Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minutes ago, baggio18 said:

la pippa più grande starà pure in panca ma va di pari passo con chi invece va in campo. Fare grandi numeri in Francia tralaltro non significa automaticamente farli in serie A,o che allo Stadium in un Juve Milan ti viene un po' di strizza, scivoli alla prima occasione buona ,o lisci a porta vuota 

Sarà pure pippa Tudor io aspetto quello che arriva e che mi trasforma sti giocatori in fuoriclasse, stile Space Jam, una roba così 

Aspettiamo a vediamo.

Chissà perché ci capitano i vari Tudor motta , saranno pure pippe, c'è da chiedersi perché magari il conte della situazione non ti viene ad allenare, visto che i giocatori sono tutti forti. Arriverà prima o poi l'allenatore che viene a sacrificarsi qui, visto che il problema sono i giocatori mal allenati?

Aspettiamo Conte guardiola

Hanno tutti voglia di giocare coi nostri fenomeni...

Conte sta dando i numeri con mcTominay Anguissa hojilund De bruyne ..si è permesso di dire che non ha la squadra attrezzata

Qui sarebbe felicissimo con McKennie Locatelli Miretti e koopmeiners 

Visto che abbiamo 25 campioni...C'è la fila di allenatori di rilievo che vogliono venire qui...o sbaglio? 

C'è da chiedersi perché infatti ti vengono i Motta ed i Tudor ad allenare 

E Ti rifiuta pure un Gasperini 

Chissà perché 

Ma infatti a me stupisce siano andati da Conte... perché o pensavano/speravano avrebbe accettato condizioni di miseria in sede di mercato, oppure è stata una ipotesi puramente avventata...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Hojlund sarebbe superiore a David?

Onestamente ho i miei dubbi...

Sono giocatori diversi 

La squadra che hanno dietro è piuttosto diversa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

eh ma come, qui si dice che la Juve è fortissima. serviva tutto sto  mercato se la squadra è così forte quanto dicono? 

Conte ha la faccia tosta di lamentarsi al Napoli , dopo che sono arrivati beukema, de Bruyne,  hojilund dopo l'infortunio di Lukaku... E uno come Lang non si fa un minuto...

È ovvio che gli allenatori, quelli che lo fanno di mestiere.. non reputano la Juve così forte quanto si dica qui dentro.. quindi per venire alla Juve, per essere competitivi.. vogliono investimenti chiave sul mercato 

Si però mister, una Juve, seppur non fortissima, che giocasse a pallone decentemente, con un sistema collaudato e automatismi, non scenderebbe in ogni caso dal 3 o 4 posto abbastanza comodamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Quello che paghi... sono favorevole al contenimento dei costi, si decide di dare 10 milioni all'allenatore, gli si dice progettiamo e non possiamo comprare campioni affermati. Puntiamo sui giovani che ancora non guadagnano uno sproposito, sceglili o definisci i profili, loro e alcuni parametri 0 che ancora possano dare qualcosa e farli crescere.

Secondo me sono sfide stimolanti anche per allenatori affermati.

mah può anche essere....ma non è che hai la garanzia che tutti i "giovani" facendoli crescere diventino o si confermino a certi livelli

Poi qui il tempo non c'è mai e non credo che un Conte o un Guardiola pagandoli 10 mil l'anno (che per loro sarebbe niente di che) accettino di fare un percorso del genere

Forse solo garantendogli che dopo  1 o 2 anni la società si renderebbe di nuovo disponibile a spendere certe cifre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono giocatori diversi 

La squadra che hanno dietro è piuttosto diversa 

chi li allena anche è diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in verità con l'addio di Vlahovic, i possibili riscatti di Nico e Douglas (e mi sento di aggiungere la cessione di Koopmeiners, ma è solo una speranza), la Juve avrebbe grandi possibilità di fare un mercato importante, per il campionato italiano.

Recentemente abbiamo questi cicli in cui buttiamo un sacco di soldi ( un altro esempio che ormai abbiamo metabolizzato tutti è Locatelli, con quei 38 milioni altre squadre comprano giocatori importanti) e poi serve un po' di tempo per rimediare agli errori, per poi buttare di nuovo i soldi. Speriamo che con Comolli le cose migliorino.

