Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, scaracolis ha scritto:

E se lo fai notare mister, e se chiedi chi prenderesti in questo esatto momento che sia disponibile a venire subito, magari quasi da traghettatore, a cifre plausibili, cala un frinire di cicale che manco in piena estate. E se gli fai notare che non ci sono nemmeno minimamente i presupposti numerci tangibili in termini di classifiche per invocare rivoluzioni non si risponde nel merito, al massimo è solo un invocare una questione di tempo, si entra senz'altro nei termini del vaticinio, come se una previsione, per quanto possibile o probabile, potesse e dovesse indirizzare nell'immediato una scelta drastica (in un ambito aleatorio come quello del calcio!). Mah...

il punto poi è proprio quello se il meglio che c'è è Palladino, Spalletti. Palladino e Tudor non vedo chissà che upgrade. L'altro boh..Io prima di mettermi Spalletti in casa ci penso un po' di volte..in nazionale non ha dato bei segnali di "tenuta" mentale e si può dire che a livello di pressioni, forse la Juve è pure peggio della Nazionale 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

mah, per me yldiz lo limiti così isolandolo sulla fascia dove è raddoppiato e spesso scon postura indietreggiante.

dovrebbe ogni volta partire da fermo e dribblare 2 uomini, minimo.

tanto è vero che il turco aveva beneficiato del cambio motta/tudor perché lasciato più libero di accentrarsi.

adesso sta giocando esattamente come giocava con motta.

guarda la slide presa dall'analisi di juventibus e dimmi se cambiaso e yildiz non dovrebbero essere a posizioni invertite

👇

Questa è una situazione dove il Milan era a difesa schierata... Tudor ha messo yildiz li per l'uno vs uno con salemakers che era più facile da saltare... è una situazione che Tudor stesso ha detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il punto è esattamente opposto.. chiunque hai cambiato è andata sempre allo stesso modo. Dopo lo scudetto di Sarri... cambi Pirlo con allegri, allegri con motta, motta con Tudor 

Chiunque arrivi in panchina si finisce terzi o quarto. Il più bravo ha vinto qualcosa di minore (coppa Italia) ma niente di che ..

Verrà mica il dubbio..che c'è qualcosa che non va alla radice..

Perché hai sbagliato a scegliere e di conseguenza pure a costruire perché se spendi 60 milioni per Koop e 50 per Luiz e li sbagli vuol dire che hai sbagliato a valutare i giocatori.

Se Koop dopo un anno è ancora un fantasma e Luiz è finito al Nottingham è la conferma che evidentemente hai valutato male i giocatori e non solo hai sbagliato allenatore.

Spalletti non aveva mai vinto uno scudetto. Messo all'Inter nel contesto sbagliato non ha nemmeno lottato. Messo a Roma lo ha sfiorato piu volte, messo a Napoli lo ha vinto.

Questo vuol dire che Spalletti non è scarso, semplicemente è piu adatto a certi contesti piuttosto che altri.

Lo stesso discorso si può fare con Conte. Va alla Juve e apre il ciclo, va al Chelsea e vince di nuovo, va all'Inter e apre il ciclo, va al Napoli e lo riporta a vincere dopo un decimo posto dopo aver vinto solo un anno prima lo scudetto con Spalletti. Questo dimostra che De Laurentis ha sbagliato a scegliere perché post Spalletti potevi non vincere lo scudetto ma nemmeno arrivare decimo.

Quindi non è sbagliato cambiare, devi saper scegliere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, silver1981 ha scritto:

quello sicuramente ma negare che Tudor sia un inadatto a questo contesto è follia, anzi, proprio perché ci sono carenze societarie serve uno bravo e con le spalle larghe.  che poi Pirlo era un altro non allenatore come gli ultimi 2 eh

Si ma dobbiamo anche smettere secondo me di aspettare questo salvatore della patria in panchina che, siccome il contesto è mediocre, deve caricarsi da solo tutto sulle spalle e rimettere in piedi la Juventus. Perché questa figura non esiste,salvo prendere Guardiola/koop gli metti 200/300 milioni in mano (al loro staff) e si va in 1/2 anni al top.

