Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

44 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Al 7 dicembre (napoli Juve) sono 8 settimane praticamente (più di 50 giorni) ,se consideri che per un menisco ci si mettono 40 giorni in media...e che con Bremer andranno più cauti , ma l'ipotesi anno nuovo mi sembra piuttosto pessimistica 

Mister, con un ginocchio già operato è sempre meglio non fare previsioni, né positive né negative.

Potrebbe andare tutto liscio ma potrebbe anche infiammarsi allungando i tempi in modo quasi indefinito, parliamo d'altro, dai retta ad uno scemo...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Giocano Kalulu gatti Kelly + Rugani jolly   

e Cabal dovrebbe tornare nel giro di altre 2 settimane 

e giocherà comunque poco le prime settimane

bisogna sperare che le squalifiche siano limitate e che si facciano il vaccino per l'influenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Al 7 dicembre (napoli Juve) sono 8 settimane praticamente (più di 50 giorni) ,se consideri che per un menisco ci si mettono 40 giorni in media...e che con Bremer andranno più cauti , ma l'ipotesi anno nuovo mi sembra piuttosto pessimistica 

Ma per 40 giorni consideriamo iter completo quindi con il rientro in campo o indica il rientro in gruppo e quindi poi come sempre aumentare di nuovo i carichi etc. etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Concordo in toto,mai capitato neanche con del neri di aver "mollato" a fine settembre.

O tudor ha la genialata di amalgamare bene la squadra ANCHE cambiando modulo o siamo cagat1.

Tra l'altro mi ha dato (come temevo) l'impressione di essere il classico allenatore mono-modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

pochi soldi? tra spesi e pagherò hai speso (o ipotecato) quasi 90 milioni tra Conceicao, David e Openda. Bastava non prendere Openda e prendere un difensore e un centrocampista decente. con 45 milioni li prendi 2 decenti. 

a 4 non ci giocherà mai...non abbiamo nè centrali e nè difensori. una difesa kalulu gatti kelly cambiaso sarebbe quanto di più osceno mai visto su un campo di calcio con la maglia juventina. 

Kelly difensivamente già fa pena a 3, a due non ci si può pensare proprio.

i terzini non sono terzini e cambiaso pascola per il campo. 

Continuerà con la difesa a 5...anche perchè quando leggo di 3421 mi viene da ridere visto che giochiamo con un 5131 in pratica....

Conceicao andava riscattato per vecchi accordi, David è buono e Openda non lo hai pagato ora

Quei 45 milioni nei fatti non c'erano o pensi che ti avrebbero dato Hjulmand in prestito?

Se poi l'allenatore continua a schierare un giocatore in scadenza a discapito dei due nuovi acquisti c'è un problema alla base che va risolto con le buone o con le cattive

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

Di Vaio era fortissimo..grande balistica e tiro a volo : io ho voluto fare il nome di Di Vaio per intendere un grandissimo attaccante che abbiamo avuto ma non al livello di fuoriclasse magari come erano un Higuain, 3ze ecc 

David è un giocatore diverso è più un attaccante di manovra rispetto a Di Vaio che invece era più finalizzatore/stoccatore, specialmente a volo 

Si si mica intendevo dire che DiVaio fosse scarso

solo che ieri ho sentito in un video Koop chiamato il Gagliardini olandese

volevo solo dire che non riusciamo a comprarne/trovarne uno veramente forte fosse solo per qulo

qua ci voleva un cc forte e non Openda,inoltre bisognava trovare pure un DC decente visto che Bremer e Cabal non mi davano sicurezza sul medio/lungo periodo

errare humanum est perseverare autem babbionem

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pigio ha scritto:

Conceicao andava riscattato per vecchi accordi, David è buono e Openda non lo hai pagato ora

Quei 45 milioni nei fatti non c'erano o pensi che ti avrebbero dato Hjulmand in prestito?

