Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Wick ha scritto:

Kalulu Gatti Kelly

Mck Locatelli Thuram Cambiaso

Coincecao Yildiz

Vlahovic

Andiamo a Milano con questo e vediamo che succede, di certo non giochiamo contro il Real di Zidane

Giochiamo a Torino comunque... occorrerà limitare Pulisic soprattutto e non dare troppa libertà a Modric se concediamo gli spazi concessi al Villareal con Leao e il piedino del croato sarà dura...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, M83forever ha scritto:

Significa che il prossimo anno saremo costretti a fare altre plusvalenze

Anno prossimo scarichi il contratto di Vlahovic e relativo ammortamento insieme a quello di Kostic e non ricordo chi altro, inoltre contabilizzerai le sponsorship di Jeep e Detroit.

Credo non ci sia il "bisogno di fare plusvalenze", anche se probabilmente verranno fatte comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Anno prossimo scarichi il contratto di Vlahovic e relativo ammortamento insieme a quello di Kostic e non ricordo chi altro, inoltre contabilizzerai le sponsorship di Jeep e Detroit.

Credo non ci sia il "bisogno di fare plusvalenze", anche se probabilmente verranno fatte comunque.

Non avrai il mondiale per club che hai potuto inserire nel bilancio approvato.

Insomma dai è inutile argomentare, capisco che è un discorso troppo prematuro. Vediamo se anche nel prossimo mercato aspetteremo i saldi di fine Agosto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Wick ha scritto:

Kalulu Gatti Kelly

Mck Locatelli Thuram Cambiaso

Coincecao Yildiz

Vlahovic

Andiamo a Milano con questo e vediamo che succede, di certo non giochiamo contro il Real di Zidane

Succede che troviamo chiuso, perché si gioca a Torino 🤣

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

Succede che troviamo chiuso, perché si gioca a Torino 🤣

Vabbè inversione a U in autostrada e si torna a casa a spaccargli le chiappesefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, signos77 ha scritto:

Certo ricordo ad esempio lo scorso anno il grande Milan di Fonseca vincere a Madrid... non capisco davvero quelli che si augurano o pronosticano due sconfitte che soddisfazione avrebbero a vederlo realizzarsi... onestamente credo che si stia un tantiniello sopravvalutando un pure buon Milan per tirare acqua al proprio mulino per il tiro al piattello su Tudor...

A me il Milan fa paura per due motivi principali: a) è messo molto bene in campo, ha una mediana molto ben costruita dalla mezzala di inserimento, al metronomo al mediano di fatica (che ha un pure un buon piede) con un Pulisic in grande spolvero che gli fa da numero dieci. b) Credo che Leao se in forma, e hanno avuto una settimana di allenamenti senza dover disputare match di coppa, ci farà i buchi sulla sua fascia.

D'altro canto noi potremo fargli male con i trequartisti visto che loro sulle fasce hanno gente piuttosto raffazzonata.

Ma il fattore che più mi spaventa è la capacità di Allegri di leggere la partita, aspetto in cui il nostro Igor è davvero tanto tanto carente.

Il Milan a mio avviso ha più possibilità della Juve di vincere, il pareggio secondo me è il risultato più probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, umbez ha scritto:

non credo sia solo "non si compete per vincere", e questo l'ha accennato anche Romeo in qualche suo video.

Era da un po' che non vedevo una partita della Juve, ormai non ci possiamo permettere più nulla purtroppo...Comunque da quello che ho visto dopo 1 mese in campo non si vedono movimenti o un senso, l'impressione che dà, è che vivacchia fino alla disperazione per poi buttare dentro attaccanti e sperare che esca il coniglio dal cilindro.

Quello che non c'è, e non si vede, è la sensazione di una squadra in crescita, o che comunque ha dei principi. Invece si continuano a vedere atteggiamenti come schiacciarsi tutti dietro alla prima difficoltà e disordine sparso. La squadra, siamo ad ottobre, pare oltremodo sulle gambe. Insomma i tifosi, le cose le vedono mica son scemi...

Eppure siamo nel gruppone di testa del campionato e abbiamo pareggiato due partite in champions con squadre di buon livello.

Non siamo una schiacciasassi e non siamo da prime 8 in Europa.

Si giudica con i parametri vecchi ma con giocatori non all'altezza.

Dobbiamo ancora capire chi tra Openda e David si prende la maglia di titolare.

Abbiamo Yildiz e Chico come titolari acclarati.

Il centrocampo e gli esterni sono sicuramente di livello internazionale.

In difesa Kelly è cresciuto molto e hai Bremer.

Kalulu e Gatti si giocano l'altra maglia a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

A me il Milan fa paura per due motivi principali: a) è messo molto bene in campo, ha una mediana molto ben costruita dalla mezzala di inserimento, al metronomo al mediano di fatica (che ha un pure un buon piede) con un Pulisic in grande spolvero che gli fa da numero dieci. b) Credo che Leao se in forma, e hanno avuto una settimana di allenamenti senza dover disputare match di coppa, ci farà i buchi sulla sua fascia.