Tutto questo però dipende dal possibile Settlement Agreement con la UEFA ed eventualmente di che tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

mah può anche essere....ma non è che hai la garanzia che tutti i "giovani" facendoli crescere diventino o si confermino a certi livelli

Poi qui il tempo non c'è mai e non credo che un Conte o un Guardiola pagandoli 10 mil l'anno (che per loro sarebbe niente di che) accettino di fare un percorso del genere

Forse solo garantendogli che dopo  1 o 2 anni la società si renderebbe di nuovo disponibile a spendere certe cifre

Ma sono d'accordo, però dai senza stare qui a parlare di moduli, ruoli, ecc ecc, un 7 8 giocatori da cui partire ci sono, 2 giovani, 2 parametri 0 d'esperienza, comprimari e si comincia... ovviamente i vari David, Openda, Zeghrova devono già ora essere messi in condizioni da diventare almeno giocatori di rotazione e che diano garanzie, non si può affossare ogni singolo acquisto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orsobianconero ha scritto:

non conosciamo realmente le condizioni di mercato e i giocatori che erano effettivamente prendibili con le condizioni di blocco che abbiamo. E comunque la squadra, se si giocare 4-3-3 avrebbe tutti gli uomini giusti senza buchi. Ho capito che Tudor gioca diverso, ma Tudor non è Ancelotti, probabilmente in qualche fase gli hanno chiesto flessibiltià che poi lui non sta mostrando. Mettiamoci anche questo, anche perchè mi sembra (o meglio mi hanno detto) qualcosa in conferenza stampa sul tema lo ha detto.
Non credo che poi sia così facile gestire la situazione alla Juve no? come alla Ferrari il problema si nasconde nelle pieghe del sistema, non nei piloti o nel motore, ovvero nelle cose semplici di comprensione. Far uscire il problema non sembra essere così banale, visto che comunque non è un anno, ma 6 anni che con giocatori differenti, dirigenze differenti, allenatori differenti, continuiamo più o meno a vedere le stesse situazioni ripetersi.

anche con il 4 3 3 rimane la lacuna dei terzini o esterni e vai ad aver ancora più problemi visto che a centrocampo siamo pochi e scarsi. 

Openda non serviva , con quel investimento almeno coprivi uno dei due ruoli dove siamo scoperti.

Quindi questa situazione negativa è causa delle scelte sia di Comolli che di Tudor.

Ora si dice , cambiamo presidenti, dirigenti, allenatori ma le cose non cambiano da 5 anni a questa parte la colpa è della proprietà e di Elkan.

Ti dirò di si, fermo restando che una proprietà alla fondo Inter/milan/roma per noi sarebbe ancor peggiore.

Le colpe sono nel aver scelto dirigenti e allenatori non vincenti e alcuni completamente a digiuno di calcio italiano o alle prime esperienze in una grande.

Sono le stesse scelte che faceva quella * di Moratti.

Non esistono allenatori perfetti, tant’è che abbiamo criticato tutti. Esiste però una società forte che da 17 giocatori validi ad un allenatore e non svende il proprio patrimonio. 

Bravo Comolli nella gestione delle trattative, pessimo nella costruzione della rosa, spero che il 1/1 risolva i problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AntonioL ha scritto:

chi li allena anche è diverso

Guarda, Tudor non è un fenomeno e ci siamo, magari starà pure facendo danni e siamo d’accordo, ma la rosa della Juve è davvero scarsa, per me è la più scarsa da quando tifo Kuve e ti parlo del 1973! Se non è la più scarsa ci manca davvero pochissimo…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, el titan ha scritto:

Se perdi il 20% dei tuoi introiti per un paio di infortuni non hai pianificato bene e non sei in grado di essere una squadra seria e solida. 

Real Madrid e bayern Monaco hanno subito più di un paio di rotture di crociati tra i titolari. 

Eppure la qualificazione alla champions non è MAI in discussione. 

Infatti loro non basano il loro 20% degli introiti sulla fortuna.

Il fatto che da questi discorsi escano sempre fuori quelle 4-5 squadre è emblematico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Magari i dirigenti sbagliano anche perché sono costretti a portarti risultati in breve tempo eh...dando un po' più di respiro magari certi errori li evitano, ad esempio non ti prendono Pogba o DiMaria con ingaggi da 30 milioni lordi totali.

