Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Del Piero alla Gazzetta: "A Yildiz non manca nulla per essere un simbolo della Juventus. Sugli attaccanti..."

Post in rilievo

Yildiz? Per quello che ho visto fino ad oggi, sia in campo che fuori, non ha bisogno di consigli. È un ragazzo serio, che ama lavorare sodo, che vuole diventare un simbolo di questa società e avere successo e lo sta facendo secondo me nella maniera più giusta. È ovvio che ci saranno momenti di difficoltà e lì dovrà affidarsi alle persone giuste per avere consigli opportuni.

Gli attaccanti della Juve? La situazione attuale mi sembra ben digerita da tutti, ma è chiaro che non avere continuità non sia del tutto positivo. L’importante è che chi sta fuori riesca a mantenere alta la tensione: vediamo sempre più spesso partite decise dai cambi, da quello che accade dopo, speriamo che Tudor metta sia prima che dopo i giocatori giusti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Alex, come sempre sei troppo buono. Io comincio a sentire qualche boccone che mi va di traverso. Altroché digerire! 😅

Mai un’intervista in cui rispondono ciò che pensano veramente. In questo devo dire che quel minus habens di Cassano si distingue. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato un giocatore sublime ma, come vado ripetendo da sempre, una volta appesi gli scarpini al chiodo è diventato democristiano

Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Perfetto per fare il politico o il dirigente, lo si vede da ogni dichiarazione...

esatto .ok 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Yildiz è il giocatore che più si avvicina a Del Piero per essere il suo vero erede da quando ha lasciato la Juve nel 2012. Bravo ragazzo, giovane e con qualità fuori dal normale. Se poi un giorno vorrà andare via andrà capito, perché la Juve di Alex era una cosa e questa è un altra. Sul continuo cambio degli attaccanti, è stato per metà diplomatico. Sta dando continuità solo ad Yildiz e ci mancherebbe. Ma ugual cosa dovrebbe fare anche con la punta. Quando non ne hanno più stanno fuori per un turno, ovvero come fanno tutte le squadre col doppio impegno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero, continuiamo a non sbilanciarci mai, sei un'opinionista perfetto.

Qualche volta invece, dovresti parlare più di pancia, per esternare le vere emozioni, che siano positive o negative fa poca differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il ragazzo dovrebbe rifiatare, nell ultima partita ha faticato molto anche lui.

Abbiamo in panca Openda che è un giocatore da numeri molto più alti di Yldiz, che sieda in panca è un mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Caro Alex, come sempre sei troppo buono. Io comincio a sentire qualche boccone che mi va di traverso. Altroché digerire! 😅

Mai un’intervista in cui rispondono ciò che pensano veramente. In questo devo dire che quel minus habens di Cassano si distingue. 

Un eccellente democristiano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio bene a Kenan,ma basta paragoni con Alex,del Piero era un fenomeno,decideva le partite quando e come voleva lui,il turco ad oggi non sembra avere quella scintilla che contraddistingue un fenomeno da un potenziale campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo un po' stucchevoli i soliti commenti su "Del Piero democristiano". 

Cosa vorreste? Un Cassano bianconero?

O forse dovrebbe essere uno dei tanti forumisti sempre sopra le righe, che al lunedì "Gatti mostruoso, nuovo Chiellini, prolungare a vita" e al martedì "Gatti pippa immonda la sua dimensione è la Ternana".

In questo mondo dove ognuno la deve sparare più grossa dell'altro per avere i suoi 15 minuti di visibilità (facciamo anche 5 minuti a volte), viva sempre la tranquilla prudenza di Del Piero. 

Nei riguardi della Juventus non deve dimostrare niente.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, con tutto il rispetto per Yildiz (che ha talento eh), ma diciamo che "essere un simbolo della Juventus attuale" non è proprio come essere il simbolo della Juve dei tempi d’oro… È un po' come essere il miglior cuoco in una mensa aziendale: onorevole, ma non sei Cracco.

Del Piero, quando è sbocciato, aveva attorno gente del calibro di Vialli, Ferrara, Conte, Deschamps... mica Gatti e McKennie con Cambiaso regista! Quelli erano uomini con tecnica, personalità, e pure le spalle coperte da dirigenti veri. Yildiz invece è forte, sì, ma gioca in una squadra ancora tutta da costruire, con pochi compagni appena "buoni" e una dirigenza che fa notizia solo per la propria invisibilità.

