Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Jekks ha scritto:

finchè si metteranno al primo posto le esigenze del bilancio a discapito della competitività queste sono le stagioni che ci aspettano.  La nostra sfortuna è qualificarci in champions, un paio d'anni fuori dalle coppe ci avrebbe fatto bene.  Siamo uno schifo sotto qualsiasi punto di vista 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Jekks said:

finchè si metteranno al primo posto le esigenze del bilancio a discapito della competitività queste sono le stagioni che ci aspettano.  La nostra sfortuna è qualificarci in champions, un paio d'anni fuori dalle coppe ci avrebbe fatto bene.  Siamo uno schifo sotto qualsiasi punto di vista 

Mah, ad esempio abbiamo il difensore centrale più costoso del campionato (forse anche il più forte, ma purtroppo siamo stati sfortunati), idem il centrocampista.

Per la Serie A le risorse ci sono, poi se fai "super" sessioni di mercato e sbagli tutto, ovvio che vai in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

chiamare pippone Skriniar quando abbiamo in squadra Kalulu Gatti Kelly e Rugani... .ghgh ci vuole coraggio 

Ma perchè Kalulu viene considerato cosi' di * ultimamente?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Dell’impero Agnelli a Torino non resta che Mirafiori. E la vecchia scatola finanziaria della Perrier

Manco ci nominano più.

Cmq a questo punto, il destino mi sembra segnato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Posto che i soldi, per rattoppare, ce li hanno messi, e TANTI, e che il problema è il modo in cui sono stati utilizzati, non la quantità, diciamo che anche un grande proprietario, imprenditore, manager, per essere tale deve avere un'anima; la passione. 

Altrimenti è difficile. 

Ma infatti quando sostengo che basterebbe poco per svoltare nettamente è proprio perché non è che io sia un genio, ma semplicemente conosco benissimo, come chiunque sia un po' del mestiere, come valutare piani strategici per la crescita di un'azienda...e se lo so io la sa Elkann, ma se non lo fa è proprio per disinteresse...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wick ha scritto:

Ma perchè Kalulu viene considerato cosi' di * ultimamente?

Perchè è un discreto giocatore come tutti gli altri, non da Juventus assolutamente.   Diciamo che nel contesto di schifo lui è uno dei meno peggio ma, almeno per me, è comunque un profilo modesto sulla quale non punterei come titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/10/2025 Alle 12:40, Lev ha scritto:

Nico Gonzalez -17

Douglas Luiz -12

:beg:

Non so quanto sia attendibile, ma sulla Gazzetta c'è un articolo di Albanese che specifica che l'obbligo di Nico può scattare anche al raggiungimento della qualificazione Champions da parte dell'Atletico Madrid.

Sarebbe eventualmente una news molto interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non so quanto sia attendibile, ma sulla Gazzetta c'è un articolo di Albanese che specifica che l'obbligo di Nico può scattare anche al raggiungimento della qualificazione Champions da parte dell'Atletico Madrid.

Sarebbe eventualmente una news molto interessante.

L'ho letto pure io ma le cose che ha scritto le sa solo lui . Boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Manco ci nominano più.

Intanto ci inzuppa un altro centello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, franjuve ha scritto:

L'ho letto pure io ma le cose che ha scritto le sa solo lui . Boh 

Che non sarebbe nemmeno un problema, bisogna vedere se la notizia è vera oppure no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Jekks ha scritto:

chiamare pippone Skriniar quando abbiamo in squadra Kalulu Gatti Kelly e Rugani... .ghgh ci vuole coraggio 

Infatti peccato che il Real non lo ceda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se volete Rudiger va in scadenza, potrebbe formare una bella coppia con Gleison sefz 

Trattandosi ormai di un cimitero degli elefanti non stonerebbe neanche in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente il napoli prende un 34enne che nelle ultime 2 stagioni ha giocato ad una media inferiore a quella di Kehdira, il milan prende uno di 40 anni, però quello che si sfascia è il nostro di 27 (e, per inciso, i 2 di cui sopra corrono come 20enni e il belga segna pure in nazionale).....mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma per 40 giorni consideriamo iter completo quindi con il rientro in campo o indica il rientro in gruppo e quindi poi come sempre aumentare di nuovo i carichi etc. etc.

intendo come ritorno a poter giocare probabilmente una partita , diciamo spezzoni e non intera, il ritorno all attività di allenamento a ranghi normali già un mese . Detto in breve dopo un mese si può ricominciare a correre.

Parliamo di un intervento mini invasivo e "banale" nel mondo attuale , alcuni giocatori che conosco sono tornati in allenamento pure nel giro di 3 settimane.