Anche adesso Comolli si é fatto un po' prendere la mano secondo me a voler acquistare a tutti i costi un attaccante non avendo agganciato (giustamente visti i prezzi) Kolo Muani.

I paragoni con squadre come Real o Bayern sono totalmente privi di senso comunque, si tratta di realtà che non hanno una vera concorrenza interna (o molto limitata) e che da anni sono fuori portata, vengono ripetuti a pappagallo ma oggi anche le migliori squadre italiane Juve inclusa possono avere come competitor/ pietre di paragone squadre come Atletico madrid, Borussia, Tottenham (anche un Arsenal ormai é fuori scala).

Barca atletico Siviglia villareal Bilbao 

Sarebbero concorrenza limitata? 

Tu sei fuori controllo o fai palese flame

La juve è la squadra più tifata di una nazione più grossa della Spagna,  svegliati.

Se noi siamo l'Atletico tottenham e borussia d'italia, chi sarebbe il real Madrid e bayern per possibilità in Italia???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Hojlund sarebbe superiore a David?

Onestamente ho i miei dubbi...

possiamo solo ragionare sull oggi e sicuramente da un lato hai un giocatore che da subito ha impattato in serie A, dall'altro uno che sta facendo fatica immensa.
Che poi c'entri il gioco, l'allenatore, chi gioca con lui, la forma fisica ecc possiamo discutere per giorni e giorni..
però non capisco come mai ogni volta partiamo sulla carta con una rosa fortissima, presi Openda David e Zehgrova qui già si parlava di attacco più forte della Serie A per distacco, poi l'inter prende un bonny e  rende più di tutti e 3 messi insieme

4 minuti fa, el titan ha scritto:

Barca atletico Siviglia villareal Bilbao 

Sarebbero concorrenza limitata? 

Tu sei fuori controllo o fai palese flame

La juve è la squadra più tifata di una nazione più grossa della Spagna,  svegliati.

Se noi siamo l'Atletico tottenham e borussia d'italia, chi sarebbe il real Madrid e bayern per possibilità in Italia???

non esistono i real madrid e i bayern per possiblità in italia, semplice
siamo la squadra più tifata di un campionato che si sta livellando verso il basso. Con questo tuo ragionamento possiamo dire che il Porto è il Real Madrid del campionato portoghese, non avrebbe senso
In Europa oggi  sei dannatamente più vicino ad un Atletico / Borussia che ad un Real Madrid, ed è una cosa palese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

possiamo solo ragionare sull oggi e sicuramente da un lato hai un giocatore che da subito ha impattato in serie A, dall'altro uno che sta facendo fatica immensa.
Che poi c'entri il gioco, l'allenatore, chi gioca con lui, la forma fisica ecc possiamo discutere per giorni e giorni..
però non capisco come mai ogni volta partiamo sulla carta con una rosa fortissima, presi Openda David e Zehgrova qui già si parlava di attacco più forte della Serie A per distacco, poi l'inter prende un bonny e  rende più di tutti e 3 messi insieme

non esistono i real madrid e i bayern per possiblità in italia, semplice
siamo la squadra più tifata di un campionato che si sta livellando verso il basso. Con questo tuo ragionamento possiamo dire che il Porto è il Real Madrid del campionato portoghese, non avrebbe senso
In Europa oggi  sei dannatamente più vicino ad un Atletico / Borussia che ad un Real Madrid, ed è una cosa palese

Ti ringrazio per l'assist eccellente che mi hai dato. 

Effettivamente dire che siamo il real madrid o bayern d'italia lascia sempre lo spiraglio a chi vuole accampare scuse.

Ora per l'ennesima volta prendo la squadra più vincente di una lega: portogallo-benfica.

Possiamo dire che la juve è il benfica del Portogallo?

Se si, perché loro si qualificano ogni anno alla champions senza patemi?

E non usano scuse del tipo non siamo real o bayern?