Se poi l'allenatore continua a schierare un giocatore in scadenza a discapito dei due nuovi acquisti c'è un problema alla base che va risolto con le buone o con le cattive

gli accordi vecchi possono anche decadere

David se è buono lo vedremo, per ora non lo giudico perchè sarei cattivo

Openda per assurdo ancora peggio di David

i soldi di Openda una parte li hai dati. E non prendi Hjulmand ma ne puoi prendere altri buoni e a poco. Basta avere uno scouting decente. Il livello della serie A è veramente basso e ci vuole poco per fare bene. 

Nomi? non sono io a farne ma vedo altre che di colpi ne fanno...pensa ad Akanji a 0 in pratica o Solet prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma speriamo che torni a Gennaio Bremer e non prima.

È uno dei nostri pochi patrimoni tecnici, anche in ottica di voler monetizzare è fondamentale che non diventi un rottame injury prone o che passi come tale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Queste notizie lasciano il tempo che trovano, se si presentasse un'occasione ci si fionderebbero, altroché. Il nostro mercato ahinoi si basa ancora sulle opportunità quindi dare delle scadenze temporali è impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Con i nostri tempi rientra a fine febbraio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo banco di prova per Burgees, vediamo se il suo inserimento cambierà l'inerzia che sembra caratterizzare tutti gli infortuni in casa nostra degli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Con i nostri tempi rientra a fine febbraio.

A questo punto rilancio "alla prossima stagione" e la chiudiamo...:d

Quoto

Chi è Moussa Touré: storia, carriera e le caratteristiche tecniche del centrocampista accostato alla Juventus Next Gen. Quello che c’è da sapere

La Juventus Next Gen programma già il mercato di gennaio. E, come riportato da Tuttosport, ha messo nel mirino un nuovo, interessantissimo profilo per la mediana: Moussa Touré della Sambenedettese.

L’identikit: un talento dalla Serie C

Moussa Touré, centrocampista centrale classe 2005 di nazionalità guineana e francese, è una delle grandi rivelazioni del Girone B di Serie C, lo stesso della Next Gen. Nonostante la giovane età, si è già imposto come un titolare inamovibile della sua squadra, con cui ha già collezionato dal suo arrivo 45 presenze, condite da un gol e un assist.

Arrivato in Italia a parametro zero dal Sochaux, ha subito messo in mostra qualità fisiche e tecniche che hanno attirato l’attenzione degli scout bianconeri.

La Juve c’è, ma la concorrenza è forte

L’interesse della Signora è concreto, e si inserisce nella strategia di pescare i migliori talenti per farli crescere nel progetto della Next Gen. Ma la strada è in salita. La Sambenedettese, che in estate lo ha blindato con un contratto fino al 2027, non ha intenzione di fare sconti.

Inoltre, la concorrenza è forte. In passato il suo nome era stato accostato all’Inter per il progetto Under 23, e su di lui ci sono anche diversi club di Serie B come Cesena, Frosinone e Mantova.

La Vecchia Signora continua a seguire la sua linea verde, con l’obiettivo di costruire la squadra del futuro. Il nome di Touré è l’ultimo di una lunga lista di giovani talenti finiti sul taccuino della dirigenza. La Juve osserva e studia la mossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calciomercato Juventus: nuovissima indiscrezione dall’Inghilterra, che rivela come anche i bianconeri siano sulle tracce di questo baby talento

Un gioiello in cerca di spazio, un’asta che si preannuncia infuocata. Il futuro di Kobbie Mainoo è a un bivio, e il calciomercato Juventus si è iscritto alla corsa. Come riportato dal portale inglese Football Insider, il talentuoso centrocampista del Manchester United avrebbe chiesto la cessione a gennaio per trovare più spazio e non perdere il treno per i Mondiali.

Il mal di pancia a Manchester: vuole giocare per il Mondiale

Kobbie Mainoo, centrocampista inglese classe 2005, è considerato uno dei prospetti più puri del calcio d’oltremanica. Tuttavia, in questo avvio di stagione, sta trovando pochissimo spazio nelle rotazioni del tecnico Ruben Amorim. Un minutaggio scarso che rischia di compromettere la sua convocazione per i Mondiali del 2026, e che lo avrebbe spinto a chiedere di essere ceduto in prestito nella prossima finestra di mercato.