Poi è inutile fare queste previsioni, siccome Bremer è un soggetto delicato di suo ,con delle problematiche pregresse (seppur risolte) ma i tempi del suo recupero potrebbero allungarsi, giustamente per mantenere al minimo il rischio su strutture già stressate da precedenti traumi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Trattandosi ormai di un cimitero degli elefanti non stonerebbe neanche in serie A

Non scherziamo, parliamo di un difensore che avrà 33 anni e che è titolarissimo nel Real Madrid (al momento infortunato), ad avercene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Mica è il Mago Oronzo, la sua mano la vedrai non primo dell'anno prossimo 

Lato prevenzione sicuramente, lato riabilitazione post infortunio spero che già si inizi a vedere qualcosa, già rientrare senza ricadute dopo un'assenza uguale a quella dei calciatori di altre squadre sarebbe un upgrade notevole. Ormai da noi uno che ha un problema che non sia muscolare sembra destinato a dover finire la carriera, almeno ad alto livello....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Cabal ha avuto una lesione muscolare di medio grado, si parlava di un rientro a fine Novembre. Ma venendo da un anno senza partite non mi stupirei avesse tempi più lunghi del normale.

3 difensori + Rugani per tante partite non so quanto sia sostenibile. Ad esempio Gatti è a 2 gialli dalla squalifica in campionato, giochiamo senza 1 riserva (vera)?

io dico che Tudor la difesa a 3 non la cambia,se non per obblighi/costrizioni esterne e dai "piani alti" (alla Berlusconi e le 2 punte con Ancelotti) o per defezioni esagerate. Possibilmente ci adatterà qualcuno o passa a 4  se proprio rimani con 2 centrali di numero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non scherziamo, parliamo di un difensore che avrà 33 anni e che è titolarissimo nel Real Madrid (al momento infortunato), ad avercene.

È che vorrei tornare nelle condizioni di prendere un Rudiger a 27 anni non a 33 infortunato. Ho altre ambizioni, ma va bene pigliamo Rudiger rotto a 33 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Giustamente il napoli prende un 34enne che nelle ultime 2 stagioni ha giocato ad una media inferiore a quella di Kehdira, il milan prende uno di 40 anni, però quello che si sfascia è il nostro di 27 (e, per inciso, i 2 di cui sopra corrono come 20enni e il belga segna pure in nazionale).....mah

Il Napoli è un sistema virtuoso dove funziona tutto ( o quasi), da noi De Bruyne aveva fatto forse 2 presenze 

il pesce puzza dalla testa, finchè l'inutile Elkann è al comando le stagioni saranno tutte così ( vedasi la Ferrari in F1) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

io dico che Tudor la difesa a 3 non la cambia,se non per obblighi/costrizioni esterne e dai "piani alti" (alla Berlusconi e le 2 punte con Ancelotti) o per defezioni esagerate. Possibilmente ci adatterà qualcuno o passa a 4  se proprio rimani con 2 centrali di numero. 

Piuttosto continua con gente fuori ruolo ma alla difesa a 3 non rinuncia. Non é un grande stratega né granché abile nello studiare qualcosa di diverso all'occorrenza.

Nessun dubbio continui sulla strada della difesa a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, tantra ha scritto:

Manco ci nominano più.

È obbligato non ha scelta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

È che vorrei tornare nelle condizioni di prendere un Rudiger a 27 anni non a 33 infortunato. Ho altre ambizioni, ma va bene pigliamo Rudiger rotto a 33 anni. 

Dormiamo comunque sereni visto che a prescindere da tutto Rudiger legittimamente andrà/resterà in un top team europeo.

5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche perchè facciamo finta di non conoscere Tudor e dimentichiamo gli orrori di Locatelli centrale o Savona centrale o Alberto Costa braccetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Non so più cosa credere. Anche uno super meticoloso come Sinner si affida al J-Medical, a sto punto sono i preparatori il problema

Ne sono cambiati 3 negli ultimi 3 anni.

Secondo me un problema che c'é é anche di percezione dei tifosi: noi seguiamo quasi solo la Juve e ci sembra che gli infortuni li abbia solo la Juve e che i nostri non recuperino mai ecc.

Di seguito c'é l'elenco degli infortunati della Lazio, che non fa neanche le coppe europee.

INFORTUNATI:

Castellanos - Lesione di secondo grado del retto femorale - Rientro fine novembre

Dele-Bashiru - Lesione del bicipite femorale - Rientro fine ottobre

Dia - Trauma contusivo-distorsivo alla caviglia - Da valutare

Gigot - Operato alla caviglia - Rientro dicembre

Marusic - Lesione di basso grado al bicipite femorale - Rientro fine ottobre

Rovella - Sindrome retto-adduttoria - Da valutare

Pellegrini - Trauma contusivo-distorsivo al ginocchio - Rientro fine ottobre

Vecino - Problema fisico - Da valutare

Zaccagni - Risentimento all'adduttore - Rientro fine ottobre

E' solo nell'ultimo decennio che li infortuni sono stati associati (come assioma...) alla preparazione sbagliata o i carichi sbagliati ecc., cosa che invece non ha alcuna base scinetifica mi sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Piuttosto continua con gente fuori ruolo ma alla difesa a 3 non rinuncia. Non é un grande stratega né granché abile nello studiare qualcosa di diverso all'occorrenza.

Nessun dubbio continui sulla strada della difesa a 3

ma sono cose normali per questi allenatori. È come se chiedi a sarri di giocare a 3, o a Gasperini e Juric di giocare a 4 . Non lo faranno mai, o deve succedere proprio l inevitabile, perché sono concezioni calcistiche che non si cambiano probabilmente perché addirittura non sei capace di insegnare una cosa diversa da quella. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.