Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Ma dove sta scritto?

Chi ha il potere di firma? Quello ti deve interessare.

Io sono il primo a storcere il naso vedendo sto nome di Ottolini, ma me lo spiego solo così. Sarà giusto una figura di appoggio al lavoro di Comolli.

Dovete uscire dalla logica tutta italiana del DS che fa il mercato.

Altra domanda: quale figura manca nell'organigramma? Il capo scout: ecco cosa viene a fare realmente Ottolini. Il tutto sempre basato sui dati, altrimenti non prendevamo nemmeno Comolli

non è così che funziona....non esiste più un modello autoritario e gerarchico dove uno comanda e sotto di lui ci sono degli schiavi ad eseguire.

In tutte le realtà aziendali di successo, a comandare c'è un team multifunzionale e super competente che prende le decisioni cercando di portare punti di vista diversi e dividendosi le responsabilità. 

Anche nelle juve di successo degli ultimi 35 anni (ossia epoca moderna...) non ha mai comandato uno solo...

Il problema con Giuntoli era stato questo. Sembra che si stia replicando con Comolli. In questi scenari torneranno le fazioni e le lotte di potere, perchè è quello che succede quando le figure apicali sono deboli. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Oppure vi ci vorrebbero un po' di Higuain, Trezeguet ,Ibrahimovic, Mandzukic. Giusto per rifarsi gli occhi e capire chi sono i giocatori da Juventus 

Tralaltro con Amauri Iaquinta si faceva terzi/quarti esattamente come in questo periodo storico 

Baggio non mi rispondere in maniera decontestualizzata.

Venire a dire che questa è la rosa peggiore della Juve quando hai fatto stagioni tipo quella di Ferrara o Delneri o anche la prima dell'Allegri bis è da decerebrati, con tutto il rispetto.

32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma è da Sarri che non si vince un qualcosa di principale, togli la coppa Italia di allegri che comunque è un trofeo minore.

5 anni cambiando Pirlo /allegri /Montero /motta,  Tudor sarebbe il quinto 

Ma perchè contate Montero?

Boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/09/2025 Alle 21:39, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Leggo solo ora questa gurata.

Sul fatto che Tudor durerà come un gatto in tangenziale penso nessuno abbia dei dubbi.

A lasciarmi perplesso, da questa ricostruzione, è l’atteggiamento di Comolli nelle varie fasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ottolini messo li come figura pupazzo.

Deciderà tutto Comolli.

Scelta ovviamente imbarazzante.

Certo che tra Ottolini, Modesto, mamma mia.. ma dei dirigenti di livello proprio non si possono avere? 

Anni ad aspettare che ricomponessero finalmente un asset dirigenziale e poi mi devo ritrovare con Modesto e Ottolini. Vabè, ma tutto a posto ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

non è così che funziona....non esiste più un modello autoritario e gerarchico dove uno comanda e sotto di lui ci sono degli schiavi ad eseguire.

In tutte le realtà aziendali di successo, a comandare c'è un team multifunzionale e super competente che prende le decisioni cercando di portare punti di vista diversi e dividendosi le responsabilità. 

Anche nelle juve di successo degli ultimi 35 anni (ossia epoca moderna...) non ha mai comandato uno solo...

Il problema con Giuntoli era stato questo. Sembra che si stia replicando con Comolli. In questi scenari torneranno le fazioni e le lotte di potere, perchè è quello che succede quando le figure apicali sono deboli. 

Ma infatti l'ha già spiegato Comolli al suo insediamento, ci sarà un comitato di cui faranno parte lui, Chiellini, Modesto e il nuovo Ds. Ovviamente la scelta sarà collegiale, ma l'indirizzo sul mercato lo darà Comolli, poi ovviamente se qualcuno deve suggerire qualcosa non è che non li ascolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Certo che tra Ottolini, Modesto, mamma mia.. ma dei dirigenti di livello proprio non si possono avere? 

Anni ad aspettare che ricomponessero finalmente un asset dirigenziale e poi mi devo ritrovare con Modesto e Ottolini. Vabè, ma tutto a posto ovviamente 

li prendiamo quando sono giovani e valgono poco, cosi poi ci facciamo plusvalenza quando li vendiamo...

ah no...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, alexpremium89 said:

In pole ottolini come ds, a breve la decisione

fabrizio Romano 

Mah, non ho niente concreto da basarmi ma basato sul sentimento non ho grande fiducia in lui.