QUI: Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV

La Juve c’è, ma la concorrenza è spietata

La sua situazione ha subito allertato i top club di mezza Europa. In prima fila, secondo le indiscrezioni, ci sarebbe la Juventus, da sempre molto attenta ai migliori giovani del panorama internazionale. Ma la concorrenza è a dir poco agguerrita. In Italia, anche il Napoli segue con grande interesse il giocatore, mentre in Premier League si profila un’asta tra West Ham, Newcastle e Tottenham.

L’ostacolo United

La strada, però, è in salita. Il Manchester United, al momento, non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello e starebbe facendo muro. Per sbloccare la situazione, dunque, servirà la volontà ferma del giocatore, che dovrà spingere per la cessione.

La Vecchia Signora osserva con grande attenzione. L’operazione è complessa, ma l’occasione di assicurarsi uno dei centrocampisti più promettenti d’Europa è troppo ghiotta per non provarci. La telenovela è appena iniziata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Mi ricorda molto la storia di bremer e cabal giusto 12 mesi fa per poi far firmare alle undici e mezza di sera kelly all'ultimo giorno di mercato altrimenti dovevi giocare con pinsoglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Primo banco di prova per Burgees, vediamo se il suo inserimento cambierà l'inerzia che sembra caratterizzare tutti gli infortuni in casa nostra degli ultimi anni

Mica è il Mago Oronzo, la sua mano la vedrai non primo dell'anno prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

"Vorrei mandare un grosso in bocca al lupo all'Italia per la sfida di questa sera. Spero che gli azzurri possano qualificarsi per la prossima Coppa del Mondo, sarei contento per il paese in cui ho giocato e per i miei ex compagni Gigi e Leo che ora fanno parte della Nazionale". Pensieri e parole di Marcelo Estigarribia, ex calciatore della Juventus degli invincibili della stagione 2011/12, che in esclusiva ai microfoni TuttoJuve.com Estigarribia ha analizzato gli ultimi avvicendamenti in casa bianconera e non solo:

Di quei tuoi ex compagni, molti sono diventati allenatori e altri invece come Buffon e Bonucci sono con la Nazionale. Chi invece è diventato un dirigente bianconero è Giorgio Chiellini. Te lo aspettavi?

"Per me il ruolo di dirigente gli calza proprio a pennello, in un prossimo futuro poi mi piacerebbe vederlo anche come presidente. E' sempre stato intelligente, colto, parlava già diverse lingue, è laureato e vive di Juventus. Serviva una figura bianconera all'interno della società, lui è la persona giusta".

Invece della Juventus, che ne pensi?

"Ha iniziato alla grande con tre vittorie consecutive, poi ha un po' rallentato. E' una squadra che non molla mai, che è riuscita sempre a reagire nei momenti di difficoltà e lo dimostra il fatto che sia ancora imbattuta. Ora arriveranno due trasferte difficili con Como e Lazio in campionato, ma la sfida più importante sarà quella con il Real Madrid. In Champions sono arrivati dei pareggi con Dortmund e Villarreal, far bene con il Real significherebbe avvicinarsi alla qualificazione al prossimo turno. Anche se siamo solo all'inizio del torneo".

Non so se hai la stessa impressione, ma a questa Juventus manca ancora un po' di equilibrio.

"Sì, è vero. Ho notato che non giocano sempre gli stessi giocatori, vedo che non c'è mai lo stesso attaccante o lo stesso centrocampista centrale in due partite di fila. Il mister, però, starà lavorando per trovare una quadra e scegliere così l'undici tipo. Nella Juventus ci sono tanti buoni giocatori e di livello, quindi posso comprendere le sue decisioni".

Spendesti parole al miele per Antonio Conte quando si parlò di un suo possibile ritorno tra la fine di maggio e l'inizio di giugno. Se Conte fosse davvero l'allenatore della Juve, oggi a tuo parere i bianconeri avrebbero un altro rendimento?

"Non posso rispondere a questa domanda, semplicemente perché il mister non allena la Juventus. Penso sia più giusto parlare di quello che vediamo e non vedo la Juventus così lontana dalle prime in Italia. Ci sono tante squadre forti, certo, tra cui il suo Napoli, ma sono convinto che Igor Tudor sia la persona giusta che riporterà lo scudetto a Torino. Io, da tifoso, ci spero tanto".

