Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

In pole ottolini come ds, a breve la decisione

fabrizio Romano 

Tra tutti il nome che stuzzicava meno, pure nell' organigramma dirigenziale ci si sta assestando sulla mediocrità

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Lo ripeto: 

1) obiettivi differenti, raggiunti o superati (Sampdoria-Genoa-Juventus); 

2) budget imposti dall'alto: se il proprietario del baraccone ti da un budget per la scelta dei nuovi dirigenti, tu lo devi rispettare cercando di fare la scelta migliore. 

È assurdo partire per la tangente quando non sappiamo neanche questo cosa abbia fatto. Almeno proviamo a capirlo, no?

io non sto partendo per la tangente su niente. Il fatto che una fiat punto dell'80 ti porti a casa con una distanza di 10km, non vuol dire che ti porti in cina facendo migliaia di km.

Che uno abbia raggiunto obiettivi o meno, deve dimostrare di poter fare il salto. Nessuno del board juve, compreso Comolli, ha dimostrato di meritare la juve.

Parla di questo. 

La tua contestazione è assolutamente vana, tanti possono raggiungere obiettivi bassi visto che si salvano 17 squadre su 20. Pochissimi possono arrivare a vincere. perchè a vincere è uno soltanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero quanto meno che vista l'esperienza e l'attitudine di Ottolini si torni ad investire seriamente e in modo "logico" sul mercato giovanile. 

Se non ho letto male tra i vari ruoli ha anche fatto lo scouting internazionale all'Anderlecht 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Premesso che non conosco Ottolini, ma per me ci sta pure un nome così.

Sceglierà sempre tutto Comolli, è venuto a fare questo.

Il DS nel vero senso del termine da noi non serve a niente, farà sicuramente altro. Quindi pazienza se il nome non entusiasma 

Come inizio (joao Mario per Alberto Costa, openda, la cessione di mbangula a 10 milioni, l’avere 9 o addirittura 11 giocatori per 3 posti )  non c’è male. 
cosa potrà mai andare storto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Io però so che sogliano al Verona ha fatto miracoli con quello a disposizione , così come Sartori, d’amico ecc. Di ottolini mi hanno fatto pensare ai 17 milioni per Vitinha 

Secondo me qua non avete capito che non ci basiamo più su un "semplice" direttore sportivo ma che stanno cercando di costruire una struttura  europea basata su dati e settore giovanile. Che riescano o meno IO NON LO SO, so solo che tale Comolli ha un CV notevolissimo ed è considerato nel settore un pioniere.

E per chi osa dare contro questa roba: lo hanno fatto i club inglesi nei primi anni 2000 e guardate dove sono ora. Criticare l'uso dei dati nello sport è proprio da scout frustrati che sanno usare solo paroloni nei forum e poi nella vita reale non combinano niente, per dirne una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

avevano portato in champions la Sampdoria. IN CHAMPIONS. E c'era un presidente che si chiamava Andrea di nome e Agnelli di cognome. C'era dirigenti finanziari seri. 

Quei due avevano il cv per fare il salto in una grande. Ottolini e Modesto cosa hanno fatto per meritare la juve? ma salgo su, Comolli cosa ha fatto per diventare il n1 della juve? 

Nulla.

Ed aggiungi purw il chiellini dirigente.

Amici del padrone messi li' a tenere a bagnomaria la Juventus.

Una fine indecorosa.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Amici del padrone messi li' a tenere a bagnomaria la Juventus.

Amici del padrone? Ma non era Agnelli quello che con Paratici, Manna e Allegri teneva in poltrona gli amici?

Ma come ragionate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io non sto partendo per la tangente su niente. Il fatto che una fiat punto dell'80 ti porti a casa con una distanza di 10km, non vuol dire che ti porti in cina facendo migliaia di km.

Che uno abbia raggiunto obiettivi o meno, deve dimostrare di poter fare il salto. Nessuno del board juve, compreso Comolli, ha dimostrato di meritare la juve.

Parla di questo. 

La tua contestazione è assolutamente vana, tanti possono raggiungere obiettivi bassi visto che si salvano 17 squadre su 20. Pochissimi possono arrivare a vincere. perchè a vincere è uno soltanto.