Cioè questa figura non esiste. Puoi trovare quello un po' più bravo o più furbo /navigato che,alla allegri, ti sistema un po' la squadra ma a fine anno sempre quarto arrivo se la qualità dei giocatori è questa attuale.

quindi il mago non esiste. Conte, Trapattoni, lippi, gente che ha cominciato cicli è arrivata senza quelle stigmate di fuoriclasse della panchina ma ci sono diventati da noi. Avevano capacità sopra la norma,ma funzionava tutto il resto.

io poi sono anche d'accordo con la figura dell allenatore manager oggi come oggi, se non c'è traccia di un proprietario che vuol tornare a vincere e che metta una dirigenza al seguito con quell obbiettivo (agnelli e Moggi, agnelli e Marotta, agnelli /allodi -Boniperti  ecc).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il punto poi è proprio quello se il meglio che c'è è Palladino, Spalletti. Palladino e Tudor non vedo chissà che upgrade. L'altro boh..Io prima di mettermi Spalletti in casa ci penso un po' di volte..in nazionale non ha dato bei segnali di "tenuta" mentale e si può dire che a livello di pressioni, forse la Juve è pure peggio della Nazionale 

Spallo era un grande allenatore 10 anni fa..ora è arrivato..lo scudetto abbastanza casuale che ha vinto al Napoli è stato per lui un punto di arrivo..non ha più fame secondo me..come mancini...inoltre il fiasco con la Nazionale ti devasta la carriera..vedi prandelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

mah, per me yldiz lo limiti così isolandolo sulla fascia dove è raddoppiato e spesso scon postura indietreggiante.

dovrebbe ogni volta partire da fermo e dribblare 2 uomini, minimo.

tanto è vero che il turco aveva beneficiato del cambio motta/tudor perché lasciato più libero di accentrarsi.

adesso sta giocando esattamente come giocava con motta.

guarda la slide presa dall'analisi di juventibus e dimmi se cambiaso e yildiz non dovrebbero essere a posizioni invertite

👇

Yldiz e Cambiaso cozzano insieme perché entrambi tendono ad andare per vie centrali senza dare ampiezza al gioco e vogliono tutti e due palla nei piedi.

I giocatori per esprimersi bene devono completarsi e non pestarsi i piedi.

La miglior stagione di Cambiaso alla Juve è stata con Allegri quando gli metteva Chiesa che si prendeva l'ampiezza e Cambiaso andava per vie centrali.

Il terzino migliore per Yldiz è Kostic oppure Cabal con Cambiaso magari a destra dalla parte di Coincecao che preferisce piu stare largo per giocare l'uno contro uno.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Perché hai sbagliato a scegliere e di conseguenza pure a costruire perché se spendi 60 milioni per Koop e 50 per Luiz e li sbagli vuol dire che hai sbagliato a valutare i giocatori.

Se Koop dopo un anno è ancora un fantasma e Luiz è finito al Nottingham è la conferma che evidentemente hai valutato male i giocatori e non solo hai sbagliato allenatore.

Spalletti non aveva mai vinto uno scudetto. Messo all'Inter nel contesto sbagliato non ha nemmeno lottato. Messo a Roma lo ha sfiorato piu volte, messo a Napoli lo ha vinto.

Questo vuol dire che Spalletti non è scarso, semplicemente è piu adatto a certi contesti piuttosto che altri.

Lo stesso discorso si può fare con Conte. Va alla Juve e apre il ciclo, va al Chelsea e vince di nuovo, va all'Inter e apre il ciclo, va al Napoli e lo riporta a vincere dopo un decimo posto dopo aver vinto solo un anno prima lo scudetto con Spalletti. Questo dimostra che De Laurentis ha sbagliato a scegliere perché post Spalletti potevi non vincere lo scudetto ma nemmeno arrivare decimo.

Quindi non è sbagliato cambiare, devi saper scegliere. 

ovvio che è così cioè alla fine il succo del tuo discorso lo condivido, ma c'è una bella differenza tra sbagliare allenatore e sbagliare i giocatori da acquistare.

è molto diversa . Perché l'allenatore  sbagliato lo cambi in un attimo, i giocatori sbagliati invece a certe cifre soprattutto ti rimangono sul groppone per anni. 

