onor di cronaca, noi abbiamo eliminato il Real in una semifinale leggendaria e che rimarrà per sempre nel mio cuore, ma diciamo che anche i Blancos si sono tolti le loro soddisfazioni l'anno prima prendendo Zizou..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, robros ha scritto:

Articolo che, a parte una eccessiva durezza in qualche passaggio (avevano molte assenze ma non la si può chiamare Atalanta B, che i dirigenti ambiscono al massimo al quarto posto per me non è vero) condivido dalla prima all'ultima parola. Su Tudor in particolare, tanto che anch'io avevo scritto le stesse cose. 

Se poi la logica e': lo scrive un giornalista della *azzetta = e un prescritto di *, lo scrive un tifoso nel forum = è giusto, allora alzo le mani. Giudico i contenuti, non faccio processo alle intenzioni. 

Perfettamente d’accordo. In questo forum si va giù pesante molto di più su chiunque, che sia l’allenatore o un giocatore. Ma se una critica viene mossa dalla gazzetta, apriti cielo.

In ogni caso, siamo onesti, quali dichiarazioni puoi aspettarti da uno che era disoccupato in Croazia e che nel suo curriculum non ha mai allenato una grande squadra? 
Per lui è tutto oro colato quello che gli sta accadendo. Non gli ricapiterà mai più un’occasione del genere. 
È come prendere un dipendente qualsiasi di Apple e pensare che possa essere un visionario come steve jobs. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adon ha scritto:

In ogni caso, siamo onesti, quali dichiarazioni puoi aspettarti da uno che era disoccupato in Croazia e che nel suo curriculum non ha mai allenato una grande squadra? 
Per lui è tutto oro colato quello che gli sta accadendo. Non gli ricapiterà mai più un’occasione del genere. 
È come prendere un dipendente qualsiasi di Apple e pensare che possa essere un visionario come steve jobs. 

Purtroppo comincio da un po' a constatarlo. Con amarezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nit97 ha scritto:

Su certe cose ha ragione, frasi di Tudor su Cambiaso e sull'ultima partita molto infelici.

Non sono daccordo, infatti sono servite a svegliare Cambiaso.

L' unica pecca è che lo hanno svegliato per 40 minuti...poi è ritornato il solito

indolente, confusionario e voglia di fare il fenomeno ( vedi inutile finta col pallone tra le gambe)  di sempre.

P.S.

Resto comunque dell'idea che dovrebbe essere severamente vietato riportare su VS quello che viene

scritto su quel giornale color maiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io della GdS penso il peggio del peggio, ma se il giornale più falso, odioso e stupido del mondo dice che la neve è bianca, non è che si possa obiettare "eh, ma quello è falso, odioso e stupido".

Certe frasi e certi atteggiamenti di Tudor fanno (a me) cadere le pa... braccia. Sapere che non siamo il Real Madrid è una cosa, parlare come fossimo il Sassuolo è un'altra, per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.