Tu non sai di che parli. Comolli non ha dimostrato niente? Non sapete di che parlate. Se volete prendervela con qualcuno prendetevela con i proprietari che dettano gli obiettivi di breve e medio termine (ps. non si tratta solo di salvare la squadra, tra gli obiettivi imposti ad un DS c'è il portare elementi dalle giovanili, creare un tot di plusvalenza annua, e tanto, tanto altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Baggio non mi rispondere in maniera decontestualizzata.

Venire a dire che questa è la rosa peggiore della Juve quando hai fatto stagioni tipo quella di Ferrara o Delneri o anche la prima dell'Allegri bis è da decerebrati, con tutto il rispetto.

Ma perchè contate Montero?

Boh

Ma infatti come sono andate le Juventus di Ferrara, Del Neri e Allegri bis?

Due settimi posti (il primo esonerato) e quarti posti più risultati orrendi in Champions. 

Siamo un po' meglio di quelle Juventus? Si, probabilmente sì. Ma questo, non ho capito, dovrebbe sollevarci l'umore? Dovrebbe essere un indicatore di cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me qua non avete capito che non ci basiamo più su un "semplice" direttore sportivo ma che stanno cercando di costruire una struttura  europea basata su dati e settore giovanile. Che riescano o meno IO NON LO SO, so solo che tale Comolli ha un CV notevolissimo ed è considerato nel settore un pioniere.

E per chi osa dare contro questa roba: lo hanno fatto i club inglesi nei primi anni 2000 e guardate dove sono ora. Criticare l'uso dei dati nello sport è proprio da scout frustrati che sanno usare solo paroloni nei forum e poi nella vita reale non combinano niente, per dirne una.

Io sono pro dati e statistiche, ma devi saperli interpretare.

perché, faccio un esempio banale:  un giocatore che mi fa doppietta in contropiede sul 4-0 non può valere di più di chi ti sblocca la partita sullo 0/0 con un eurogol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

La vera domanda è: tutto ciò e casuale o voluto?

secondo me JE è solo consigliato molto molto male. Della Juve gli interessa 0, per lui è solo un problema e si fida di alcuni consiglieri. 
Qua dentro si pensa che chi ha i soldi è un drago managerialmente parlando, mentre la realtà è che molti ricchi di famiglia sono contorniati di sciacalli. 

L'azienda per cui lavoro, una grande azienda con una grande famiglia dietro, è quasi fallita per un'acquisizione consigliata da amici di famiglia che poi sono scappati con i soldi per la sola rifilata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Io sono pro dati e statistiche, ma devi saperli interpretare.

perché, faccio un esempio banale:  un giocatore che mi fa doppietta in contropiede sul 4-0 non può valere di più di chi ti sblocca la partita sullo 0/0 con un eurogol. 

Effetto Dunning-Kruger: ma pensi veramente che certi dirigenti non conoscano il mestiere? Ora, c'è chi è più bravo e chi è meno bravo (e alla lunga il cv parla), ma pensi davvero si possa arrivare a certi livelli e portare certe idee senza conoscere le basi? Credi che i "dati" siano quelli che trovi online su sofascore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Tu non sai di che parli. Comolli non ha dimostrato niente? Non sapete di che parlate. Se volete prendervela con qualcuno prendetevela con i proprietari che dettano gli obiettivi di breve e medio termine (ps. non si tratta solo di salvare la squadra, tra gli obiettivi imposti ad un DS c'è il portare elementi dalle giovanili, creare un tot di plusvalenza annua, e tanto, tanto altro).

Visto che non so di cosa parlo, spiegamelo.

A me pare che Comolli abbia fallito ovunque sia andato, ci sono articoli su contestazioni del suo operato quasi ovunque. Ha fatto benissimo nella sua ultima esperienza al Tolosa e basta.

Ma non so di cosa parlo, quindi raccontami. 

ps. che obiettivi ha portato Ottolini? che cessioni ha fatto il genoa? raccontami visto che sai e io non so di cosa parlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me JE è solo consigliato molto molto male. Della Juve gli interessa 0, per lui è solo un problema e si fida di alcuni consiglieri. 
Qua dentro si pensa che chi ha i soldi è un drago managerialmente parlando, mentre la realtà è che molti ricchi di famiglia sono contorniati di sciacalli. 