@garrison curioso amche di sapere la tua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Guarda, Tudor non è un fenomeno e ci siamo, magari starà pure facendo danni e siamo d’accordo, ma la rosa della Juve è davvero scarsa, per me è la più scarsa da quando tifo Kuve e ti parlo del 1973! Se non è la più scarsa ci manca davvero pochissimo…

Vi ci vogliono un po' di Amauri Iaquinta .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non tutti saranno d'accordo, ma forse ci servirebbe veramente fallire in maniera clamorosa per poi poter finalmente ripartire da zero 

un po' come i settimi posti di Cobolli e Blanc che portarono al repulisti generale di dirigenza e rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Il fatto che da questi discorsi escano sempre fuori quelle 4-5 squadre è emblematico

Allora faccio l'esempio del Benfica,  sempre che non sia considerata nel gruppetto di quelle 4-5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque in verità con l'addio di Vlahovic, i possibili riscatti di Nico e Douglas (e mi sento di aggiungere la cessione di Koopmeiners, ma è solo una speranza), la Juve avrebbe grandi possibilità di fare un mercato importante, per il campionato italiano.

Recentemente abbiamo questi cicli in cui buttiamo un sacco di soldi ( un altro esempio che ormai abbiamo metabolizzato tutti è Locatelli, con quei 38 milioni altre squadre comprano giocatori importanti) e poi serve un po' di tempo per rimediare agli errori, per poi buttare di nuovo i soldi. Speriamo che con Comolli le cose migliorino.

Tutto questo però dipende dal possibile Settlement Agreement con la UEFA ed eventualmente di che tipo.

La Juventus con l'esclusione dalla champions league a causa della sentenza vergognosa della giustizia sportiva italiana nei quattro anni presi in analisi nel fair play finanziario è aritmeticamente sotto i parametri e dovrà pagare dieci milioni alla Uefa (già concordati) come multa per aver sforato i parametri suddetti (fonte Prof. Bava).

Comolli dovrà essere molto bravo ad iniziare un periodo virtuoso sganciandosi definitivamente (sperando) da ogni tipo di accordo con la Uefa rientrando ogni anno nei due parametri di cui è composto il FPF, a quel punto l'obiettivo del pareggio di bilancio da raggiungere entro giugno 2027 potrebbe essere centrato visto che a giugno prossimo ci libereremo di qualcosa come 50-55ml di costi tra stipendi e ammortamenti che abbasseranno ulteriormente il monte dei costi relativo al personale.

Ad architrave per il nostro futuro potremo contare su un adc di 80ml e su un bond (che potremo o non potremo usare in base alle esigenze seppur pagando ben 8ml l'anno di interessi) che ci coprirà le spalle negli anni prossimi venturi, se Comolli centrasse almeno due mercati consecutivi potremmo anche tornare a competere per vincere, in Italia ovviamente...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

non tutti saranno d'accordo, ma forse ci servirebbe veramente fallire in maniera clamorosa per poi poter finalmente ripartire da zero 

un po' come i settimi posti di Cobolli e Blanc che portarono al repulisti generale di dirigenza e rosa 

Falliresti in maniera clamorosa cedendo gli unici 2 mezzi giocatori buoni che hai (Bremer ed Yildiz), ha senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Allora faccio l'esempio del Benfica,  sempre che non sia considerata nel gruppetto di quelle 4-5.

Non credo che il Benfica entrerebbe sempre nelle prime 4 in Italia. Comunque il discorso è sulla programmazione, cosa che nel calcio è piuttosto utopica. La componente aleatoria è infinitamente maggiore che in altri ambiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quello che sta passando la Juventus non penso abbia eguali nel calcio mondiale 

E' come se all'improvviso il Bayern sparisse in Germania 

Così, da zero, senza retrocessioni o cose varie 

Speriamo di non fare la fine del Manchester United, quella è l'unica che è finita peggio di noi penso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La Juventus con l'esclusione dalla champions league a causa della sentenza vergognosa della giustizia sportiva italiana nei quattro anni presi in analisi nel fair play finanziario è aritmeticamente sotto i parametri e dovrà pagare dieci milioni alla Uefa (già concordati) come multa per aver sforato i parametri suddetti (fonte Prof. Bava).

Comolli dovrà essere molto bravo ad iniziare un periodo virtuoso sganciandosi definitivamente (sperando) da ogni tipo di accordo con la Uefa rientrando ogni anno nei due parametri di cui è composto il FPF, a quel punto l'obiettivo del pareggio di bilancio da raggiungere entro giugno 2027 potrebbe essere centrato visto che a giugno prossimo ci libereremo di qualcosa come 50-55ml di costi tra stipendi e ammortamenti che abbasseranno ulteriormente il monte dei costi relativo al personale.