Peccato speravo in qualcosa di meglio / innovativo e dal estero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

In pole ottolini come ds, a breve la decisione

fabrizio Romano 

Non è una critica, ma mi ricordate le ultime sessioni di ottolini al Genoa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F. Torres ha scritto:

Scusa, non sono d'accordo sul fatto che sia una verità parziale come quella. Il mood del forum era evidente ai tempi, poi ovvio che c'è sempre chi è più o meno cauto. Ma far passare il tutto come un attacco a Motta dal giorno uno mi pare completamente fuori luogo.

Detto ciò, vorrei rileggere i commenti post-partita dopo le prime due di campionato. Chiarirebbero ogni dubbio.

2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Dimenticano presto che c'erano molti che cominciarono a puntare il dito su Motta dalle amichevoli estive (evito di fare nomi), che poi avessero anche ragione è altro tipo di discorso, ma che non gli fu perdonato nulla è altrettanto vero, soprattutto perchè ex Inter. Ma quello che voglio evitare è stare a difendere un allenatore comunque indifendibile che ho cercato di sostenere contro gli attacchi di tanti, non perché mi piacesse particolarmente, sanno anche le pietre che avrei voluto Conte nel post Allegri, ma perché ero stanco della invenzione della juventinità che è un valore aggiunto che non esiste, o si è bravi o non si è bravi. Ora il discorso è diametralmente opposto, si difende un allenatore che sta dimostrando di avere poche idee e confuse, troppo poco per allenare la Juventus, certo è la mia umilissima opinione ma si basa su quello che vedo non su preconcetti. Me ne frego che sia stato un ex calciatore e che sia juventino, bastasse quello per essere un top avremmo una miriade di ex calciatori come allenatori, me ne frego che sia amato dalla curva e dai tifosi, riesco a scindere la valutazione sul gioco dalla qualità della rosa e dico che non vedo idee se non quelle basiche adatte a campionati o squadre minori, la rosa non è top, non sono cieco e so bene che ha buchi in ruoli chiave, ma sta performando molto ma molto meno di quello che potrebbe e, soprattutto, comincio a intravedere anche una inversione a U nell' atteggiamento della squadra, quasi a volersi scoprire meno ed evitare la sconfitta che porterebbe a smontare anche l'ultimo alibi della imbattibilità...sempre con il massimo rispetto verso l'opinione altrui ovviamente.

In realtà, mi perdonerà Torres, il messaggio meno parziale è quello di santrino, che non dice che TUTTI contestarono da subito Motta, ma che Motta fu da subito contestato. Magari da una minoranza rumorosa, ma di fatto così era. Comunque, Tudor, Motta, Allegri, Pirlo erano parte del problema ma non IL problema, che sta più su.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paratici-Marotta venivano dalla Sampdoria.

Sindacare su questa scelta è da ottusi, soprattutto considerando che non ne capiamo un * di niente. Non abbiamo neanche idea del processo decisionale che porti tale Ottolini a diventare DS della Juventus. Ma oramai è già passata l'idea che sia piazzato come manichino per "Comolli e la deficienza artificiale"... molti qui parlano di futuro rimanendo nel passato.

Io invece l'unico piano sul quale sto veramente tranquillo è nelle scelte di Comolli: mi affascinò con la scelta (finalmente) di un DT, poi mi ha conquistato col direttore della performance. Quindi, se sceglie Ottolini, va benissimo Ottolini. Dipende sempre dagli obiettivi imposti dall'alto però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Ma infatti l'ha già spiegato Comolli al suo insediamento, ci sarà un comitato di cui faranno parte lui, Chiellini, Modesto e il nuovo Ds. Ovviamente la scelta sarà collegiale, ma l'indirizzo sul mercato lo darà Comolli, poi ovviamente se qualcuno deve suggerire qualcosa non è che non li ascolta.

Come il re sole col consiglio ristretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Che io, poi, non capisco una cosa:

Fin quando c'era Nico Gonzales in squadra, Tudor faceva fare il quinto a lui.

Venduto Nico, non ha messo Joao Mario, ma Kalulu.

Possibile che Joao Mario, che giocava terzino destro di una difesa a 4 di una squadra da Champions, difenda peggio di Nico Gonzales che gioca ala destra?