L'azienda per cui lavoro, una grande azienda con una grande famiglia dietro, è quasi fallita per un'acquisizione consigliata da amici di famiglia che poi sono scappati con i soldi per la sola rifilata. 

Spero sia come pensi tu. Il mio timore è che a lui sia utile una Juve che non rompa le scatle, che vada ogni anno a fare la comparsata in Champions e porti a casa uno scudetto e un paio di coppe Italia a decennio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Rick Sanchez said:

Paratici-Marotta venivano dalla Sampdoria.

Sindacare su questa scelta è da ottusi, soprattutto considerando che non ne capiamo un * di niente. Non abbiamo neanche idea del processo decisionale che porti tale Ottolini a diventare DS della Juventus. Ma oramai è già passata l'idea che sia piazzato come manichino per "Comolli e la deficienza artificiale"... molti qui parlano di futuro rimanendo nel passato.

Io invece l'unico piano sul quale sto veramente tranquillo è nelle scelte di Comolli: mi affascinò con la scelta (finalmente) di un DT, poi mi ha conquistato col direttore della performance. Quindi, se sceglie Ottolini, va benissimo Ottolini. Dipende sempre dagli obiettivi imposti dall'alto però. 

Chiaro che siano tutti commenti su una notizia in periodo di sosta...per cui mi sarei evitato il tuo predicozzo iniziale, chiaro che si valuteranno poi...stiamo tranquilli...

Però Marotta e paratici penso che avessero mostrato giusto qualcosina prima, no? Inoltre, in un percorso concreto che portò la Sampdoria dalla B alla Champions...e li hai presi nel loro apice lavorativo...

Noi ci stiamo, nuovamente, riempiendo di figure che non hanno dimostrato chissà cosa...questo non significa che sicuramente falliranno o che certamente non potranno portarci sul tetto d'Europa, ma che si posizionano in aspettative dubbie...

Inoltre, ed è l'aspetto per me più critico, sono tutte figure che non vengono da apici della propria carriera...si parla di principio di Peter (ricordi @baggio18 ?) in queste dinamiche...

Prendi un ds e lo fai ad, prendi un operativo e lo fai manager, prendi un impiegato e lo fai head... aggiungendovi tra l'altro contesti diversi...

Secondo te, qual è la probabilità che in tali condizioni fili tutto liscio?

Ovviamente, è solo un pour parler di un meriggio ottobrino...manco si sa se sarà davvero tale ottolini (che lavorava già per noi, quindi due domande me le farei sul perché riprenderlo..)..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu che ne sai—a me sembra che più che i trequartisti, attualmente Yildiz e Conceicao facciano le ali. ma a quel punto perché rinunciare ad un attaccante, visto che ne abbiamo tre abbastanza buoni? perché non fare un classico 4-4-2 dando a Yildiz e Conceicao licenza di accentrarsi? (un po' come Nedved nell'ultimo Lippi)? oppure schiararne direttamente uno come seconda punta, magari valorizzando maggiormente Zhegrova? 

@baggio18, non so perché la citazione del tuo post sia sparita, ma chiedevo a te ;) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se è per questo, il potere di firma non ce l'ha neppure comolli al momento...

In ogni caso, la tua risposta non c'entra nulla con la domanda che ti ho fatto...devono esserci dei ruoli definiti con responsabilità chiare, nessuno può fare tutto da solo...

Sorvolo sulla tua boutade del ds della logica italiana, magari non hai ancora bevuto il caffè post pranzo...

Non bevo caffè, tu invece forse ne bevi troppo. Non c'era bisogno di una risposta così nervosa

Detto questo, il potere di firma è confermato, basta andare a riprendersi gli articoli usciti a giugno, ne hanno scritto tutti, incluso Calcio e finanza.

Sui ruoli chiari e definiti, posso anche capire il punto di vista, ma resta il fatto che in presentazione Comolli l'ha detto chiaro e tondo: il ds non sarebbe stata una priorità perché il mercato lo avrebbe fatto lui. E tra le sue responsabilità c'è anche il mercato.