Ad architrave per il nostro futuro potremo contare su un adc di 80ml e su un bond (che potremo o non potremo usare in base alle esigenze seppur pagando ben 8ml l'anno di interessi) che ci coprirà le spalle negli anni prossimi venturi, se Comolli centrasse almeno due mercati consecutivi potremmo anche tornare a competere per vincere, in Italia ovviamente...:d

Comolli deve centrare in prima cosa il nuovo allenatore, e la mia personale paura è che vada realmente su un nome esotico straniero che rischia di fallire dopo 2 mesi.

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque quello che sta passando la Juventus non penso abbia eguali nel calcio mondiale 

E' come se all'improvviso il Bayern sparisse in Germania 

Così, da zero, senza retrocessioni o cose varie 

Speriamo di non fare la fine del Manchester United, quella è l'unica che è finita peggio di noi penso 

Purtroppo noi non siamo il Bayern e purtroppo le milanesi non sono il Borussia/Lipsia di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lato portiere domenica, in viaggio per Torino, mi sono visto per noia Udinese Cagliari nel pullman.

Posso dire che Caprile mi ha davvero impressionato? Tolta una piccola indecisione su un anticipo di Davis ho visto un portiere con riflessi impressionanti, audace e autoritario nelle uscite sui piazzati e con una grossa personalità.

Io ci metterei gli occhi sopra prima che il prezzo schizzi alle stelle (pagato solo 8 milioni dal Cagliari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Non credo che il Benfica entrerebbe sempre nelle prime 4 in Italia. Comunque il discorso è sulla programmazione, cosa che nel calcio è piuttosto utopica. La componente aleatoria è infinitamente maggiore che in altri ambiti 

Cioè paragoni entrate e ricavi di una portoghese a una lega italiana?

.ghgh

La programmazione vede le squadre più tifate e vincenti di ogni lega sempre in champions league, a prescindere dal fatturato.

Sono semplicemente le più ricche della lega in cui stanno.

Real

Bayern

Psg

Benfica

Galatasaray

..

Tranne la Juventus. 

Perché?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rux ha scritto:

Perchè è il contesto innanzitutto che fa i giocatori, vedi Nico rinato all'Atletico.

Parlo proprio a livello di testa, di come arrivi mentalmente alla partita.

Scommettiamo che David e Openda all'Inter giocherebbero meglio?

E non parlo di occasioni a disposizione perchè dietro avrebbero un CC migliore.

Parlo di non scivolare in area quando arriva la palla buona, perchè non certo colpa di Locatelli e Koopmeiners se David scivola in area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, orsobianconero ha scritto:

non conosciamo realmente le condizioni di mercato e i giocatori che erano effettivamente prendibili con le condizioni di blocco che abbiamo. E comunque la squadra, se si giocare 4-3-3 avrebbe tutti gli uomini giusti senza buchi. Ho capito che Tudor gioca diverso, ma Tudor non è Ancelotti, probabilmente in qualche fase gli hanno chiesto flessibiltià che poi lui non sta mostrando. Mettiamoci anche questo, anche perchè mi sembra (o meglio mi hanno detto) qualcosa in conferenza stampa sul tema lo ha detto.
Non credo che poi sia così facile gestire la situazione alla Juve no? come alla Ferrari il problema si nasconde nelle pieghe del sistema, non nei piloti o nel motore, ovvero nelle cose semplici di comprensione. Far uscire il problema non sembra essere così banale, visto che comunque non è un anno, ma 6 anni che con giocatori differenti, dirigenze differenti, allenatori differenti, continuiamo più o meno a vedere le stesse situazioni ripetersi.

Il problema sembra essere più grande di quello che sembra.

Infatti del gioco di Tudor al Marsiglia, qui alla Juve non si riconosce niente: i quinti non danno ampiezza, il pressing e la riaggressione vanno man mano scemando.

Tudor, come peraltro i suoi predecessori, sono arrivati incendiari per trasformarsi pompieri.

I famosi "inallenabili" di Sarri.

È come se una forza restauratrice affossasse tutti gli istinti progressisti.

È più un problema di ambiente che di allenatore e giocatori.

E, forse, il titolo di Manchester United italiano non è tanto lontano dalla realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.