D'altro canto noi potremo fargli male con i trequartisti visto che loro sulle fasce hanno gente piuttosto raffazzonata.

Ma il fattore che più mi spaventa è la capacità di Allegri di leggere la partita, aspetto in cui il nostro Igor è davvero tanto tanto carente.

Il Milan a mio avviso ha più possibilità della Juve di vincere, il pareggio secondo me è il risultato più probabile.

Io credo che se la giochiamo partendo a testa bassa ed aggredendoli li facciamo andare a nozze con le ripartenze: per me andrà fatta una gara tipo Inter, aspettandoli nella nostra trequarti per ripartire. E non credo che fisicamente loro siano in grado di schiacciarci a lunghi tratti come hanno fatto le melme. Ci vorrà molta pazienza e intelligenza tattica. Soprattutto speriamo di non pagare oltremodo la stanchezza del turno di coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, M83forever ha scritto:

Le plusvalenze le abbiamo sempre fatte anche reali e non tramite accordi con altri club.

Il punto è che siamo in una situazione economica difficile e avremmo bisogno di rifare la squadra in molti reparti.

Il tifoso medio questo non lo comprende minimamente. 

Alcuni ancora pensano che siamo in una situazione economica normale.

Quando sei costretto a vendere per coprire i buchi significa che non stai messo bene.

Paradossalmente anche se ci fosse la volontà di intervenire non possiamo fare nulla di radicale.

A me sembra che la situazione economica sia solo uno specchio per le allodole che serve per salvare il posto degli incompetenti.

Perché io leggo di un vlahovic a 70 mln e 12 di ingaggio, 60 per koop, 60 per douglas, 35 per nico, 40 per chico, 40 per openda.

Sembra tutto tranne che una squadra che non può investire.

Anche perché vado a vedere e verona e Atalanta hanno speso molto meno di noi e ci mettono sotto.

Una squadra che opera bene e non può competere batte quelle al suo livello e sotto, e perde con quelle più ricche che investono meglio.

Ma i soldi sono l'ultimo dei nostri problemi,  anzi forse ne abbiamo troppi

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M83forever ha scritto:

Ma perchè abbiamo fatto mercato? 

Un par 0 ( David)

Un prestito ( Openda)

Uno scambio (Joao Mario)

Un acquisto di 14 mln ( Zhegrova).

Il resto sono rientri di prestiti...

Abbiamo perso Kolo Muani... che secondo me era il 9 migliore che avevamo.

e forse l'unico su cui si doveva veramente puntare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lorell ha scritto:

Risultati alla mano la situazione non è nemmeno tutta questa tragedia, ma è quello che si vede in campo che fa preoccupare 

I risultati non sono comunque un granché ma é come sono venuti ed ottenuti che inquieta parecchio. 

Soprattutto perché sembra di rivivere cose vissute esattamente 12 mesi fa, e non fini bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, M83forever ha scritto:

Non avrai il mondiale per club che hai potuto inserire nel bilancio approvato.

Insomma dai è inutile argomentare, capisco che è un discorso troppo prematuro. Vediamo se anche nel prossimo mercato aspetteremo i saldi di fine Agosto sefz

Inutile argomentare, in un altro post hai scritto "Sarà difficile trattenere Yildiz" che è il giocatore che ci costa meno a bilancio, o quasi

Il mondiale ha impattato per meno di 30 mln di euro, e scaricheremo oltre 40 mln di costo annuo di Vlahovic, Kostic e anche Mckennie, mettiamo anche che almeno l'americano lo rinnovino abbatterai l'ammortamento annuo.

Oltre tutto in questo mercato abbiamo speso una barca di soldi in riscatti a inizio Giugno, Coneicao Kalulu e Nico, e abbiamo ceduto dopo metà agosto Nico e DLuiz, io non starei a fasciarmi la testa, fra l'altro la proprietà immette soldi tranquillamente.

3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Domanda provocatoria: se sulla nostra panchina domenica sera ci fosse Allegri, schiererebbe la squadra con la difesa a tre o a quattro?

Avrebbe giocato a 4 con Kalulu terzino, e un cc da incursore, probabilmente Mck

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Domanda provocatoria: se sulla nostra panchina domenica sera ci fosse Allegri, schiererebbe la squadra con la difesa a tre o a quattro?

So solo che non la schiererebbe in modo offensivo, e tanto mi basta per non volerlo in una squadra che ha un'arsenale offensivo con yildiz conceicao zeghrova openda adzic david vlahovic milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

A me sembra che la situazione economica sia solo uno specchio per le allodole che serve per salvare il posto degli incompetenti.

Perché io leggo di un vlahovic a 70 mln e 12 di ingaggio, 60 per koop, 60 per douglas, 35 per nico, 40 per chico, 40 per openda.

Sembra tutto tranne che una squadra che non può investire.

Anche perché vado a vedere e verona e Atalanta hanno speso molto meno di noi e ci mettono sotto.

Una squadra che opera bene e non può competere batte quelle al suo livello e sotto, e perde con quelle più ricche che investono meglio.