Ovviamente più figure arriveranno a supporto e più la scelta sarà collegiale, ma l'indirizzo lo deve dare lui. È lui che ha background legato ai dati e se la cultura del club deve cambiare, o almeno è quello che io ho capito di questo nuovo corso, è logico che lui debba essere presente in prima persona nella scelta dei giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Come inizio (joao Mario per Alberto Costa, openda, la cessione di mbangula a 10 milioni, l’avere 9 o addirittura 11 giocatori per 3 posti )  non c’è male. 
cosa potrà mai andare storto ?

Il mercato estivo non fa testo, dovete dargli almeno un anno di tempo. A detto di ogni mercataro il mercato dell'estate è stato fatto grazie agli intermediari perché non c'era tempo: di fatto si sono riprese le basi impostate in primavera con Giuntoli etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Visto che non so di cosa parlo, spiegamelo.

A me pare che Comolli abbia fallito ovunque sia andato, ci sono articoli su contestazioni del suo operato quasi ovunque. Ha fatto benissimo nella sua ultima esperienza al Tolosa e basta.

Ma non so di cosa parlo, quindi raccontami. 

ps. che obiettivi ha portato Ottolini? che cessioni ha fatto il genoa? raccontami visto che sai e io non so di cosa parlo.

Io non ti rispondo più perché chiaramente non sei tranquillo. Io sono partito proprio dicendo "non so perché e per come sia stato preso Ottolini, cerchiamo di capirlo" e mi chiedi con tono aggressivo cosa abbia fatto.

Per quanto riguarda Comolli puoi leggerti qualche articolo accademico anche solo utilizzando Google Scholar. Comunque sia, ovunque è andato ha costruito una struttura chiara nell'utilizzo dei dati, è spesso citato come pioniere nel mondo del calcio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Sui ruoli chiari e definiti, posso anche capire il punto di vista, ma resta il fatto che in presentazione Comolli l'ha detto chiaro e tondo: il ds non sarebbe stata una priorità perché il mercato lo avrebbe fatto lui. E tra le sue responsabilità c'è anche il mercato.

si riferiva alla sessione estiva .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

si riferiva alla sessione estiva .ok 

Si si chiaro avrei dovuto essere più specifico, però è anche evidenza del fatto che lui sa farlo. Per questo mi spiego un DS dal nome non altisonante, perché almeno per me non avrebbe senso avere due che si pestano i piedi. Chiunque arriverà dovrà essere più una spalla e un supporto a Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ti rispondo più perché chiaramente non sei tranquillo. Io sono partito proprio dicendo "non so perché e per come sia stato preso Ottolini, cerchiamo di capirlo" e mi chiedi con tono aggressivo cosa abbia fatto.

Per quanto riguarda Comolli puoi leggerti qualche articolo accademico anche solo utilizzando Google Scholar. Comunque sia, ovunque è andato ha costruito una struttura chiara nell'utilizzo dei dati, è spesso citato come pioniere nel mondo del calcio. 

chi non è tranquillo sei tu che mi hai scritto che non so quello che scrivo. 

Aver creato una struttura nell'utilizzo di dati non significa creare una struttura di successo sportivo e aziendale. Vuol solo dire che sviluppa determinate aree. Non vuol dire assolutamente nulla.

Quindi ripeto, dimmi cosa ha vinto o in quale squadra ha creato una struttura societaria che ha portato alla vittoria. 

Tutto questo perchè non so cosa scrivo. E poi io sono quello non tranquillo. tu lanci il sasso e nascondi il braccio perchè a determinate contestazioni non sai cosa rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi non è tranquillo sei tu che mi hai scritto che non so quello che scrivo. 

Aver creato una struttura nell'utilizzo di dati non significa creare una struttura di successo sportivo e aziendale. Vuol solo dire che sviluppa determinate aree. Non vuol dire assolutamente nulla.

Quindi ripeto, dimmi cosa ha vinto o in quale squadra ha creato una struttura societaria che ha portato alla vittoria. 

Tutto questo perchè non so cosa scrivo. E poi io sono quello non tranquillo. tu lanci il sasso e nascondi il braccio perchè a determinate contestazioni non sai cosa rispondere.

Il Liverpool che vedi adesso è figlio di Comolli. Ha lasciato un'eredità che nel tempo ha creato questa cultura di club, data driven, ben sfruttata da uno come Klopp 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.