Perchè, gira e rigira, il 50% dei problemi di assetto della squadra provengono dall'esterno destro e dalla contemporanea presenza sul lato desto di Kalulu e Gatti che si ritrovano spesso contemporaneamente in rifinitura.

Nelle partite in cui al 60° è entrato Mario e Kalulu è scalato a braccetto, la squadra ha girato in un altro modo.

Io sto letteralmente sbroccando per questa cosa

lo vede anche il cieco di sorrento che kalulu e gatti li a destra ci azzoppano la manovra in attacco ma anche l'uscita dall'area

e cmq sia anche difensivamente prendiamo dei bei rischi

ma cavolo piazzalo dal primo minuto e fallo allenare in campo jmario che quando entra gioca bene e fino al momento non ha fatto danni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

se non prendi figure di spessore, le decisioni le prende solo uno e il comitato collegiale non è altro che mera facciata. 

Ripeto, valgono i CV nel mondo lavorativo.
Comolli viene dal Tolosa dopo aver fatto male in giro per l'europa. Ha esperienza...vabbè...

Modesto viene dal Monza retrocesso e una gestione terribile lo scorso anno

Ottolini viene dal Genoa dove non abbiamo visto chissà quale colpo di mercato o genialata

Chiellini si occupa di altro.

Se questo è il board della juve si capisce il perchè non vinceremo per anni e perchè si è scelto di rinnovare Tudor quando anche le pietre sapevano che avrebbe fallito (ovviamente a parte qualche capiscers che lo preferiva a Conte...).

Nel mondo reale parlano CV ed esperienze pregresse. E a meno di ECCEZIONI, se arrivi senza esperienza o se hai già fatto male in giro, fallisci gli obiettivi. 

Siamo la juve. Dovrebbe essere il top in Italia e in Europa. Invece siamo questi qua...

e si parla di dirigenza...e ci si sorprende della rosa della squadra poi...e si dice che siamo stati SFORTUNATI come con Giuntoli...sfortunati...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Non è una critica, ma mi ricordate le ultime sessioni di ottolini al Genoa ?

Non è così che funziona! Se stai al Genoa devi rispettare tot obiettivi; alla Juventus saranno altri! Si giudica un manager in base agli obiettivi raggiunti e superati, non in base ai giocatori che ha comprato! Così si giudica se uno è bravo, e se è bravo sa comprare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Paratici-Marotta venivano dalla Sampdoria.

Sindacare su questa scelta è da ottusi, soprattutto considerando che non ne capiamo un * di niente. Non abbiamo neanche idea del processo decisionale che porti tale Ottolini a diventare DS della Juventus. Ma oramai è già passata l'idea che sia piazzato come manichino per "Comolli e la deficienza artificiale"... molti qui parlano di futuro rimanendo nel passato.

Io invece l'unico piano sul quale sto veramente tranquillo è nelle scelte di Comolli: mi affascinò con la scelta (finalmente) di un DT, poi mi ha conquistato col direttore della performance. Quindi, se sceglie Ottolini, va benissimo Ottolini. Dipende sempre dagli obiettivi imposti dall'alto però. 

avevano portato in champions la Sampdoria. IN CHAMPIONS. E c'era un presidente che si chiamava Andrea di nome e Agnelli di cognome. C'era dirigenti finanziari seri. 

Quei due avevano il cv per fare il salto in una grande. Ottolini e Modesto cosa hanno fatto per meritare la juve? ma salgo su, Comolli cosa ha fatto per diventare il n1 della juve? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non prendi figure di spessore, le decisioni le prende solo uno e il comitato collegiale non è altro che mera facciata. 

Ripeto, valgono i CV nel mondo lavorativo.
Comolli viene dal Tolosa dopo aver fatto male in giro per l'europa. Ha esperienza...vabbè...

Modesto viene dal Monza retrocesso e una gestione terribile lo scorso anno

Ottolini viene dal Genoa dove non abbiamo visto chissà quale colpo di mercato o genialata

Chiellini si occupa di altro.

Se questo è il board della juve si capisce il perchè non vinceremo per anni e perchè si è scelto di rinnovare Tudor quando anche le pietre sapevano che avrebbe fallito (ovviamente a parte qualche capiscers che lo preferiva a Conte...).