Ma i soldi sono l'ultimo dei nostri problemi,  anzi forse ne abbiamo troppi

In una squadra senza leader continuare a ruotare i giocatori è un problema enorme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Allegri è un altro che adatta tutto e tutti al suo credo calcistico. Solo che lui ha già vinto e si fa ascoltare da tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

A 3 ma sicuramente non vedremmo orrori alla Savona centrale di difesa come l'anno scorso o Kalulu esterno di centrocampo.

PS: che sarebbero gli stessi orrori che il 99% degli allenatori professionisti non commetterebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Ma il fatto che battiamo decine di angoli senza mai creare nulla mentre ad ogni calcio d'angolo contro andiamo in difficoltà da cosa è dovuto? incapacità di chi batte i piazzati, pochi giocatori abili di testa, posizionamenti sbagliati? io su questa cosa esco pazzo....

Sui piazzati segni per 2 motivi 

1) superiorità individuale dei giocatori (bravi saltatori e bravi calcianti)

2) efficacia/"rodaggio" degli schemi (che dovresti anche cambiare cioè,non puoi fare sempre gli stessi 3/4 che gli avversari ti imparano a conoscere ) 

Quindi o hai (per dire) kroos a battere e Ramos a saltare, o pjanic e Chiellini ecc, oppure li dovresti provare e riprovare in settimana con continui "richiami" di ripasso. Per fare ciò ci vuole tempo che se fai le settimane corte non hai , oppure per farli devi togliere altro dal microciclo della mezza settimana 

Praticamente o hai giocatori forti o è difficile trovare il tempo. Le grandi squadre segnano relativamente tanto sui piazzati non tanto perché li provano spesso ma per la forza dei singoli hanno cioè battitori e saltatori più forti della media 

In generale, Altre squadre che rompono le scatole sui piazzati sono le medio piccole, oppure in generale chi ha tutta la settimana a disposizione e quindi ha un determinato lasso di tempo per provarli. È un esempio la Juve stessa: con allegri, gli stessi giocatori dell'anno scorso, e in parte quest'anno ,ma eravamo molto più pericolosi 

(Probabilmente allegri con una settimana a disposizione, aveva più tempo per provarli)

Stesso discorso più o meno con la difesa. Vanno provati, allenati, inoltre credo che giocare a zona sia controproducente coi nostri difensori, perché sono tutti abili in marcatura diretta 

A sto giro ad esempio avremmo il Milan e sono  abbastanza sicuro purtroppo che sui piazzati loro saranno molto pericolosi (anche conoscendo appunto Allegri e la sua cura in questo aspetto) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sui piazzati segni per 2 motivi 

1) superiorità individuale dei giocatori (bravi saltatori e bravi calcianti)

2) efficacia/"rodaggio" degli schemi (che dovresti anche cambiare cioè,non puoi fare sempre gli stessi 3/4 che gli avversari ti imparano a conoscere ) 

Quindi o hai (per dire) kroos a battere e Ramos a saltare, o pjanic e Chiellini ecc, oppure li dovresti provare e riprovare in settimana con continui "richiami" di ripasso. Per fare ciò ci vuole tempo che se fai le settimane corte non hai , oppure per farli devi togliere altro dal microciclo della mezza settimana 

Praticamente o hai giocatori forti o è difficile trovare il tempo. Le grandi squadre segnano relativamente tanto sui piazzati non tanto perché li provano spesso ma per la forza dei singoli hanno cioè battitori e saltatori più forti della media 

In generale, Altre squadre che rompono le scatole sui piazzati sono le medio piccole, oppure in generale chi ha tutta la settimana a disposizione e quindi ha un determinato lasso di tempo per provarli. È un esempio la Juve stessa: con allegri, gli stessi giocatori dell'anno scorso, e in parte quest'anno ,ma eravamo molto più pericolosi 

(Probabilmente allegri con una settimana a disposizione, aveva più tempo per provarli)

Stesso discorso più o meno con la difesa. Vanno provati, allenati, inoltre credo che giocare a zona sia controproducente coi nostri difensori, perché sono tutti abili in marcatura diretta 

A sto giro ad esempio avremmo il Milan e sono  abbastanza sicuro purtroppo che sui piazzati loro saranno molto pericolosi (anche conoscendo appunto Allegri e la sua cura in questo aspetto) 

grazie mille per la spiegazione

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Allegri è un altro che adatta tutto e tutti al suo credo calcistico. Solo che lui ha già vinto e si fa ascoltare da tutti. 

Questo non é vero, ha cambiato molti moduli e non ha un "credo", se non ovviamente cercare di vincere.

Anche lui sia alla Juve sia adesso al Milan adotta la "maledetta" difesa a 3 ma penso che avendo altre caratteristiche cambierebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno scadono:

Vlahovic,Mckennie,Kostic,Rugani

Scadeva pure Milik ma i fenomeni in società hanno rinnovato 1 anno in aprile sefz

sto mandando 457 curriculum .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/09/2025 Alle 21:39, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

quali sarebbero i motivi per cui sia Conte che Gasperini ci hanno dato picche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.