Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

silver1981

Elkann, il proprietario della Juventus F.C.

Post in rilievo

3 ore fa, fighter84 ha scritto:

“Quanti scudetti ha vinto la Juve?”

Per John … “puliti” sono forse 22 … l’ultimo nel 1986.

Sul resto ci ha fatto appiccicare, con remissività molto sospetta, il bollo di “ladri” prima e “sleali” poi…

e ci sono pure “tifosi” a cui sta bene così… perché “paga”… 🤷🏻‍♂️

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo tifoso di Andrea Agnelli ma bisogna dire che quando lui era presidente il proprietario era sempre elkann e le cose andavano bene. Lui mette i soldi e tanti, il problema sono i dirigenti, chi non c'è ha sempre ragione adesso dopo insulti di tutti i tipi ci manca pure giuntoli 🤣🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potevo mancare in questo topic.  Convinto che il pesce puzza sempre dalla testa.  Quando mise il duo Cobolli Blanc si capì che il quasi magia Johnny non capiva un tubo.  Poi si narra che Marchionne suggerì Marotta e si ebbe l'idea interessante di lasciare il timone ad un vero Agnelli. Dal 2023 è tornato lui e i risultati si vedono. Soldi o non soldi,  la competenza non si compra. Del resto anche in Ferrari ne abbiamo un esempio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann non ha passione per la Juve. Diciamo che la “sopporta”. Non l’ho mai visto esultare senza freni per un gol così come non l’ho mai visto incazzato nero per una sconfitta. Ha messo e mette i soldi come fosse un suo dovere tenerla in vita. Sembra una battuta, ma quella storiella che circola secondo cui tra le clausole dell’eredità dell’Avvocato ce ne fosse una che “impediva” di vendere la Juve, non mi pare mica così campata per aria. 

Finché rimarrà lui come proprietario, non vedremo mai più acquisti da Juve, ci limiteremo ad indovinare annate e vincere per cicli più o meno brevi in Italia. Facendo invece le comparse in Europa. 

Agnelli, tolti gli ultimi 4 anni in cui ha perso la brocca in ogni direzione, era un Presidente tifoso e con l’aiuto di Marotta e i soldi che il cugino John metteva a disposizione, ha fatto un capolavoro. 

Purtroppo le cose belle non sono destinate a durare. Speriamo che questo Ardoino riesca a ritagliarsi una posizione solida in CdA e ad immettere soldi per permetterci di tirare su di nuovo una squadra di livello. Non comprendo nemmeno l’ostracismo nei suoi confronti, non che mi convinca del tutto, ma se vuole mettere soldi, come mai la proprietà rimane così indifferente? Non vuole far tornare vincente la Juve? 

@tevezmania credo che sappia bene cosa intendo. 😂

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkan e’ molto abile in investimenti finanziari , e’ un squalo che attraversa con molta disinvoltura i mari agitati degli investimenti .. sta dismettendo tutti i business tradizionali perché poco redditizio per altri ben più remunerativi .

la Juve e’ un asset , così come lo è’ la Ferrari reparto corsa , ma sono asset che non generano soldi e quindi poco interessanti per la sua visione strategica .

probabilmente sia Juve che Ferrari sono l’unico vero legame rimasto  tra lui e suo nonno ma analizzando tutte strategie credo che Elkan venderà quote di maggioranza della Juve non oltre 5 anni ( 10 anni già sembrano un orizzonte temporale troppo lontano ) a seconda di cosa suggerirà il mercato e le occasioni . 
chiaramente quando si parla di Elkan non si parla di un uomo solo al comando , questa e’ una semplificazione perché sarebbe più giusto parlare di galassia di società  a quote ascrivibili a  Elkann.
andrea Agnelli oltre che essere un possidente era anche un tifoso esattamente come lo siamo noi . E’ cresciuto a pane e Juve , era mosso da interessi manageriali ma sopratutto dal desiderio di vedere la Juventus primeggiare , un Moratti 2.0 . Andrea Agnelli per i primi anni ha operato in maniera rasente alla perfezione allestendo una super squadra , facendo quadrare bilanci , ricollocando la società Juve nel novero dei top team europei , accrescendo il valore del brand , poi per voler fare l ultimo step ha perso il controllo e da lì scelte sbagliate e poco avvedute , errori anche marchiani e società che di fatto aveva perso la sua guida , la questione poi di costruire un campionato europeo d’élite fra squadre top e’ stato il de profundis perché la via era stata tracciata in modo dilettantistico dettato dall imminente caduta visto che la situazione finanziaria era stata attenzionata : le cose forse non sono state raccontate proprio nel modo corretto ma la Juve ha commesso troppi errori . Caduto Agnelli Juventus e’ diventata una società asettica , senza moto di passione nel management , distaccata , lontanissima dall idea di senso di appartenenza : per i tifosi e’ la peggior sconfitta che si possa vivere : chi preferisce un fondo di investimento a gestire la propria squadra a un percassi dell’Atalanta ? E’ vero che e’ finito il tempo del romanticismo ma vedere un presidente che si addormenta mentre la squadra che presiede gioca non depone favorevolmente  a creare empatia e connessione tra dirigenza / squadra/ tifosi . 
Stando  così le cose il futuro può essere solo che grigio . 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Così sembrerebbe da qualche anno a questa parte; una volta si partiva sempre per vincere, almeno in Italia, adesso abbiamo preso questa pericolosa deriva per la quale il primo obiettivo è arrivare tra le prime quattro