Nel mondo reale parlano CV ed esperienze pregresse. E a meno di ECCEZIONI, se arrivi senza esperienza o se hai già fatto male in giro, fallisci gli obiettivi. 

Siamo la juve. Dovrebbe essere il top in Italia e in Europa. Invece siamo questi qua...

e si parla di dirigenza...e ci si sorprende della rosa della squadra poi...e si dice che siamo stati SFORTUNATI come con Giuntoli...sfortunati...

La vera domanda è: tutto ciò e casuale o voluto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Fermo restando che il problema non è Tudor, in caso di separazione a fine stagione, io proverei a liberare DE ZERBI per la panchina.  

Poi basta però. Più organizzatore di lui non c'è in circolazione. I giocatori quelli sono . Verranno fuori altri difetti sistemici , ma diversi da quelli attuali, per la pochezza tecnica che c'è. 

Ma almeno hai un allenatore su cui non ci si può lamentare a livello "di gioco" e che ti cambia la squadra la matrice e l'identità alla radice. 

Certo ,ma c'erano pure i Buffon Nedved del piero (capocannoniere in serie B ed in Serie A) 

De Zerbi?

Qua è considerato il più talebano del globo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, kociss1977 said:

ai tempi della triade il ds era bettega ma decideva tutto moggi.

Era vicepresidente...e tramite rosa/dirigenza...ma in ogni caso sono passati 30 anni e il mondo è cambiato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Premesso che non conosco Ottolini, ma per me ci sta pure un nome così.

Sceglierà sempre tutto Comolli, è venuto a fare questo.

Il DS nel vero senso del termine da noi non serve a niente, farà sicuramente altro. Quindi pazienza se il nome non entusiasma 

E' da troppo tempo che consideriamo figure fondamentali come dettagli trascurabili.

Poi non ci lamentiamo quando cedono belle promesse o comprano bidoni colossali.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un solo uomo al comando e vi lamentate. Si scelgono persone precise in ruoli precisi e vi lamentate affermando che sono fantocci presi a caso per far comandare sempre e solo una persona alla fine.

Il complottismo qui dentro raggiunge sempre vette inesplorate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevano portato in champions la Sampdoria. IN CHAMPIONS. E c'era un presidente che si chiamava Andrea di nome e Agnelli di cognome. C'era dirigenti finanziari seri. 

Quei due avevano il cv per fare il salto in una grande. Ottolini e Modesto cosa hanno fatto per meritare la juve? ma salgo su, Comolli cosa ha fatto per diventare il n1 della juve? 

Lo ripeto: 

1) obiettivi differenti, raggiunti o superati (Sampdoria-Genoa-Juventus); 

2) budget imposti dall'alto: se il proprietario del baraccone ti da un budget per la scelta dei nuovi dirigenti, tu lo devi rispettare cercando di fare la scelta migliore. 

È assurdo partire per la tangente quando non sappiamo neanche questo cosa abbia fatto. Almeno proviamo a capirlo, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Non è così che funziona! Se stai al Genoa devi rispettare tot obiettivi; alla Juventus saranno altri! Si giudica un manager in base agli obiettivi raggiunti e superati, non in base ai giocatori che ha comprato! Così si giudica se uno è bravo, e se è bravo sa comprare!

Io però so che sogliano al Verona ha fatto miracoli con quello a disposizione , così come Sartori, d’amico ecc. Di ottolini mi hanno fatto pensare ai 17 milioni per Vitinha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, TheDeid91 said:

Ma dove sta scritto?

Chi ha il potere di firma? Quello ti deve interessare.

Io sono il primo a storcere il naso vedendo sto nome di Ottolini, ma me lo spiego solo così. Sarà giusto una figura di appoggio al lavoro di Comolli.

Dovete uscire dalla logica tutta italiana del DS che fa il mercato.

Altra domanda: quale figura manca nell'organigramma? Il capo scout: ecco cosa viene a fare realmente Ottolini. Il tutto sempre basato sui dati, altrimenti non prendevamo nemmeno Comolli

Se è per questo, il potere di firma non ce l'ha neppure comolli al momento...

In ogni caso, la tua risposta non c'entra nulla con la domanda che ti ho fatto...devono esserci dei ruoli definiti con responsabilità chiare, nessuno può fare tutto da solo...

Sorvolo sulla tua boutade del ds della logica italiana, magari non hai ancora bevuto il caffè post pranzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.