Questo non vale solo  per gli acquisti ma anche per le cessioni ,perché se cedi quelli bravi fanno i fenomeni da un'altra parte e non con la tua maglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lorell said:

Maignan è un'occasione essendo un p0, con cui faresti un upgrade in porta con un investimento relativamente contenuto, altrimenti avrebbe poco senso andare a pagare 40/50 milioni i vari Svilar e Carnesecchi tenendo in considerazione le voragini in tutti i reparti della rosa

A me piaceva parecchio, ma da un po' si infortuna troppo...quanti anni ha?

1 hour ago, baggio18 said:

Per me era carnesecchi il nome... premettendo che Maignan non lo prenderei per una questione di età prezzo e tendenza a farsi male 

Forse oggi l'unico nome potrebbe essere Caprile 

All'estero non c'è nessuno? Caprile ne ho letto bene, ma non l'ho praticamente mai visto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, silver1981 ha scritto:

quello sicuramente ma negare che Tudor sia un inadatto a questo contesto è follia, anzi, proprio perché ci sono carenze societarie serve uno bravo e con le spalle larghe.  che poi Pirlo era un altro non allenatore come gli ultimi 2 eh

Amico, pero'... stai proiettando una situazione che al momento esiste solo nella tua mente, non e' che se la scrivi 24/7 qui dentro da chiacchiera diventa vento e poi tornado. Quel che sostieni si verifica nella realta' solo nel momento in cui perde lo spogliatoio e/o perde l'obiettivo minimo.

11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

All'estero non c'è nessuno? Caprile ne ho letto bene, ma non l'ho praticamente mai visto..

L'unico decente da tutti i punti di vista era De Gea imho, adesso boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma dobbiamo anche smettere secondo me di aspettare questo salvatore della patria in panchina che, siccome il contesto è mediocre, deve caricarsi da solo tutto sulle spalle e rimettere in piedi la Juventus. Perché questa figura non esiste,salvo prendere Guardiola/koop gli metti 200/300 milioni in mano (al loro staff) e si va in 1/2 anni al top.

Cioè questa figura non esiste. Puoi trovare quello un po' più bravo o più furbo /navigato che,alla allegri, ti sistema un po' la squadra ma a fine anno sempre quarto arrivo se la qualità dei giocatori è questa attuale.

quindi il mago non esiste. Conte, Trapattoni, lippi, gente che ha cominciato cicli è arrivata senza quelle stigmate di fuoriclasse della panchina ma ci sono diventati da noi. Avevano capacità sopra la norma,ma funzionava tutto il resto.

io poi sono anche d'accordo con la figura dell allenatore manager oggi come oggi, se non c'è traccia di un proprietario che vuol tornare a vincere e che metta una dirigenza al seguito con quell obbiettivo (agnelli e Moggi, agnelli e Marotta, agnelli /allodi -Boniperti  ecc).

nella situazione in cui siamo ora può funzionare solo un fenomeno, e Conte per me lo è, o un altro esempio Mou quando andò ai prescritti,  mentre allenatore bravino scommessa può funzionare solo se hai  un Marotta alle spalle. per questo maledico il giorno in cui fu preso Motta anziché Antonio, anche se qui dentro si festeggiava perché non era tornato il fuggitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che parlate di portieri

Muric, che ne pensate?

24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

diciamo che giravano pure voci non granchè qualche anno fa relativi agli infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io aspetterei e a giugno andrei a prendere Vincenzo Italiano..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, saxon ha scritto:

Spallo era un grande allenatore 10 anni fa..ora è arrivato..lo scudetto abbastanza casuale che ha vinto al Napoli è stato per lui un punto di arrivo..non ha più fame secondo me..come mancini...inoltre il fiasco con la Nazionale ti devasta la carriera..vedi prandelli 

Io non sono mai stato un grande estimatore di Spalletti, ma riconosco che lo scudetto di Napoli è stato stravinto, mostrando anche un gioco a mio avviso molto bello. Mostrò limiti nella gestione della rosa nella seconda parte di stagione, quando a scudetto già acquisito, poteva con un turnover migliore, giocarsi le sue carte anche in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorell ha scritto:

All'epoca chi era il prescelto tra Emerson e Vieira da far fuori per mettere uno di qualità? .ghgh