Ormai di primeggiare è meglio non pensarci neanche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io e mio figlio lo abbiamo nominato, invece che Re Mida, Re *💩! Perché tutto quello che tocca si trasforma in *💩!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jimmyw ha scritto:

Cavoli... un topic nuovo 😂😂😂😂

E del tono del titolo, così assolutamente inedito ,ne vogliamo parlare?😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gleison ha scritto:

Io sono il primo tifoso di Andrea Agnelli ma bisogna dire che quando lui era presidente il proprietario era sempre elkann e le cose andavano bene. Lui mette i soldi e tanti, il problema sono i dirigenti, chi non c'è ha sempre ragione adesso dopo insulti di tutti i tipi ci manca pure giuntoli 🤣🤣

Comolli ha costruito una rosa patetica, facendo un disastro ben peggiore di Giuntoli che ha avuto la colpa di assecondare Motta su Koopmeiners, non riconoscendo il bidone.

Giuntoli ha preso Kolo Muani e Veiga in prestito a gennaio, altrimenti ora ti staresti giocando la Conference League. 
Giuntoli andava relegato al ruolo di DS, e invece gli hanno dato un ruolo più grande di lui e si è autodistrutto.

Resta 10 spanne sopra sto francese raccattato non si sa dove.

Ripeto, la rosa costruita per il modo di giocare di Tudor è PATETICA. 
Ha costruito una squadra adatta a Claudio Ranieri. Catenaccio in area e lanci alla viva il parroco. Anzi neanche quello, perchè su 3 centravanti, non me ha preso mezzo che sappia giocare di fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vas2000 ha scritto:

Comolli ha costruito una rosa patetica, facendo un disastro ben peggiore di Giuntoli che ha avuto la colpa di assecondare Motta su Koopmeiners, non riconoscendo il bidone.

Giuntoli ha preso Kolo Muani e Veiga in prestito a gennaio, altrimenti ora ti staresti giocando la Conference League. 
Giuntoli andava relegato al ruolo di DS, e invece gli hanno dato un ruolo più grande di lui e si è autodistrutto.

Resta 10 spanne sopra sto francese raccattato non si sa dove.

Ripeto, la rosa costruita per il modo di giocare di Tudor è PATETICA. 
Ha costruito una squadra adatta a Claudio Ranieri. Catenaccio in area e lanci alla viva il parroco. Anzi neanche quello, perchè su 3 centravanti, non me ha preso mezzo che sappia giocare di fisico.

Non sono sicuro che su Koopmeiners sia tutta colpa di motta infatti mi sembra che koop giuntoli lo stava già prendendo per il Napoli ma l'atalanta ha bloccato l'operazione. Comolli ha passato quasi tutto il mercato a piazzare i grandi acquisti di giuntoli (in particolare Douglas), non voglio difendere Comolli ma come gioca la squadra non dipende da lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Dirò di più non è che conte non è venuto perché è stato cacciato Giuntoli ?