Qualche tifoso, però, è un po' preoccupato dagli ultimi pareggi consecutivi e da un gioco che non sembra ancora decollare.

"Quando sono in corso dei cambiamenti, e ci sono dei giovani di prospetto, bisogna avere sempre pazienza. La Juve non ha fatto una rivoluzione come l'estate scorsa, ma non sono stati presi dei campioni come De Bruyne o Hojlund. Sono arrivati dei buoni giocatori e tutti dall'estero, quindi devi dargli il tempo di ambientarsi e di far bene. Per avere dei giocatori pronti, a mio parere dovevi acquistare dal campionato italiano".

Soffermandomi sui singoli, chi sta rubando la scena è senz'altro Kenan Yildiz. Quanto è simile a Del Piero come modo di giocare e segnare?

"Sento molto parlare di questo accostamento, ma non ne sono così convinto. Yildiz lo vedo giocare sull'esterno, mi sembra più un giocatore da assist che da stoccata finale. Alessandro, che faceva gol in tutte le maniere, aveva più l'istinto da goleador. Spero che l'attuale numero 10 possa percorrere le sue gesta e diventare sempre più un punto di riferimento, così come lo è stato Del Piero per la sua generazione".

Per te Vlahović, alla fine, rinnoverà il suo contratto?

"Non conosco le dinamiche interne, quindi non saprei cosa rispondere. Ha avuto un ottimo inizio di campionato in cui ha segnato dei gol importanti, ho sentito Chiellini dire che sta lavorando tanto e questo è sicuramente un'ottima cosa per la Juve. Dal mio punto di vista di calciatore, avere un compagno così è sicuramente uno stimolo in più per migliorare. Spero che Vlahović possa diventare un punto di riferimento, c'è bisogno di gente di carisma".

Si ringrazia Marcelo Estigarribia per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Se tutto va bene, Bremer salterà:

Como (A), Real (A), Lazio (A), Udinese (H), Cremonese (A), Sporting (H), Torino (H).

Potrebbe tornare con la Fiorentina (A), il Bodo (A) o col Cagliari in casa.

Direi che lo possiamo far rientrare con il cagliari magari 

oppure direttamente a Dicembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Saluta solo se a gennaio siamo fuori da tutto.

Può ssere,ma non credo che lo faranno saltare se saremo ancora in lizza per il quarto posto (la nostra CL ormai)

quello che dispiace è che era tutto molto prevedibile con Tudor(pure con Bremer,ma qui si aprirebbero altri discorsi),speravo fosse solo un traghettatore innamorato della Juve,venuto per aiutarci nell'impresa di entrare nell'Europa che conta,invece è stato confermato, forse dopo famosi rifiuti(se fantomatici o reali nessuno lo sa),da una nuova dirigenza che ancora sembrerebbe in costruzione.

Mai capirò il motivo per cui un nuovo dirigente non abbia scelto il timoniere della sua squadra.

Soldi direte voi,ok può essere,cmq la cosa non mi convince,ho altre idee,tipo che non sapevano chi scegliere ed il tempo era poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti lesione di basso grado, altrove guaribile mediamente in 15 gg è fuori da 2 mesi. Inutile avventurarsi in previsioni sui nostri infortuni.

Alla Juve c è un grosso problema ma nn ho ancora capito se sia medico o comunicativo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu Gatti Kelly e Mckennie e Cambiaso sulle fasce, non vedo grandi cambiamenti all'orizzonte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Miretti lesione di basso grado, altrove guaribile mediamente in 15 gg è fuori da 2 mesi. Inutile avventurarsi in previsioni sui nostri infortuni.

Alla Juve c è un grosso problema ma nn ho ancora capito se sia medico o comunicativo

Sicuramente entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Finché trovano clienti che stanno zitti, non so fanno domande e pagano, il circo continua .sisi

Mam chiunque abbia pensiero logico certe cose le ha notate da tempo..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.