Beh io non stravedevo per Vieira. Mi stava bene Emerson Puma mediano basso ma avrei voluto più un Riquelme dietro le punte sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq per concludere, a quelli che dicono "eh ma anche Conte con questi giocatori cosa farebbe"..

ricordatevi come erano Marchisio, Bonucci e Chiellini prima che arrivasse Conte, gente che l'anno prima aveva anche paura a passare la palla, è vero che quello Scudetto riparti da Pirlo e Vidal, però il lavoro che fece Antonio su gli altri 8 titolari fu clamoroso, sembravano proprio altri giocatori.

se gli metti una base dei vari Bremer, Thuram Locatelli Gatti Yldiz David ecc e gli aggiungi 3 innesti di qualità questo ti forma uno squadrone tempo zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

la penso come te, infatti se ad esempio dovessi scegliere uno tra Mancini e Spalletti, sebbene non siano tra i mieri preferiti, scelgo il primo tutta la vita, lo vedo con piu voglia di rimettersi in gioco, mentre Luciano da Certaldo lo vedo proprio come il classico allenatore con la pancia piena, poteva tranquillamente ritirarsi dopo lo Scudetto a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Io non sono mai stato un grande estimatore di Spalletti, ma riconosco che lo scudetto di Napoli è stato stravinto, mostrando anche un gioco a mio avviso molto bello. Mostrò limiti nella gestione della rosa nella seconda parte di stagione, quando a scudetto già acquisito, poteva con un turnover migliore, giocarsi le sue carte anche in champions.

Vero. Quel Napoli poteva andare tranquillamente in finale di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, silver1981 ha scritto:

e cmq per concludere, a quelli che dicono "eh ma anche Conte con questi giocatori cosa farebbe"..

ricordatevi come erano Marchisio, Bonucci e Chiellini prima che arrivasse Conte, gente che l'anno prima aveva anche paura a passare la palla, è vero che quello Scudetto riparti da Pirlo e Vidal, però il lavoro che fece Antonio su gli altri 8 titolari fu clamoroso, sembravano proprio altri giocatori.

se gli metti una base dei vari Bremer, Thuram Locatelli Gatti Yldiz David ecc e gli aggiungi 3 innesti di qualità questo ti forma uno squadrone tempo zero.

Senza contare i pani e i pesci moltiplicati e la resuscitazione di Lazzaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, silver1981 ha scritto:

la penso come te, infatti se ad esempio dovessi scegliere uno tra Mancini e Spalletti, sebbene non siano tra i mieri preferiti, scelgo il primo tutta la vita, lo vedo con piu voglia di rimettersi in gioco, mentre Luciano da Certaldo lo vedo proprio come il classico allenatore con la pancia piena, poteva tranquillamente ritirarsi dopo lo Scudetto a Napoli.

io mi auguro che se quel cialtrone ha voglia di rimettersi in gioco trovi ovunque porte chiuse

quel che ha combinato in passato lo deve pagare, deve finire ghettizzato e dimenticato dal calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io mi auguro che se quel cialtrone ha voglia di rimettersi in gioco trovi ovunque porte chiuse

quel che ha combinato in passato lo deve pagare, deve finire ghettizzato e dimenticato dal calcio

serpente dotato di CV, ma un Laqualunque pescato da chissa' dove sarebbe la fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ciao caro...ma guarda, consapevole della nostra storia di numeri uno, però sai non mi dispiacerebbe avere per una volta un paio di fenomeni in più di movimento e il portiere "normale"...rossi forse è stato l'esempio massimo, già Dida perlomeno aveva fatto un paio d'anni assurdi per quanto non fosse un portiere perfetto...ma anche il Real con navas per rimanere a tempi più recenti...

Tuttavia mi domando...oggi chi potremmo prendere? Donnarumma è impossibile, altri nomi letti tipo carnesecchi, sicuramente sarebbero un upgrade, ma se volessimo puntare a un potenziale top? Un ventenne da tenere dietro? Oppure qualcuno tipo svilar che potrebbe fare un ulteriore salto? Sinceramente non saprei i nomi... @Till Lindemann aveva parlato di restes, che se non sbaglio fu anche gurato mesi fa...però non lo conosco...

Svilar.

Un portiere che porta punti con parate clamorose. In piu' pare seria pure come persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.