Insomma, auguri a Yildiz... ma prima di essere un simbolo, speriamo diventi almeno parte di una Juve degna di quel nome!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Beh, con tutto il rispetto per Yildiz (che ha talento eh), ma diciamo che "essere un simbolo della Juventus attuale" non è proprio come essere il simbolo della Juve dei tempi d’oro… È un po' come essere il miglior cuoco in una mensa aziendale: onorevole, ma non sei Cracco.

Del Piero, quando è sbocciato, aveva attorno gente del calibro di Vialli, Ferrara, Conte, Deschamps... mica Gatti e McKennie con Cambiaso regista! Quelli erano uomini con tecnica, personalità, e pure le spalle coperte da dirigenti veri. Yildiz invece è forte, sì, ma gioca in una squadra ancora tutta da costruire, con pochi compagni appena "buoni" e una dirigenza che fa notizia solo per la propria invisibilità.

Insomma, auguri a Yildiz... ma prima di essere un simbolo, speriamo diventi almeno parte di una Juve degna di quel nome!

Ma se mettiamo Yildiz in quella Juve lì e il Del Piero di allora alla Juventus attuale, quale dei due spiccherebbe maggiormente anche e/o soprattutto in termini di risultati di squadra?

Purtroppo il contesto conta eccome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma se mettiamo Yildiz in quella Juve lì e il Del Piero di allora alla Juventus attuale, quale dei due spiccherebbe maggiormente anche e/o soprattutto in termini di risultati di squadra?

Purtroppo il contesto conta eccome...

Siamo d'accordo : il contesto conta eccome.
Infatti è proprio per quello che mi viene da dire… povero Yildiz!

Perché metterlo nella Juve dei Vialli, Ravanelli, e poi di Zidane, Davids e compagnia cantante sarebbe come portare un ottimo calciatore giovane in un’orchestra sinfonica rodata: potrebbe suonare bene anche stonando ogni tanto, tanto il resto dell’ensemble ti porta su.

(Alex comunque era già primo violino)

Ma oggi? Oggi Yildiz sembra più un violinista in mezzo a una jam session improvvisata... con McKennie che suona le maracas, Gatti al triangolo, e Cambiaso che dirige con lo spartito al contrario.

Poi oh, magari Yildiz diventa un fenomeno proprio nonostante il contesto (cosa che lo renderebbe ancora più grande), ma secondo me è inutile forzare paragoni pesanti con gente che ha fatto la storia in una Juve che era costruita per fare la Storia.

E su Del Piero nella Juve attuale… beh, anche lì, magari si metterebbe le mani nei capelli e penserebbe: “Ma dove sono finito, in una escape room?”.

Insomma, viva Yildiz, ma prima di erigerlo a simbolo, facciamogli almeno una squadra decente attorno. Che anche il miglior cuoco, se gli dai solo wurstel e cracker, non ti tira fuori un piatto da MasterChef…

Comunque una cosa è certa: essere “simbolo” di una Juve che arranca da anni, che cambia allenatore ogni stagione, che ha una dirigenza in modalità fantasma, e dove i giocatori "esperti" si chiamano... Locatelli, non è proprio un titolo di merito eterno.

Diciamocelo: oggi basta fare due dribbling e un assist in Coppa Italia per diventare "simbolo". Una volta, per diventarlo, dovevi vincere scudetti, Champions, e Intercontinentale.

Voglio bene a questo ragazzo, temo che non rimanga nemmeno troppo tempo da noi.

Ma se lo facesse, sarei il tifoso più contento del mondo.

E se con noi vincesse solo la metà di quello che ha vinto Del Piero, passerei una vecchiaia più serena.

Fino alla fine. Forza Juve 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Mi trovi d'accordo. Per altro personalmente non sono uno da paragoni. Ognuno ha le sue caratteristiche, i propri punti di forza/deboli e in generale, la sua storia. Tanto più quando i raffronti sono fra campioni/fenomeni fatti e finiti come appunto Del Piero e un giovane ragazzo forte e talentuoso come Yildiz ma che ha ancora molti anni di carriera davanti e dunque tanto da dimostrare. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/10/2025 Alle 08:58, Furia Ceca1985 ha scritto:

Voglio bene a Kenan,ma basta paragoni con Alex,del Piero era un fenomeno,decideva le partite quando e come voleva lui,il turco ad oggi non sembra avere quella scintilla che contraddistingue un fenomeno da un potenziale campione.

A vent'anni Del Piero era discontinuo come tutti i ventenni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.