Diro’ di più…il proprietario che ha permesso,  per ben 2 volte ( 2006/2022) la macelleria organizzata fcgi nei confronti della più gloriosa squadra italiana fornendo campioni per mondiali vinti di cui si fregiano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se parlo non vengo solo bannato, vengo arrestato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un falso mito che Giuntoli avesse in mano quei giocatori. Già Osimhen il Napoli non te lo avrebbe mai dato e lo ha dimostrato con la clausola anti italia messa coi turchi. Tonali per quest'anno non si sarebbe mosso da lì. Che Elkann sia un dirigente dalle scelte sbagliate è un dato di fatto. Però la sua famiglia rappresenta la continuità e comunque una presenza economica sicura. Magari un domani faranno veramente il passo decisivo di vendere.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, silver1981 ha scritto:

un presidente che mi ha fatto godere per 9 anni di fila, certo che lo chiamo per nome, neanche del Piero lo conosco di persona ma lo chiamo Alex quando mi pare. ma poi sei sempre pieno di astio verso Andrea Agnelli, come se fosse un tuo nervo scoperto, ma si può sapere cosa ti ha fatto?  ogni tifoso per me dovrebbe solo ringraziarlo e di sicuro non difendere mai Elkann l'autore della farsa.

Agnelli è stato presidente ..come Cobolli chiusano o Ferrero adesso. Il proprietario anche con Andrea è sempre stato Elkann.

Mischiate due ambiti diversi.

Se si vince è merito del presidente..se si perde è colpa del proprietario. Troppo comodo così.

Al netto di simpatie e antipatie personali...Un po' di coerenza non guasterebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo leggendo con attenzione e partecipazione, specialmente quando si parla degli insuccessi di Elkann, ma poi appena ho incontrato la difesa di Giuntoli mi sono fermato e ho pensato di usare diversamente il mio tempo 😂

Insomma, ok Elkann è un re mida al contrario (tutto ciò che tocca, in qualsiasi settore, diventa m.) ma da qui a rimpiangere una catastrofe come Giuntoli...🤦🤦🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ha rovinato pure la Ferrari 

Strano non si dicesse la stessa cosa quando per 10 anni di seguito non abbiamo vinto con l'avvocato al timone...o quando per ridare lustro a una serie infinita di insuccessi è dovuto arrivare tod e Schumacher 

le auto non le guidava Gianni agnelli così come non scendeva in campo con alenikov e compagni. Prima o poi anche  Elkann azzeccherà il moggi e il tod di turno e si ritornerà a vincere. Come aveva azzeccato la scelta di Andrea agnelli 

È molto semplice.

Voi dimenticate vittorie e sconfitte 

Del passato e del presente. Dimenticate che auto e calcio sono sport e come tali non sempre si può vincere. Persino il real ha avuto anni bui. 

L'equazione spendo quindi vinco non esiste. Ci sono mille fattori che portano alle vittorie...che per inciso non è una cosa  facile per nessuno al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, silver1981 ha scritto:

ma se non gliene frega nulla, che la venda, sta rovinando una storia ultra centenaria, se non fosse esistito Andrea, l'ultimo scudetto sarebbe stato quello del 2006

Appunto, e’ impresentabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

La nostra disgrazia pura e semplice, da 20 anni a questa pare, non c'è bisogno di tanti giri di parole, di distinguo, di sé e di ma. 

Al netto di errori di cui nessuno può essere esente l’idea di Juventus e’ quella di Andrea Agnelli, se non ci fosse stata la sua parentesi alla presidenza noi saremmo stati ancorati alle macerie di farsopoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Strano non si dicesse la stessa cosa quando per 10 anni di seguito non abbiamo vinto con l'avvocato al timone...o quando per ridare lustro a una serie infinita di insuccessi è dovuto arrivare tod e Schumacher 

le auto non le guidava Gianni agnelli così come non scendeva in campo con alenikov e compagni. Prima o poi anche  Elkann azzeccherà il moggi e il tod di turno e si ritornerà a vincere. Come aveva azzeccato la scelta di Andrea agnelli 

È molto semplice.

Voi dimenticate vittorie e sconfitte 

Del passato e del presente. Dimenticate che auto e calcio sono sport e come tali non sempre si può vincere. Persino il real ha avuto anni bui. 

L'equazione spendo quindi vinco non esiste. Ci sono mille fattori che portano alle vittorie...che per inciso non è una cosa  facile per nessuno al mondo.

Esiste invece l’equazione se non spendo non vinco, a parte rarissimi casi.

Intanto inizi a spendere, poi se non vinciamo si aggiusta il tiro. Tutte le big hanno anni bui, ma non hanno una squadra di mezze pippe come le nostra da almeno un lustro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti