Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Devi sapere che tra "vedove di Macse" e aspiranti "spose di Andonio", ogni tecnico che arriverà alla Juve sarà da esonerare se non vince tutte le partite 3-0 facendo calcio champagne.

Ok...può darsi sia così, però ad oggi giochiamo da far pietà e su questo non si può discutere di preferenze dai

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Gestione di Bremer e Thuram impeccabile, complimenti a Igor Dna e al suo staff di altissimo livello

Mah esattamente che doveva fare? Se i giocatori non stan bene, non stan bene.

Si é visto con Cabal cosa succede se uno reduce da una lunga indisponibilità viene fatto giocare, il rischio di rompersi é notevole, Bremer é uscito all'ultima partita prima della fine evidentemente ha dolorini vari.

Ho letto che il suo infortunio al crociato é stato MOLTO grave, si é proprio strappato completamente il legamento, io penso che per tutta questa stagione dovrà un po' convivere con qualche giorno ai box.

Thuram le ha giocate tutte e avrà un po' di affaticamento.

Che balle questa nuova piega per cui se i giocatori hanno problemi fisici é, per forza, "colpa dello staff che non sa fare il suo lavoro"...i giocatori si infortunano eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ok...può darsi sia così, però ad oggi giochiamo da far pietà e su questo non si può discutere di preferenze dai

Per me giocavamo peggio nel periodo allegriano, ma può darsi che la memoria mi inganni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Credo che Motta non alleni perché dovrebbe rinunciare a un bello stipendio che nessuno oggi gli garantirebbe, mi sbaglio? 

Non so ma non mi pare gli dessimo gli stessi soldi di Allegri sefz

Per, cui voglio dire, se qualcuno volesse potrebbe serenamente arrivare a quello che prendeva qua, non è uno stipendio irrinunciabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gide76 ha scritto:

Si è operato a dicembre scorso ed è rientrato a metà settembre, dopo 10 mesi è normale rientrare gradualmente, il rischio infortunio (vedi cabal) è alto se acceleri col minutaggio

ma anche perché Tudor con l'Atalanta gli ha preferito Adzic.... mentre con il Villareal Koop e poi Chico

e nel momento in cui Chico va ad occupare quella zolla.... Zhegrova non gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicolussi Caviglia convocato in nazionale.

Molto contento per lui, ragazzo dal talento magari non eccezionale ma dalla testa superiore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Molto contento per lui, ragazzo dal talento magari non eccezionale ma dalla testa superiore.

Addirittura venduto per 3.5 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me giocavamo peggio nel periodo allegriano, ma può darsi che la memoria mi inganni

Secondo me con Tudor sono anche poche partite per farsi un'idea.

Difficile tener conto del girone di ritorno parziale dell'anno scorso, subentrato in corsa, ha voluto/dovuto cambiar modulo, squadra sempre in emergenza e contata.

Quest'anno si sono veduti spezzoni buoni, tutta una partita no (la migliore per me l'abbiamo fatta in amichevole a Dortmund e con l'Atalanta ad agosto...lì davvero solidi ed efficaci).

Resto convinto che neanche un triumviratao Klopp, Guardiola e Lippi giovane comunque riuscirebbe a produrre calcio "dominante" con la nostra rosa...tenuto però conto che il calcio "dominante" davvero in Europa lo possono fare con costanza 2/3 squadre (le stesse Real e Barcellona fan fatica e lasciano il pallino per larghi tratti all'avversario) e si vuole spesso delle cose irealizzabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Addirittura venduto per 3.5 milioni.

Dovrebebro essere 5 totali (c'era anche una percentuale di rivendita).

Certo, si poteva vendere meglio.

Come anche Muharemovic, un altro ragazzo molto promettente diventato titolare in difesa a 22 anni in serie A (dove la difesa é una cosa seria).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Concordo...e ipotizzo

A Giugno tanti saluti a Tudor con rescissione e buona uscita, benvenuto a Marco Silva.

Mi gioco il mio €.

Marco Silva è l'attuale allenatore del Fulham, non una big della Premier ma sempre una squadra con una sua storia che inoltre gioca nel campionato migliore del mondo, secondo me non è un 1+1 scontato, tutt'altro.

Ma qualora fosse il suo credo è da sempre il 4231 ergo né Thuram né Locatelli sarebbero degli incastri diciamo perfetti, il primo è una mezzala di inserimento ed intercetto alla Rabiot, il secondo un mediano basso col passo di un calciatore degli anni '80.

Vediamo, se a gennaio Comolli decidesse di far fuori il Capitano per 40ml potrebbe essere un segnale ma cosa ce ne faremmo di Thuram? Perché in una mediana a due il francese non ci si trova, non ha la capacità aerobica per giocarci tantomeno la tattica perché tende a ragionare in verticale e MAI in orizzontale e la Juve attuale da quanto si è visto tende a svuotare il centrocampo permettendo agli avversari di aggredirci come fossero pirati ma senza trovare i moschetti inglesi pronti ad affrontarli.

Per sostenere il 3-1 servono due mediani polmonari e aerobici con piedi educati, quei giocatori che oggi costano quanto un attaccante di primo livello.

Non so, secondo me la rosa della Juve con i dovuti accorgimenti è perfetta per giocare il 433 e non il 4231.

Ho dei dubbi su Silva....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ragazzo straordinario dentro e fuori dal campo, in rosa ci sarebbe stato benissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Il livello di prestazioni raggiunto da Allegri, in negativo, è difficilmente raggiungibile..

e l'aggravante per lui è che, a differenza di Motta, non si era nemmeno messo contro giocatori o spogliatoio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Nelle prossime 2 deve fare almeno almeno un punto 

Sono dell'idea che OGGI il management ha come obiettivo principe il quarto posto più per dare una continuità eco-fin alla società che non una tecnico sportiva per la squadra, in champions secondo me se arriveremo allo spareggio avremo fatto il nostro, passarlo sarebbe un quid pluris ben accetto ma non previsto.

Quello di Comolli è un progetto a lungo termine, uno simile a quanto fece Cruijff col Barcellona, per dare alla Juve un impianto complessivo che vada oltre l'allenatore come figura sportiva, figura che verrà scelta sulla base del nuovo impianto e non il contrario. L'arrivo di un guru come Darwin Burgess secondo me conferma il percorso a lungo termine intrapreso, che Tudor sia contento o meno è del tutto irrilevante in quanto preso a titolo del tutto temporaneo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Il livello di prestazioni raggiunto da Allegri, in negativo, è difficilmente raggiungibile..

e l'aggravante per lui è che, a differenza di Motta, non si era nemmeno messo contro giocatori o spogliatoio

Juve scarse e povere di talento come quelle di Allegri però difficilmente si sono viste, sia prima che dopo di lui. Parlo della rosa e dei giocatori a disposizione. Questa in confronto sembra una squadra forte, se vediamo i nomi, rispetto a quelle di Allegri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice che l’obbligo di openda scatti al 50% delle presenze, ergo per cui penso e spero lo vedremo col contagocce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Pora Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Si dice che l’obbligo di openda scatti al 50% delle presenze, ergo per cui penso e spero lo vedremo col contagocce 

A Lipsia ha fatto un sacco di gol... Da noi 100 minuti e bocciato

ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me con Tudor sono anche poche partite per farsi un'idea.

Difficile tener conto del girone di ritorno parziale dell'anno scorso, subentrato in corsa, ha voluto/dovuto cambiar modulo, squadra sempre in emergenza e contata.

Quest'anno si sono veduti spezzoni buoni, tutta una partita no (la migliore per me l'abbiamo fatta in amichevole a Dortmund e con l'Atalanta ad agosto...lì davvero solidi ed efficaci).

Resto convinto che neanche un triumviratao Klopp, Guardiola e Lippi giovane comunque riuscirebbe a produrre calcio "dominante" con la nostra rosa...tenuto però conto che il calcio "dominante" davvero in Europa lo possono fare con costanza 2/3 squadre (le stesse Real e Barcellona fan fatica e lasciano il pallino per larghi tratti all'avversario) e si vuole spesso delle cose irealizzabili.

Dominante oggi in Europa vuol dire poco o nulla perché il Barcellona tutto votato all'attacco pescando un PSG con un allenatore con la moquette pettorale viene infilato e perde la sua partita in casa. Direi che oggi si va più di statistica e prendendo ad esempio proprio i Blaugrana se a fine anno l'atteggiamento offensivo quasi irresponsabile (basta ricordarsi lo scontro in semi di champions contro l'inda) porta dei benefici complessivi si conferma l'allenatore.

La squadra veramente dominante in campo oggi secondo me è il Bayern, la più furba il PSG, la più offensiva nei nomi il Real e la più "mentale" il City. Il Liverpool quest'anno secondo me vivrà un periodo di transizione perché ha inserito tanti ottimi giocatori che necessiteranno di tempo per fare squadra. L'Arsenal secondo me oggi è più squadra dei Reds ma Arne ci stupirà vincendo tutto...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

Mckennie e Thuram sono due mezzali molto verticali e arruffone tatticamente, metterei Koop al posto dell'americano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sono dell'idea che OGGI il management ha come obiettivo principe il quarto posto più per dare una continuità eco-fin alla società che non una tecnico sportiva per la squadra, in champions secondo me se arriveremo allo spareggio avremo fatto il nostro, passarlo sarebbe un quid pluris ben accetto ma non previsto.

Quello di Comolli è un progetto a lungo termine, uno simile a quanto fece Cruijff col Barcellona, per dare alla Juve un impianto complessivo che vada oltre l'allenatore come figura sportiva, figura che verrà scelta sulla base del nuovo impianto e non il contrario. L'arrivo di un guru come Darwin Burgess secondo me conferma il percorso a lungo termine intrapreso, che Tudor sia contento o meno è del tutto irrilevante in quanto preso a titolo del tutto temporaneo.

Ogni tanto ti fai prendere un po' troppo dai sigaroni di catrame filosofico che scrivi in automatico per noi protestoni del loggione sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, signos77 ha scritto:

Anche De Sciglio era buono per Allegri...

Infatti De Sciglio non era male, solo che è fatto di ricotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

Questa squadra con quel centrocampo non é che "gioca bene" comunque eh...

Più o meno é la formazione che aveva in mente Motta l'anno scorso con Koopmainers in luogo di McKennie (che é alal Juve da 5 anni...5 anni in cui al massimo si é vinto la Coppa Italia...però il problema é sempre l'allenatore), prima della rottura di Bremer (Kelly ovviamente non c'era e giocava Gatti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/09/2025 Alle 21:39, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Brutte cose...

Pero' nel momento in cui decidi di tenere Tudor devi dargli i giocatori adatti, altrimenti ti fai male da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.